Pokémon Center ~ Stay what we are ~ [Pokemon Sole- Pokemon Luna Download e Guida Ufficiale]

Stall - Pokčmon DDP, Informazioni; Team Stalling

« Older   Newer »
  Share  
~ Universe
view post Posted on 4/10/2011, 15:28     +1   -1




Stall Pokčmon DDP




Lo Stall, sebbene non allo stesso livello di alcune generazioni precedenti, č una delle strategie piů difficili da bloccare nel gioco. Tuttavia lo stall č cambiato immensamente e ora richiede molta abilitŕ in piů rispetto a prima, perché le nuove minacce sono notevolmente piů potenti di prima, e riescono ad eliminare i rispettivi wal senza troppi problemi (es.: Lucario con Close Combat segna un 2HKO su Skarmory). Tuttavia lo Stallo ha anche guadagnato molto rispetto all'ultima generazione, soprattutto in mosse: infatti sono state inserite molte recovery move, come Roost, che aumentano lo staying power di molti Pokémon (come il sopra citato Skarmory), e sono stati anche aggiunti nuovi tipi di entry hazard, il cuore di uno stall team.

RESIDUAL DAMANGE



Il Residual Damage, ovvero il danno che si accumula di turno in turno, un po' alla volta, fino a causare la morte dei Pokémon avversari, č il modo preferito dagli stall team per assicurarsi la partita. Lo scopo di uno stall team č di costringere l’avversario a molti switch, sia con i propri switch che con PHazer, per provocare ingenti danni con spike o mosse da danno indiretto. Ogni stall team che si rispetti dovrebbe quindi avere a sua disposizione almeno 2 tipi su 3 di entry hazard e altri modi per infliggere danno residuo di turno in turno. Essendo le Entry Hazard cosě importanti, uno stall team che si rispetti deve anche avere un Pokémon di tipo Spettro per assorbire il Rapid Spin avversario, che viene cosě denominato anti-spinner. L'anti-spinner migliore č Rotom-H, ma anche Spiritomb e Dusknoir se la cavano bene.

RECOVERY



Le mosse di recupero sono il cuore di ogni stall team, e sono loro a rendere lo stallo tanto pericoloso. Ci sono molti modi per recuperare HP, dei quali uno, la mossa Leech Seed, č stato giŕ trattato nella sezione precedente. Ogni wall o tank che si rispetti dovrebbe avere a sua disposizione una mossa di recupero per aumentare il suo staying power.
 
Top
0 replies since 4/10/2011, 15:28   51 views
  Share