Pokémon Center ~ Stay what we are ~ [Pokemon Sole- Pokemon Luna Download e Guida Ufficiale]

Passaggio Windows-Linux, Aiutatemi please!

« Older   Newer »
  Share  
Guitaricky
icon5  view post Posted on 3/9/2012, 12:10     +1   -1




Sciao raga! L'estate č passata eh? Beh, č stato fin troppo bello... :daws:

Comunque, ho assolutamente bisogno di voi.
Io ho uno schifosissimo Windows XP de Mierda che vorrei cambiare in Linux.

Io non conosco assolutamente la Linux, ma devo fare sto cambio. Mi sapete dire se č possibile scaricare il software LInux da Internet??
Perchč da quanto ho capito č gratis. :tristenev:

Da dove lo posso scaricare??? Mettero +1 alla reputazione di chiunque mi risponda. MA... HELP ME PLEASEEEEEE!!!

Perfavore rispondete che vado di fretta. :cmon:

Grazie in anticipo. :nev: :trollface:
 
Top
Fluttershy'
view post Posted on 3/9/2012, 13:15     +1   -1




Windows XP č leggero rispetto a tutti gli altri Winzozz, e non ti consiglio di passare a Linux anche perché sarebbe un cambio radicale anche connettersi ad Internet.
 
Top
JackHack96
icon1  view post Posted on 3/9/2012, 13:40     +1   +1   -1




Allora, io ho una partizione Windows 7/Linux Ubuntu 12.04!
Linux in se per se non č un OS, č un kernel, un kernel monolitico (se non capisci lascia stare!)

Vi sono quindi tanti sistemi operativi basati su linux. Se hai un buon PC, ti consiglio Ubuntu, la distribuzione piů diffusa,
perchč č facile da installare.

Il vecchio XP non cancellarlo, potrebbe servirti qualche volta, perchč con Linux non puoi ancora fare tutto, putroppo! Tienigli qualche decina di GB!

Ubuntu non č difficile da usare (specie x gli ultra-smanettoni programmatori come me XD), č piů stabile di Winzozz XP, e si crasha meno.
Lo puoi scaricare qui. Scegli la versione desktop, 32-bit o 64-bit a seconda del processore che hai.
 
Top
view post Posted on 3/9/2012, 14:34     +1   -1
Avatar

Fakemon

Group:
Member
Posts:
10,414
Reputation:
+293

Status:


io mi ci trovo bene ma l'unica pecca di linux č che molte cose non fungono, io ho avuto ubuntu fino a qualche tempo fa e non potevo neanche istallare alcuni giochi ňň
 
Top
JackHack96
view post Posted on 3/9/2012, 15:28     +1   -1




QUOTE (EdwardElric™ @ 3/9/2012, 15:34) 
io mi ci trovo bene ma l'unica pecca di linux č che molte cose non fungono, io ho avuto ubuntu fino a qualche tempo fa e non potevo neanche istallare alcuni giochi ňň

Questo č vero! Ma molti giochi per windows sono emulabili su Linux tramite Wine o PlayOnLinux, due programmi ottimi!
Inoltre ogni tanto esce un gioco per linux, basta guardare nel software center!
 
Top
view post Posted on 3/9/2012, 15:47     +1   -1
Avatar

Fakemon

Group:
Member
Posts:
4,854
Reputation:
+11

Status:


Partiziona il tuo hard-disk e installa la distro che preferisci sulla seconda partizione.
Segui questa guida (l'ho guardata ed č abbastanza dettagliata): http://www.istitutomajorana.it/scarica/Ubu..._illustrata.pdf
Attento che potresti cancellare windows se non fai attenzione
 
Top
Guitaricky
view post Posted on 3/9/2012, 17:22     +1   -1




Ma a me nn interessa Windows!! Č brutto e pieno di virus!!!

Lo devo togliere.
Quindi perfavore mi potreste dare un link dove posso togliere Windows e mettere Linux please??? :D::

Comunque nn ho capito una cosa da quello che avete detto.

Linux č un programma o č una cosa tipo sitema operativo come apple e windows????


CITAZIONE (JackHack96 @ 3/9/2012, 16:28) 
CITAZIONE (EdwardElric™ @ 3/9/2012, 15:34) 
io mi ci trovo bene ma l'unica pecca di linux č che molte cose non fungono, io ho avuto ubuntu fino a qualche tempo fa e non potevo neanche istallare alcuni giochi ňň

Questo č vero! Ma molti giochi per windows sono emulabili su Linux tramite Wine o PlayOnLinux, due programmi ottimi!
Inoltre ogni tanto esce un gioco per linux, basta guardare nel software center!

E comunque a me nn interessano i giochi.
 
Top
JackHack96
icon1  view post Posted on 3/9/2012, 17:53     +1   +1   -1




Il link che ti ho dato va bene! Tu scarichi Ubuntu, poi masterizzi l'iso su un cd o su usb e fai partire l'installazione. Durante l'installazione poi scegli "Sostituisci a Windows", se vuoi cancellare Windows. Su youtube trovi delle guide.

Linux comunque č un kernel, cioč č la base di un sistema operativo. Per assurdo diciamo che tu voglia fare un sistema operativo basato su linux: tu vai a scaricarti il source, te lo studi e sulla base di quello fai il sistema operativo. Ubuntu č basato su Linux
 
Top
Fluttershy'
view post Posted on 3/9/2012, 18:01     +1   -1




Ma perché non provare le versioni di Linux come Knoppix e Sabayon, che a parer mio sono piů intuitive e poi puoi settarle cosě che somiglino molto a Windows
 
Top
Guitaricky
view post Posted on 3/9/2012, 18:02     +1   -1




No, quello che ha detto Jhack Hack va bene grazie

Grazie a tutti ora ho capito. Mi installero obuntu.


TANKS!!!! :nev: :nev: :nev: :nev: :nev: :nev: :nev: :nev: :nev: :nev: :nev: :nev: :nev: :nev: :nev: :nev: :nev: :nev: :nev: :nev: :nev:







PS:
Per me potete pure chiudere, prima che tra qualche anno qualcuno uppa.
 
Top
Jo-Jo
view post Posted on 3/9/2012, 18:41     +1   -1




Close
 
Top
10 replies since 3/9/2012, 12:10   88 views
  Share