Pokémon Center ~ Stay what we are ~ [Pokemon Sole- Pokemon Luna Download e Guida Ufficiale]

[TUTORIAL] Cambiare sprite nell'intro di Fire Red

« Older   Newer »
  Share  
ZioCricco
view post Posted on 10/8/2012, 23:12     +1   -1




COME CAMBIARE SPRITE NELL'INTRO DI FIRE RED



Salve discepoli, oggi lo ZioCricco vi insegnerŕ a cambiare gli sprite nell'intro di fire red, per sprite intendo:
- Sprite professore
- Sprite eroe ed eroina
- Sprite di Gary
Io in questo tutorial sostituirň soltanto lo sprite del protagonista ma il procedimento č lo stesso anche per gli altri sprite. Bene, ora prendete le vostre forbici dalla punta arrotondata e... uhm... no, procuratevi i seguenti programmi:
- Una rom di Pokemon Fire Red (U)
- Unlz
- Photoshop o un qualsiasi altro programma che non tolga l'indexazione all'immagine
- Gli sprite dei vari allenatori
- Visual Boy Advance
Li avete tutti? Bene, iniziamo subito!

1) Apriamo la nostra rom di fire red con unlz e rechiamoci al goto 341 (per il protagonista e spostandovi avanti o indietro troverete gli altri personaggi) e settiamo l'immagine su bianco e nero e a 256 colori ed esportiamo la nostra immagine.
2164_SatAug120823am_Immagine 1

2) Benissimo, ora mettiamo un attimo da parte unlz e apriamo il visual boy, posizioniamoci nella schermata in cui appare il nostro player da modificare, nel mio caso il protagonista.
3253_SatAug120823am_2

3) Adesso clicchiamo su Tool -> Palette viewer e nella schermata che ci appare clicchiamo su "Save BG" e salviamo le nostre palette in formato .act
5069_SatAug120823am_3
2864_SatAug120823am_4

4) Perfetto, adesso possiamo anche mettere da parte il vba e aprire photoshop, aprite l'immagine precedentemente salvata da unlz del nostro protagonista in bianco e nero e cliccate su Immagine -> Metodo -> Tavola colore e nella schermata che vi uscirŕ cliccate sul tasto "carica" e carichiamo le palette precedentemente salvate in .act, vedremo che il nostro eroe prenderŕ subito colore.
7898_SatAug120823am_5

4132_SatAug120823am_6
A questo punto copiamo ed incolliamo il nostro sprite al posto di quello attuale e salviamo il tutto.


6)Ottimo, abbiamo quasi finito, torniamo ad unlz, al goto del nostro protagonista e clicchiamo su import e selezioniamo la nostra immagine precedentemente salvata e clicchiamo su write to rom e selezioniamo i seguenti parametri:
3398_SatAug120823am_7

E cliccate ok, nel caso vi dia un errore aprite free space finder, apriteci dentro la vostra rom e cercate un offset libero da almeno 2100 byte e copiatelo, tornate ad unlz e ricliccate su write to rom e al posto di "Offset immagine" incollateci il vostro nuovo offset e confermate.
Perfetto, ora apriamo il visual boy e guardiamo il risultato, a me č venuto cosě:
1662_SatAug120823am_8
Se volete pubblicate qua sotto anche i vostri di risultati e per problemi o dubbi non esitate a scrivere.
Ps: Nel caso sostituiate l'immagine del prof o di gary e una volta cliccato su write to rom l'immagine non cambia non preoccupatevi, l'immagine č stata inserita, dovrete solo aprire la rom con il vba e vedere il risultato!
Crediti per lo sprite a L Ryuga
GUIDA SCRITTA DA ZIOCRICCO, LA GUIDA POTETE PRENDERLA MA METTETE I CREDITI.

 
Top
0 replies since 10/8/2012, 23:12   259 views
  Share