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Pokemon Mystery Dungeon 3 Esploratori del Cielo - Soluzione e Guida

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Marcø
view post Posted on 8/8/2011, 13:44     +1   -1




Pokemon Mystery Dungeon 3 Esploratori del Cielo - Soluzione e Guida



PMD-EoS_Box



Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Cielo è un videogioco della serie Pokémon creato dalla Nintendo per Nintendo DS. È il seguito di Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Tempo e Esploratori dell'Oscurità e il quinto titolo della serie Pokémon Mystery Dungeon.


Personaggi:


Pokemon iniziale: il protagonista del gioco, comandato dal giocatore. Può essere:Bulbasaur, Charmender, Squirtle, Pikachu, Vulpix, Eevee, Chikorita, Cyndaquil, Totodile, Phanpy, Treecko, Torchic, Mudkip, Skitty, Turtwig, Chimchar, Piplup, Shinx o Riolu.
Pokemon compagno: il primo pokemon che il giocatore incontrerà, si unirà a lui per esplorare i dungeon. Potrà essere (escludendo i pokemon dello stesso tipo del giocatore):Bulbasaur, Charmender, Squirtle, Pikachu, Vulpix, Meowth, Eevee, Chikorita, Cyndaquil, Totodile, Phanpy, Treecko, Torchic, Mudkip, Skitty, Turtwig, Chimchar,Piplup, Shinx, Munchlax o Riolu.
Wigglytuff: capo della Gilda dove si allenerà il protagonista, di carattere giocoso e un po'infantile, possiede un potere segreto, ha un Chatot come vice.
Gli apprendisti della Gilda: sono Bidoof, Sunflora, Loudred, Croagunk, Corphish, Diglett, Dugtrio e Chimecho.
Team Teschio: squadra di bulli formata da Skuntank, Zubat e Koffing che cercherà sempre di cacciare il giocatore nei guai.

Caratteristiche:

Oltre a quanto già presente in Esploratori del Tempo e Esploratori dell'Oscurità, sono state introdotte alcune novità rispetto ai titoli precedenti:

- Completando la prima parte del gioco e soddisfando particolari condizioni, si potrà accedere al villaggio di Shaymin (Shaymin Village), da cui è possibile arrivare al Picco del Cielo (Sky Peak). Nei Dungeon oltre il villaggio si possono trovare delle casse vuote, i Doni Cielo, che se inviati ad uno dei team di esplorazione presenti nel gioco o attraverso la comunicazione Wireless DS fanno apparire un dono a chi li riceve;
- È possibile inviare livelli demo tramite Comunicazione Wireless DS;
- Una volta sconfitti, viene perduta solamente metà dei soldi posseduti;
- È stato inserito il Caffè di Spinda (Spinda's Café) dove è possibile controllare gli incarichi disponibili. Inoltre si può consegnare del cibo a Spinda per ottenere una bevanda che può aumentare le statistiche di chi la beve. Alla destra del locale è possibile scambiare vecchi oggetti con nuovi strumenti;
- È inoltre presente il Bazar Segreto (Secret Bazaar), un luogo che si trova in posizioni sempre differenti all'interno dei Dungeon. Al suo interno è possibile farsi curare completamente da Mime Jr., comprare un pacco sorpresa da Swalot, far pulire uno strumento viscido da Lickilicky o fuggire dal Dungeon grazie a uno Shedinja;
- Si possono trovare delle bottiglie lungo le spiagge; al loro interno è presente un foglio con una missione;
- È possibile ascoltare le musiche del gioco utilizzando il Jukebox Cielo (Sky Jukebox);
- È stato inoltre aggiunto il Pokémon Shaymin, assente nei titoli precedenti. Appare inoltre una statua raffigurante il Pokémon leggendario Arceus, la cui distribuzione per i videogiochi Pokémon Diamante e Perla e Pokémon Platino è iniziata nel 2009.
- Tramite il menù iniziale è possibile accedere ad episodi speciali, ottenibili nel corso del gioco. In tali episodi s'impersoneranno altri personaggi: Bidoof, Wigglytuff, Sunflora, il Team Malia, Grovyle e Dusknoir;
- Sono stati introdotti i similstrumenti che, al contrario degli strumenti, producono effetti differenti (spesso negativi) sui Pokémon. Ad esempio la Baccarancida, provoca la diminuzione dei PS.

Indice:

  • Capitolo 1 : La Tempesta

  • Capitolo 2 : Le nuove reclute

  • Capitolo 3 : Lo squarcio

  • Capitolo 4 : Al posto di guardia

  • Capitolo 5 : La prima esplorazione

  • Capitolo 6 : Il team teschio

  • Capitolo 7 : La grande spedizione

  • Capitolo 8 : Il cuore di groudon

  • Capitolo 9 : Il mistero del lago foschia

  • Capitolo 10 : Duskoir

  • Capitolo 11 : Grovile il ladro

  • Capitolo 12 : L'unica possibilita

  • Capitolo 13 : Il segreto di dusknoir

  • Capitolo 14 : Nel futuro

  • Capitolo 15 : Il mistero della paralisi del pianeta

  • Capitolo 16 : L'alba

  • Capitolo 17 : Gli amici della gilda!

  • Capitolo 18 : Lapras

  • Capitolo 19 : Verso la terra nascosta

  • Capitolo 20 : Ultima avventura

  • Capitolo 21 : L'esame

  • Capitolo 22 : Il picco del cielo

  • Capitolo 23 : L'Isola Tormenta

  • Capitolo 24 : Manaphy

  • Capitolo 25 : I Regi

  • Capitolo 26 : L'incubo di Azurill

  • Capitolo 27 : Fermiamo la Distorsione!

  • Lista dungeon con i relativi piani





  • VIETATA LA COPIA TOTALE O PARZIALE DELL'INTERO TOPIC


    Fonti: Pokemon Central Wiki, Wikipedia e Tutto gratis
     
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    Marcø
    view post Posted on 8/8/2011, 13:46     +1   -1




    Capitolo 1 : La Tempesta



    Dopo la scelta del personaggio, vi ritroverete svenuti su una spiaggia. Nel frattempo il vostro compagno, si troverà davanti alla costruzione Wigglytuff e cercherà dandosi coraggio con una misteriosa pietra per entrare dentro una strana costruzione. Dopo che se ne sarà andato, arriveranno Zubat e Koffing che avendo visto la pietra seguiranno il vostro compagno. Il compagno, dopo aver ammirato le bellezze del tramonto e delle bollicine dei Krabby si accorgerà di voi. Una volta che sarete rinvenuti, vi accorgerete che avete le sembianze di un pokèmon e confiderete al compagno che una volta eravate un umano. Poi il compagno vi chiederà se ricordate il vostro vero nome; scrivete il nome che volete ma vi ricordo che non potrete poi cambiarlo nel corso del gioco se non ricominciandolo. Successivamente un Zubat e un Koffing con una grossa spinta faranno cadere il vostro compagno. Aprofittando della caduta del compagno, ruberanno la misteriosa pietra che teneva custodito il compagno. Il compagno vi chiederà se avete voglia di andare con lui a riprendere la pietra e quindi recarvi nel vostro primo dungeon!

    Dunque la prima missione sarà quella di andare a recuperare la pietra misteriosa da Zubat e Koffing nella Grotta Marina, una caverna vicino alla spiaggia. Come primo dungeon è normalmente molto semplice, inquanto sia voi che il vostro compagno siete ai primi combattimenti. La caverna è formata da cinque piani nei quali troverete pokèmon prevalentemente tipo acqua come Shelder, Corsola e Shellos e anche uno tipo roccia come il fossile Kabuto. Al quinto piano (Fossa Marina), troverete i due criminali Zubat e Koffing, dopo avergli parlato inizierà la sfida contro i primi due boss del gioco. Batteteli e riavrete la misteriosa pietra che prima il vostro compagno aveva perso. Poi ritornerete alla spiaggia e al vostro compagno verrà la meravigliosa idea di formare un team con voi e dopo aver accettato inizierà la vostra vera avventura!

    Capitolo 2 : Le nuove reclute




    Vi ritroverete davanti la Gilda di Wigglytuff, vi metterete sulla grata e noterete che il Diglett sarà un poco confuso nel riconoscere la vostra zampa, una volta che Diglett l’ha riconosciuta, entrerete nella Gilda e una volta scese le scale vedrete varie squadre di esplorazione, seguite Chatot e parlate con il Capitano Wigglytuff, scegliete il nome della squadra. Complimenti ora siete una squadra di esplorazione! Ora Chatot vi mostrerà le vostre stanze, dormite e salvate.

    La mattina seguente un Laudred andrà a svegliarvi e andrete alla riunione mattutina, dopo aver sentito il motto parlate con Chatot, che vi mostrerà la bacheca delle missioni. Ora vi sarà assegnata una missione, cioè ritrovare la perla di uno Spoink. Questo dungeon sarà formato da alcuni sbocchi percorribili tramite acqua, e potrete attraversarli solo se avete pokèmon tipo acqua. Nei primi due piani troverete Lileep, Anorith e Chingling, mentre nei piani successivi troverete anche alcuni esemplari di Shellos. Entrerete quindi nella Riva Paludosa, sette saranno i piani da superare per trovare la perla per Spoink. Una volta presa tornerete alla Gilda e verrete ricompensati da Spoink. Adesso è ora di andare a tavola e poi dopo una scorpacciata andrete a dormire. Ora proseguite con il prossimo capitolo.

    Capitolo 3 : Lo squarcio



    Come sempre Loudred vi sveglierà, andate alla riunione mattutina e parlate con Chatot, andate a fare un giro in città con Bidoof, uscirete dalla Gilda e andrete nella città di Borgo Tesoro. Il nuovo amico vi presenterà un pò la città, accompagnandovi in una visita turistica. Ecco gli edifici principali:
    -La Banca Duskull è il luogo dove depositare e ritirare i propri risparmi.
    -La Combiteca Electivire è il luogo dove è possibile far ricordare ai propri pokemon le mosse scordate e combinare 2 mosse in modo che vengano usate in un unico attacco.
    -I Magazzini Kekleon è un luogo dove vendere e comprare gli strumenti.
    -Il Deposito Kangaskhan è un luogo dove si potranno depositare gli strumenti.

    Andate al Kecleon Market e comprate qualcosa, arriveranno un Marrill e un Azzurill. All’improvviso avrete un capogiro e sentirete qualcuno che chiede aiuto. Tornate alla Gilda di Wigglytuff, incontrerete il signor Drowzee, dopo avrete un secondo capogiro e vedrete una scena in cui Drowzee sta per far del male ad Azzurill.

    Adesso andate al primo piano inferiore della Gilda e parlate con Bidoof, Dugtrio ha aggiornato la bacheca dei ricercati e vedrete che tra i ricercati c’è Drowzee. Adesso usciti dalla Gilda di Wigglytuff incontrerete Marrill e andrete a salvare Azzurill sul Monte Crespo, una volta superati tutti i piani arriverete sulla Vetta Crespa e vedrete Azzurill in un vicolo cieco, battete Drowzee, una volta battuto incontrerete Magnezone che porterà via Drowzee. Una volta che avete mangiato, andate a dormire. Ora dopo che il vostro compagno vi ha parlato degli Ingranaggi del Tempo, dormirete e la mattina seguente Loudred vi sveglierà, uscite e parlate con Chatot e ora controllate la bacheca delle missioni e scegliete degli incarichi e poi seleziona la voce missioni e attivate gli incarichi, a questo punto uscite dalla Gilda e andate a sud e poi ad est e andate nei dungeon in cui dovete svolgere delle missioni. Le missioni da svolgere per proseguire saranno 3 e dovrete realizzarle tutte con successo.

    Capitolo 4 : Al posto di guardia



    Come ogni mattina, Loudred vi sveglierà e stamattina dovrete stare al posto di guardia dato che Diglett per oggi aggiornerà le bacheche al posto di Dugtrio. Il giorno come sempre ci sarà Loudred a svegliarvi e andati alla riunione mattutina bisognerà occuparsi di una o più missioni in bacheca per poter proseguire con il prossimo capitolo.

    Capitolo 5 : La prima esplorazione



    La mattina incomincerà e Loudred vi sveglierà, quindi uscite e ora vi sarà assegnata la prima esplorazione. Ora Chatot vi dirà che nella Foresta Arcana il tempo si è fermato, sicuramente potete immaginare il perché, ora vi sarà assegnata la missione di indagare su una cascata. Andando al piano superiore Chimecho vi dirà che ora è possibile radunare nuove reclute. Ora uscite e andate in un dungeon chiamato Grotta della Cascata, saranno otto i piani da superare e i Pokémon non saranno molto forti. Superati i piani vedrete una stanza piena di gemme e il vostro compagno vorrà prendere una gemma enorme, ma avrete un capogiro e vedrete che se il compagno spingerà la gemma, tutta la stanza sarà allagata! Dopo l’inondazione vi ritroverete in una Sorgente Termale in cui vi riposerete. Dopo tornerete alla Gilda e scoprirete che ogni volta che avete toccato qualcosa avrete una visione sul passato o il futuro di quell’oggetto! Ora il Capitano vi chiamerà e vi dirà che siete stati inclusi nell’iscrizione per una spedizione! Ora proseguite con il prossimo capitolo.
    Uscendo dalla gilda il nuovo locale ''Caffè di spinda, sogni e speranze'' apre: farete un bel tour panoramico sulle sue fantastiche funzioni. Vi consiglio di dare le gomme che avete al barsucco: vi aumentano le statistiche e il QI ogni volta!

    Capitolo 6 : Il team teschio



    La mattina dopo Chatot avviserà tutti che a breve ci sarà una spedizione, voi per oggi dovete compiere delle missioni in bacheca. Andate al piano superiore e vedrete Koffing e Zubat, dopo che vi hanno parlato del fatto che loro sono di una squadra di esplorazione (Team Teschio) arriverà il loro capo che vi manderà K.O.
    Una volta che sono andati via, eseguite delle missioni presenti sulle bacheche, una volta eseguita una missione il giorno dopo, dovrete ancora stare al posto di guardia, il giorno dopo Chatot annuncerà a tutti che da ora c’è una nuova squadra di esplorazione, cioè il Team Teschio.

    Dopo le loro presentazioni, fate alcune missioni in bacheca e andate a dormire, e vedrete che il Team Teschio ha rubato il cibo della dispensa! Adesso tocca a voi andare nel Giardino dei Meli per prendere delle Mele Perfette. Arrivati al Giardino dei Meli, dovrete superare 12 piani e vi saranno molti pokèmon d’erba e di tipo coleottero, superato anche il dodicesimo piano, vi ritroverete nel Bosco dei Meli, e il Team Teschio vi ruberà le ultime Mele Perfette.

    Rimarrete senza cena e il giorno dopo Chatot vi dirà che non parteciperete alla spedizione!

    Adesso eseguite delle missioni in bacheca, ma uscendo torverete qualcuno che vi porterà giu nel caffè di spinda: vi parleranno del progetto P: se ricicli le cose gli strumenti che dai permettono alla squadra d'esplorazione Team Pioniere (Proggetto P- pioniere: inizia con la p, il progetto P è Progetto Pioniere!) di esplorare nuovi luoghi, e trovare soldi, con i quali pagare strumenti da riciclare! Questa era la sintesi del progetto Pioniere. Come dicevo prima, fate delle missioni e il giorno dopo a cena sarà comunicata la lista di coloro che saranno scelti per la spedizione. Ebbene sì, tutti sono stati scelti per la spedizione e voi andrete insieme a Bidoof. La meta è il Lago Foschia!

    Capitolo 7 : La grande spedizione



    Voi insieme a Bidoof seguirete un itinerario lungo la costa. A questo punto potrete scegliere due strade: vi consiglio il Dirupo Costiero che sarà pieno di Pokémon d’acqua e alcuni di tipo drago ed è composto da 10 piani.

    Dopo che avete superato anche questo dungeon, proseguendo avrete ancora due vie che potrete proseguire e questa volta scegliamo Il Monte Aguzzo, questo dungeon è pieno di Pokémon coleottero ai primi piani, invece ai prossimi piani i tipi dei Pokémon inizieranno a variare ed è costituito da 14 piani. Una volta superato il dungeon, passate con il prossimo capitolo.

    Capitolo 8 : Il cuore di groudon



    Una volta arrivati al Campo Base, Chimecho vi racconterà la legenda di Uxie e poi tutti partiranno alla ricerca del lago, quindi adesso andate e proseguite andando verso la Foresta Bruma, questo dungeon è invaso da Pokémon di tipo volante, normale, coleottero ed erba, inoltre il tempo in questo dungeon sarà la nebbia che durerà per 10 piani.

    Superato il dungeon, arriverete in un luogo pieno di cascate e più avanti vedrete una statua di Groudon.

    Dunque apparirà dal sottosuolo una statua del leggendario Groudon. Voi avrete come spesso accade due visioni e successivamente il vostro compagno metterà la pietra che aveva trovato nella statua di Groudon e a quel punto vedrete il Lago Foschia. Dopo, come ovvio era, arriverà il Team Teschio, ma poi anche il Capitano verrà, e il Team Teschio lo sconfiggerà. Ora passate al prossimo capitolo!

    Capitolo 9 : Il mistero del lago foschia



    Vedrete una caverna, entrate e vedrete che il Team Teschio manderà K.O. Wigglytuff e dopo vi ritroverete nella Grotta del Vapore, un dungeon che potrebbe rendersi difficile se avete dei Pokémon deboli contro gli attacchi di tipo terra, fatto da 8 piani e che ospita Pokémon soprattutto di tipo fuoco. Dopo che avete superato questo dungeon, potrete salvare e prendere una pausa. Adesso proseguite e sentirete un ruggito, parlerete con il compagno e andrete nell’Antro del Vapore e preparatevi a superare altri sette piani. Arrivati alla Vetta del Vapore, sentirete ancora quel ruggito, vedrete Corphish che porta gli altri membri della Gilda alla statua e il Team Teschio sconfitto dal Capitano. Ora vedrete il leggendario Groudon, quindi preparatevi a sconfiggerlo, per riuscirci cercate di indebolirlo o fate in modo che i suoi attacchi siano vani, e colpitelo con mosse molto potenti e che causino cambiamenti di stato.

    Ora che l’avete battuto il Groudon-illusione incontrerete Uxie, che vi farà vedere le meraviglie del Lago Foschia e l’Ingranaggio del Tempo insieme ai vostri compagni.

    Capitolo 10 : Duskoir



    La mattina dopo vedrete che Diglett non riesce a riconoscere una zampa, ed entrerà il famosissimo esploratore Dusknoir a farvi visita. Ora eseguite delle missioni in bacheca e durante la notte vedrete il Team Teschio che ritorna all’azione. Il giorno dopo andate al Kecleon Market come richiesto da Chatot e vedrete Dusknoir e i fratelli Marill e Azzuril, dopo parlate con Chatot e fate qualche missione in bacheca. Durante la notte vedrete che sta per essere rubato il terzo Ingranaggio del Tempo.La mattina dopo avrete una visita da parte di Marill e Azzurill che vi porteranno un messaggio, il vostro compagno lo leggerà, e ora andate alle Pianure Saetta. Come Marill vi ha detto, questo è pieno di Pokémon di tipo elettro e inoltre dovrai superare 10 piani. Nel frattempo a Borgo Tesoro Kecleon racconta a Dusknoir dell’avvenuto furto e dopo verrà ad aiutarvi nelle Pianure Saetta. Voi adesso siete nelle Distese Saetta composte da 9 piani, una volta superati vi ritroverete nell’Altopiano Saetta e dovrete battere un’intera tribù di electrike e un Manectric. Adesso Dusknoir vi rivelerà il motivo per il quale voi vedete nel passato e nel futuro!

    Capitolo 11 : Grovile il ladro



    Quando tornerete alla Gilda, scoprirete che l’Ingranaggio del Tempo del Lago Foschia è stato rubato da un Grovyle! Quindi Wigglytuff deciderà che d’ora in poi dovrete concentrarvi sulla cattura di Grovyle! Ora fate un giro per Borgo Tesoro per prepararvi alla cattura di Grovyle e tornate alla Gilda e dopo andate nel Deserto del Nord. Come vi ha detto Dusknoir nel Deserto del Nord si verificano delle tempeste di sabbia e quindi perderete dei PS, sarà pieno di Pokémon di tipo terra e roccia e inoltre è composto da 15 piani.

    Il giorno seguente andate al Deserto delle Sabbie Mobili e vi butterete nelle sabbie mobili e a questo punto dovrete completare un secondo dungeon (Grotta delle Sabbie Mobili), molto simile al primo riguardo ai Pokémon presenti e fatto da 10 piani. Ora tocca alla seconda parte di questo dungeon, cioè la Fossa delle Sabbie Mobili. Questo dungeon non è molto differente dal precedente in quanto ai Pokémon, i piani da superare sono 10.

    Una volta superato il dungeon, vi ritroverete in un Lago Sotterraneo e arriverà Mesprit che vi sfiderà! Una volta battuto, verrà Grovyle che riuscirà a rubare l’Ingranaggio del Tempo.

    Capitolo 12 : L'unica possibilita



    Tutti i membri della Gilda si riuniranno e Dusknoir avrà l’idea di farvi toccare il cristallo preso da Bidoof per cercare di usare lo Squarcio Dimensionale, e a quel punto vedrete Azelf che cerca di impedire che Grovyle prenda l’Ingranaggio del Tempo. Adesso tutta la Gilda andrà nella Grotta di Cristallo per salvare l’Ingranaggio del Tempo e quindi dovete superare un dungeon di 11 piani e ospitante Pokémon principalmente di tipo roccia.

    Una volta che avete superato il dungeon, ci saranno tre cristalli voi ne toccherete uno e avrete un’altra visione e dopo fate diventare tutti i cristalli azzurri e sentirete una scossa di terremoto e apparirà un’entrata di cristallo.

    Proseguite e preparatevi ad altri 13 piani nel Bivio di Cristallo con tipi di Pokémon molto varianti rispetto al precedente dungeon.

    Una volta superato il dungeon arriverete al Lago di Cristallo e dopo aver visto cosa succede tra Grovyle e Azelf dovrete lottare contro Grovyle il ladro. Una volta battuto arriverà Dusknoir e sparirà insieme a Grovyle.

    Capitolo 13 : Il segreto di dusknoir



    La mattina dopo tutti i membri della Gilda vi verranno a trovare nella vostra stanza e dopo il Commissario Magnezone vi dirà di andare a Borgo Tesoro. Arrivati Dusknoir vi spiegherà la situazione e la vera identità di Grovyle, quindi ora verrà organizzato un ingegnoso piano d’azione. Il giorno seguente dovrete fare le vostre attività normali, quindi compiete delle missioni in bacheca finchè non riceverete un messaggio dall’agente Magnemite che riguarda la riuscita cattura di Grovyle! Adesso andate in piazza e Dusknoir vi dirà addio, ma poi vi trascinerà con lui nel futuro.

    Capitolo 14 : Nel futuro



    Ora entrate nella Grotta dello Spazio e finite questo dungeon di 8 piani e con Pokémon soprattutto di tipo acciaio.

    Una volta superato questo dungeon ne dovrete finire un altro (Colle Oscuro), che è composto da 15 piani e ospita Pokémon quasi tutti di tipo spettro.

    Una volta superato il Colle Oscuro dovrete superare le Rovine Inviolabili, saranno 8 i piani da superare e ci saranno vari tipi di Pokémon. Adesso proseguite e vedrete Grovyle attaccato da uno Spiritomb. Ora, nella seconda parte del dungeon (Gola Inviolabile), dovrete superare 6 piani con Pokémon simili a quelli del precedente dungeon.

    Una volta completato il dungeon vedrete Grovyle a terra, e dovrete battere Spiritomb.

    Capitolo 15 : Il mistero della paralisi del pianeta



    Ora Grovyle vi spiegherà il motivo della paralisi del pianeta e della trasformazione di Dialga in un Dialga Oscuro. Ora dovrete trovare Celebi, il Pokémon Tempovia che si trova nella Foresta Oscura. La Foresta Oscura è fatta da 8 piani e con differenti tipi di Pokémon. Arrivati nella Selva Oscura arriverà Celebi. Adesso superate la Selva oscura che sarà fatta da 12 piani con vari tipi di Pokémon.

    Adesso dovrete battere tutti i Sableye e Dusknoir ma prima vedrete che è venuto anche Dialga Oscuro! Ma Celebi userà la sua abilità per portarvi al Portale del Tempo e riuscirete a scappare! Ora passate al prossimo capitolo!

    Capitolo 16 : L'alba



    Ora che siete tornati nel presente, o meglio il vostro passato, Grovyle vi racconterà del vostro passato e la mattina dopo andrete a caccia di Ingranaggi del Tempo. Il giorno dopo andrete nella Foresta Arcana per prendere il primo Ingranaggio del tempo. Nella Foresta Arcana ci sono principalmente Pokémon di tipo erba e psico ed inoltre saranno 20 i piani da superare.

    Una volta superato il dungeon noterete che il tempo si è fermato, Grovyle prenderà l’Ingranaggio del Tempo e poi dovrete trovare il modo per attraversare il mare e arrivare alla Terra Nascosta, quindi dite al vostro compagno che dovete tornare alla Gilda.

    Capitolo 17 : Gli amici della gilda!



    Arrivati alla Gilda di Wigglytuff e una volta raccontata la vostra storia, tutti vi crederanno, cenerete con loro e andrete a dormire. La mattina dopo Loudred vi sveglierà e andate alla Grotta della Cascata, notate che non ci sono quasi più dei Pokémon!

    Una volta superati gli 8 piani, sarete alla Sorgente Termale, quindi parlate con Torkoal, ma non vi dirà molto. Il giorno dopo Torkoal verrà alla Gilda e si ricorderà altri particolari, uscite e vedrete l’ormai noioso Team Teschio che porteranno via Torkoal. Adesso andate al Promontorio Sharpedo e poi in spiaggia.

    Capitolo 18 : Lapras



    Arrivati in spiaggia vedrete un Lapras e il Team Teschio che come al solito, vi stava origliando. Durante la notte vedrete Wigglytuff che incontra Lapras che iniziano a parlare tra loro. La mattina seguente esplorerete la Grotta Salamastra, un dungeon di 9 piani e strapieno di Pokémon d’acqua. Adesso il Team Teschio vi ruberà il Frammento Antico e Chatot l’inseguirà. Adesso tocca alla seconda parte del dungeon, cioè l’Antro Salamastro che è fatto da 5 piani e sempre pieno di Pokémon di tipo acqua

    Chatot vi farà da scudo per difendervi da un Kabutops e due Omastar. Adesso li dovrete battere e state attenti perché saranno difficili da battere. Una volta battuti, verranno Wigglytuff, Grovyle e tutti gli altri e porteranno Chatot alla Gilda.

    Adesso vedrete il disegno sulla parete che è identico a quello del Frammento Antico, il vostro compagno prenderà il Frammento Antico e un raggio di luce uscirà dal disegno sulla parete e verrà Lapras che vi porterà nella Terra Nascosta.

    Capitolo 19 : Verso la terra nascosta



    Vedrete il confine della breccia del tempo e arriverete nella Terra Nascosta. Adesso dovete prendere il Vascello Arcobaleno che userete per raggiungere la Torre del Tempo. Adesso dovrete superare il dungeon della Terra Nascosta che durerà 15 piani e ci sono diversi tipi di Pokémon. Una volta superato questo dungeon, dovrete superare l’Altopiano Nascosto che durerà 8 piani e ha più o meno gli stessi Pokémon della Terra Nascosta.

    Una volta superato il dungeon arriverete al Vascello Aecobaleno, ma Dusknoir arriverà e vi sfiderà insieme ai suoi Sableye. Cercate di battere prima i Sableye e poi pensate a Dusknoir. Adesso il vostro compagno metterà il Frammento Antico nella cavità e il Vascello Arcobaleno si attiverà.

    Capitolo 20 : Ultima avventura



    Dopo aver usato il Vascello Arcobaleno, dovrete superare il dungeon della Torre del Tempo, alta 13 piani e piena di Pokémon di tipo psico. Adesso tocca alla seconda parte del dungeon, cioè la Guglia del Tempo, che durerà 10 piani con Pokémon di tipo psico, drago e normale.

    Alla fine del dungeon dovrete affrontare il più pericolo pokemon del gioco per ora, cioè ovviamente il pericoloso Dialga!

    Una volta arrivati alla Vetta del Tempo vi varrà ad accogliere Dialga che adesso dovrete battere! Una volta battuto il vostro compagno metterà gli Ingranaggi del Tempo al loro posto. Complimenti avete salvato il futuro!

    Ora Dialga vi mostrerà tramite telepatia tutti i luoghi nei quali il tempo ha ricominciato a scorrere. Tornando a casa voi sparirete dato che il futuro ormai non esiste più. Arrivato a Borgo Tesoro il vostro compagno verrà accolto da tutti i Pokémon di Borgo Tesoro. Complimenti avete finito il gioco! Ora vedrete Dialga che vi farà ritornare nel presente! Il gioco ha raggiunto la fine, ma non sono ancora finite le avventure!

    Capitolo 21 : L'esame



    La mattina dopo sarete avvisati che tra poco dovrete sostenere un esame, cioè andare alla Sorgente Luccichio e riportare un tesoro alla Gilda. Ora andate a Borgo Tesoro e incontrerete Teddiursa e Ursarig che vi diranno che nella Foresta Inganno non esiste Sua Malvagità. Adesso andate nella Foresta Inganno e superate i 13 piano piani e i Pokémon principalmente di tipo coleottero ed erba.

    Una volta superato il dungeon andrete con Teddiursa e Ursaring alla Sorgente Luccichio, ma cadrete in una buca e incontrerete Sua Malvagità che altro non è che Wigglytuff e il resto dei membri della Gilda che interpretano il ruolo di scagnozzi di Sua Malvagità. Appena li sconfiggerete il vostro team uscirà dalla buca e il gioco vi chiederà di salvare. Ora incontrerete Ursaring e Teddiursa con uno scrigno. Non osano aprirlo per paura che sia una trappola e allora il vostro partner vi propone di usare lo Squarcio Dimensionale per vedere cosa c'è dentro. E usando lo squarcio vedrete che Wigglytuff aveva messo dentro la scatola una Mela perfetta. Fatto questo prenderete la Mela perfetta e Teddiursa e Ursaring vi porterà alla Sorgente Luccichio,dove li Teddiursa si evolverà in Ursaring.

    Il vostro partner proverà ad evolversi ma non potrà poiché la sorgente vi informerà che ci sarà una Distorsione dello spazio che non vi permette di evolvervi. Tornati alla gilda sarete promossi a pieni voti come squadra d'esplorazione e otterrete 10.000 poké , una sacca tesori più capiente ed avrete una nuova base cioè la casa vecchia del vostro partner (dove prima vi eravate rifugiati con Grovyle), quella nel Promontorio Sharpedo.

    Capitolo 22 : Il picco del cielo



    Fate qualche missione e poi un giorno, nella crocevia Octillery e Mr.Mime vi diranno che ci sono delle notizie clamorose per tutti gli esploratori!
    Allora andate nel caffè e vi diranno che, grazie al prigetto P, hanno scoperto un villaggio ai piedi di una montagna il picco del cielo: questo villaggio si chiama villaggio shaymin e ci sono solo shaymin. Allora vi preparate per la scalata, e poi andrete al villaggio shaymin. Lì vedrete 1 shaymin che, dopo chiacchierata, vi chiedera di scalare il picco con voi. Sì o no che rispondiate alla fine verrà con voi, è al Lv.55. Dopo 3 piani torverete Il Bivacco 1: cos'è 1 bivacco? Ve lo dirà automaticamente shaymin. allora salvate e continuate, sempre dopo 3 piani ci sarà il bivaco 2, con 1 campo base: cos'è un campo base? Ve lo dice shaymin. Allora proseguite, però al B3 (bivacco 3) non c'è un CB (campo base) allora salvate. Al bivacco 4 c'è un CB ma non saranno allegri, perche sneasel è stato assalito da dei pokemon conosciuti da shaymin (sono 8 carnivine e sono forti quindi preparatevi).
    Al B5 sfidate i carnivine, poi proseguite al 6, dove ci sarà l'ultimo CB.
    NOTA: Più salite più saranno i piani divisori tra un bivacco e l'altro.
    Al B7 troverete insieme al team Pioniere Sneasel svenuto, allora voi andate al B8, dove troverete anpharos. Allora lui partirà mentre voi dovete prepararvi al massimo: ci saranno 12 megaboss da sfidare al B10.
    B9 non conterrà niente, solo 1 statua kangaskhan dove salvare e non depositare/ritirare strumenti. Proseguite e al B10 troverete 8 grimer e 4 muk fortissimi.
    Vinti loro shaymin con infuriaseme pulirà la cima del picco del cielo. Poi con una gracidea cambierà forma e vi porterà giù al villaggio.

    Capitolo 23 : L'Isola Tormenta



    Dopo aver fatto un paio di missioni dalla Bacheca, incontrerete un Mr. Mime vicino ai Magazzini Kecleon, vi parlerà di Scizor un famoso esploratore del passato scomparso dopo non aver fatto più ritorno dall'Isola Tormenta. A questo punto l'Isola Tormenta potrà essere esplorata. Dopo aver fatto i tre dungeon, (Isola Tormenta, Grotta Abisso e Fossa Abisso) che insieme sono composti da 34 ospitanti Pokémon soprattutto di tipo acqua e ghiaccio, troverete il corpo congelato di Scizor l'esploratore scomparso e fare la guardia ci sarà un Froslass che dovrete battere.

    Il boss è Froslass, che si troverà a fare la guardia a scizor, l'esploratore!

    Per battere Froslass vi consiglio di cercare di non farlo attaccare e di usare mosse di tipo fuoco, spettro o buio. Una volta battuto Scizor si scongelerà e tornerete a Borgo Tesoro. Appena arrivati a Borgo Tesoro, Scizor vi ringrazierà di averlo salvato e vi dirà che è un membro onorario della Federazione delle squadre di esplorazione e vi ricompenserà donandovi il Rango Segreto, che vi serve per le missioni speciali C.

    Capitolo 24 : Manaphy



    Dopo aver fatto un paio di missioni, mentre andrete alla gilda, incontrerete Corphish che vi dirà che Sunflora ha fatto una scoperta eccezionale: Il Mar Cinto.
    Entrate nella base della gilda e parlate con Sunflora, dopo avergli parlato, avrete sbloccato il Mar Cinto.
    Il Mar Cinto è composto da 20 piani e i Pokémon di questo dungeon sono di tipo acqua più qualche kingdra. Appena superati i 20 piani, troverete un uovo blu, raccoglietelo.
    Appena arrivati alla base, l'uovo si schiuderà e ne uscirà un pokemon.
    Non sapendo che Pokémon sia, andrete da Chatot, il quale vi dirà che è un Cucciolo di Manaphy. Il Pokémon piangerà per la fame e Chatot vi dirà di andare al Dirupo costiero (dungeon già esplorato in precedenza nella grande spedizione) per prendere il cibo preferito di Manaphy: le gomme blu. Il dirupo costiero è composto da 9 piani (le gomme blu si trovano al piano 7, prendete 2 gommeblu: vi basteranno).

    Dopo aver portato la gomma a Manaphy, il vostro partner chiederà a Chatot se potete prendervi cura del piccolo Manaphy e Chatot acconsentirà alla vostra scelta.
    Manaphy dopo chiederà un'altra gomma blu e quindi gli darete la seconda gommablu. Appena data la gomma blu a Manaphy, gli farete fare una passeggiata sulla spiaggia.
    Quella notte stessa Manaphy scapperà sulla spiaggia poiché vuole ritornare in mare. Il giorno dopo andrete alla spiaggia, dove ritroverete Manaphy con la febbre altissima. Portato Manaphy a casa, consulterete Chatot che vi dirà che la terra ferma non è l'ambiente adatto al piccolo Manaphy. Vi dirà di andare a prendere al Mar dei miracoli (il quale è composto di 19 piani) la “Brina di Phione”.
    Dopo aver completato i 19 piani, arriverete a una statua Kangaskan, salvate. Dopo fate il dungeon che segue (che ha in tutto 4 piani) e infine arriverete alla Fossa dei Miracoli. Li vedrete i Phione ma Gyarados v’impedirà di prendere la Brina.
    Battete Gyarados e i Phione come ricompensa vi daranno la loro Brina che porterete a Manaphy per curarlo. Tuttavia chatot vi dirà che Manaphy non può vivere sulla terra ferma e walrein, un amico di wigglytuff vi porterà via manaphy.

    Capitolo 25 : I Regi



    Dopo aver fatto un paio di missioni, andate alla Gilda di Wigglytuff, li incontrerete il team Malia composto da Gardevoir, Loppuny e Medicham che è venuto a far visita a Wigglytuff. Appena Wigglytuff arriverà, scoprirete che lui prima era un membro del Team Malia, gli chiederanno una chiave che serve per aprire un nuovo Dungeon in cui si dice che c'è un tesoro. Ricevuta la chiave da Wigglytuff, il Team Malia deciderà di partire per il dungeon, la gilda al completo chiederà se potranno venire insieme al Team Malia in cerca del tesoro.

    Il Team Malia accetterà e quando arriverete al dungeon, troverete una stele con delle scritte in alfabeto Unown (la scritta della stele sarà ICE). Andate avanti e arriverete alla Grotta di Ghiaccio composta da tre piani, questo dungeon è pieno di Unown e alcuni Golbat e Zubat. Notate che alcuni Unown depositeranno delle pietre con il rispettivo simbolo, esempio: L'Unown della lettera L depositerà la pietra con L. Prendete le pietre I - C - E e per vedere se l'Unown che cercate è nel vostro attuale piano fate Menù - Altro - Reclutamento Pokemon e vedrete la lista di tutti i Pokémon nel dungeon. Appena prese tutte le pietre corrispondenti alle lettere incise sulla stele, fate i 3 piani e ritornerete alla stele precedente. Premete A davanti alla stele e rispondete Sì alla domanda che vi pone la stele: Vuoi chiudere gli occhi? A quel punto la Stele scomparirà e assorbirà le pietre corrispondenti alle lettere incise, al posto della stele comparirà una scala, cliccateci e procedete. Arriverete alla sala di Regice, battetelo facendo attenzione al suo attacco Esplosione.

    Appena battuto Regice, arriverete a un'altra stele. Su questa stele ci sarà scritto ROCK e a questo punto rifate lo stesso procedimento delle lettere di Regice.
    Il dungeon sarà composto sempre da tre piani, i Pokémon che troverete saranno Unown e Machamp. Dopo aver inserito le pietre nella stele, scomparirà e comparirà un’altra scala che vi porterà nella Sala di Regirock.
    Appena battuto Regirock vi si aprirà la strada e raggiungerete un'altra stele con scritto STEEL. Rifate sempre lo stesso procedimento delle lettere e quando scomparirà la stele, comparirà ancora una scala che vi porterà da Registeel.

    Appena battuto, vedrete teletrasportato davanti a voi il Team Malia e insieme deciderete di unire le forze per trovare il tesoro. Proseguite e attraversate la Fossa Egida nella quale sono presenti gli Unown, Zubat, Golbat, Crobat e Machamp (il dungeon sarà composto da 5 piani). Fatti i 5 piani, arriverete in una sala piena di molte statue di Bronzong e Hitmonlee e al centro una grossa statua di Regigigas. Le statue diventeranno Pokémon e le dovrete affrontare. Per batterli vi consiglio di avere un bel po’ di Revitalsemi e di avere in squadra un Pokémon in grado di attaccare in multiplo.
    A prima vista sembrerebbe molto difficile batterli, ma con un pò di fortuna e l'aiuto del Team Malia, riuscierete a sconfiggerli.

    Battuti i Pokemon posizionatevi sulla stele e concentrate la vostra Aura a questo punto Regigigas si alzerà ma non preoccupatevi poichè non vorrà combattere, ma darà un pugno verso il terreno che farà tremare il pavimento. A questo punto uscite e noterete che sarà aperto un nuovo dungeon e scoprirete che è proprio lì che i Regi custodivano il loro tesoro. A questo punto il team Malia ripartirà in viaggio e vi dirà di porgere i loro saluti a Wigglytuff.

    Capitolo 26 : L'incubo di Azurill



    Dopo aver fatto una missione alla fine di ognuna di essa, troverete Cresselia che vi dirà nei vostri sogni che un fenomeno chiamato Distorsione dello Spazio è in corso. Per fermarlo vi dirà che è opportuno che il vostro Pokémon dovrà scomparire dal mondo.

    Un giorno mentre andrete alla Gilda saprete che Azzurill non si sveglia più, arrivati alla Gilda, Chatot vi dirà di andare al Monte Odissea (composto da 19 piani) per trovare Drowzee (il Pokémon che in passato inganno Azzurill e Marill) poiché si dice che lui possa vedere i sogni degli altri. Superato il Monte Odissea, troverete Drowzee e gli chiederete di venire con voi per vedere il sogno di Azzurill. La vostra prossima missione sarà intervenire appunto nell'incubo di Azurill. Tornati alla Gilda con Drowzee, vi dirà che potrete entrare nel sogno per vedere cosa succede. Il dungeon del sogno si chiamerà ''L'incubo" e sarà composto da 17 piani, fatto il dungeon, troverete Cresselia che vi vorrà sfidare, ma verrà Drowzee che è venuto perché era preoccupato per il vostro team, Cresselia allora scapperà poiché non si vuole far vedere.

    Usciti dal sogno, racconterete tutto alla gilda tranne il fatto che dovrete scomparire per fermare la distorsione della struttura dello spazio. Quella notte stessa rifletterete sul fatto di scomparire e deciderete di continuare lo stesso per modificare il futuro.

    Capitolo 27 : Fermiamo la Distorsione!



    Il giorno dopo chiedete a Lapras se sa sulla distorsione della struttura dello spazio, vi dirà solo che il governatore dello spazio è Palkia e si trova qualcosa alla Valle Dimensionale. Quella stessa notte Palkia entrerà nella vostra camera e vi porterà nella Valle Dimensionale.
    Fatta la prima parte della Valle dimensionale (di 15 piani ospitanti Pokémon di tutti i tipi), vedrete un Kangaskan, se volete salvate. Proseguite per la seconda parte (di 9 piani e con le stesse varietà di Pokémon della prima) e arrivate alla Fossa dimensionale, li troverete Palkia intenzionato a distruggervi.
    Palkia è facile da sconfiggere come lo fu dialga, perciò non preoccupatevi.

    Battuto Palkia, vedrete che non si muoverà più e Cresselia in quel momento dirà che è intrappolato in un incubo e vi dirà se volete entrare nell'incubo.
    Dopo aver accettato ed essere entrati nell'incubo di Palkia, Cresselia tenterà di distruggervi ma a quel punto arriverà il secondo e reale Cresselia che smaschererà Darkrai, facendolo scappare.

    Darkrai vi dirà di andare al Cratere Oscuro per poterlo sfidare, tornerete a casa e a un certo punto Cresselia vi dirà se vorrete andare al Cratere Oscuro con lei, vi dirà di prepararvi prima di andare da Darkrai.

    Preparato tutto, parlate a Cresselia al Promontorio Sharpedo e dite di sì quando vi chiederà se volete andare al Cratere Oscuro. Il cratere Oscuro sarà fatto da 15+15 = 30 piani. Il Cratere sarà composto principalmente da Pokémon di tipo fuoco. Ai primi piani troverete pokemon come Chimchar, Charmender, Cyndaquil, Torchic, poi avanzado troverete le loro seconde evoluzioni e poi dopo la statua di Kangaskan che ci sarà dopo i primi 15 piani, le loro terze evoluzioni e altri Pokémon evoluti.

    Arrivati da Darkrai vi dirà che era stato proprio lui a voler distruggere la Torre del tempo e vi dirà che sarà stato anche lui l'autore del vostro incidente quando tornavate nel passato e vi siete ritrovati sottoforma di Pokémon. Vi farà vedere un incubo in cui il vostro compagno si unisce a lui, non accettate di unirvi a lui! Ma Cresselia vi farà uscire dall'incubo e a questo punto combatterete contro Darkrai e il suo esercito composto da: Arbok, Magcargo, Aggron, Mismagius, Rhyperior, Magmortar.

    Battuto Darkrai cercherà di scappare aprendo un Tunnel Dimensionale ma Palkia all'ultimo secondo attaccherà con un raggio Darkrai e nessuno saprà più niente di lui.
    Tornati a casa, festeggerete e ora riprenderete la vostra normale vita!

    Fate tre missioni in bacheca poi, una mattina, Chatot verrà tutto affiatato al Promontorio Sharpedo. Per dirvi che Manaphy è tornato! Egli si recluterà da solo e sarà al livello 40. Tre giorni di missioni dopo, la mattina Manaphy vi dirà che potrete andare a giocare con lui nel dungeon Riseva Marina. Quello stesso giorno, incontrerete Ursaring e Teddiursa (cioè ursaring e ursaring) che vi diranno di aver notato qualcosa di strano alla sorgente luccichio e finalmente potete andare ad evolvervi alla sorgente luccichio!
     
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    Marcø
    view post Posted on 8/8/2011, 13:49     +1   -1




    Lista dungeon con i relativi piani



    Ecco una Lista di tutti i Dungeon con rispettivi N. di Piani:



    Grotta Marina: 4 piani
    Riva Paludosa: 6 piani
    Monte Crespo: 9 piani
    Grotta della Cascata: 8 piani
    Giardino dei Meli: 12 piani
    Dirupo Costiero: 9 piani
    Monte Aguzzo: 14 piani
    Pista Rocciosa: 5 piani
    Foresta Bruma: 11 piani
    Pista Silvestre: 5 piani
    Grotta del Vapore: 8 piani
    Antro del Vapore: 7 piani
    Pianure Saetta: 10 piani
    Distese Saetta: 9 piani
    Deserto del Nord: 15 piani
    Grotta delle Sabbie Mobili: 10 piani
    Fossa delle Sabbie Mobili: 10 piani
    Grotta di Cristallo: 11 piani
    Bivio di Cristallo: 13 piani
    Grotta dello Spazio: 8 piani
    Colle Oscuro: 15 piani
    Rovine Inviolabili: 8 piani
    Gola Inviolabile: 6 piani
    Foresta Oscura: 8 piani
    Selva Oscura: 12 piani
    Foresta Arcana: 20 piani
    Grotta Salmastra: 9 piani
    Antro Salmastro: 5 piani
    Terra Nascosta: 15 piani
    Altopiano Nascosto: 8 piani
    Torre del Tempo: 13 piani
    Guglia del Tempo: 10 piani
    Foresta Inganno: 13 piani
    Isola Tormenta: 20 piani
    Grotta dell'Abisso: 10 piani
    Antro dell'Abisso: 4 piani
    Mar Cinto: 20 piani
    Mar dei Miracoli: 18 piani
    Fossa dei Miracoli: 4 piani
    Grotta Egida: 5 piani
    Monte Odissea: 19 piani
    L'incubo: 17 piani
    Valle Dimensionale: 15 piani
    Gola Dimensionale: 9 piani
    Cratere Oscuro: 15 piani
    Cratere Profondo: 14 piani
    Rovine Nascoste: 30 piani
    Riserva Marina: 19 piani
    Mar Voragine: 49 piani
    Deserto Folgore: 9 piani
    Monte Valanga: 19 piani
    Vulcano Gigante: 19 piani
    Abisso del Mondo: 29 piani
    Scala del Cielo: 49 piani
    Giungla del Mistero: 29 piani
    Fiume Senerità: 8 piani
    Grotta Slavina: 13 piani
    Piane Rigogliose: 6 piani
    Praticello: 5 piani
    Grotta Labirinto: 10 piani
    Foresta d'Aranci: 5 piani
    Lago Lontano: 25 piani
    Promontorio Sereno: 20 piani
    Monte Mistral: 20 piani
    Collina Folgore: 18 piani
    Landa Perduta: 18 piani
    Foresta Mezzanotte: 25 piani
    Isola Zero Nord: 75 piani
    Isola Zero Est: 40 piani
    Isola Zero Ovest: 40 piani
    Isola Zero Sud: 99 piani
    Sorgente Luccichio: 1 piano
    Sorgente Termale: 1 piano
     
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    Modern
    view post Posted on 9/8/2011, 14:32     +1   -1




    Isola Zero 99 piani? °_°
     
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    Marcø
    view post Posted on 9/8/2011, 15:19     +1   -1




    Esattamente
     
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    view post Posted on 9/9/2011, 15:23     +1   -1
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    Fakemon

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    In poche parole, non finisci mai? O_O
     
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    n&b forever
    view post Posted on 5/7/2012, 13:07     +1   -1




    ma come protagonista a io vorrei avere riolu ma come devo rispondere :D::
     
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    carla4
    icon1  view post Posted on 9/2/2014, 12:00     +1   -1




    se ce l'hai in squadra lo devi far diventare leader :D:




    :dolan: :exploud: :grammarnazi: :grammarnazi: :pino:
     
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    7 replies since 8/8/2011, 13:44   42998 views
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