~ Universe |
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| Gravity Diminuisce di 2 stadi l'elusione di tutti i Pokémon in campo e fa scendere al suolo quelli volanti, con Levitate e sotto l'effetto di Magnet Rise, annullando inoltre mosse come Fly e Bounce. Ciň comporta una serie di conseguenze che conviene sfruttare a dovere. Tanto per cominciare anche i Pokémon volanti entrano a contatto con le Spikes e le Toxic Spikes, e inoltre non sono piů immuni alle mosse di tipo terra (e alcuni di essi, come Zapdos e Skarmory, ne diventano addiruttura deboli). Ciň signifca che Pokémon come Heatran, Metagross e Flygon arrivano a perdere piů di metŕ dei propri check/counter. Inoltre mosse potenti come Fire Blast, Thunder, Stone Edge, ma anche Zap Cannon e DynamicPunch e Will-o-Wisp diventano decisamente piů precise e affidabili. Non bisogna dimenticare che anche i propri Pokémon sono suscettibili alla gravitŕ, e perdono dunque eventuali immunitŕ a terra e alle Toxic Spikes. Servono dunque dei bulky-grass che facciano le veci dei volanti per assorbire gli Earthquake, e dei Pokémon di veleno o degli spinner (Forretress ad esempio impara anche Gravity) per ripulire il proprio lato del campo. A causa di questa caratteristica a doppio taglio, nonchč della durata limitata (5 turni, come per Trick Room), conviene andare ad inserire almeno 2 Pokémon in grado di settarla e comunque fare in modo che non crei svantaggi (o almeno non gravi) agli altri membri del proprio team. Pokemon:Setupper:Supporter:
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