Pokémon Center ~ Stay what we are ~ [Pokemon Sole- Pokemon Luna Download e Guida Ufficiale]

Abilitŕ, Informazini; Curiositŕ

« Older   Newer »
  Share  
Marcř
view post Posted on 7/10/2011, 19:30     +1   -1




Abilitŕ



Le Abilitŕ servono ad aiutare i Pokémon nelle lotte e quest'aiuto puň spaziare dall'aiuto nell'aumento delle statistiche all'aiuto nel cambiamento delle condizioni atmosferiche. Ad esempio Nuotovelox aumenta la velocitŕ quando piove e Sabbiafiume genera una tempesta di sabbia. Tutte le Abilitŕ sono rimaste invariate nel passaggio dalla terza generazione alla quarta generazione tranne Cacophonia, un'abilitŕ presente nel codice ma mai utilizzata e quindi eliminata, e Riparo che č stata spostata dal #77 al #76. Le Abilitŕ sono molto simili a quelle che nel GCC Pokémon sono riportate come Poteri Pokémon, Poké-Power o Poké-body. In effetti, alcune abilitŕ come Cambiacolore e Lottascudo sono nate come Poteri Pokémon nel GCC prima ancora che le Abilitŕ esistessero nei videogiochi Pokémon.

Elenco delle Abilitŕ



Leggenda:
- Il numero sotto "Singola" indica il numero di Pokémon che possono avere solo quell'abilitŕ. Mew, ad esempio, puň avere solo Sincronismo. 233 Pokémon hanno solo un'abilitŕ.
- Il numero sotto "Doppia" indica il numero di Pokémon che possono avere quell'abilitŕ oppure un'altra. Chansey, ad esempio, puň avere Alternacura oppure Leggiadro. 260 Pokémon possono avere una abilitŕ tra due.
- Il numero sotto "Nascosta" indica il numero di Pokémon che possono avere quell'abilitŕ solo se ottenuti tramite il Dream World. Servine, ad esempio, ha normalmente Erbaiuto, ma un Servine del Dream World avrŕ Inversione. 582 Pokémon hanno abilitŕ nascoste.

#NomeDescrizioneGenerazioneSingolaDoppiaNascosta
001TanfoA volte fa tentennare i nemici.III061
002PiovischioQuando scende in campo, il Pokémon attira pioggia.III101
003AcceleratoreLa statistica Velocitŕ aumenta gradualmente.III125
004LottascudoEvita che il Pokémon subisca brutti colpi.III242
005VigoreEvita che il Pokémon vada KO in un sol colpo.III8222
006UmiditŕImpedisce le mosse autodistruttive.III0810
007ScioltezzaIl Pokémon č protetto contro la paralisi.III172
008SabbiaveloL'elusione aumenta nelle tempeste di sabbia.III747
009StaticoIl contatto fisico con il Pokémon puň dare paralisi.III950
010AssorbivoltRidŕ PS se si subisce una mossa di tipo Elettro.III122
011AssorbacquaRidŕ PS se si subisce una mossa di tipo Acqua.III1128
012IndifferenzaImpedisce al Pokémon di infatuarsi.III0163
013AntimeteoNeutralizza gli effetti dei cambiamenti atmosferici.III024
014InsettocchiAumenta la precisione del Pokémon.III241
015InsonniaImpedisce al Pokémon di addormentarsi.III0101
016CambiacoloreIl Pokémon acquisisce il tipo della mossa subita.III100
017ImmunitŕImpedisce al Pokémon di venire avvelenato.III111
018FuocardorePotenzia le proprie mosse fuoco se ne subisce una.III4104
019PolvoscudoGli effetti secondari delle mosse subite svaniscono.III410
020Mente LocaleImpedisce al Pokémon di venire confuso.III0134
021VentoseResiste a strumenti e mosse di sostituzione.III210
022PrepotenzaRiduce la statistica Attacco del nemico.III5193
023PedinombraImpedisce la fuga al nemico.III206
024CartavetroDanneggia il nemico al minimo contatto fisico.III213
025MagidifesaRende vulnerabili solo alle mosse superefficaci.III100
026LevitazioneConferisce immunitŕ dagli attacchi di tipo Terra.III3030
027SpargisporaAl contatto puň causare veleno, paralisi o sonno.III241
028SincronismoPassa veleno, paralisi o scottatura al nemico.III3120
029CorpochiaroLe sue statistiche non possono essere ridotte.III623
030AlternacuraCura i problemi di stato del Pokémon sostituito.III3100
031ParafulmineLe mosse elettro subite aumentano l'Att. Sp.III096
032LeggiadroGli effetti aggiuntivi sono piů probabili.III272
033NuotoveloxSe piove, la statistica Velocitŕ aumenta.III82010
034ClorofillaSe c'č sole, la statistica Velocitŕ aumenta.III10196
035RisplendiČ piů probabile incontrare Pokémon selvatici.III060
036TracciaCopia l'abilitŕ del nemico.III050
037MacroforzaMigliora la statistica Attacco del Pokémon.III030
038VelenopuntoAl contatto subito, puň avvelenare il nemico.III0140
039FuocodentroEvita che il Pokémon tentenni.III4166
040MagmascudoEvita che il Pokémon venga congelato.III030
041IdroveloEvita che il Pokémon resti scottato.III047
042MagnetismoImpedisce la fuga ai Pokémon di tipo Acciaio.III050
043AntisuonoFornisce immunitŕ dalle mosse basate sul suono.III363
044CopripioggiaIl Pokémon recupera PS quando piove.III038
045SabbiafiumeCausa una tempesta di sabbia durante la lotta.III300
046PressioneIl nemico usa piů PP.III1834
047GrassospessoAumenta la resistenza alle mosse fuoco e ghiaccio.III0155
048SveglialampoIl Pokémon si risveglia rapidamente dal sonno.III0132
049CorpodifuocoIl contatto subito puň scottare il nemico.III554
050FugafacileGarantisce la fuga dai Pokémon selvatici.III0167
051SguardofermoEvita che la precisione diminuisca.III5195
052IpertaglioEvita che la statistica Attacco venga ridotta.III090
053RaccoltaAumenta la probabilitŕ di trovare strumenti.III190
054PigroneIl Pokémon attacca un turno sě e uno no.III201
055TuttafrettaAumenta l'Attacco, ma riduce la precisione.III378
056IncantevoleAl contatto subito, il nemico puň infatuarsi.III381
057PiůAumenta l'Attacco Speciale se ci sono Meno o Piů.III133
058MenoAumenta l'Attacco Speciale se ci sono Meno o Piů.III132
059PrevisioniLa forma di Castform cambia in base al tempo.III100
060AntifurtoProtegge il Pokémon dal furto di strumenti.III080
061MutaPuň guarire i problemi di stato del Pokémon.III1050
062DentistrettiAumenta l'Attacco in caso di problemi di stato.III3144
063PelleduraAumenta la Difesa in caso di problemi di stato.III102
064MelmaDanneggia i nemici che usano mosse ruba-PS.III040
065ErbaiutoIn difficoltŕ, potenzia le mosse di tipo Erba.III1502
066AiutofuocoIn difficoltŕ, potenzia le mosse di tipo Fuoco.III1502
067AcquaiutoIn difficoltŕ, potenzia le mosse di tipo Acqua.III1502
068AiutinsettoIn difficoltŕ, potenzia le mosse di tipo Coleottero.III4164
069TestaduraProtegge il Pokémon dai contraccolpi.III2160
070SiccitŕAumenta l'intensitŕ dei raggi solari nella lotta.III102
071TrappoarenaImpedisce la fuga al nemico.III030
072SpiritovivoEvita che il Pokémon si addormenti.III147
073FumochiaroLe statistiche non possono essere ridotte.III101
074ForzapuraMigliora la statistica Attacco del Pokémon.III200
075GuscioscudoEvita che il Pokémon subisca brutti colpi.III1137
076RiparoNeutralizza gli effetti dei cambiamenti atmosferici.III100
077IntricopiediAumenta l'elusione se il Pokémon č confuso.IV052
078ElettrorapidLe mosse elettro subite aumentano la Velocitŕ.IV121
079AntagonismoRende piů forti contro nemici dello stesso sesso.IV0124
080CuordecisoAumenta la Velocitŕ se il Pokémon tentenna.IV135
081MantelneveAumenta l'elusione quando grandina.IV431
082VoracitŕFavorisce l'uso anticipato di una Bacca tenuta.IV649
083GrancolleraMassimizza l'Attacco se si subisce un brutto colpo.IV034
084AgiltecnicaAumenta la Velocitŕ dopo aver usato uno strumento.IV045
085AntifuocoIndebolisce l'effetto di mosse di tipo Fuoco.IV020
086DisinvolturaLe statistiche possono cambiare senza preavviso.IV032
087PellearsaRiduce PS se fa caldo. L'acqua ridŕ PS.IV041
088DownloadRegola la potenza in base al nemico.IV130
089FerropugnoPotenzia le mosse tirapugni.IV037
090VelencuraRidŕ PS se il Pokémon č avvelenato.IV021
091AdattabilitŕPotenzia le mosse del tipo del Pokémon.IV033
092AbillegameAumenta la frequenza di mosse multicolpo.IV024
093IdratazioneCura i problemi di stato se piove.IV279
094SolarpotereSe c'č il sole aumenta l'Att. Sp. ma riduce i PS.IV033
095PiedisveltiAumenta la Velocitŕ se c'č un problema di stato.IV057
096NormalitŕLe mosse del Pokémon diventano di tipo Normale.IV020
097CecchinoPotenzia le mosse se diventano brutti colpi.IV075
098MagicscudoIl Pokémon subisce danni solo da attacchi diretti.IV073
099NullodifesaLe mosse di entrambi i Pokémon vanno a segno.IV033
100RallentatoreAnche i nemici piů lenti attaccano per primi.IV010
101TecnicoPotenzia le mosse piů deboli del Pokémon.IV095
102FogliamantoEvita problemi di stato quando c'č il sole.IV167
103ImpaccioIl Pokémon non puň usare lo strumento che ha.IV061
104RompiformaNeutralizza le abilitŕ che bloccano le mosse.IV246
105SupersorteAumenta la probabilitŕ di infliggere brutti colpi.IV063
106ScoppioArreca danni al nemico che sferra il colpo finale.IV044
107PresagioRivela se il nemico ha mosse pericolose.IV141
108PremonizioneScopre la mossa piů potente del nemico.IV060
109ImprudenzaIgnora i cambi delle statistiche del nemico.IV043
110LentifuméPotenzia le mosse non molto efficaci.IV045
111FiltroRiduce la potenza delle mosse superefficaci.IV020
112LentoinizioDimezza per un po' l'Attacco e la Velocitŕ.IV100
113NervisaldiI Pokémon spettro sono colpiti dalle mosse Normali.IV027
114AcquascoloLe mosse acqua subite aumentano l'Att. Sp.IV043
115CorpogeloIl Pokémon recupera PS quando grandina.IV354
116SolidrocciaRiduce i danni delle mosse superefficaci.IV040
117ScendineveIl Pokémon provoca una grandinata in lotta.IV200
118MielincettaIl Pokémon puň raccogliere Miele.IV101
119IndagineIl Pokémon scopre che strumento ha il nemico.IV335
120TemerarietŕPotenzia le mosse che provocano contraccolpi.IV038
121MultitipoCambia tipo a seconda della Lastra che ha.IV100
122RegalfiorePotenzia i Pokémon della squadra se c'č il sole.IV100
123SogniamariRiduce i PS dei nemici addormentati.IV100
124ArraffalestoAl contatto subito, ruba lo strumento nemico.V005
125ForzabrutaAumenta i danni annullando altri effetti delle mosse.V1617
126InversioneI cambi alle statistiche hanno effetto inverso.V005
127AgitazioneIl nemico viene intimidito e non puň mangiare Bacche.V0215
128AgonismoL'Attacco aumenta se calano le statistiche.V0210
129SconfortoLe statistiche scendono se i PS calano sotto la metŕ.V200
130CorpofunestoA volte inibisce l'ultima mossa usata dal nemico.V023
131CuracuoreA volte cura i problemi di stato dei compagni vicini.V023
132AmicoscudoRiduce il danno subito dai compagni.V005
133SottilguscioRiduce la Difesa e aumenta la Velocitŕ se colpito.V0115
134MetalpesanteRaddoppia il peso del Pokémon.V005
135MetalleggeroDimezza il peso del Pokémon.V005
136MultisquameRiduce il danno subito se i PS sono al massimo.V002
137VelenimpetoAumenta l'Attacco se il Pokémon č avvelenato.V001
138BruciaimpetoAumenta l'Att. Sp. se il Pokémon č scottato.V002
139CoglibacchePuň ricreare una Bacca utilizzata.V003
140TelepatiaPrevede ed evita gli attacchi dei compagni.V0212
141AltalenaAumenta una statistica e ne riduce un'altra.V007
142CopricapoNon subisce danni causati dalle condizioni meteo.V0512
143VelentoccoPuň avvelenare il nemico al solo contatto fisico.V014
144RigenergiaRecupera un po' di PS quando viene sostituito.V0314
145PettinfuoriEvita che la Difesa diminuisca.V074
146RemasabbiaLa Velocitŕ aumenta nelle tempeste di sabbia.V042
147SplendicuteResiste piů facilmente ai cambiamenti di stato.V013
148PonderazioneSe agisce per ultimo, la potenza della mossa sale.V0012
149IllusioneEntra mutato nell'ultimo Pokémon della squadra.V200
150SosiaSi trasforma nel Pokémon che ha davanti.V001
151IntrapassoAttacca evitando le barriere del nemico.V029
152MummiaL'abilitŕ del nemico cambia in Mummia dopo il contatto.V200
153ArroganzaAumenta l'Attacco quando manda un nemico KO.V056
154GiustiziaL'Attacco aumenta se si č colpiti da una mossa buio.V405
155PauraPer la paura di certi tipi di mosse la Velocitŕ sale.V0011
156MagispecchioRiflette al mittente le mosse di stato.V003
157MangiaerbaL'Attacco aumenta se si č colpiti da una mossa erba.V038
158BurlaDŕ prioritŕ a mosse che alterano lo stato.V227
159SilicoforzaPotenzia alcune mosse nelle tempeste di sabbia.V1211
160SpineferrateDanneggia il bersaglio al contatto fisico.V200
161Stato ZenSe in difficoltŕ, cambia l'aspetto del Pokémon.V001
162VittorstellaAumenta la precisione di tutta la squadra.V100
163PiroturbinaNeutralizza le abilitŕ che bloccano le mosse.V100
164TeravoltNeutralizza le abilitŕ che bloccano le mosse.V100
 
Top
0 replies since 7/10/2011, 19:30   44 views
  Share