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Dizionario - Pokémon Competitive, Informazioni Pokèmon; Strategie; Curiosità

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view post Posted on 4/10/2011, 22:44     +1   -1




Dizionario - Pokémon Competitive




Premetto che questa guida è stata presa e tradotta da Smogon.com. In quanto tradotta da Google Translate, alcuni termini possono essere strani o non precisi.



Generazioni

Nel gioco competitivo, i giochi cartuccia vengono isolati in generazioni, o di gruppi di giochi con meccaniche di gioco simili. Generazioni in genere corrispondono ai palmari di Nintendo e prendono il nome dopo i primi due giochi rilasciato sulla piattaforma.

Qui ci sono le generazioni attualmente riconosciute:

R / B (noto anche come RBY)

I giochi di colore rosso, verde, blu e giallo costituiscono la prima generazione. La prima generazione è definita dalla sua centralizzazione pesante intorno a un qualche Pokémon, a causa del piccolo numero di Pokémon disponibili e della meccanica squilibrato. La generazione era in gran parte orientata Speed, che ha portato alla popolarità di mosse paralisi-infliggere, come Thunder Wave e Body Slam. RBY avuto anche molti difetti che possono essere attuate in un simulatore di battaglia.

G / S (noto anche come GSC)

Oro / Argento / Cristallo è la seconda generazione, più notevole per la sua scissione della stat speciale in Attacco Speciale e Difesa Speciale, oltre ad aggiungere due nuovi tipi di Pokémon: Acciaio e Buio. La generazione anche introdotto elementi, come gli avanzi, che ha contribuito a promuovere il ritmo lento e orientato verso la difesa della natura è famosa. Nonostante la natura stallo-ish del gioco, le tattiche di stallo Ultime può essere ancora efficace.

R / S (noto anche come Advance, ADV, e RSE)

I giochi Rubino / Zaffiro / Smeraldo / Rosso Fuoco / Verde Foglia compongono la terza generazione, ha introdotto abilità, nature, rinnovato il sistema IV, e fece esperienza stat in valori di sforzo. L'introduzione di elementi, come la scelta Band, ha portato a strategie più varie. Introduzione di molti nuovi Pokémon anche reso più difficile per coprire ogni minaccia. Il metagame mai veramente stabilizzato, nonostante l'uso intenso di alcuni Pokémon chiave, come ad esempio Blissey, Skarmory, Tyranitar, Celebi, e Swampert.

D / P (noto anche come DPP e DPPt)

Diamond, Pearl e Platinum compongono l'attuale generazione ed è famoso per cambiare attaccare la meccanica che si muove in modo fisico e speciali sono stati differenziati individualmente piuttosto che dal loro tipo. Essa ha introdotto un numero particolarmente elevato di Pokémon qualità dando molte evoluzioni lackluster nuovi Pokémon, pur introducendo molti nuovi attacchi che ha dato molti Pokémon delle precedenti generazioni la possibilità di brillare. Questo gran numero di Pokémon da scegliere significa anche che vi erano troppe minacce per la preparazione, il che rende impossibile per contrastare tutto ciò che l'avversario tenta di fare. vantaggio Team è diventato anche più significativo, con molti giocatori ottenendo vantaggi prima della battaglia di iniziare.

Stili di gioco

Reato

Offensiva contare su squadre e outspeeding outdamaging l'avversario direttamente. I giocatori che utilizzano questo stile di gioco sarà spesso utilizzano Pokémon incisiva e resistenze uso e le immunità per passare in attacco rispetto a pareti definite a prendere colpi. Tattiche includono: richiami di eliminare i contatori, utilizzando stat booster, e utilizzando un rapido Stealth Rock al fine di agevolare uccide. Il cavo di suicidio è un ampliamento del concetto resoconto Stealth Rock e viene spesso utilizzato dalle squadre offensive. A condurre il suicidio è essenzialmente un Pokémon nella posizione più avanzata, il cui ruolo è quello di fermare l'avversario dal creare Stealth Rock e allo stesso tempo istituito un proprio Stealth Rock, come Aerodactyl e Azelf.

Stall

squadre di stall sono basate su un danno residuo. Questo danno può venire in molte forme, tra cui: tempesta di sabbia, grandine, Toxic Spikes, chiodi, e Stealth Rock. La maggior parte dei Pokémon in un team come questo avrà difese bene e contribuire al raggiungimento dell'obiettivo generale di squadra indirettamente svenimento dell'avversario. Tattiche includono l'utilizzo di Ghosts per bloccare Rapid Spin (una mossa che può eliminare i rischi di entrata), la creazione di pericoli voce il più velocemente possibile e utilizzando Pseudo-Torture (Phazing) si muove, come canzone Perish, Whirlwind, e Roar.

Equilibrio

Questo tipo di squadra non si basa su un singolo tipo di Pokémon. In generale le squadre, equilibrata avere un paio di spazzatrici, sostenuta da una serie di pareti e / o serbatoi. La maggior parte delle squadre di questo tipo utilizzeranno una forma o due dei pericoli di ingresso. Le squadre di maggior successo equilibrato spesso ruotano attorno certo una minaccia, mentre gli altri compagni cercano di aiutare a garantire una spazzata da tali minacce.

Comunemente utilizzati Ruoli

Tutte le definizioni dei ruoli comunemente usati sono elencati di seguito, insieme con un esempio per acquisire una migliore comprensione della definizione.

Aromaterapista / Chierico
Un Pokémon che usa Aromaterapia o Heal Bell per curare se stesso e il suo team di stato.
Con Blissey fantastico Difesa Speciale e statistiche HP, ha molte opportunità di aiutare la sua squadra con aromaterapia.
Vetro Cannon
Un Pokémon che ha elevato potere offensivo, ma è molto fragile in difesa.
alto basamento Gengar le 130 Special Attack, ma patetico stats difensive, ne fanno un importante cannone di vetro appositamente-oriented.
Mixed Sweeper
Una spazzatrice che usa sia fisici che speciali mosse offensive per fare danni. spazzatrici misti sono indicati con il prefisso Mix.
Infernape capacità di usare gli attacchi fisici e speciali (denominati MixApe) in un unico set lo rende una delle spazzatrici più comuni ed efficaci misto a disposizione.
Phazer / Pseudo-Hazer / Shuffler
Un Pokémon che usa mosse che può costringere l'avversario a passare, come Roar, Whirlwind, Song perire, e sbadigliare.
Perish Song Celebi è comunemente visto su squadre stallo orientate al fine di eliminare set-up spazzatrici che può causare una quantità di problemi gravi alla sua squadra.
Physical Sweeper
Un Pokémon che usa mosse offensive fisicamente di fare danni e di abbattere squadra di un avversario. Molti portare Attack potenziamento si muove, come spade o Dragon Dance Dance.
Swords Dance Lucario è una spazzatrice molto prominente fisico. Avere accesso a Close Combat, Crunch, Ice Punch, e ExtremeSpeed, è capace di spazzare un intero team impreparato con facilità dopo un impulso Swords Dance.
Pseudo Passer / Vaglio Dual
Un Pokémon che usa mosse come Reflect, Light Screen, Wish e con l'intento di passare ad un altro Pokémon.
voluminosità grande Bronzong, la tipizzazione, e l'accesso ad un 'esplosione lo rendono uno dei più affidabili e sicure di Vagli doppia da scegliere.
Spinblocker
Un Pokemon Ghost-tipo che viene utilizzato per fermare l'avversario di usare Rapid Spin successo.
Rotom-A è il spinblocker più comune, grazie alla sua ottima dattilografia, movepool, e le statistiche.
Rapid Spinner / Spinner
Un Pokémon che usa Rapid Spin per rimuovere i pericoli di ingresso.
Dotato di una stat alta velocità e potenti attacchi, Starmie è considerato come il migliore offensiva Rapid Spinner nel gioco. No Ghost-tipo (l'unico tipo di Pokemon che ignora Rapid Spin) potranno godere di prendere una incisiva Hydro Pump.
Revenge Killer / Trapper
Un Pokémon il cui scopo principale di una squadra è quello di uccidere o vendetta trappola certe minacce, di solito quelli che la tua squadra manca di una solida difesa contro. Generalmente caratterizzate da alta velocità e fragilità.
accesso Mamoswine di Ice Shard permette di essere conosciuto come un killer vendetta molto efficace per Flygon.
Special Sweeper
Un Pokémon che usa mosse offensive appositamente per fare danni e di abbattere squadra di un avversario. Molti effettuare l'attacco speciale potenziamento si muove, come Nasty Plot o Calm Mind.
accesso Porygon-Z a Nasty Plot e capacità forza maggiore gli conferiscono un'eccellente capacità di spazzare speciale. Il suo STAB Tri Attack e altri attacchi potenti, come Thunderbolt e Ice Beam, sono ridicolmente potente quando potenziato, strappando intere squadre impreparato a brandelli.
Status Absorber
Un Pokémon che possono evitare, rimuovere o usare a proprio vantaggio uno o più effetti di stato, di solito utilizzando la combinazione di RestTalk o abilità specifiche.
Heracross è un Pokémon molto comune che si avvale di status, in particolare veleno o bruciare. Le squadre che hanno problemi con il sonno porta spesso portare assorbitori dormire con riposo e il sonno Talk.
Suicidio di piombo
Un cavo di Pokémon, che di solito pacchetto di difese basse, che cerca di creare pericoli entrata in fretta ed evitare gli avversari di fare altrettanto, di solito da provocazione, prima di morire.
Con l'accesso alla provocazione, Stealth Rock, esplosione e offensiva alta velocità e statistiche, Azelf è di gran lunga il più utilizzato e portare al suicidio di successo.
Sostenitore
Un Pokémon che usa mosse non offensive che vanno a beneficio della squadra.
Cresselia ha diverse opzioni di supporto nel suo movepool che possono essere utili per la sua squadra. Alcuni di questi includono: Thunder Wave, Toxic, Reflect, Light Screen, e Lunar Dance.
Serbatoio
Un Pokémon destinato ad assumere sia attacchi fisici o speciali e di reagire.
Hippowdon è un carro armato molto potente fisico. Con la sua grande HP, difesa, attacco e statistiche, possono essere necessari più colpi fisici con facilità e colpire duro con la sua schiena potente terremoto.
Muro
Un Pokémon destinato ad assumere sia attacchi fisici o speciali estremamente efficace.
Difesa fisica enorme Skarmory lo rende uno dei più robusto muro fisico nel gioco. Essa ha anche accesso a punte, Roost, e Turbine, tre mosse che Skarmory ha molte opportunità di impiego.
Wallbreaker
Un offensivamente orientato Pokémon significato specificamente per la frantumazione di pareti, piuttosto che spazzare. Questo è solitamente fatto con in più potenti statistiche offensive e di uso comune sia fisico che si muove in particolare il loro moveset.
Con base molto alta 135 Attack e la base di statistiche Attacco Speciale 110, base 100 Velocità veloce, e un movepool enorme che consiste di vari movimenti fisici e speciali, Salamence detiene il titolo come il più minaccioso wallbreaker nel gioco.
Comunemente utilizzati termini e abbreviazioni

Tutte le definizioni dei termini e delle abbreviazioni comunemente usati sono elencati di seguito, insieme ad un esempio di come essi vengono utilizzati per acquisire una migliore comprensione della definizione.

Auto-Meteo
Un Pokémon la cui abilità crea un effetto del tempo, come sabbia, pioggia, grandine, o sole, quando sono messe in gioco.
capacità di Tyranitar, Sand Stream, consente di creare un effetto di auto-tempo sotto forma di una tempesta di sabbia.
BP
Base di alimentazione di una mossa.
Outrage DRAGONITE ha una pressione arteriosa di 120.
BST
Si riferisce al numero totale di un Pokémon statistiche di base.
Celebi ha un BST di 600.
Entrata dei pericoli
Uno qualsiasi degli attacchi che riguardano un danno in Pokémon switch - Stealth Rock, chiodi, e Toxic Spikes.
Forretress possibile impostare tutte e tre le forme di pericoli ingresso.
EVs
Effort Values.
La quantità massima di EVs un Pokémon può avere in totale è 510.
FP
Completa paralisi. Se si può fare riferimento a diverse mosse, è spesso usato per riferirsi a non essere in grado di muoversi a causa della paralisi.
Suicune è riuscito a mantenere l'istituzione perché Jirachi FPed.
Hax
Un evento che ha una bassa probabilità di accadere che colpisce in modo critico il risultato di una partita. Indicato anche come fortuna in generale.
capacità Togekiss ', Serene Grace, aumenta la sua possibilità a provocare hax all'avversario.
IV
Valori individuali.
La più alta quantità di IVs un Pokémon può avere in una sola stat è 31.
NFE
Non completamente Evolved, un Pokémon che non è nella sua fase finale dell'evoluzione.
Chansey è una delle poche valide NFE Pokemon che viene utilizzato in UU.
NVE
Non molto efficace, una mossa che fa abbassare i danni a causa di un resistenze Pokémon.
Ice Beam è NVE contro Vaporeon.
OHKO
Abbreviazione di "One-Hit Knockout", anche se può fare riferimento anche alle mosse che KO l'avversario in un colpo, come Sheer fredda e Horn Drill.
Magnezone può OHKO Gyarados con Thunderbolt.
Pinch Berry
Un Berry stat-potenziamento che si attiva quando il titolare scende al di sotto del 25% di salute. Spesso usato in congiunzione con il subentrato, come Sostituendo tre volte attiva la Berry se hai un stat dispari HP.
I più comuni Bacche Pinch sono: Salac (velocità aumenta), Petaya (aumenta attacco speciale), e Liechi (aumenta attacco).
Priorità
Ogni attacco che renderà sempre l'utente prima mossa, a meno che l'avversario ha un Pokemon stat velocità superiore e utilizza una mossa priorità pure.
Sucker Punch e ExtremeSpeed sono due delle priorità più forti mosse nel gioco.
Danni residua
Danno prese da un Pokémon senza essere stato attaccato, tramite rinculo (Life Orb o altro), meteo (grandine, tempesta di sabbia), lo stato di effetti (veleno o bruciare), e / o pericoli di ingresso.
Uno dei più grandi problemi Salamence a che fare con la quantità di danni residui in esso è vulnerabile a.
Revenge Kill
KOing uno Pokémon avversario subito dopo uno dei vostri Pokémon proprie è svenuta, evitando quindi il rischio di passare in un attacco.
vendetta Jolteon ucciso Gyarados dopo KOed Heatran.
SS
Tempesta di sabbia, di solito indotta da Sand Stream.
STAB
Stesso tipo Bonus di attacco, che aumenta la potenza di un attacco diretto del 50% se uno dei tipi dell'utente è lo stesso tipo di attacco è.
Rotom-A STAB Thunderbolt e Shadow Ball fornire una copertura quasi perfetta tipo.
Imposta specifici e combinazioni Pokemon

AgiliGross
Metagross con agilità.
BellyZard
Charizard con Belly Drum.
BulkyGyara
Gyarados con EVs difensiva. E 'scopo di fare colpi di istituire Dragon Dance più facile.
CeleTran
Celebi e Heatran essere utilizzati insieme come un nucleo difensivo. Celebi è resistente a Heatran di acqua, a terra, e di debolezza di tipo Lotta. Heatran è resistente a Celebi's Dark-, Ice-, Re-, Ghost-, e di debolezza Flying-tipo ed è immune alla sua debolezza di tipo Fuoco.
CroCune
Suicune con Surf, Riposo, Sleep Talk, e mente calma. Si chiama "CroCune", perché l'utente Cromat era colui che lo rese popolare.
CurseLax
Snorlax con Curse.
GyaraJolt / GyaraVire
Gyarados e Jolteon / Electivire essere utilizzati insieme come un nucleo offensivo. Jolteon commuta nella debolezza di tipo elettrico Gyarados 'di recuperare il 25% della sua salute, grazie a Volt Absorb, mentre Electivire guadagna una spinta da uno Speed Motor Drive. Gyarados opzioni in attacco al suolo finalizzata alla di tipo elettrico.
Lati @ s
Latias e Latios collettivamente.
MixPert
Swampert con Terremoto, Ice Beam, Surf o Hydro Pump, e Stealth Rock o Roar.
MixMence
Di uno dei due movesets Salamence mescolato con Life Orb. Classic MixMence è avventato con Draco Meteor, Fire Blast, Brick Break, e Roost e New MixMence è ingenuo con Draco Meteor, Terremoto, Lanciafiamme e Outrage.
RegiBro
Registeel e Slowbro essere utilizzati insieme come un nucleo difensivo. Registeel è resistente a Slowbro's Ghost-, Dark-, Re-, e di debolezza di tipo Erba e prende gli attacchi elettrici di tipo relativamente bene. Slowbro prende fuoco Registeel e di debolezza del-Lotta-tipo e si attacchi a terra di tipo relativamente bene.
SkarmBliss
Skarmory e Blissey essere utilizzati insieme come un nucleo difensivo. Skarmory prende gli attacchi fisici che Blissey non può prendere. Blissey prende gli attacchi speciali Skarmory non può prendere.
StallRein
Walrein utilizzando sostituto e proteggere sotto la grandine di stallo fino a 32 giri. inoltre usa i Leftovers e la sua capacità, Ghiaccio Corpo, per rifornire pienamente l'HP persi dal sostituto più di due giri.
TechniTop
Hitmontop con la capacità, Tecnico, e una serie con un basso base si muove la priorità potenza, come Bullet Punch, Fake Out, e Mach Punch.
Tormentran
Heatran con Tormento, Supplente, proteggere, e Lava Plume o provocazione.
Tyraniboah
Tyranitar con il sostituto, Focus Punch, Crunch / Dark Pulse, e Thunderbolt / Lanciafiamme / Ice Beam.
Generale Movesets

BoltBeam
Fulmini e Ice Beam. ThunderPunch e Ice Punch rientrano in questa categoria.
ChestoRest
Utilizzando un Chesto Berry e riposare in tandem a svegliarsi immediatamente dopo l'uso di Rest.
EndFlail
Sopportare e Flail.
EndRev
Sopportare e storno.
EndSalac
Sopportare e voce Salac Berry.
Paraflinch
Utilizzando sia la paralisi e indietreggia di tenere un Pokémon nemico da essere in grado di attaccare.
RestTalk
Riposo e il sonno Talk. Anche visto come Restalk.
SubCM
Supplenti e mente calma.
SubPunch
Supplenti e Punch Focus.
SubRoost
Supplenti e Roost.
SubSalac / SubLiechi / SubPetaya
Supplenti e la voce Salac Berry, Liechi Berry, o Petaya Berry ..
SubSeed
Supplenti e Seed Leech.
Abbreviazioni di mosse ed elementi

AA
Ace aerea.
BB
Brick Break o Bird Brave.
BP
Bullet Punch o Baton Pass.
CB / Band
Choice Band, un elemento che aumenta la potenza degli attacchi fisici di circa il 50%, ma chiude la porta in una sola mossa.
CC
Close Combat o Cross Chop.
CM
Calm Mind.
DD
Dragon Dance.
DM
Draco Meteor.
DP
DynamicPunch o impulsi Dragon.
Dual Screen / DS
Illuminazione dello schermo e riflettere.
EQ
Terremoto.
EP
Terra Power.
ES
ExtremeSpeed.
F-Blast
Fire Blast Blast o Focus.
FP
Focus Punch (anche se può fare riferimento alla completa paralisi).
GK
Grass Knot.
HP
Hidden Power.
IB
Ice Beam.
Lefties
Leftovers, un elemento che restituisce 6,25% della salute dell'utente ogni turno.
LK
Lovely Kiss.
LO
Life Orb, un elemento che aumenta la potenza degli attacchi del titolare di circa il 30%, ma prende il 10% di salute ogni volta che rilascia un attacco diretto.
LS
Illuminazione dello schermo.
MM
Meteor Mash.
NP
Nasty Plot.
Para
Paralisi.
QA
Quick Attack.
RD
Rain Dance.
RP
Rock polacco.
RS
Rapid Spin.
Sciarpa
Scelta Sciarpa, un elemento che aumenta la velocità del titolare del 50%, ma blocca il titolare in una sola mossa.
SD
Swords Dance.
SE
Stone Edge (anche se può fare riferimento al danno Super efficace).
SP
Sucker Punch o Superpotenza.
Specifiche
Specifiche Choice, un elemento che aumenta la potenza di attacchi speciali da circa il 50%, ma chiude la porta in una sola mossa.
SR
Stealth Rock.
Gambo
Sleep Talk.
Stoss
Sismica Toss.
Sub
Supplenti.
T-bolt
Thunderbolt.
TR
Trick Room.
T-Spikes / TS
Toxic Spikes.
T-Wave
Thunder Wave.
WOW / Wisp
Will-O-Wisp.
WW
Whirlwind.
 
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