Pokemon Wood
Creatore: Sawakita
Hack di: Pokemon Blue (U)
Lingua: Inglese
Storyline:La storia si svolge nella regione di Durma. Il giocatore vive in un villaggio ai confini della regione, la famiglia č povera e spesso non č in grado di pagare le ingiuste tasse. Cosě un giorno, degli emissari del governatore giungono ad arrestare i suoi genitori. Lo storia si svolge a partire da qui: il giocatore dovrŕ attraversare tutta Durma, dove nel frattempo si deve procurare dei Pokemon per difendersi e affrontare l'opposizione del forze del Regno.
Features:* una nuova storia
* una nuova regione (nuove cittŕ nuovi precorsi, nuovi dungeons);
* Orologio in Tempo Reale (giorno/notte, giorni della settimana)
* un Pokedex composto da Pokemon scelti dalle generazioni 1, 2, 3 e 4;
* nuovi sprites, "devampati" dalle quattro generazioni, sia per i pokemon che per gli allenatori;
* i back-sprites non sono piů "granulosi" (avete presente?);
* Nuovi eventi;
* Nuovi scripts, scritti completamente in Assembly da zero;
* parti del motore riscritte in ASM;
Screenshots:Video:Ho un paio di video su youtube, che mostrano degli script (tutti scritti in ASM da zero!):
http://youtube.com/watch?v=B6tJrknlWbYhttp://youtube.com/watch?v=6Bb6e9KVQt0Un nuovo video che mostra l'intro fino all'impostazione dell'orologio:
http://youtube.com/watch?v=301PT-lisNULista di TUTTI i programmi usati:* HexWorkshop, un hex editor;
* Hexeccute, un altro hex editor;
* WoodMap (un programma scritto da me, con l'aiuto di Darthatron);
* TLP, editor di grafica non compressa;
* BGB, un debugger per verificare il buon funzionamento delle routines in Assembly;
* RGBDS, un assembler;
Ringraziamenti:IIMarckus, per il suo disassembly di base, e per aver risposto alle mie domande quando acora non capivo nulla di hacking;
SkeetendoBoard, per il supporto e l'ambiente stimolante che si respira;
Tauwasser, anche lui per avermi aiutato a capire certi miei sbagli;
E questo č quanto, credo. Ah, non ci sono demo, alfa, beta, o simili finora.
Edited by Sawakita - 4/7/2011, 11:25