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Grand Theft Auto V Los Santos: a sprawling sun-soaked metropolis full of self-help gurus, starlets and fading celebrities, once the envy of the Western world, now struggling to stay afloat in an era of economic uncertainty and cheap reality TV.
Amidst the turmoil, three very different criminals plot their own chances of survival and success: Franklin, a street hustler looking for real opportunities and serious money; Michael, a professional ex-con whose retirement is a lot less rosy than he hoped it would be; and Trevor, a violent maniac driven by the chance of a cheap high and the next big score. Running out of options, the crew risks everything in a series of daring and dangerous heists that could set them up for life.
The biggest, most dynamic and most diverse open world ever created, Grand Theft Auto V blends storytelling and gameplay in new ways as players repeatedly jump in and out of the lives of the game’s three lead characters, playing all sides of the game’s interwoven story.
All the classic hallmarks of the groundbreaking series return, including incredible attention to detail and Grand Theft Auto’s darkly humorous take on modern culture, alongside a brand new and ambitious approach to open world multiplayer.
Developed by series creators Rockstar North, Grand Theft Auto V will be available worldwide on September 17th for Xbox 360® and PlayStation®3.
Software House: Rockstar Games
Sviluppatore: Rockstar North
Distributore: Take-Two Interactive
PEGI: 18+
Giocatori: 1 (Single Player)
Sconosciuti (Multiplayer online - solo versione console)
Sconosciuti (Multiplayer online - solo versione PC)
Sconosciuti (Co-op online)
In italiano: Scatola, manuale e testo
Siti web:
Sito Ufficiale Anno di produzione: 2009 - In itinere
fonte:wikipedia
Video, Immagini:
Video Video VIDEO ARTWORK: DettagliGTA V evolve quasi ogni meccanismo di Grand Theft Auto IV, presenta il più grande mondo nella storia della serie ed introduce una nuova tecnologia che cambia radicalmente il modo in cui i giocatori controllano il titolo; Il gioco ha tre personaggi principali, che si chiamano Michael, Trevor e Franklin; È possibile richiamare un menu rapido per cambiare personaggio, la telecamera si allontana in stile Google Earth per poi ricadere sulla testa del personaggio selezionato; I personaggi possono "mandare a quel paese" le persone e queste reagiscono in modo diverso a seconda della zona. In un quartiere malfamato la reazione sarà diversa rispetto ad un quartiere ricco; Torna il rivenditore di armi Ammu-Nation; Ogni personaggio ha un proprio obiettivo, personalità e qualifiche personali; I tre personaggi, quando non sono sotto il controllo del giocatore, svolgeranno le loro attività quotidiane, per cui ci si potrebbe trovare in situazioni sorprendenti quando si riprende il controllo di uno di essi; Ogni personaggio ha un proprio arco narrativo; Le missioni multilivello ispirate alla missione "Three Leaf Clover" di GTA IV sono state potenziate. Gli assalti giocheranno un ruolo importante nelle dinamiche di gioco; Sono presenti missioni diverse per ogni personaggio, ma alcune missioni vedono la presenza anche degli altri protagonisti; Durante le missioni, la colonna sonora si modifica in base all'azione sullo schermo; Durante gli inseguimenti per le strade di Los Santos, il giocatore può utilizzare Trevor come pilota, Franklin per sparare agli inseguitori, e Michael per utilizzare il fucile d'assalto dal retro dell'auto; Vengono sfruttati diversi effetti cinematografici tratti da Max Payne 3; La maggior parte delle meccaniche di gioco sono state costruite da zero; La guida delle auto è più realistica. Rockstar ha capito che guidare in GTA IV era come controllare delle barche. Ora "sembra più un gioco di corse"; L'abilità nel guidare un mezzo è direttamente proporzionale alla quantità di volte che lo si usa; Le fasi "shooter" si sono evolute in termini di sensibilità e di meccanica; I combattimenti corpo a corpo sono migliorati: "Non saranno mai superiori alle fasi shooter", ma Rockstar ha provato a renderli divertenti e coinvolgenti; Il mondo di gioco è più grande di Red Dead Redemption, Grand Theft Auto: San Andreas e Grand Theft Auto IV messi insieme; I fondali dell'oceano sono completamente dettagliati e possono essere esplorati; Tra i veicoli confermati troviamo la BMX, la mountain bike, biciclette da strada, moto da cross, grande varietà di auto e camion, elicotteri, aerei, quad, moto d'acqua e treni; Ogni personaggio avrà hobby unici che solo loro possono svolgere; Non ci sarà una struttura RPG per quanto riguarda la personalizzazione dei personaggi, visto che ognuno ha già competenze e caratteristiche specifiche, ma si potrà comunque modificare l' abbigliamento. Ritornano i media in-game visti in GTA IV, come cartoni animati ed altre forme di intrattenimento; Le attività all'aperto citate includono yoga, triathlon, corse in Jet Ski, base jumping, tennis e golf con un campo completo da 18 buche; Ogni protagonista ha un gruppo di amici con cui interagire; Volti noti dei precedenti capitoli della serie potrebbero ritornare, ma non personaggi importanti come Niko Bellic o CJ appartenenti alla generazione precedente. I personaggi dell'epoca PS2 sono inseriti in un loro universo mentre GTA V (e GTA IV) si trovano in un mondo "HD", difficilmente potrebbero coesistere; R* ha raccolto le critiche riguardanti il sistema economico e ne ha realizzato uno più divertente e vibrante; È tornato il telefono cellulare, ma sarà utilizzato principalmente per svolgere le attività; Gli incontri casuali con i cittadini ritornano in grande stile; Il sistema di missioni dinamiche è simile a quella di RDR: esempi includono aiutare gli automobilisti fermi, scoprire la causa di una fossa piena di cadaveri, essere opportunisti e rubare furgoni portavalori, o essere un bravo ragazzo e aiutare a catturare i rapinatori; È ufficiale la presenza di animali "attivi", ovvero sarà possibile interagire con essi. Sono stati confermati i cani da guardia, ma probabilmente ci saranno anche altri animali; Si potranno modificare le auto, applicare livree, nuovi cerchioni, tinte ai finestrini, spoiler, modifiche a sospensioni, freni e motori; Si potranno modificare le armi, aggiungere puntatori laser, silenziatori, caricatori e ottiche; Si potranno personalizzare i personaggi con tagli di capelli, vestiti, tatuaggi; Ciascun personaggio avrà una specialità: Franklin può rallentare il tempo mentre guida; Trevor ha una modalità "Violenza", che gli permette di causare il doppio dei danni, subire la metà dei danni, e inoltre possiede un attacco corpo a corpo unico; Michael ha una propria versione del Bullet Time; Si potranno acquistare proprietà: case, garage e business per rendite extra; Lo smartphone del gioco, l'iFruit, potrà essere utilizzato per scattare immagini e uplodarle tramite il Rockstar Games Social Club o sulla vostra pagina social personale; Il cellulare dispone di diverse applicazioni: internet, contatti, social, calendario e un'applicazione per ripetere le missioni; Si potrà personalizzare la targa del proprio veicolo; Si potranno pianificare le rapine; La ruota di selezione del personaggio è divisa in quattro triangoli: Franklin, Trevor, Michael e il personaggio per il multiplayer; Il numero di pedoni sarà cinque volte superiore a quello di GTA IV; Le tre abilità speciali dei protagonisti potranno essere utilizzate per un tempo limitato, mostrato con un indicatore accanto alla minimappa; È presente un elevato livello di dettagli; Le rapine saranno un tema centrale nel gioco; Potrete prelevare autostoppisti, compiere acrobazie uniche e sfide di volo, prendere parte a sessioni di yoga, partite di golf, tennis e gare in moto; Ogni personaggio è classificato in una serie di categorie: Resistenza, Mira, Forza, Furtività, Volo, Guida, Meccanica, Capacità polmonare. Franklin ha più textures di tutti i pedoni di GTA: San Andreas.
Data Di uscita 17/09/13Edited by Fantasy. - 10/7/2013, 11:28