Pokémon Center ~ Stay what we are ~ [Pokemon Sole- Pokemon Luna Download e Guida Ufficiale]

Pokemon Life Online MMORG, Recensione by Elysium Italia

« Older   Newer »
  Share  
Space
view post Posted on 8/10/2011, 08:43     +1   -1




Pokémon Life Online - Recensione by Elysium Italia



Premessa
Tenete presente che quando ho provato il gioco era in fase beta, quindi ci possono essere numerosi cambiamenti nella versione finale.

Un tuffo nel passato
Data la mia veneranda etŕ, ho visto sviluppare il fenomeno pokemon dall’inizio, con i cartoni animati, l’album di figurine, i giochi per gameboy (in particolare pokemon giallo) le carte collezionabili etc. Poi si sŕ, crescendo si hanno nuovi interessi ed ho un pň abbandonato il fenomeno.
Quando ho avviato Pokemon Life Online mi sono trovato davanti la difficle scelta del pokemon iniziale. Le classi iniziali sono davvero molte, io per nostalgia ho scelto charmender.

Nintendo Style
Il mapping č veramente ben fatto. Chi č cresciuto con i giochi per gameboy non puň che esserne piacevolmente sorpreso. Si capisce subito che nulla č affidato al caso e messo lě solo per riempire e questo č una caratteristica non da poco.

Gabrymon scelgo te!
Interessante la scelta di mostrare il livello dei personaggi e dei nemici sopra lo sprite del personaggio: in questo modo si puň sempre sapere se il grado di sfida č adeguato per il proprio pokemon. Negli shop č possibile acquistare oggetti curativi e mosse speciali per il proprio pokemon. Inoltre, svolgendo le varie quest sarŕ possibile imparare le MT come taglio e volo per poter proseguire l’avventura ed esplorare nuovi mondi.

Quest
Le quest sono numerose, anche se non molto varie: la maggiorparte consistono nel recuperare una quantitŕ stabilita di oggetti uccidendo i vari moob. Questo č forse l’aspetto un pň piů frustrante del gioco. Infatti non sempre i nemici uccisi lasciano cadere l’oggetto desiderato e spesso il numero richiesto č abbastanza elevato. Tuttavia si possono scegliere di eseguire piů quest contemporaneamente e l’uccisione di un numero elevato di mostri permette di salire agevolmente di livello.

Le dolenti note
La gui č probabilmente l’elemento meno curato di questa beta, ma dallo screen appena postato da Final sembra che non lo resterŕ a lungo. Purtroppo, come ormai da tradizione in tutti i mmorpg, non c’č la minima interpretazione tipica dei GDR, quanto richieste di arruolamento in gilda, richieste d’aiuto e altre informazioni di servizio.
Non dipende certo dai gestori, ma spero che nella versione completa venga spesso chiesto agli utenti di interpretare un ruolo.
La presenza di giocatori online č buona (almeno 5 ne ho beccati sempre) e questo forse č la concausa del lag presente del gioco, che cmq č solo un piccolo fastidio e non un ostacolo insormontabile.

In sintesi
- Mapping: Mapping Accurato ed ottimi tiles
- Ambientazione/Coerenza: L’ambientazione č tipica dei giochi pokemon
- Item/Png: Buon numero di item e grande varietŕ di nemici
- Gui: Sicuramente da rivedere.
- Innovazioni Particolari: non riscontrate
- Lag: Lieve


Voto Complessivo: 8

Inoltre ecco qui delle immagini del gioco:



Edited by Marcř - 8/10/2011, 14:03
 
Top
0 replies since 8/10/2011, 08:43   120 views
  Share