Pokémon Center ~ Stay what we are ~ [Pokemon Sole- Pokemon Luna Download e Guida Ufficiale]

Come funziona il nuovo Nintendo 3DS?

« Older   Newer »
  Share  
¬Vďńçëńt™
view post Posted on 18/9/2010, 13:59     +1   -1




Come funziona il nuovo Nintendo 3DS?

image

L'abbiamo finalmente visto in tutto il suo splendore ma ancora non si riesce a capire come diavolo sia possibile mostrare immagini in 3D senza l'ausilio degli ormai immancabili (nonché fastidiosi) occhiali. Il nuovo Nintendo 3DS permette infatti di attivare la visualizzazione stereoscopica sullo schermo superiore agendo su un apposito pulsante, ma come funziona?

Pare (ma non ci sono ancora conferme ufficiali) che l'effetto sarŕ possibile grazie all'impiego di una tipologia di "barriera LCD di parallasse" prodotta da Sharp giŕ da qualche anno, ma che a causa delle grosse limitazioni in termini di angolo di visuale non si č mai diffusa su vasta scala. Inutile dire che le dimensioni dello schermo e il fatto che in una console portatile venga naturale osservare il display perpendicolarmente, rendono questa tecnologia perfetta per il 3DS.

Entrando nel dettaglio, quando attiviamo la funzionalitŕ 3D viene accesa una barriera LCD posta al di sotto del pannello TFT che mostra le immagini, coprendo in alcuni punti la luce proveniente dal proiettore. I settori coperti dalla barriera sono calibrati in modo tale che i pixel pari raggiungano solo un occhio e i pixel dispari quell'altro. Quindi, di fatto, ciascun occhio riceverŕ un'immagine diversa, che verrŕ poi ricomposta dal cervello creando l'effetto 3D. Questa immagine illustra perfettamente il meccanismo:

image

Il risultato finale non č certo paragonabile a un film in 3D di alto livello, ma non mancherŕ di rendere ancora piů unica questa console. E brava Nintendo, ne sai sempre una piů del diavolo! :D
 
Top
Jack ‘
view post Posted on 18/9/2010, 21:13     +1   -1




Non lo sapevo! Forte!
 
Top
view post Posted on 18/9/2010, 21:35     +1   -1

Fakemon

Group:
Member
Posts:
4,341
Reputation:
0
Location:
Se mi dai 100000 euro te lo dico...

Status:


CITAZIONE (Jack ‘ @ 18/9/2010, 22:13)
Non lo sapevo! Forte!

Guarda che comunque non č ancora sicuro
 
Top
view post Posted on 19/9/2010, 11:56     +1   -1
Avatar

Lampeggio, quindi richiamo la tua attenzione!

Group:
Amministratore
Posts:
6,741
Reputation:
+3
Location:
da qui

Status:


fico, urca se me lo prendo!
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/9/2010, 12:05     +1   -1

P a u l u x

Group:
Member
Posts:
8,487
Reputation:
+1

Status:


Eh no, io non spendo i soldi che spenderei per comprarmi la wii per un altro nintendo ds(ne ho giŕ 2), che sia 3D o meno. Mica spendo 250 € per un fottutissimo 3D, tutto ma questo no.
 
Top
¬I c e
view post Posted on 19/9/2010, 12:52     +1   -1




CITAZIONE (~Law_ @ 19/9/2010, 13:05)
Eh no, io non spendo i soldi che spenderei per comprarmi la wii per un altro nintendo ds(ne ho giŕ 2), che sia 3D o meno. Mica spendo 250 € per un fottutissimo 3D, tutto ma questo no.

 
Top
view post Posted on 19/9/2010, 14:13     +1   -1

Fakemon

Group:
Member
Posts:
4,341
Reputation:
0
Location:
Se mi dai 100000 euro te lo dico...

Status:


CITAZIONE (~Law_ @ 19/9/2010, 13:05)
Eh no, io non spendo i soldi che spenderei per comprarmi la wii per un altro nintendo ds(ne ho giŕ 2), che sia 3D o meno. Mica spendo 250 € per un fottutissimo 3D, tutto ma questo no.

Non č un Nintendo Ds
Cioč, ha dei giochi proprio diversi, una grafica migliore, ecc.
A prescindere che abbia il 3D o no
Non č un'altra versione del Nintendo DS soltanto col 3D.
Č proprio diverso.
Come il Game Boy Advance: Si chiamava Game Boy, ma non era una semplice versione nuova del Game Boy Color
 
Top
Mr.Obscure
view post Posted on 21/9/2010, 21:32     +1   -1




io lo compro D:
 
Top
~Sean™
view post Posted on 22/9/2010, 18:40     +1   -1




La nintendo ne saprŕ pure una piů del diavolo, ma mette in commercio dei giochi che paragonati a quelli delle altre console fanno semplicemente cagare. Non comprerň un 3DS per giocare a pokemon; il giorno che punteranno su giochi un tantino piů impegnativi anche a livello di trama e VERA GRAFICA, allora forse ci penserň. Daltronde finchč le novitŕ sono schermi strani e webcam (da 350.000 pixel -.-) io preferisco giocare col mio pratico iPhone.
 
Top
8 replies since 18/9/2010, 13:59   158 views
  Share