Pokémon Center ~ Stay what we are ~ [Pokemon Sole- Pokemon Luna Download e Guida Ufficiale]

Pokemon Mystery Dungeon 3 Esploratori del Cielo - Episodi speciali

« Older   Newer »
  Share  
Marcø
view post Posted on 5/8/2011, 16:41     +1   -1




Pokemon Mystery Dungeon 3 Esploratori del Cielo - Episodi speciali



Gli episodi speciali sono 5 e consistono in 5 diverse storie del passato dei personaggi secondari, che sono:
Bidoof;
Wigglytuff;
Sunflora;
Team Malia;
Grovyle.

Episodio Speciale 1 : Il desiderio di Bidoof

episode3-1

Ambientato nel: Passato
Sbloccato dopo il: Capitolo 3
Protagonista: Bidoof Lv. 10
Partner: Snover Lv. 22
Dungeon: Caverna Stellare



Quando Bidoof si unì alla Gilda di Wigglytuff, era spesso preso in giro e non piaceva molto agli altri membri.
Un giorno, mentre stava guardando le merci del negozio Kecleon, incontrò uno Snover che gli diede una vecchia mappa prima di andarsene perchè era inseguito da un Gligar e un Bagon.

La vecchia mappa indicava la posizione di un leggendario dungeon, la Caverna Stellare, dove secondo la leggenda riposa Jirachi: dopo aver appreso ciò da Chatot Bidoof decise di esplorarlo per esaudire il desiderio di diventare l'esploratore più forte del mondo.
Snover incontrò Bidoof alla Gilda e assieme decisero di andare nella grotta: arrivati alla fine però arrivarono anche Gligar e Bagon e qui Snover si unì a loro: infatti era tutta una messinscena dei 3, un trio di ladri che dopo aver visto il denaro di Bidoof (7000 poké) mentre era al negozio di Kecleon avevano escogitato questo piano per attirarlo nella grotta e derubarlo.

Bidoof cercò quindi di affrontarli, ma invano e quando sembrava che ormai fosse tutto perduto arrivò l'intera gilda a salvarlo: dopotutto anche lui è un membro della gilda!
Wigglytuff quindi lo aiutò ad aprire un passaggio per una grotta nascosta dove Bidoof finalmente riuscì a trovare Jirachi e dopo averlo sconfitto (Jirachi credeva che fosse un sogno e quindi Bidoof dovette svegliarlo) espresse il suo desiderio, ma, dopo gli ultimi eventi, non chiese di essere l'espolartore più forte del mondo, ma chiese a Jirachi di avere delle reclute nuove che si aggiungano alla gilda in modo che lui avrebbe potuto aiutarli come fecero i suoi compagni quando lui si trovò in difficoltà.
Il desiderio quindi si avvererà solo quando noi col nostro compagno arriveremo alla Gilda.

Episodio Speciale 2 : Igglybuff il Genio

episode1-3

Ambientato nel: Passato
Sbloccato dopo il: Capitolo 9
Protagonista: Il futuro capo gilda che è ancora un Igglybuff di Lv. 17
Partner: Banette Lv.15, Skorupi Lv. 15, Armaldo Lv. 28
Dungeon: Foresta Tenebrosa



Una notte Chatot, segretamente, porta un'altra mela a Wigglytuff e lo sorpende con un Globodifesa (un oggetto che rinforza i pokemon Coleottero). Chatot non capisce perchè Wigglytuff possieda uno strumento per lui inutile, ma a cui tiene molto e per spiegargli il motivo Wigglytuff comincia a raccontare la sua storia.

Tutto risale ai tempi in cui Wigglytuff era ancora un Igglybuff e viveva coi suoi genitori (2 Wigglytuff) e spesso giocava con alcuni suoi amici (una Smoochum, una Budew e un Wooper). Un giorno arrivarono uno Skorupi e un Banette i bulli della zona che terrorizzavano tutti tranne Igglybuff che coraggiosamente li chiamò amici. Igglybuff era piccolo e ingenuo, ma molto forte e coraggioso: in una notte di tempesta, non si sa come, salvò persino suo padre da un masso enorme che gli stava precipitando addosso. Banette e Skorupi decisero di sfruttare la sua ingenuità per raggirarlo e mangiare le sue caramelle gommose. Un giorno i 3 andarono ad esplorare la Foresta Tenebrosa le cui leggende narravano che nel cuore della foresta ci fosse un mostro. Giunti alla fine del dungeon incontrarono un feroce Armaldo: Banette e Skorupi scapparono terrorizzati mentre Igglybuff rimase ad esultare per aver trovato un nuovo amico. Armaldo alla fine si rivelò innocuo e portò Igglybuff nel suo rifugio. Nel rifugio mostrò ad Igglybuff una vecchia mappa che conduceva ad un tesoro e che Armaldo aveva tentato invano per anni di decifrare. Igglybuff bruciò la mappa mostrando ad Armaldo una seconda mappa, quella vera, nascosta dalla prima, in preda all'euforia, Armaldo disse ad Igglybuff che lui era nato per essere un Esploratore spiegandogli anche in cosa consisteva quel "lavoro" che lui stesso faceva. A questo punto i 2 decisero di esplorare il misterioso dungeon (la Grotta Orientale) e alla cui fine si celava un tesoro: il Globodifesa. Al termine dell'avventura Igglybuff quindi convinse Armaldo a divenire il suo maestro.

Passava il tempo e ogni giorno Igglybuff si recava a trovare Armaldo nella Foresta Tenebrosa per esplorare nuovi dungeon alla ricerca di tesori. Armaldo inoltre si accorgeva sempre più delle straordinaria forza e intelligenza che Igglybuff aveva. Alla fine di una di queste avventure vennero avvistati da un Nidoking.

Smoochum e gli altri amici continuavano a chiedere di Igglybuff ai suoi genitori ogni giorno, ma loro rispondevano sempre che era già andato fuori: a questo punto capirono che Igglybuff ogni giorno andava nella pericolosa Foresta Tenebrosa. D'un tratto arrivò Nidoking che disse di sapere dove si trovava Igglybuff al momento.

Igglybuff e Armaldo intanto proseguivano l'esplorazione in un nuovo dungeon e una volta usciti incotrarono Nidoking che informò Igglybuff del fatto che Armaldo era un criminale ricercato da molto tempo. A questo punto arrivò Magnezone con i suoi Magnemite a confermare la versione di Nidoking, ma Igglybuff, non credendo alle loro parole e non accettando l'addio da dare al maestro, cominciò a scatenare tutta la sua potenza facendo tremare tutta l'area circostante e quando si preparò a colpire intervenne Armaldo che confermò la versione dei fatti e spiegò che era per questo che si nascondeva nella Foresta Tenebrosa e aggiunse che lui stesso sparse le voci che in quella foresta ci fosse un mostro e infine disse ad Igglybuff che se avesse attaccato i poliziotti sarebbe divenuto anche lui un ricercato e non avrebbe mai potuto coronare il suo sogno di diventare un esploratore.

Armaldo quindi ringraziò Igglybuff per tutto il tempo felice trascorso con lui e prima che andasse a scontare le colpe di tutte le sue azioni passate convinse Igglybuff che lui un giorno avrebbe potuto coronare il suo sogno e infine gli regalò il Globodifesa. Tra le lacrime Igglybuff rimanese a guardare Armaldo mentre si allontanava con la polizia.
È per questo motivo che Wigglytuff ha così a cuore il suo Globodifesa: come ricordo del suo vecchio maestro.

Episodio Speciale 3 : Una Giornata da Shock

episode4-3

Ambientato nel: Presente
Sbloccato dopo il: Capitolo 13
Protagonista: Sunflora Lv. 29
Partner: Loudred Lv. 27
Dungeon: Grotta Sorgente



Lo "Shock" del titolo è riferito alla tipica parola che Sunflora mette in ogni frase; questa storia si svolge dopo poco tempo da quando siamo entrati nella Gilda e dopo che abbiamo letto sul diario personale di Sunflora che per colpa di Loudred era finita KO in una missione.

Un giorno Magnezone si reca alla Gilda a portare la taglia di un pericoloso criminale, un Haunter. Siccome tutti i membri sono già impegnati con altre missioni Wigglytuff decide di affidare la missione a Sunflora, che ha una discreta esperienza e quindi può cavarsela benissimo da sola.
Anche dopo aver sentito questo però Magnezone non è del tutto tranquillo e mette in guardia Sunflora dicendogli che Haunter è estremamente pericoloso e che si fa chiamare "Haunter l'Immortale" perchè non finisce mai al tappeto.

Sunflora quindi si reca nella Grotta Sorgente dove trova ed affronta Haunter; dopo averlo sconfitto però un lampo di luce la acceca e vede Haunter rialzarsi senza un graffio proclamandosi immortale e fuggendo via. Sunflora quindi lo insegue per il dungeon lo sconfigge nuovamente, si rialza e fugge, ma questa volta deve vedersela con gli scagnozzi di Haunter che essendo di elemento fuoco la danneggiano gravemente, ma d'un tratto arriva Loudred (che aveva saputo della missione pericolosa) a salvarla. Loudred dopo il primo intervento va via e Sunflora continua ad ignorarlo. Grazie all'intervento di Loudred, Sunflora comincia a dubitare dell'immortalità di Haunter, dopo la terza volta che lo batte e che lui si rimette in piedi. Sunflora raggiunge ancora una volta Haunter e gli dice di aver capito il suo trucco: gli Haunter infatti sono 3 e quando uno viene sconfitto gli altri due creano la luce e lo sostituiscono creando quindi un immortalità illusoria. Sunflora comunque viene messa in difficoltà essendo 3 contro 1 e Loudred arriva ancora una volta in suo soccorso. I 2 quindi riescono a battere il team di Haunter consegnandoli alla polizia. Alle fine Sunflora si ricrede sul conto di Loudred e i 2 diventano buoni amici.

Episodio Speciale 4 : Arriva il Team Malia

episode5-1

Ambientato nel: Passato
Sbloccato dopo il: Capitolo 16
Protagonista: Lopunny Lv. 32
Partner: Gardevoir Lv. 33, Medicham Lv. 31
Dungeon: Giungla del Sud, Altopiano Roccioso e Grotta Calcarea



Questo episodio parla principalmente delle passate avventure del Team Malia, quando era ancora agli esordi: un giorno andarono ad esplorare la Giungla del Sud dove si diceva che ci fosse un grande tesoro. All'inizio del dungeon però le ragazze furono avvisate da una Bellossom della pericolosità del dungeon da cui si diceva che non fosse mai tornato nessuno, ma le 3 decisero di avventurarsi comunque.

Lungo il litorale incotrarono Wigglytuff svenuto dalla fame e lo salvarono dandogli una delle sue mele preferite. In seguito incontrarono il team composto da Weavile, Drapion e Arbok capendo che loro sarebbero stati i diretti rivali durante la caccia al tesoro. Prima che i vari team potessero entrare nel dungeon arrivò un Sentret con lo scopo di allontanarli e di metterli in guardia della pericolosità del team capitanato da Weavile. I l Team Malia si avventurò lo stesso nel dungeon.

Il Team Malia si trovò subito in difficoltà, in quanto ogni luogo del dungeon esplorassero tornavano sempre al punto di partenza e qui intervenne Wigglytuff che, inseguendo una mela, passò attraverso una parete facendo così capire al Team Malia che ci fosse un passaggio segreto.
Il Team Malia giunse quindi alla fine del dungeon assieme al team di Weavile, entrambi i team notarono che lo scrigno era vuoto e si accusarono a vicenda di aver rubato il tesoro: iniziò così una battaglia furiosa che interruppe Wigglytuff e, sorprendendo tutti, disse che il forziere era un pokémon, infatti il forziere cominciò a parlare e tornò al suo stadio originale: un Ditto, lo stesso che si trasformò in Bellossom e poi in Sentret. Il suo scopo infatti era quello di allontanare tutti dal dungeon il cui vero tesoro è un Ingranaggio del Tempo, di fondamentale importanza per tutti.

Il team Malia e il team di Weavile quindi lasciarono perdere quel tesoro e promisero, assieme a Wigglytuff, che avrebbero mantenuto il segreto.

Episodio Speciale 5 : Salto nel Futuro Oscuro

episode2-4

Ambientato nel: Futuro
Sbloccato dopo il: Capitolo Finale
Protagonista: Grovyle Lv. 46
Partner: Dusknoir
Dungeon: Torre del Tempo, Montagna Gelata, Tunnel Temporale



Ritornato nel futuro oscuro con Dusknoir, Grovyle si risveglia e nota un Sableye. Il pokémon appena si accorge che è sveglio scappa. Grovyle nota che al suo fianco c'è Dusknoir privo di sensi, lo sveglia e i 2 decidono di fare squadra perchè erano ancora indeboliti dal precedente combattimento e avventurarsi nei dungeon da soli non sarebbe convenuto in quelle condizioni, poi si sarebbero divisi. Alla fine del primo dungeon arrivano dei Sableye che cominciano ad attacare Dusknoir. Dusknoir non comrende il motivo di questo gesto e decide di scoprirlo invitando Grovyle a seguirlo che dopo un po' di perplessità accetta di aiutarlo. I 2 quindi cominciano a cercare Dialga Oscuro, visto che la destinazione di entrambi era quella.

Dusknoir e Grovyle cominciano quindi la loro avventura esplorando la Torre del Tempo, ormai distrutta e avvolta dalle tenebre e scoprono che alla sua sommità non c'è nessuno. Dusknoir quindi spiega a Grovyle che Dialga Oscuro deve aver capito che il passato sta per essere cambiato e che probabilmente sta cercando di congelare il tempo atrraverso il Tunnel Temporale (il luogo da cui Celebi li rimandò nel passato). Secondo Grovyle adesso Dialga Oscuro è alla ricerca di Celebi per evitare che interferisca, quindi i 2 decidono di precederlo per salvare Celebi; inoltre sono preoccupati, Dusknoir in particolar modo, per le parole dei Sableye, secondo i quali Dusknoir sarebbe stato rimpiazzato come loro capo da un altro pokémon scelto da Dialga Oscuro.

Durante l'impresa Dusknoir e Grovyle cominciano a fidarsi l'uno dell'altro e a sentirsi compagni. La ricerca di Celebi li porta nella foresta ma là scoprono dalle parole dei Sableye che il pokemon è fuggito in un' isola meridionale, dove c'è una montagna di ghiaccio. Arrivati là i due cominciano ad esploare i vari dungeon finchè alla fine di uno Dusknoir salva Grovyle dalla caduta di un blocco di ghiaccio venendo colpito al suo posto.

Grovyle quindi si prende cura di Dusknoir e durante la notte i due cominciano a parlare: Dusknoir non riesce a capire perchè Grovyle voglia sacrificare la propria vita per cambiare il passato e Grovyle gli spiega che secondo lui è meglio morire dopo aver fatto qualcosa che lo farà ricordare per sempre piuttosto che vivere una vita vuota.

I due riprendono il viaggio e alla fine della Montagna Gelata finalmente incontrano Celebi che però è stato intrappolato da uno Spiritomb. Le colonne di ghiaccio cominciano ad emettere delle scintille di elettricità e quando Grovyle cerca di salvare Celebi viene colpito da una scarica e viene intrappolato in una gabbia elettrica. Appaiono quindi dei Sableye e Dusknoir spiega che era tutto stato proggettato da lui: il pokémon infatti non è mai stato rimpiazzato come capo dei Sableye, ma era tutto un trucco per catturare Grovyle.

Dusknoir vuole prendere possesso del corpo di Grovyle, per poter tornare nel passato con le sue sembianze ed evitare che il futuro venga modificato ostacolando il vostro team, per farlo sfrutterà l'elettricità che ha intrappolato Gorvyle. Grovyle però non è del tutto convinto da quello che dice Dusknoir perchè secondo lui ci sono stati dei momenti nella loro avventura in cui Dusknoir non stava mentendo ed è sicuro che alla fine sia diventato suo amico.

I due discutono di tutto quello che hanno passato insieme e quando Grovyle sta per perdere il controllo del suo corpo Dusknoir gli confessa che il tempo passato assieme e la conversazione avvenuta la notte precedente lo ha colpito e non sapendo se fosse più corretto eseguire gli ordini di Dialga Oscuro o aiutare Grovyle ascolta il suo cuore su consiglio del compagno e alla fine decide di salvarlo mandando via lo Spiritomb.

Improvvisamente compare Dialga Oscuro che comincia ad attaccare Dusknoir per vendicarsi del tradimento, Grovyle e Celebi sono troppo esausti per aiutarlo e improvvisamente intervengono i Sableye che, pur essendo sempre stati maltrattati da Dusknoir, lo aiutano a respingere Dialga Oscuro che rimane ugualmente troppo forte per loro. D'un tratto cominciano ad attivarsi i cambiamenti del tempo avvenuti nel passato e il vento ricominca a soffiare anche nel futuro oscuro: Dialga Oscuro, preoccupato per la sua esistenza, apre un tunnel e si reca nel dungeon "Tunnel Temporale" alla cui vetta avrebbe raccolto l'energia necessaria per intervenire nel passato e bloccare questi cambiamenti. Grovyle, Celebi e Dusknoir lo inseguono, durante il viaggio si accorgono che i loro corpi stanno pian piano scomparendo, quindi devono sbrigarsi. Giunti alla sommità combattono con Dialga Oscuro riuscendo a sconfiggerlo e prima che possa rialzarsi scompare nel nulla perchè il tempo ha ripreso a scorrere: il passato è cambiato e il futuro è salvo. Dusknoir, Celebi e Grovyle cominciano a brillare come è successo al protagonista principale.

Prima di sparire nel nulla Dusknoir chiede a Grovyle se è riuscito finalmente a dare un senso alla sua vita, e Grovyle gli assicura che c'è riuscito. Dopo aver sentito queste parole Dusknoir sorridendo scompare. Con grande sforzo Gorvyle, mentre sta scomparendo si alza per andare a prendere in braccio Celebi e per ammirare entrambi la prima alba del nuovo futuro e Celebi resta sorpresa e contenta dal fatto che sia così bello stare là a guardarla per la prima e l'ultima volta assieme a Grovyle, pokèmon del quale lei è probabilmente innamorata. All'alba Celebi e Grovyle scompaiono e il mondo futuro comincia a tornare normale. Anche i Sableye scompaiono.

Riappare Dialga, ormai tornato in se e riappaiono quindi i Sableye e in seguito riappaiono Grovyle, Celebi e Dusknoir davanti a Dialga rimanendo sorpresi di esser nuovamente lì. Dialga spiega ai tre che qualcosa di molto più potente di lui li ha salvati e tramite la telepatia mostra loro il nuovo futuro. La pace è tornata nell'ex futuro oscuro e Grovyle urla al vento che lui e gli altri erano ancora vivi sperando che, in un modo o nell'altro, il messaggio possa arrivare al vostro team.
 
Top
clizietta
view post Posted on 5/9/2012, 21:02     +1   -1




non ci sono i download ...
 
Top
ChocolateFrog
view post Posted on 5/9/2012, 21:55     +1   -1




Giocati tutti, il più bello è sicuramente Igglybuff il genio ç.ç
 
Top
supernaruto1611
view post Posted on 30/11/2012, 19:40     +1   -1




hai proprio ragione
 
Top
3 replies since 5/8/2011, 16:41   2713 views
  Share