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Struttura del turno, Descrizione; Strategie

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view post Posted on 4/10/2011, 16:55     +1   -1




Struttura del turno




Sebbene all'occhio inesperto la gestione dei Turni negli incontri di Pokémon possa sembrare del tutto priva di alcun ordine o regolazione, si deve sapere in realtŕ che la gestione del Turno č regolata da una serie di eventi che si susseguono sempre con lo stesso ordine, come in una sorta di liturgia. La struttura del Turno puň essere schematizzata in questo modo:



Sostituzione Pokémon



Sia il giocatore sia il rivale possono sostituire uno o due Pokémon (prima cambia il giocatore e poi il rivale)



Uso di uno Strumento



Sia il giocatore sia il rivale possono utilizzare un solo Strumento a testa (due Strumenti se si tratta di un doppio incontro). Se si usa uno Strumento, si passa direttamente al 4° Punto (in un Doppio incontro, ciň vale solo per il Pokémon nella cui parte del turno č stato usato uno Strumento).



Attacco



Ordine d'attacco:- » Verifica degli effetti dello Strumento Rapidartigli
- » Ordine in base alla Prioritŕ d'attacco
- » In caso di uguale Prioritŕ d'attacco, l'ordine č determinato dalla Velocitŕ dei Pokémon in gioco
- » In caso di uguale Velocitŕ, l'ordine č determinato dal pattern ABBAABBA... (dove A č il primo Pokémon sceso in campo e B č il secondo)



Esecuzione dell'attacco:- » Verifica, sia per il giocatore che per il rivale, degli elementi che influiscono sull'efficacia delle Mosse
- » Verifica, per ogni Pokémon, dei seguenti parametri:
- - » Effetti dell'attacco (riduzione dei PS, variazione della Condizione di Stato, ecc...)
- - » Danno di contraccolpo
- - » Verifica se il Pokémon del rivale č andato KO
- - » Effetti delle Abilitŕ
- - » Verifica se il Pokémon del giocatore č andato KO (Contraccolpo, Cartavetro, ecc...)
- - » Conteggio dei Punti Esperienza
- - » Effetti dello Strumento Conchinella
- - » Sostituzione di un Pokémon (se č stato messo KO)





Fine del Turno- » Continuazione degli effetti delle Mosse Nebbia, Riflesso, Salvaguardia e Schermoluce
- » Continuazione degli effetti delle Conzioni Meteo (Grandine, Pioggia, Soleggiato, Tempesta di Sabbia)
- » Effetti della Mossa Radicamento
- » Effetti delle Abilitŕ Acceleratore, Copripioggia, Muta e Pigrizia
- » Effetti dello Strumento Avanzi
- » Attivazione degli effetti di alcune Bacche (1° tentativo):
- - » Se i PS sono meno del 50%: Baccacedro, Baccafico, Baccaguava, Baccakiwi, Baccamango, Baccapaia e Baccarancia (+ Succo di Bacca)
- - » Se i PS sono meno del 25%: Baccacocca, Baccalici, Baccalongan, Baccalangsa, Baccambola, Baccapitaya e Baccasalak
- - » Se i PP di una Mossa scendono a 0: Baccamela
- » Effetti della Mossa Parassiseme
- » Effetti delle variazioni della Condizione di Stato (Avvelenamento, Iperavvelenamento, Scottatura)
- » Effetti della Mossa Incubo
- » Effetti della Mossa Maledizione
- » Danni aggiuntivi delle Mosse che provocano un intrappolamento parziale (Avvolgibotta, Legatutto, Mulinello, Ruotafuoco e Tenaglia)
- » Continuazione della Mossa Baraonda
- » Continuazione delle Mosse Colpo, Oltraggio e Petalodanza
- » Continuazione degli effetti della Mossa Inibitore
- » Continuazione degli effetti delle Mosse Provocazione e Ripeti
- » Effetti della Mossa Sbadiglio
- » Attivazione degli effetti di alcune Bacche (2° tentativo)
- » Effetti dell'Abilitŕ Previsioni
- » Effetti delle Mosse Divinazione e Obbliderio
- » Variazione del contatore della Mossa Ultimocanto
 
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