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Impara a Battlare - Basi, Pokčmon Competitive;

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view post Posted on 5/10/2011, 19:10     +1   -1




Impara a Battlare - Basi





Premetto che questa guida č stata presa e tradotta da Smogon.com. In quanto tradotta da Google Translate, alcuni termini possono essere strani o non precisi.


Introduzione

Se sei un istruttore dedicato, probabilmente avete combattuto i Quattro Elite tante volte suonano come classe noiose lezioni. Hai sopportato questo per il bene della formazione i vostri Pokémon leale, e dopo facendone il massimo che potevano essere, forse si voleva di piů. Cosě lei ha deciso di combattere i tuoi amici su Wi-Fi, ma dopo batteva senza pietŕ (o che hanno gridato "Zio!" Una volta di troppo), forse Pokémon cominciň a stantio.

Ma c'č di piů a questo gioco. Qualcosa di piů grande.

Questo č il mondo dei Pokémon competitivo, l'arte di giocare a Pokémon per vincere. In questo mondo, che 999 Pelipper attacco si č riusciti a come uno scherzo per spazzare amico tuo team non č permesso. Competitivo Pokémon sottolinea la comprensione delle meccaniche di gioco, l'organizzazione di squadra, e le tattiche di battaglia, piuttosto che vadano a finire quattro mosse di tipi diversi sul vostro Pokémon e la raccolta a seconda di quale uno č super efficace.

Ora che abbiamo ottenuto ti interessa, ti consigliamo di esaminare solo ciň che č di circa competitivo Pokémon piů in dettaglio. Per prima cosa conoscere i dettagli piů fini del gioco puň non aver notato, and poi ci verrŕ a dare una panoramica breve viaggio nel mondo competitivo.

Meccanica di gioco

"Meccanica" č il termine che usiamo per indicare il modo in Pokémon funziona internamente. Fino ad oggi, č probabilmente stato in grado di ignorare la maggior parte della meccanica dettagliata del gioco, ed essere ancora successo. Ma nel competitivo Pokémon, vi č una linea molto sottile tra successo e fallimento. Č necessario comprendere i meccanismi sottili del gioco, e sfruttare al loro massima efficacia. Se non, potete essere sicuri che il vostro avversario.

Al fine di vincere una battaglia, č necessario debole di tutti i tuoi Pokémon avversario prima che lo fanno a te. Come tale, l'insieme delle strategie competitive Pokémon č focalizzata sulla danni - la capacitŕ di infliggere danni, sopportare i danni ed evitare danni. Dal momento che i danni č il fine-tutto-da-tutti di combattere, č necessario acquisire familiaritŕ con le varie meccaniche di gioco che riguardano il danno.

Meccanica Move

Questi sono meccanismi che influenzano il danno di una mossa dato in battaglia.

Efficacia di tipo

Si sono probabilmente familiaritŕ con questo dal gioco ingame. Alcuni tipi di mosse fare danni piů o meno a certi tipi di Pokémon. Ad esempio, si muove a terra sono "super efficaci" contro Electric Pokémon, fare due volte piů danni a loro. Un Pokémon di tipo, e il tipo di mosse che utilizza č il fattore principale da determinare quanti danni possa dare e avere. La possibilitŕ per un individuo o un gruppo Pokémon di Pokémon di dare e avere danni attraverso una varietŕ di tipi č denominato "tipo copertura" o semplicemente "di copertura".

mosse fisiche e speciali

Tutte le mosse sono dannosi sia fisico che speciale. si muove fisica usa il stat attacco mentre si muove per utilizzo particolare la stat Attacco Speciale.

Per i primi tre generazioni, questi movimenti sono stati in base al tipo. Tutti i Bug, Volare, Lottare, terra, Normale, Veleno, Roccia, Fantasma, e si muove in acciaio sono stati fisici. Tutto buio, Dragon, Electric, Fuoco, Erba, Ghiaccio, Psychic, e si sposta acqua erano speciali.

Non č stato fino alla 4 ° generazione che si muove sono stati classificati in base al loro stile di attaccare. Queste informazioni possono essere trovati sotto le tue mosse Pokémon Battle pagina sul loro schermo Riepilogo. mosse fisiche hanno una casella di rosso e giallo, mentre le mosse speciali hanno una casella di viola. Mosse che si occupano di assenza di danni diretti hanno un riquadro grigio e nero.

E 'importante tenere a mente quando costruire il vostro Pokémon movesets. Non si vuole dare una mossa come Psycho Cut per un Pokémon come Alakazam. Anche se Psycho Cut sarebbe STABed, č una mossa fisica e non fare molti danni a causa di stat orribile Alakazam's Attack.

Stat Meccanica

Questi sono meccanismi che influiscono sulle statistiche di un Pokémon, e quindi sulla sua capacitŕ di dare, prendere, ed evitare danni.

Nature

Ogni Pokémon puň avere uno dei 25 differenti nature. La maggior parte delle nature alzerŕ uno stat del 10% e inferiore un'altra stat del 10%. In lotta competitiva, ogni Pokémon ha una o due nature preferito a seconda del moveset che stanno utilizzando. Ad esempio, un Pokémon intendeva utilizzare solo attacchi fisici molto probabilmente trarrebbero vantaggio da una natura Adamant, che solleva Attack del 10% e abbassa attacco speciale del 10%.

Ci sono 5 nature lŕ fuori che non hanno un effetto su ogni stat. Sono Hardy, Serio, timida, stravaganti, e docile. Queste nature non deve essere usato in un ambiente concorrenziale, poiché essi non forniscono alcuna stat utile aumenta il Pokémon.

Per un elenco delle nature e che cosa statistiche interessano, controllare qui.

I valori di sforzo (SVE)

SVE sono "invisibili" numeri che possono aumentare un Pokémon statistiche. Ogni 4 EVs in una statistica particolare č pari a 1 punto in quella stat. Ogni Pokémon č in grado di avere un massimo di 510 EV, con un massimo di 255 EVs in ogni stat uno. Si noti che né 510 né 255 sono numeri che sono divisibili per 4. Questo significa che č necessario solo 508 EV totali (252 EVs in ogni stat uno) per avere un EV completamente addestrato Pokémon. Il SVE restanti 2 sono inutili.

Per maggiori informazioni su EV e su come Pokémon EV treno nei giochi cartuccia, vedere qui.

Valori individuali (IV)

Due Pokémon inesperto della stessa specie con lo stesso livello e la natura possono ancora avere statistiche leggermente diverso. La ragione di questo č che i due Pokémon sono IVs diverse. IV sono "invisibili" i numeri che vanno da 0 a 31 e dirvi la qualitŕ di un stats Pokémon. 0 significa che stat particolare Pokémon č il piů basso possibile. 31 significa che č stat al suo meglio ed č considerato un perfetto IV.

A differenza di EVs, IVs non possono essere modificati e sono permanenti quando si ottiene il Pokémon. Non c'č modo garantito di ottenere il IV esatto desiderato. Il modo migliore per ottenere un Pokémon con buone IVs č di allevamento. Ulteriori informazioni sulla riproduzione IV puň essere trovato nella Guida Allevamento.

Competitivo Pokémon combattendo si basa sul presupposto che tutti i giocatori hanno perfetto Pokémon. Proprio come gli atleti professionisti hanno un accesso quasi illimitato a state-of-the-art attrezzature sportive, competitive strategia Pokémon si assume la si ha accesso al perfetto Pokémon. Questo č spesso un concetto difficile per i giocatori dei giochi cartuccia da capire. Ma, č essenziale per dimenticare che "il livello impressionante 78 Charizard" che hai usato per battere i Quattro Elite in Rosso Fuoco. In Pokémon competitivo, tutti i giocatori usano livello 100 Pokémon esclusivamente, usano solo le specie piů potente di Pokémon, i Pokémon E sono perfettamente addestrati EV con IVs perfetta, con movimenti perfetti.

Ci si potrebbe chiedere, "Come č possibile ottenere Pokémon completamente perfetto per il gioco della concorrenza?" Nella maggior parte dei casi, č solo possibile ottenere Pokémon perfetto attraverso l'uso di un simulatore di battaglia - che č un programma costruito per l'esplicito scopo di permettere di concorrenti a rapidamente e facilmente assemblare interi team di Pokémon perfetto, e poi battaglia contro gli altri. E 'anche possibile acquisire Pokémon perfetto attraverso reti di scambio degli allevatori di concorrenza, e quindi utilizzare Pokémon perfetto e strategie competitive nelle battaglie wifi e tornei di vita reale.

Simulatori

La maggior parte dei Pokémon competitivo combattendo č fatto su simulatori. Questo č stato molto importante nei primi tre generazioni, in quanto era l'unico metodo possibile di combattere in modo competitivo nei confronti di un grande varietŕ di avversari. La quarta generazione ha portato la capacitŕ Wi-Fi con essa, ma il gioco piů competitivo esiste ancora su simulatori, in quanto consentono agli utenti di affinare le squadre molto piů facilmente di quello che possono in-game. Su simulatori, battaglie puň essere eseguita anche piů veloce, le regole possono essere applicate con maggior rigore, e di sistemi di rating possono essere piů facilmente attuabile di quanto sarebbe possibile semplicemente utilizzando Wi-Fi.

Battaglia scadente

Il piů popolare simulatore di battaglia Pokémon č scadente Battaglia, che simula la generazione DPP. Il programma puň essere scaricato dal "download" del loro sito web. Č necessario connettersi a un server di battaglia, ma ricorda che i server diversi hanno diversi obiettivi, e non puň essere sempre quello che stai cercando. Il popolare server piů per il gioco standard Pokémon č il server di Smogon. Tutti i server hanno proprie regole e sono soggetti a moderazione. La lettura delle regole č fondamentale, in quanto č possibile di essere bandito da qualsiasi server. Scadenti Battle č un programma open source, il che significa che gli utenti possono inviare le patch per migliorare il programma, anche se i proprietari del server puň scegliere se implementare o meno.

Caricamento in corso l'applicazione visualizza la finestra di benvenuto, da lě il costruttore di team puň essere utilizzato per creare una squadra. I carichi team builder in una finestra separata e consente agli utenti di scegliere Pokémon e le loro voci, soprannomi, il livello, i singoli valori (e il corrispondente tipo Hidden Power), Sforzo valori, abilitŕ, e la natura. Una volta che la squadra č costruita, per avviare la battaglia, si deve connettere a un server. Facendo clic sul server di Smogon e premendo "Connect" si apre un altro, server specifico, schermata di benvenuto. E 'possibile registrare un nome utente e password facendo clic sulla scheda registro, cliccando torna su "Log In" collega l'utente al server, usando il nome utente e la password che appena creato. O battaglie battaglie valutata o privi di rating possono essere trovate utilizzando la scheda "trovare. La scala č una prova di abilitŕ bene, come si gestisce un sistema di rating, consentendo agli utenti di confrontare i loro voti a quelli di altri utenti. battaglie prive di rating sono piů casual e non portare alcun peso in termini di punti classifica. Il Smogon server scadenti Battaglia prevede una scaletta di Uber, UO e UU livello combattendo e consente inoltre agli utenti di condurre battaglie prive di rating, con proprie regole personalizzate. E 'anche usato per effettuare esami di sospettare, che sono vitali per garantire che i livelli sono piů equilibrata possibile.

Altri simulatori
Ci sono molte simulazioni vecchio Pokémon che ora sono fuori servizio, che risale ai giorni di gioco RBY. La piů comune di questi simulatori vecchi erano i bot IRC e Pokémon NetBattle. Ci sono stati bots popolari per le prime tre generazioni: RBY (rbystadium #), SGC (battlearena #) e RSE (rsarena #). Non avevano l'interfaccia grafica, in modo che attirava solo il Battlers piů gravi. Questi bot non sono piů in uso.

NetBattle consentiva agli utenti di suonare tutti i primi tre generazioni di Pokémon, e limitata capacitŕ di quarta generazione, e ha un'attraente interfaccia grafica. Questo significava che ha attirato un userbase piů ampio, aiutando la comunitŕ competitivo Pokémon a crescere. Era simile al scadenti battaglia per le generazioni precedenti per alcuni aspetti, si potrebbe creare squadre nel Generatore di squadra, la connessione a un server, e le battaglie condotte da lě. NetBattle č ancora utilizzabile, ma trovare un server attivo su NetBattle č difficile, in quanto molte persone non li gestiscono.

Cosa aspettarsi

L'ambiente competitivo Pokémon č radicalmente diversa da ciň che la maggior parte nuovi giocatori sono abituati. A differenza del Game Boy e DS, si gioca contro avversari umani. Furbo di una macchina portatile č una cosa, ma piů intelligente di una persona reale č tutta un'altra cosa. Come tale, ci sono alcune cose chiave di attendersi nel combattere competitivo.

La prima cosa che dovete sapere č che la gente giocherŕ per vincere. Anche se č stato sufficiente per ottenere da parte i giochi in cartuccia, utilizzando Pokémon perché sono cool o preferiti č il modo piů veloce per perdere. Il tuo avversari saranno con qualsiasi Pokémon si sentono dare loro le migliori possibilitŕ di vincere, e per essere competitivi si dovrebbe fare lo stesso.

Uno degli aspetti piů sorprendenti di nuovi giocatori č l'idea di commutazione. Non č piů un avversario lasciare in un Pokémon fino a quando non sviene, possono e della volontŕ di sfruttare la capacitŕ di portare in un nuovo Pokémon con un matchup migliore. Inoltre, non stupitevi se il vostro avversario predice il tuo passaggio a colpire in arrivo Pokémon con un attacco super efficace, come la maggior parte i giocatori potranno usufruire di ascolti evidente, al fine di ottenere qualche tipo di vantaggio.

Il ruolo della fortuna in Pokémon si presenta come una spiacevole sorpresa per molti nuovi giocatori. Tra colpi critici, gli effetti fortuito come bruciare e tremň, e gli attacchi con meno di perfetta precisione, il potenziale di vittorie e le perdite fortunato č ovunque. Alla fine della giornata, i nuovi giocatori devono rendersi conto che, mentre la vittoria č importante, ogni individuo č vicino a vincere senza senso. Come nel football americano, ogni giocatore dato puň vincere su qualsiasi scala determinata partita, quello che č piů importante č vincere nel lungo periodo. Il miglior giocatore al mondo puň ancora perdere, anche ai nuovi arrivati, ma sarŕ probabilmente in grado di mantenere un rapporto molto piů elevato win-loss.

Clausole competitivo

In Pokémon competitivo, ci sono diverse regole standard utilizzati in ogni partita. Queste regole si chiamano clausole, e che servono a fermare alcuni strategie piů potenti, reduce il ruolo che la fortuna possa in uno match play, e overall solo rendere il gioco piů divertente. Se stai giocando su un simulatore, queste regole saranno applicate automaticamente, in wi-fi gioco, attivando uno qualsiasi di tali clausole si otterrŕ un effetto squalifica.

Evasion Clause
Mosse che l'evasione impulso (cioč Double Team e ridurre al minimo) non sono ammessi.
Freeze Clause
Due o piů Pokémon in una squadra non puň essere congelata allo stesso tempo.
Sleep Clause
Due o piů Pokémon in una squadra non si puň dormire nello stesso momento. Self-inducono il sonno attraverso resto non si attiva la clausola Sleep.
OHKO Clause
One-Hit KO mosse non sono ammessi.
Specie clausola
Due o piů dello stesso Pokémon non possono essere utilizzati nella stessa squadra.
Self KO Clause
Se entrambi i giocatori hanno solo un Pokémon di sinistra, che si muove KO l'utente e l'avversario non č consentito (ad esempio le esplosioni, Destiny Bond). Se il danno rinculo causerebbe una cravatta, KO clausola Sé non attiva, e il giocatore che lo scorso hanno attaccato č il vincitore.
Clausola Voce
Tutti i Pokémon in una squadra deve essere titolare di diversi elementi. Questa non č una clausola standard in gioco competitivo, ma č usata nei tornei di Nintendo.
Tires

I livelli servono un duplice scopo. Il primo č quello di promuovere gameplay equilibrato e il secondo č quello di creare un ambiente in cui piů debole Pokémon possono essere utilizzati. Un Pokémon puň essere utilizzato solo in un livello pari o superiore al livello situato.

Uber
Ubers sono Pokémon che sono considerati troppo potenti per il metagame OU. Il livello Uber non vuole essere un complesso equilibrato, e quindi non č il metagame principale. Ogni Pokémon č consentito in questo livello.
UO
Overused č il metagame ed č utilizzato per le battaglie piů competitiva e tornei. E 'il livello equilibrato che i divieti Pokémon possibili. Tuttavia, la collocazione in unitŕ organizzativa č in base all'utilizzo e non il potere, perché il potere č difficile da misurare obiettivamente. Un Pokémon UO č se l'indicazione č 1 ogni 20 squadre nel metagame standard.
BL
Borderline č un non-competitiva di livello che ha una funzione simile a quella di Ubers. Esso deve comprendere Pokémon che non sono utilizzati in misura sufficiente per essere considerato OU, ma sono troppo potenti per essere utilizzato in UU.
UU
Sottoutilizzate č un metagame inferiore competitivo rispetto UO ed č generalmente composta da Pokémon che non sono abbastanza potenti per competere in OU. E 'anche in base all'utilizzo.
NU
NeverUsed č la piů bassa di primo livello nel sistema e Pokémon indicato che sono estremamente deboli. Essa si basa sull'utilizzo e non esiste in RBY o GSC, a causa di non essere abbastanza Pokémon.
Limbo
Limbo serve come un luogo in cui Pokémon che non hanno un livello ancora deciso sono messi.
Errori comuni

La previsione č una delle chiavi per un gioco di successo, ma non dovrebbe essere molto affidabili. Nessuno puň prevedere con esattezza anche nei pressi di perfetto, e anche una previsione unico mancati spesso significa che uno dei tuoi Pokémon sarŕ KOed. Questo non vuol dire che non si dovrebbe mai prendere dei rischi, ma č importante valutare i premi e le potenziali conseguenze di ogni decisione che si fanno. Per fare un esempio molto semplice: Diciamo che avete una scelta Band Tyranitar (moveset: Stone Edge, Crunch, Terremoto, Pursuit) nel giocare contro Heatran del vostro avversario. Puň sembrare il migliore attacco č terremoto, che colpirŕ Heatran per danni super efficace e facilmente metterŕ giů in un solo colpo. Tuttavia, Choice Tyranitar Band costringerŕ ad attaccare continuamente con Terremoto, che č un gioco molto rischioso a causa della frequenza e la potenza di spazzatrici che sono immuni agli attacchi di tipo terra. Stone Edge ha solo l'80% di precisione, ma č l'attacco piů potente Tyranitar, e impedirŕ piů spazzatrici da creare condizioni di sicurezza. Inoltre, Heatran probabilmente perso da qualche parte tra il 80% e il 95% della sua salute, anche se lo fa rimanere dentro

Pokémon espedienti, o novitŕ o imposta, sono comuni tra i nuovi giocatori. Possono essere divertente per scopi comico, ma raramente serve a un fine significativo in un metagame competitivo. Una volta arrivati a livelli piů avanzati di gioco si puň iniziare a creare insiemi personalizzati Pokémon, ma fino ad allora, il modo migliore per iniziare č quello di utilizzare il comune, i set vero e provato fino ad arrivare giů le basi.

Anche se puň essere difficile da comprendere in un primo momento, č importante ricordare che direttamente contrastare ogni minaccia nel gioco č impossibile. Anche se il Diamond / Pearl metagame non č stato riempito con spazzatrici piů potente rispetto a qualsiasi generazione precedente, il metagame č in costante evoluzione, ed i giocatori potranno trovare rapidamente il modo di abuso di tendenze comuni. Per questo motivo, ci sono infatti molto pochi Pokémon che puň sempre essere direttamente contrastati a tutti! Ma non temere, Pokémon č molto piů di contrastare, e con l'esperienza si impara che č possibile giocare qualsiasi tipo di minaccia con una squadra ben costruita, attraverso la pianificazione, previsione e set personalizzati.

Cerca sempre di pensare a lungo termine. Gran parte della concorrenza si occupa Pokémon con la capacitŕ di analizzare situazioni e la forma di un piano per affrontare a breve e lungo le minacce termine, e al tempo stesso la vostra strategia di esecuzione. E 'facile concentrarsi solo sui Pokémon che si sta affrontando, ma č imperativo che si impara a considerare tutti i possibili giochi del tuo avversario sia nel breve e lungo termine.

Dove andare da qui

A questo punto, si sono probabilmente sensazione abbastanza fiducioso nella direzione sono dirette voi - avete una vaga idea di come tutto funziona e si puň ora cominciare a risolvere nella nostra comunitŕ competitiva combattere. Col passare del tempo, tuttavia, si potrebbe scoprire che hai ancora bisogno di un po 'di aiuto ogni tanto. Che č naturale, e potete stare certi che la comunitŕ č qui per voi.

Ci sono una serie di luoghi e persone ci si puň rivolgere quando si hanno problemi di arrivare al "livello successivo". Se siete ancora nuovo alla scena combattere, o forse hai bisogno di aiuto salto in un nuovo livello, Smogon's 101 Battling programma sarŕ una perfetta vestibilitŕ. Ogni tre settimane, un nuovo ciclo di tutoraggio inizia, e tutto quello che dovete fare č registrarsi al Battling 101 forum quando un nuovo thread č distaccato. Anche se lo spazio nel programma di insegnamento č limitato, se ti iscrivi abbastanza rapidamente vi verrŕ assegnato un tutor per tutta la durata del periodo di insegnamento. Potrebbero essere necessari alcuni tentativi per entrare in - il programma č molto popolare e abbiamo solo cosě molti insegnanti - ma non scoraggiatevi, come il programma di insegnamento Smogon č ben valsa la pena di aspettare. Il tutor sarŕ un contatto prezioso, non solo di trasmettere la loro battaglia della conoscenza competitiva, ma anche per aiutare presentarvi alla comunitŕ e aiutare a montare dentro tutor e apprendista Molte coppie diventano grandi amici, e troverete spesso che il contatto con il tuo tutor porterŕ avanti per molto tempo dopo il vostro tempo nella 101 Battling programma.

Combattere 101 gestisce anche i tornei apprendista ogni due turni. I primi 16 candidati di dichiarare il loro interesse per il torneo sarŕ ammissibile, e snocciolato contro 16 concorrenti provenienti da un altro giro. Gli ultimi uomini in piedi di ogni turno di insegnamento sono inserito nella Battling 101 Hall of Fame. Se avete intenzione di partecipare a uno di questi tornei, assicuratevi di mettere in tempo necessaria preparazione con il tuo tutor, in quanto la concorrenza č stato conosciuto per essere molto fiero!

Si potrebbe sentire che non hai bisogno di tutorato, ma ancora arrivati a bit di un posto di blocco con quella squadra si stava lavorando. Sia che siate cosě come non vincere tanto piů, o semplicemente bisogno di un po 'di consigli, si dovrebbe verificare il mio forum Rate Team. E 'qui che si puň chiedere consiglio a tutti i tipi di altri utenti, compreso il nostro Team di esperti codificatori (indicato dal badge Pugno nei loro profili). Avere una nuova serie di occhi di guardare oltre la tua squadra non fa mai male, quindi se siete dopo una prospettiva diversa, non cercate oltre!

Naturalmente, al fine di rendere l'uso sia del 101 Battling programma e il forum RMT, č necessario essere un membro del forum. Registrarsi č semplice, e non deve durare piů di qualche minuto. Se siete stanchi di pensare a Pokémon, o si desidera chattare di qualcos'altro, č necessario rendere il vostro modo alla socializzazione, l'Impero sezione del forum, dove si puň discutere di qualsiasi cosa dalla politica, allo sport, o anche le arti. Tuttavia, prima di postare in qualsiasi forum si dovrebbe essere sicuri che si ha familiaritŕ con le regole del forum, cosě come eventuali norme specifiche per il Subforum che si sta visitando (che puň essere trovato in un "thread sticky".
 
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