Pokémon Center ~ Stay what we are ~ [Pokemon Sole- Pokemon Luna Download e Guida Ufficiale]

Breeding, Informazioni; Descrizione

« Older   Newer »
  Share  
~ Universe
view post Posted on 4/10/2011, 16:51     +1   -1




Breeding




Per breeding si intende per l' appunto lasciare due pokčmon alla pensione, in modo da farne nascere uno nuovo.
Oltre alla possibilitŕ di passare gli IV dei genitori, ci sono molti altri grossi vantaggi nel far nascere I pokčmon dalle uova, piuttosto che catturare quelli selvatici.


-Passare la Natura: se il pokčmon FEMMINA (SOLO la femmina) alla pensione tiene lo strumento PIETRASTANTE, ogni neonato avrŕ la possibilitŕ del 50% di ereditarne la Natura. Dunque, madre con Natura Decisa + Pietrastante = 50% probabilitŕ che il piccolo abbia Natura Decisa. A dopo per il funzionamento delle nature.


-Passare MOSSE UOVO: ogni pokčmon puň imparare, tramite breeding, delle mosse che normalmente NON imparerebbe, salendo di livello. Questo avviene facendo accoppiare due pokčmon di specie diverse.
Le Mosse Uovo vengono ereditate dal pokčmon MASCHIO (SOLO dal maschio), e per sapere quali mosse uovo un pokčmon possa imparare... si, usate il Pokčdex di Serebii.


-Ditto: Merita una menzione speciale: se avete un pokčmon di qualsiasi specie, maschio o femmina che sia, e lo lasciate alla pensione con ditto, ditto si “trasformerŕ” in un esemplare di quella stessa specie, permettendovi di ottenere le uova di quel pokčmon. A cosa serve? Semplice: che il pokčmon che lasciate alla pensione sia maschio o femmina, se Ditto avrŕ lo strumento Pietrastante, sarŕ lui a passare la Natura al piccolo (sempre col 50% di probabilitŕ). E' dunque utile catturare molti Ditto con nature diverse, per poter avere un pokčmon in particolare con la natura desiderata.


Il percorso č questo:



Voglio un pokčmon X con una natura N e con una mossa uovo U.
1) Ho un Pokemon X con natura K, ed un Ditto con natura N.
Do pietrastante a Ditto e li lascio alla pensione.
Nasce un pokčmon X con natura N, ma gli manca la mossa uovo U, naturalmente. Se č maschio, lo butto via (si), se femmina, posso continuare col prossimo passaggio.
2) Prendo un pokemon Y che abbia la mossa uovo U (e che sia MASCHIO, chiaramente), e lo lascio alla pensione con il pokemon X di natura N che tiene pietrastante (ed č FEMMINA, abbiamo specificato).
Nasce un pokčmon X, di natura N, con la mossa uovo U.
3) Calcolo gli IV di ogni nuovo nato in questo modo, e seleziono un maschio ed una femmina con gli IV migliori: do pietrastante alla femmina e li lascio alla pensione. (Si, si accoppiano fra “fratelli”) Questo mi da il vantaggio di avere le uova pronte in meno tempo, e, se non erro, diminuisce il numero di passi necessari perchč esse si schiudano.



Ora ho il pokčmon della specie che volevo, con la natura che mi serviva e con la mossa uovo che volevo fargli imparare. Chiedo ad un amico di fare una sfida in wi-fi al lv 100 per poter calcolare gli IV del nuovo nato.
Se sono soddisfacenti (e fidatevi: NON lo saranno tanto facilmente...) posso procedere con l' allenamento del nuovo nato. Altrimenti lo butto, e ricomincio il processo dal punto 3.


Il breeding puň richiedere giorni, visto che gli IV sono generati casualmente appena l' uovo viene generato (ATTENZIONE! NON quando si schiude, ma quando proprio il vecchietto giŕ lo ha pronto per darvelo).

EDIT: Se tenete in squadra un pokčmon con l' abilitŕ Corpodifuoco o Magmascudo, il numero di passi necessario alle uova per schiudersi verrŕ dimezzato. Raccomando a tutti di ricorrere a questo utilissimo espediente.

EDIT: Solo e soltanto in Pokčmon Heart Gold e Soul Silver, facendo tenere ad uno dei genitori un qualsiasi "Vigor"strumento, quel genitore avrŕ un' alta probabilitŕ (100%?) di passare ai nuovi nati il valore IV corrispondente a quanto scritto nel tooltip del "Vigor"strumento.
Ad esempio, se il genitore tiene Vigorpeso, che ha l' effetto di aumentare gli EVs in HP ottenuti, passerŕ ai nuovi nati il proprio IV in HP.
Consiglio di darlo al pokčmon Maschio, e lasciare al pokčmon Femmina Pietrastante per pasare la natura.
 
Top
0 replies since 4/10/2011, 16:51   121 views
  Share