Pokémon Center ~ Stay what we are ~ [Pokemon Sole- Pokemon Luna Download e Guida Ufficiale]

Inserire Tileset.

« Older   Newer »
  Share  
Hershel L.
view post Posted on 17/8/2011, 13:48     +1   -1




Questo č il mio primo tutorial e spero che possiate apprezzarlo.
In questo semplice, breve e conciso tutorial vi spiegherň come inserire i tileset in pochissimi e semplicissimi passi.

Per prima cosa dovete procurarvi il programma Character Maker Pro che potete scaricare da questo indirizzo: Download

Appena l'avete scaricato aprite con esso il vostro tileset, per farlo basta trascinare il tileset nella finestra del vostro programma, oppure cliccare su Archivio e Arbir.


Dopo aver caricato il vostro tileset cliccate su Paletas, che si trova nel menů a tendina in alto, e scegliete Guardar Paletas.Cosě abbiamo salvato le palette del nostro tileset.

Ora aprite Advance Map, caricate la vostra rom e cliccate sul pezzo di puzzle viola. nel menů a tendina cliccate Palette, Carica palette attuale e scegliete le palette del tileset che avete salvato precedentemente.

Ricordatevi di cliccare su Applica Modifica Palette.


Sempre nel menů a tendina dell'Editor Blocchi cliccate su Immagine e Salva Tileset 1 (o 2, dipende da dove volete mettere il vostro tileset).


Aprite sia il Tileset 1 o 2, cioč quello salvate da Advance Map, che il tileset che volete inserire e copiate quest'ultimo nel Tileset 1 (o 2).


Ritornate su Advance Map, cliccate sul pezzo di puzzle viola. Ora cliccate su immagine Carica Tileset 1 (o 2, dipende da quello che aete salvato precedentemente).

Ora vi basta ricostruire il tileset nella colonna di sinistra e il gioco č fatto.



TUTORIAL CREATO INTERAMENTE DA HERSHEL L. NON COPIARE.
 
Top
¬Blä˘k Đrăgřn™
view post Posted on 17/8/2011, 14:02     +1   -1




Bello,mi piace,č molto semplice
 
Top
gta3naples
view post Posted on 17/8/2011, 14:02     +1   -1




Ottimo tutorial il piů veloce che conosca lo scopri grazie a wesley fg
 
Top
Hershel L.
view post Posted on 17/8/2011, 14:04     +1   -1




Grazie ad etrambi. Davvero č uguale a quello di wesley?
 
Top
gta3naples
view post Posted on 17/8/2011, 15:40     +1   -1




si wesley usa il Character Maker Pro mi sembra che pure abbia postato un tutorial sul suo sito
 
Top
Hershel L.
view post Posted on 17/8/2011, 16:22     +1   -1




Si, ho visto.
 
Top
John Dorian 93
view post Posted on 17/8/2011, 19:16     +1   -1




Hai dimenticato di dire che il tile deve avere al massimo 15 palette piů sfondo, se no viene inserito male...
 
Top
Modern
view post Posted on 21/8/2011, 09:51     +1   -1




Ottimo tutorial, molto veloce. Sotto Spoiler per i curiosi quello di WesleyFG.

Ferramentas necessarias:
Advance Map 1.92
CharacterMaker

Portuguęs
Agora a primeira coisa que deve fazer e achar o tile que vocę deseja inserir, indexe ele e abra ele com o Character Maker, agora vá em palette e salve com qualquer nome , agora abra seu Advance Map1.92, carregue uma rom que vocę queira e vá em editor de blocks na opiçăo palettes :
English
Now the first thing that must make and find tile that you desire to insert, indexe it and opens it with the Character Maker, now goes in palette and saves with any name, now opens its Advance Map1.92, open the rom that you want and go in publisher of blocks in the opition palettes:

png

Portuguęs
pronto carregue a pallet que vocę salvou anteriormente em .(*act), depois disso a parte dificil acabou basta agora vocę recorta o tile indexado e colar em seu tiliset, e por fim editar no block.
English
soon open the pallet that you saved previously in. (*act), after this the difficult part you now finished you are enough you cut tile indexed and glue(plaste) in its tiliset, and finally to edit in block.
 
Top
view post Posted on 29/8/2011, 09:47     +1   -1
Avatar

mi mancano i forum :(

Group:
Member
Posts:
12,905
Reputation:
+9

Status:


Scusate ma poi quando lo inserisco escono le palette anche dello sfondo, e allora quando lo ricostruisco mi esce anche lo sfondo e viene male...
 
Top
view post Posted on 30/8/2011, 12:02     +1   -1

There's a time to live, there's a time to die, but no one can't escape the destiny.

Group:
Member
Posts:
1,331
Reputation:
0

Status:


Qunado clicco sul link per scaricare il prgramma si apre medifire,poi si toglie e si apre una pubblicitŕ e si toglie mediafire.
 
Top
Modern
view post Posted on 30/8/2011, 16:23     +1   -1




CITAZIONE (DomyIsAwesome @ 30/8/2011, 13:02) 
Qunado clicco sul link per scaricare il prgramma si apre medifire,poi si toglie e si apre una pubblicitŕ e si toglie mediafire.

Link diretto.
 
Top
view post Posted on 30/8/2011, 21:10     +1   -1

There's a time to live, there's a time to die, but no one can't escape the destiny.

Group:
Member
Posts:
1,331
Reputation:
0

Status:


Grazie.
 
Top
zacck
view post Posted on 2/10/2011, 14:57     +1   -1




ma perchč con me nn funziona ho fatto tt tale e quale e non mi va lo stesso...
 
Top
zacck
view post Posted on 2/10/2011, 15:59     +1   -1




asp con Charachter mi salva le palette con un file .act e andvace map vuole le .pal
e se provo lo stesso quando faccio applica palette la room č da buttare xkč mi diventa tt lo schermo scuro salvo qualche albero o casa e se passo direttamente a Salva tilest 1 mi dice
Errore impossibile esportare palette. Colori multipli....

Come faccio..??! helpp.. ( fare una guida su you tube?)
 
Top
Grio
view post Posted on 5/9/2012, 12:06     +1   -1




Ho un problema, ho caricato le palette di un albero prese con CMP, e le ho sostituite alle palette originali degli alberi di rubino (palette 2) .. il fatto č che non posso esportare il tileset perchč dice che ci sono colori multipli.. soluzioni?
 
Top
14 replies since 17/8/2011, 13:48   432 views
  Share