Pokémon Center ~ Stay what we are ~ [Pokemon Sole- Pokemon Luna Download e Guida Ufficiale]

Tutorial Xse by tavoloro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/7/2012, 09:22     +3   +1   -1
Avatar

why scripettatore? WHY?

Group:
Utente Plus
Posts:
2,660
Reputation:
+28

Status:


ora vi insegnerň gli script piů difficili e quelli piů semplici, quelli che ha tradotto faticosamente google traduttore,(pure piuttosto male)...

script o persone
Se voi provate a mettere l'offset di uno script su un sprite, esso funzionerŕ,ma se lo provate su uno script calpestabile si bloccherŕ il gioco! Questo perchč dovete mettere,grazie ad advance map,sullo script, il numero 4050 su numero variabile e 0003 su valore variabile. Se adesso proverete,vedrette che vi funziona


numero esadecimale dei pokemon
BULBASAUR 1
IVYSAUR 2
VENUSAUR 3
CHARMANDER 4
CHARMELEON 5
CHARIZARD 6
SQUIRTLE 7
WARTORTLE 8
BLASTOISE 9
CATERPIE A
METAPOD B
BUTTERFREE C
WEEDLE D
KAKUNA E
BEEDRILL F
PIDGEY 10
PIDGEOTTO 11
PIDGEOT 12
RATTATA 13
RATICATE 14
SPEAROW 15
FEAROW 16
EKANS 17
ARBOK 18
PIKACHU 19
RAICHU 1A
SANDSHREW 1B
SANDSLASH 1C
NIDORAN|w| 1D
NIDORINA 1E
NIDOQUEEN 1F
NIDORAN|m| 20
NIDORINO 21
NIDOKING 22
CLEFAIRY 23
CLEFABLE 24
VULPIX 25
NINETALES 26
JIGGLYPUFF 27
WIGGLYTUFF 28
ZUBAT 29
GOLBAT 2A
ODDISH 2B
GLOOM 2C
VILEPLUME 2D
PARAS 2E
PARASECT 2F
VENONAT 30
VENOMOTH 31
DIGLETT 32
DUGTRIO 33
MEOWTH 34
PERSIAN 35
PSYDUCK 36
GOLDUCK 37
MANKEY 38
PRIMEAPE 39
GROWLITHE 3A
ARCANINE 3B
POLIWAG 3C
POLIWHIRL 3D
POLIWRATH 3E
ABRA 3F
KADABRA 40
ALAKAZAM 41
MACHOP 42
MACHOKE 43
MACHAMP 44
BELLSPROUT 45
WEEPINBELL 46
VICTREEBEL 47
TENTACOOL 48
TENTACRUEL 49
GEODUDE 4A
GRAVELER 4B
GOLEM 4C
PONYTA 4D
RAPIDASH 4E
SLOWPOKE 4F
SLOWBRO 50
MAGNEMITE 51
MAGNETON 52
FARFETCH'D 53
DODUO 54
DODRIO 55
SEEL 56
DEWGONG 57
GRIMER 58
MUK 59
SHELLDER 5A
CLOYSTER 5B
GASTLY 5C
HAUNTER 5D
GENGAR 5E
ONIX 5F
DROWZEE 60
KRABBY 61
KINGLER 62
VOLTORB 63
ELECTRODE 64
EXEGGCUTE 65
EXEGGUTOR 66
CUBONE 67
MAROWAK 68
HITMONLEE 69
HITMONCHAN 6A
LICKITUNG 6B
KOFFING 6C
WEEZING 6D
RHYHORN 6E
RHYDON 6F
CHANSEY 70
TANGELA 71
KANGASKHAN 72
HORSEA 73
SEADRA 74
GOLDEEN 75
SEAKING 76
STARYU 77
STARMIE 78
MR. MIME 79
SCYTHER 7A
JYNX 7B
ELECTABUZZ 7C
MAGMAR 7D
PINSIR 7E
TAUROS 7F
MAGIKARP 80
GYARADOS 81
LAPRAS 82
DITTO 83
EEVEE 84
VAPOREON 85
JOLTEON 86
FLAREON 87
PORYGON 88
OMANYTE 89
OMASTAR 8A
KABUTO 8B
KABUTOPS 8C
AERODACTYL 8D
SNORLAX 8E
ARTICUNO 8F
ZAPDOS 91
MOLTRES 92
DRATINI 93
DRAGONAIR 94
DRAGONITE 95
MEWTWO 96
MEW 97
CHIKORITA 98
BAYLEEF 99
MEGANIUM 9A
CYNDAQUIL 9B
QUILAVA 9C
TYPHLOSION 9D
TOTODILE 9E
CROCONAW 9F
FERALIGATR A0
SENTRET A1
FURRET A2
HOOTHOOT A3
NOCTOWL A4
LEDYBA A5
LEDIAN A6
SPINARAK A7
ARIADOS A8
CROBAT A9
CHINCHOU AA
LANTURN AB
PICHU AC
CLEFFA AD
IGGLYBUFF AE
TOGEPI AF
TOGETIC B0
NATU B1
XATU B2
MAREEP B3
FLAAFFY B4
AMPHAROS B5
BELLOSSOM B6
MARILL B7
AZUMARILL B8
SUDOWOODO B9
POLITOED BA
HOPPIP BB
SKIPLOOM BC
JUMPLUFF BD
AIPOM BE
SUNKERN BF
SUNFLORA C0
YANMA C1
WOOPER C2
QUAGSIRE C3
ESPEON C4
UMBREON C5
MURKROW C6
SLOWKING C7
MISDREAVUS C8
UNOWN C9
WOBBUFFET CA
GIRAFARIG CB
PINECO CC
FORRETRESS CD
DUNSPARCE CE
GLIGAR CF
STEELIX D0
SNUBBULL D1
GRANBULL D2
QWILFISH D3
SCIZOR D4
SHUCKLE D5
HERACROSS D6
SNEASEL D7
TEDDIURSA D8
URSARING D9
SLUGMA DA
MAGCARGO DB
SWINUB DC
PILOSWINE DD
CORSOLA DE
REMORAID DF
OCTILLERY E0
DELIBIRD E1
MANTINE E2
SKARMORY E3
HOUNDOUR E4
HOUNDOOM E5
KINGDRA E6
PHANPY E7
DONPHAN E8
PORYGON2 E9
STANTLER EA
SMEARGLE EB
TYROGUE EC
HITMONTOP ED
SMOOCHUM EE
ELEKID EF
MAGBY F0
MILTANK F1
BLISSEY F2
RAIKOU F3
ENTEI F4
SUICUNE F5
LARVITAR F6
PUPITAR F7
TYRANITAR F8
LUGIA F9
HO-OH FA
CELEBI FB
TREECKO 115
GROVYLE 116
SCEPTILE 117
TORCHIC 118
COMBUSKEN 119
BLAZIKEN 11A
MUDKIP 11B
MARSHTOMP 11C
SWAMPERT 11D
POOCHYENA 11E
MIGHTYENA 11F
ZIGZAGOON 120
LINOONE 121
WURMPLE 122
SILCOON 123
BEAUTIFLY 124
CASCOON 125
DUSTOX 126
LOTAD 127
LOMBRE 128
LUDICOLO 129
SEEDOT 12A
NUZLEAF 12B
SHIFTRY 12C
NINCADA 12D
NINJASK 12E
SHEDINJA 12F
TAILLOW 130
SWELLOW 131
SHROOMISH 132
BRELOOM 133
SPINDA 134
WINGULL 135
PELIPPER 136
SURSKIT 137
MASQUERAIN 138
WAILMER 139
WAILORD 13A
SKITTY 13B
DELCATTY 13C
KECLEON 13D
BALTOY 13E
CLAYDOL 13F
NOSEPASS 140
TORKOAL 141
SABLEYE 142
BARBOACH 143
WHISCASH 144
LUVDISC 145
CORPHISH 146
CRAWDAUNT 147
FEEBAS 148
MILOTIC 149
CARVANHA 14A
SHARPEDO 14B
TRAPINCH 14C
VIBRAVA 14D
FLYGON 14E
MAKUHITA 14F
HARIYAMA 150
ELECTRIKE 151
MANECTRIC 152
NUMEL 153
CAMERUPT 154
SPHEAL 155
SEALEO 156
WALREIN 157
CACNEA 158
CACTURNE 159
SNORUNT 15A
GLALIE 15B
LUNATONE 15C
SOLROCK 15D
AZURILL 15E
SPOINK 15F
GRUMPIG 160
PLUSLE 161
MINUN 162
MAWILE 163
MEDITITE 164
MEDICHAM 165
SWABLU 166
ALTARIA 167
WYNAUT 168
DUSKULL 169
DUSCLOPS 16A
ROSELIA 16B
SLAKOTH 16C
VIGOROTH 16D
SLAKING 16E
GULPIN 16F
SWALOT 170
TROPIUS 171
WHISMUR 172
LOUDRED 173
EXPLOUD 174
CLAMPERL 175
HUNTAIL 176
GOREBYSS 177
ABSOL 178
SHUPPET 179
BANETTE 17A
SEVIPER 17B
ZANGOOSE 17C
RELICANTH 17D
ARON 17E
LAIRON 17F
AGGRON 180
CASTFORM 181
VOLBEAT 182
ILLUMISE 183
LILEEP 184
CRADILY 185
ANORITH 186
ARMALDO 187
RALTS 188
KIRLIA 189
GARDEVOIR 18A
BAGON 18B
SHELGON 18C
SALAMENCE 18D
BELDUM 18E
METANG 18F
METAGROSS 190
REGIROCK 191
REGICE 192
REGISTEEL 193
KYOGRE 194
GROUDON 195
RAYQUAZA 196
LATIAS 197
LATIOS 198
JIRACHI 199
DEOXYS 19A
CHIMECHO 19B


numero esadecimale oggetti
Master Ball 1
Ultra Ball 2
Great Ball 3
Poké Ball 4
Safari Ball 5
Net Ball 6
Dive Ball 7
Nest Ball 8
Repeat Ball 9
Timer Ball A
Luxury Ball B
Premier Ball C
Potion D
Antidote E
Burn Heal F
Ice Heal 10
Awakening 11
Parlyz Heal 12
Full Restore 13
Max Potion 14
Hyper Potion 15
Super Potion 16
Full Heal 17
Revive 18
Max Revive 19
Fresh Water 1A
Soda Pop 1B
Lemonade 1C
Moomoo Milk 1D
Energypowder 1E
Energy Root 1F
Heal Powder 20
Revival Herb 21
Ether 22
Max Ether 23
Elixir 24
Max Elixir 25
Lava Cookie 26
Blue Flute 27
Yellow Flute 28
Red Flute 29
Black Flute 2A
White Flute 2B
Berry Juice 2C
Sacred Ash 2D
Shoal Salt 2E
Shoal Shell 2F
Red Shard 30
Blue Shard 31
Yellow Shard 32
Green Shard 33
HP Up 3F
Protein 40
Iron 41
Carbos 42
Calcium 43
Rare Candy 44
PP Up 45
Zinc 46
PP Max 47
Guard Spec. 49
Dire Hit 4A
X Attack 4B
X Defend 4C
X Speed 4D
X Accuracy 4E
X Special 4F
Poké Doll 50
Fluffy Tail 51
Super Repel 53
Max Repel 54
Escape Rope 55
Repel 56
Sun Stone 5D
Moon Stone 5E
Fire Stone 5F
Thunderstone 60
Water Stone 61
Leaf Stone 62
Tinymushroom 67
Big Mushroom 68
Pearl 6A
Big Pearl 6B
Stardust 6C
Star Piece 6D
Nugget 6E
Heart Scale 6F
Orange Mail 79
Harbor Mail 7A
Glitter Mail 7B
Mech Mail 7C
Wood Mail 7D
Wave Mail 7E
Bead Mail 7F
Shadow Mail 80
Tropic Mail 81
Dream Mail 82
Fab Mail 83
Retro Mail 84
Cheri Berry 85
Chesto Berry 86
Pecha Berry 87
Rawst Berry 88
Aspear Berry 89
Leppa Berry 8A
Oran Berry 8B
Persim Berry 8C
Lum Berry 8D
Sitrus Berry 8E
Figy Berry 8F
Wiki Berry 90
Mago Berry 91
Aguav Berry 92
Iapapa Berry 93
Razz Berry 94
Bluk Berry 95
Nanab Berry 96
Wepear Berry 97
Pinap Berry 98
Pomeg Berry 99
Kelpsy Berry 9A
Qualot Berry 9B
Hondew Berry 9C
Grepa Berry 9D
Tamato Berry 9E
Cornn Berry 9F
Magost Berry A0
Rabuta Berry A1
Nomel Berry A2
Spelon Berry A3
Pamtre Berry A4
Watmel Berry A5
Durin Berry A6
Belue Berry A7
Liechi Berry A8
Ganlon Berry A9
Salac Berry AA
Petaya Berry AB
Apicot Berry AC
Lansat Berry AD
Starf Berry AE
Enigma Berry AF
Brightpowder B3
White Herb B4
Macho Brace B5
Exp. Share B6
Quick Claw B7
Soothe Bell B8
Mental Herb B9
Choice Band BA
King's Rock BB
Silverpowder BC
Amulet Coin BD
Cleanse Tag BE
Soul Dew BF
Deepseatooth C0
Deepseascale C1
Smoke Ball C2
Everstone C3
Focus Band C4
Lucky Egg C5
Scope Lens C6
Metal Coat C7
Leftovers C8
Dragon Scale C9
Light Ball CA
Soft Sand CB
Hard Stone CC
Miracle Seed CD
Blackglasses CE
Black Belt CF
Magnet D0
Mystic Water D1
Sharp Beak D2
Poison Barb D3
Nevermeltice D4
Spell Tag D5
Twistedspoon D6
Charcoal D7
Dragon Fang D8
Silk Scarf D9
Up-grade DA
Shell Bell DB
Sea Incense DC
Lax Incense DD
Lucky Punch DE
Metal Powder DF
Thick Club E0
Stick E1
Red Scarf FF
Blue Scarf 100
Pink Scarf 101
Green Scarf 102
Yellow Scarf 103
Mach Bike 104
Coin Case 105
Itemfinder 106
Old Rod 107
Good Rod 108
Super Rod 109
S.S. Ticket 10A
Contest Pass 10B
Wailmer Pail 10C
Devon Goods 10D
Soot Sack 10E
Basement Key 10F
Acro Bike 110
PokéBlock Case 111
Letter 112
Eon Ticket 113
Red Orb 114
Blue Orb 115
Scanner 116
Go-goggles 117
Meteorite 118
Rm. 1 Key 119
Rm. 2 Key 11A
Rm. 4 Key 11B
Rm. 6 Key 11C
Storage Key 11D
Root Fossil 11E
Claw Fossil 11F
Devon Scope 120
TM01 121
TM02 122
TM03 123
TM04 124
TM05 125
TM06 126
TM07 127
TM08 128
TM09 129
TM10 12A
TM11 12B
TM12 12C
TM13 12D
TM14 12E
TM15 12F
TM16 130
TM17 131
TM18 132
TM19 133
TM20 134
TM21 135
TM22 136
TM23 137
TM24 138
TM25 139
TM26 13A
TM27 13B
TM28 13C
TM29 13D
TM30 13E
TM31 13F
TM32 140
TM33 141
TM34 142
TM35 143
TM36 144
TM37 145
TM38 146
TM39 147
TM40 148
TM41 149
TM42 14A
TM43 14B
TM44 14C
TM45 14D
TM46 14E
TM47 14F
TM48 150
TM49 151
TM50 152
HM01 153
HM02 154
HM03 155
HM04 156
HM05 157
HM06 158
HM07 159
HM08 15A
Oak's Parcel 15D
Poké Flute 15E
Secret Key 15F
Bike Voucher 160
Gold Teeth 161
Old Amber 162
Card Key 163
Lift Key 164
Helix Fossil 165
Dome Fossil 166
Silph Scope 167
Bicycle 168
Town Map 169
VS Seeker 16A
Fame Checker 16B
TM Case 16C
Berry Pouch 16D
Teachy TV 16E
Tri-pass 16F
Rainbow Pass 170
Tea 171
Mysticticket 172
Auroraticket 173
Powder Jar 174
Ruby 175
Sapphire 176



\n \l \p
questi comandi servono per andare sotto la frase appena inserita! se non si utilizzano le frasi si ripeteranno tutte sulla stessa riga


colore frase
\ C - Usato per fare un messaggio colorato, mettetelo prima che il messaggio senza spazi
Ecco una lista dei colori per Rosso Fuoco:

Bianco - \c\h01\h00
Nero - \c\h01\h02
Grey - \c\h01\h03
Rosso - \c\h01\h04
Orange - \c\h01\h05
Dark Green - \c\h01\h06
Ciano - \c\h01\h07
Blu - \c\h01\h08
La luce blu - \c\h01\h09


messaggio
#dynamic 0x800000

#org @inizio
lock
faceplayer
loadpointer 0x0 @msg
boxset 0x6
release
end

#org @msg
= Ciao, io mi chiamo [RIVAL]

ora il tuo rivale ti farŕ imparare a memoria il suo nome


due messaggi
#dynamic 0x800000

#org @primo
checkflag 0x1725
if 0x1 goto @secondo
lock
faceplayer
message @msg
boxset 0x6
setflag 0x1725
release
end

#org @secondo
lock
faceplayer
message @msg1
boxset 0x6
release
end

#org @msg
= Questo messaggio apparirŕ per\nprimo.

#org @msg1
= Questo messaggio apparirŕ per\nsecondo e per sempre


dare oggetti
#dynamic 0x800003
#org @pointer
lock
faceplayer
loadpointer 0x0 @msg
boxset 0x6
giveitem 0xD 0x1 0x0
release
end

#org @msg
= Ciao, io lavoro in un POKčMON\n market.\p Lě si vendono oggetti come\n questo.\p Tieni!


dare pokemon
#dynamic 0x800000

#org @inizio
lock
faceplayer
message@msg 0x800
givepokemon 0x4 (pokemon)0x5 (lv)0x1 0x0 0x0 0x0 0x0
setflag 0x828
release
end

#org @msg
= Ciao, mi hanno regalato questo\n POKčMON, ma a me non serve.\p \n Lo vuoi tu?

solo ruby
pokedex:aggiungere setflag 0x801
pokemon sul menu:aggiungere setflag 0x800
rosso
pokemon sul menu:setflag 0x828
pokedex:setfleg 0x829


movimenti
#Dynamic 0x800000

#org @start
lock
msgbox @talk1 0x6
applymovement 0x? @movement1
waitmovement 0x0
msgbox @talk2 0x6
release
end

#org @move1 (mettere 0x i numeri scritti sotto)
#raw 0x13
#raw 0x13
#raw 0x13
#raw 0xFE

#org @talk1
= Nell'erba non c'č niente

#org @talk2
= Visto?

movimenti
#raw 0x0 = Face giů
#raw 0x1 = Face su
#raw 0x2 = faccia sinistra
#raw 0x3 = faccia destra
#raw 0x4 = faccia giu(piů veloce)
#raw 0x5 = faccia in su (piů veloce)
#raw 0x6 = faccia sinistra (piů veloce)
#raw 0x7 = viso destra(piů veloce)
#raw 0x8 = viso giů (molto lento)
#raw 0x9 = viso su (molto lento)
#raw 0xA = Passo sinistro (molto lento)
#raw 0xB = passo destro (molto lento)
#raw 0xC = passo giů (lento)
#raw 0xD = passo su(lento)
#raw 0xE = passo sinistra (lento)
#raw 0xF =passo destra(lento)
#raw 0x10 = Step Down (Normal)
#raw 0x11 = Step Up (Normal)
#raw 0x12 = Sinistra Step (Normal)
#raw 0x13 = Right Step (Normal)
#raw 0x14 = Jump2 Giů
#raw 0x15 = Jump2 Up
#raw 0x16 = Jump2 Sinistra
#raw 0x17 = Jump2 Destra
#raw 0x18 = Ritardo 1
#raw 0x19 = Delay 2
#raw 0x1A = ritardo di 3
#raw 0x1B = Delay4
#raw 0x1C = Delay5
#raw 0x1D = Step Down (Fast)
#raw 0x1E = Step Up (Fast)
#raw 0x1F = Sinistra Step (Veloce)
#raw 0x20 = Right Step (Veloce)
#raw 0x21 = Passo sul Spot Down (Normal)
#raw 0x22 = Passo sul Spot Up (Normal)
#raw = 0x23 a sinistra Spot (Normal)
#raw 0x24 = Passo nel posto giusto (Normal)
#raw 0x25 = Passo sul Spot Down (piů veloce)
#raw 0x26 = Passo sul Spot Up (piů veloce)
#raw 0x27 = Passo sul Punto di sinistra (piů veloce)
#raw 0x28 = nel posto giusto (piů veloce)
#raw 0x29 = Passo sul Spot Down (piů veloce)
#raw 0x2A = Passo sul Spot Up (piů veloce)
#raw 0x2B Passo = a sinistra spot (piů veloce)
#raw 0x2C = sul diritto spot (piů veloce)
#raw 0x2D = Face Down (differita)
#raw 0x2E = Up Viso (differita)
#raw 0x2F = faccia sinistra (differita)
#raw 0x30 = Destra viso (differita)
#raw 0x31 = Slide Down (lento)
#raw 0x32 = Up Slide (lento)
#raw 0x33 = Sinistra Slide (lento)
#raw 0x34 = Destra Slide (lento)
#raw 0x35 = Slide Down (Normal)
#raw 0x36 = Up Slide (Normal)
#raw 0x37 = Sinistra Slide (Normal)
#raw 0x38 = Destra Slide (Normal)
#raw 0x39 = Giů Slide (Veloce)
#raw 0x3A = Up Slide (Veloce)
#raw 0x3B = Sinistra Slide (Veloce)
#raw 0x3C = Destra Slide (Veloce)
#raw 0x3D = Slide corsa sul piede destro (Down)
#raw 0x3E = Slide corsa sul piede destro (Su)
#raw 0x3F = Slide corsa sul piede destro (sinistro)
#raw 0x40 = Slide corsa sul piede destro (Destra)
#raw 0x41 = Slide corsa sul piede sinistro (giů)
#raw 0x42 = Slide corsa sul piede sinistro (Up)
#raw 0x43 = Slide corsa sul piede sinistro (Left)
#raw 0x44 = Slide corsa sul piede sinistro (destro)
#raw 0x46 = salta verso sinistra (giů)
#raw 0x47 = Salta rivolto verso il basso (Su)
#raw 0x48 = salta verso l'alto (a sinistra)
#raw 0x49 = salta verso sinistra (destra)
#raw 0x4A = Viso Player
#raw 0x4B Viso = Contro Player
#raw 0x4C = Blocco Sprite fronte
#raw 0x4D = rilascio Sprite fronte
#raw 0x4E = Salta giů
#raw 0x4F =prime Jump Up
#raw 0x50 = Salta Sinistra
#raw 0x51 = Salta Destra
#raw 0x52 = Salto sul posto (rivolto verso il basso)
#raw 0x53 = Salto in Place (Facing Up)
#raw 0x54 = Salto in Place (verso sinistra)
#raw 0x55 = Salto in Place (rivolto verso destra)
#raw 0x56 = Salta in Place (rivolto verso il basso / alto)
#raw 0x57 = Salta in Place (Facing Up / Down)
#raw 0x58 = Salta in Place (Facing Left / Right)
#raw 0x59 = Salta in Place (fronte Destra / Sinistra)
#raw 0x60 = Nascondi Sprite
#raw 0x61 = Mostra Sprite
#raw 0x62 = punto esclamativo (!)
#raw 0x63 = Punto interrogativo (?)
#raw 0x64 = Cross (X)
#raw 0x65 = Doppio punto esclamativo (!!)
#raw 0x66 = Buon (^_^)
Fine =raw 0xFE


sprite invisibile e sprite visibile
il comando e seplice
basta che tu metti in uno script
spriteinvisible 0x1 (personaggio) 0x0 0x9 ( luogo mappa x e y)
per fare scomparire e
spritevisible 0x1 0x0 0x9
per farlo comparire
ATTENZIONE
lo sprite non č giŕ invisibile quindi vi consiglio di mettere
uno sprite che lo rende invisibile (all'inizio del gioco)
e uno ce lo rende invisibile




battaglie (per questo serve pure advence trainer ed č un pň complicato)
Advance trainer č un programma che fa cambiare i pokemon di tutti gli avversari presenti nel gioco. https://encrypted-tbn1.google.com/images?q...Wxc920k1Z6r9JyQ
1)questo č il numero di identita dell'allenatore che ci servirŕ piů tardi
2)questo serve per indicare che tipo di allenatore č (ex. pazzo, bullo ecc.)
3)questo serve per decidere quale immagine deve avere il vostro avversario
4)il nome da dargli

iniziamo con lo script
#dynamic 0x800000

#org@start
checkflag 0x828
if 0x1 goto @done
lock
faceplayer
trainerbattle 0x0 0x5(ovvero il numero di identitŕ che abbiamo scelto con advance trainer, vedi 1) 0x0 @challenge(discorso prima della battaglia @defeat(discorse fine battaglia)
release
end

#org @done
lock
faceplayer
msgbox @talk1 0x6
release
end

#org @talk1
= Mi spiace,una sola battaglia

#org @challenge
= Mi vuoi sfidare?

#org @defeat
= Oh perso! :(


combattere contro pokemon selvatici
#dynamic 0x800000
#org @pointer
lock
face player
cry 0x ’n° dex naz.’ 0xA1
waitcry
loadpointer 0x0 @msg
boxset 0x6
wildbattle 0x ‘n° dex naz.’ 0x ‘livello’ 0x ‘oggetto tenuto’ 0x ‘scenario’
release
end

#org @msg
= messaggio


speciali
#org @start
lock
faceplayer
special 0x0
message @msg 0x6
release
end

#org @msg
= Pokemon curati!



special 0x0 Cura i pokemon
special 0x29 Scegli tre Pokemon
special 0x3C Accendi al PC
special 0x8E Ricarica mappa
special 0x9D Anziano che ti insegna come catturare i Pokemon
special 0x9B orologio
special 0x9F Scegli Pokemon
special 0x108 Documento Dex Kanto
special 0x10F Ricomincia Gioco
special 0x110 Sala d'Onore e Riconoscimenti
special 0x113 'FR/LG/R/S Telecamera "Scroll" (Stile Terremoto) (da mettere,se si vuole,assieme al movimento della telecamera)
special 0x114 'FR/LG/R/S Ferma "Scroll" Telecamera (Stile Terremoto)
special 0x136 Terremoto Orizzontale (Solo R/S/E)
special 0x138 Battaglia
special 0x139 Battaglia
special 0x13D Flash
special 0x13F Teletrasoprto verso il primo Warp della mappa
special 0x156 Fantasma
special 0x157 Apri Bici Forzato (Es Pista Ciclabile)
special 0x161 Surf
special 0x163 Metti Pokemon nel Dex
special 0x166 Soprannome
special 0x16F Dex Nazionale FR/LG
special 0x18B Mostra immagine. Le uniche conosciute sono i fossili di Kabutops e Aerodactyl
special 0x18C Chiudi immagine mostrata con Special 0x18B
special 0x191 Animazione M.N. Anna


warp :asd:
#org @start
msgbox @1 0x6
warp 0x4 0x1 0xFF 0x02 0x05
release
end

spiegazione


0x4 0x1 sono il posto scritto su advance map

FF ??

0x02 0x05 coordinate (x e y)


rumori teletrasporti

warpwalk - effetto a piedi
warphole l'effetto "Aaaaah sto cadendo!"
warpteleport in GYM Sabrina.

Ci sono tre comandi porta
setdooropened [apre la porta]
setdoorclosed [Chiude la porta]
doorchange [l'animazione]

Credo che inizieremo con setdooropened.
Setdooropened
Ovviamente, questo apre le porte su una mappa. E 'indicato in questo modo:
Codice:
setdooropened [coordinata X] [coordinata Y]
Ecco un esempio. Porta Oak Lab in coordinate Biancavilla sono (10,0 D).
Codice:
setdooropened 0x10 0x0D
Provatelo in una ROM. Ha funzionato?
Non lo ha fatto,vero?
Ecco il motivo. Ha bisogno di essere seguito da questo comando.

Doorchange
Questo comando deve seguire sia setdooropened e setdoorclosed. Senza questo comando non funzionano. Questo comando non ha bisogno di argomenti. Ecco un esempio, con il comando setdooropened:
Codice:
setdooropened 0x10 0x0D
doorchange
Setdoorclosed
E 'di cui allo stesso modo il comando setdooropened. Ti faccio vedere il set-up ancora una volta, solo nel caso che hai giŕ dimenticato.
Codice:
setdoorclosed [coordinata X] [coordinata Y]

ex
setdooropened 0x10 0x0D
doorchange
applymovement 0xFF @move
waitmovement 0x0
setdoorclosed 0x10 0x0D
doorchange
warp 0x4 0x1 0xFF 0x2 0x5

poi Setmaptile

Questo script consente di sostituire le piastrelle nella mappa e li sostituisce con altre tessere.
Ora lo script per la setmaptile.

#dynamic 0x800000

#org @start
setmaptile 0x0E 0x13 0x1 0x0
special 0x8E
release
end

ora per la spiegazione;
Spoiler:
setmaptile 0x (X Coordinate) 0x (Y Coordinate) 0x (Numero Tile) 0x (movimento consentito)

Potete trovare le coordinate X e Y e il numero di tessera nella mappa Advance. Nella barra di stato piccolo in basso all'estrema sinistra di AM, ci dovrebbe essere Block: Offset:
Il movimento ha due opzioni possibili:

Spoiler:
0x0 = Passabile
0x1 = bloccato


clima

#dynamic 0x800000

#org @start
checkflag 0x200
if 0x1 goto @next
setweather 0x7
doweather
setflag 0x200
release
end

#org @next
setweather 0x2
doweather
clearflag 0x200
release
end



mettere doweather per far finire

cambiare setweather con

Nessuno = 0x0
Nuvole riflesse = 0x1
Normale = 0x2
Pioggia = 0x3
Fiocchi di neve 3 = 0x4
Temporale = 0x5
Nebbia = 0x6
Neve = 0x7
Sandstorm = 0x8
Nebbia diagonale = 0x9
Nebbia sottile = 0xA
Po 'scuro = 0xB
Surriscaldarsi = 0xC
Thunderstorm2 = 0xD
Nessuno = 0xE


fadescreen
#dynamic 0x800000

#Org @fade
lock
faceplayer
msgbox @al 0x6
fadescreen 0x1
fadescreen 0x0
release
end

#org @al
= fatti una dormita

0x1 da normale a nero
0x0 da nero a normale
0x3 da normale a bianco
0x2 da bianco a normale

countpokemon
compare 0x800D 0x1
if 0x1 goto @continue
In questo esempio, si verifica se si hanno due Pokemon. Se avete un numero di altro Pokemon di due, lo script non continuerŕ

movesprite
teletrasportare in una parte della cittŕ gli sprite,tranne il protagonista
movesprite [Numero Persone] [coordinata X per spostare sprite] [coordinata Y per spostare sprite]

esempio

movesprite 0x4 0xC 0x5


Showpokepic
. Questo comando puň far apparire l'immagine di un Pokemon designato. Il comando č impostato in questo modo:
Codice:
showpokepic [Pokemon N.] [coordinata X] [coordinata Y]
Abbiamo ovviamente bisogno di iniziare con il comando. Poi, č seguito dal numero di Pokemon, che deve essere in esadecimale. Questo č poi seguito dalle coordinate X e Y di cui si desidera l'immagine dei Pokemon di apparire. Ecco un piccolo esempio per chiarire le cose:
Condizioni:
Pokemon = Dratini
Coordinate = (10,3) centro dello schermo.
Codice:
showpokepic 0x93 0x0A 0x03


Hidepokepic finisce

ex


showpokepic 0x01 0x0A 0x03
msgbox @1 0x5
compare 0x800D 0x1
if 0x1 goto @seen
hidepokepic

return
Return č un comando molto utile, che puň far si che lo script si ripeta(devi mettere invece di end)

removesprite
rimuove il personaggio


script map
ora vi insegnerň uno script che molti vorrebero saper fare,lo script map,ovvero che si attiva uno script appena esci da una casa,o quando ci entri. Per fare questo servirŕ molto l'aiuto di advance map
iniziamo
facciamo uno script normale
#dynamic 0x800000

#org @inizio
lock
faceplayer
loadpointer 0x0 @msg
boxset 0x6
setvar 4050 0x1
release
end

#org @msg
= Che bella giornata

noterete che ho messo setvar 4050 0x1. Questo servirŕ per far funzionare lo script map!
aprite advance map, andate su vista header e cercate qualcosa come questo
http://img88.imageshack.us/img88/5060/33218242.png
mettiamo su 2,poi clicchiamo aggiungi e mettiamo
su flag il numero 4050 (quello di xse),
su offset script2, mettiamo l'offset script fatto con xse
e infine mettiamo salva script map
adesso... non dovrebbe funzionare
questo perchč questa operazione crea sempre qualche errore
ritorniamo allora su vista header e premiamo ctrl+h
si aggiungeranno nuove informazioni e nuovi numeri,ma a noi ci interessa solo l'offset script mappa situato su impostazioni mappa
copiamo il numero senza prendere anche il segno $ e poi incolliamolo in alto a destra su xse dove c'č quello spazio con prima 0x
clicchiamo la seconda icona a destra (se non esce nulla premere la prima e poi di nuovo la seconda) finche non usciranno tante scritte
qui arriva la parte piů complicata,ovvero quella di trovare l'errore.
http://img560.imageshack.us/img560/2623/immagineqzi.png
ad esempio potrebbe darsi che manca il x da qualche parte,oppure troppe FFFF.
Spero di avervi fatto venire un idea sullo script map


e adesso diventiamo finanzieri

avere soldi
#org @start
lock
faceplayer
msgbox @here 0x2
givemoney 0x64 0x0
release
end

#org @here
= Hai [$]100.


dare soldi
#org @start
lock
faceplayer
msgbox @here 0x2
paymoney 0x64 0x0
release
end

#org @here
= Dami [$]100 o ti sparo!

ne vuoi uno? costa solo....
#org @start
lock
faceplayer
msgbox @do 0x5
compare lastresult 0x0
if 0x1 goto @end
checkmoney 0x1F4
compare LASTRESUT 0x0
if 0x1 goto @notenough
countpokemon
compare LASTRESULT 0x6
if 0x1 goto @toomany
paymoney 0x1f4 0x0
fanfare 0x101
msgbox @rec 0x2
givepokemon 0x25 0x5 0x0 0x0 0x0 0x0
msgbox @havegreat
release
end

#org @end
msgbox @ohwell 0x2
release
end

#org @notenough
msgbox @not 0x2
release
end

#org @toomany
msgbox @too 0x2
release
end

#org @do
= Vuoi un pikachu per [$] 100?

#org @ohwell
= ok lo darň a qualcun altro

#org @not
= Non hai abbastanza soldi.

#org @too
= Hai troppi pokemon.

#org @rec
= [player] riceve PIKACHU!

#org @havegreat
= E' un gran giorno!


finiscim :riot:
spero vi sia piaciuto

ditemi se non capite qualcosa o se manca qualcosa

A,quasi dimenticavo,NON METTETE LA MIA GUIDA DA ALTRI PARTIII!!!!!

ringraziamenti: XSE

Edited by tavoloro - 30/7/2012, 13:01

Attached Image: Immagine

Immagine

 
Top
view post Posted on 27/7/2012, 09:24     +1   -1

Fakemon

Group:
Sacro sucatore di spade lunghe e dure
Posts:
10,135
Reputation:
+147

Status:


Un pň disordinato ma va bene, se lo completi lo sposto in zona tutorial .
 
Top
view post Posted on 27/7/2012, 09:40     +1   +1   -1
Avatar

why scripettatore? WHY?

Group:
Utente Plus
Posts:
2,660
Reputation:
+28

Status:


ecco tutto per ora

Edited by tavoloro - 27/7/2012, 13:08
 
Top
view post Posted on 27/7/2012, 11:02     +1   +1   -1
Avatar

why scripettatore? WHY?

Group:
Utente Plus
Posts:
2,660
Reputation:
+28

Status:


commentate
 
Top
¬GahBry
view post Posted on 27/7/2012, 11:27     +1   +1   -1




FANTASTICO!
Importantizzo.
Ma anche no, non sono mod U_U


Comunque, bravo! Bel lavoro.
 
Top
Jo-Jo
view post Posted on 27/7/2012, 11:39     +1   +1   -1




CITAZIONE (¬GahBry @ 27/7/2012, 12:27) 
FANTASTICO!
Importantizzo.
Ma anche no, non sono mod U_U


Comunque, bravo! Bel lavoro.

Volendo c'č il topic per richiedere l'importantizzazione
 
Top
¬GahBry
view post Posted on 27/7/2012, 11:45     +1   +1   -1




Se fosse un pň piů ordinato lo importantizzavano subito
 
Top
view post Posted on 27/7/2012, 11:53     +1   +1   -1
Avatar

why scripettatore? WHY?

Group:
Utente Plus
Posts:
2,660
Reputation:
+28

Status:


ma in che senso ordinato? Ho fatto cosě tanti spoiler e cosě tante ricerche


:daws:
 
Top
¬GahBry
view post Posted on 27/7/2012, 11:54     +1   +1   -1




Anzitutto mettili tutti nel primo topic no?
 
Top
view post Posted on 27/7/2012, 11:57     +1   +1   -1
Avatar

why scripettatore? WHY?

Group:
Utente Plus
Posts:
2,660
Reputation:
+28

Status:


devo mettere pure quelli piů semplici?


oppure?
 
Top
¬GahBry
view post Posted on 27/7/2012, 12:05     +1   +1   -1




:facepalm:
Devi mettere quelli che ci sono nel terzo topic nel primo.

E poi anche riordinare i commenti negli script
 
Top
view post Posted on 27/7/2012, 12:09     +1   +1   -1
Avatar

why scripettatore? WHY?

Group:
Utente Plus
Posts:
2,660
Reputation:
+28

Status:


ok


aggiornato
 
Top
view post Posted on 27/7/2012, 12:17     +1   +1   -1

Fakemon

Group:
Sacro sucatore di spade lunghe e dure
Posts:
10,135
Reputation:
+147

Status:


Bella guida, bravo!
Sposto in tutorial .
 
Top
view post Posted on 27/7/2012, 12:52     +1   +1   -1
Avatar

why scripettatore? WHY?

Group:
Utente Plus
Posts:
2,660
Reputation:
+28

Status:


finalmente lo ritrovata! Continuerň a mettere altri script e informazioni

grazie per il consiglio gahbry
 
Top
view post Posted on 27/7/2012, 13:03     +1   -1

Fakemon

Group:
Sacro sucatore di spade lunghe e dure
Posts:
10,135
Reputation:
+147

Status:


Mi sono permesso di modificarti il titolo, ora č piů ordinato .
 
Top
41 replies since 27/7/2012, 09:12   624 views
  Share