Pokémon Center ~ Stay what we are ~ [Pokemon Sole- Pokemon Luna Download e Guida Ufficiale]

Final Fantasy VI - DS | Boss Bahamut - Fine | Part 5

« Older   Newer »
  Share  
¬l. lawliet™
view post Posted on 5/7/2009, 21:24     +1   -1




Boss: Bahamut Il Mega Flare di Bahamut si scatena quando il conto alla rovescia raggiunge lo zero.
Nel frattempo lanciate lo Slow sul nemico con Fusoya, quindi, sempre con lui, lo Shell sul gruppo. Mentre Rydia evoca il Leviathan attaccate con Cecil e Edge. Quindi Rosa può lanciare l’Haste sul gruppo, mentre Fusoya come al solito usa Bless Up, per mantenere alti gli MP. Quando il conto alla rovescia arriva uno pensate solo a usare il Defend con tutti, e proseguite gli attacchi dopo il Mega Flare.

Vinto il combattimento potete evocare il Bahamut. Ora è arrivato il momento di tornare alla vostra nave, salvare e recuperare la salute. Esaminate ora il cristallo e partirà una scena durante la quale tornate sulla Terra.

Tower of Babil

Dirigetevi di nuovo alla torre di Babil. Dopo la scena entrate nel dungeon. Ricordate che non potrete tornare sui vostri passi per recuperare oggetti o aree non mappate questa volta! Se volete completare il bestiario dovrete anche sconfiggere qui ogni tipo di nemico. Notate che sono tutti di tipo robotico: l’arma migliore sarà dunque il Thunder.
Dal luogo in cui siete atterrati muovetevi a nord, e scendete al livello inferiore.
Qui avete solo da esplorare la piccola zona in cui vi trovate, poi scendete.

Seguite il cammino intorno alla cassa, poi proseguite ovest, raccogliendo gli oggetti. Dalla cassa con l’Ether proseguite a nord, raccogliete lo Yoichi Arrow. Al bivio prendete la strada a ovest, quindi sud fino alla cassa con la Siren. Da lì a nord trovate il passaggio per il prossimo livello.
In quest’area avete di fronte a voi tre diramazioni: le due laterali conducono a delle casse, quello centrale porta al livello inferiore.

Seguite il sentiero in direzione sud, appena possibile svoltate a nord, dove arrivate a una cassa e a un save point. Affrontate l’Armor Construct, usate un Cottage e salvate se lo volete. Proseguite, esplorate tutto e imboccate il passaggio per la prossima sezione. Giunti nel centro di questa nuova area parte un combattimento.

Boss: Elemental Archfriends Dovrete affrontare Scarmiglione, Cagnazzo, Barbarica e Rubicante uno di seguito all’altro.
I primi due non necessitano di troppe energie: utilizzate la medesima strategia usata nel precedente incontro con loro, e ne verrete a capo senza difficoltà.
Con Barbariccia le cose si fanno complicate: non avete più Kain per fermarla mentre assume la forma del tornato. Tamponate la mancanza usando Heal con Rosa e Fusoya dopo il suo attacco nella forma di tornado. Evitate gli attacchi fisici e fate evocare il Leviathan a Rydia: un paio di volte dovrebbero bastare.
Infine, la differenza tra questo scontro con Rubicante e il precedente è che ora contrattacca col Firaga e non più col Fira. Usate la strategia usata prima, tenete la salute di tutti alta per evitare dipartite, e sfruttate anche qui il Leviathan.

Al termine di questo scontro, procedendo a nord ne affronterete subito un altro. Perciò salvate prima di proseguire. Sappiate che dopo aver sconfitto questo boss lascerete quest’area per non visitarla mai più. Questa è l’ultima occasione per rimediare a oggetti, aree o nemici lasciati indietro.
Proseguite dunque a nord spogliate Fusoya dell’equipaggiamento e assegnate a Edge il comando “Throw” (lancia) al posto di “Steal” (ruba). Quindi avanzate per fare iniziare lo scontro con la CPU del gigante.

Boss:CPU, Attack Node & Defense Node
Le tre parti del boss svolgono compiti diversi. L’Attack Node attacca, con un Laser Barrage che infligge pesantissimi danni. Il Defense Node non fa altro che curare le tre parti. La CPU non agisce finché le altre due parti non sono state distrutte: a quel punto scaglia un attacco verso un singolo elemento del gruppo da 9999 punti di danno, e rigenera anche le altre due. Il vero problema è che l’ordine d’attacco delle tre componenti è del tutto casuale, perciò è impossibile sviluppare una strategia che funzioni tenendo conto dei suoi attacchi. Tuttavia, la difficoltà più grossa arriva dall’attacco col laser, che in un paio di colpi può uccidere tutto il party. Nel caso in cui il nemico decida di usarlo ripetutamente dal primo turno, ricaricate il combattimento.
L’Attack Node è dunque il primo da eliminare, seguito dalla CPU e dal Defense Node.
Partite perciò con Cecil ed Edge all’attacco sull’Attack Node, fate evocare Ramuh a Rydia, mentre Rosa e Fusoya lanciano il Curaja dopo che il Laser Barrage ha fatto danni nel gruppo. Se questo attacco fa troppi morti, lanciate lo Shell con Cecil prima di attaccare. Dopo aver eliminato l’Attack Node, spostate l’attenzione sulla CPU, usando la medesima strategia, e infine sul Defense Node, che non opporrà resistenza. Questa è una spiegazione molto generale della tattica da usare: cercate di ottimizzarla a seconda dei pattern d’attacco che il nemico deciderà di usare.

Preparativi finali

Baron Castle
Avvicinate la torre ovest, ed entrate nella porta di fronte ad essa e salite le scale. Lì trovate un soldate, parlate colui e vi darà il +50% HP Augment. Poi dirigetevi a Kokkol’s Forge.

Kokkol’s Forge
Trovate un nuovo negozio qui. Quindi parlate con Kokkol, il quale vi donerà una nuova spada: Excalibur. Assegnatela ovviamente a Cecil. Potete anche passare a recuperare la Mythgrave Blade dall’uomo a cui l’avevate affidata in precedenza. Ripartite poi verso Feymarch.

Feymarch
Giunti a Feymarch, andate subito a casa di Whyt, parlate con la madre, la quale vi donerà il Piercing Magic Augment.

Preparativi lunari
Ora avete ultimato tutti preparativi, tornate alla Lunar Whale, la vostra astronave, esaminate il cristallo, e tornate sulla Luna, per la parte finale del gioco.
Prendete il cammino che vi conduce al palazzo di cristallo, entrate, recuperate tutti i punti salute a ovest e gli MP. Raccogliete gli oggetti luminosi che vedete a terra: sono Augment, e il numero varaia a seconda di quanti ne avevate lasciati a Fugoya. Quindi salvate, poi spostatevi a nord, al centro della sala, da dove raggiungerete i sotterranei lunari, il vostro ultimo dungeon.

Lunar Subterrane
Questo è il dungeon finale del gioco: ovviamente è parecchio difficile e i save point sono distribuiti col contagocce. Avete il Teleport e un castello dove salvare, eventualmente.

Dall’ingresso, salite le scale a nord e proseguite a est: qui nel muro trovate un passaggio segreto. Percorretelo tutto lungo le sue svolte, prima a ovest, poi a sud: infine trovate una cassa, apritela e un Giant Soldier vi tenderà un imboscata. Recuperate il Black Grab nella cassa, tornate all’area iniziale e questa volta andate a ovest, percorrete un altro passaggio segreto, dove trovate un varco verso il lato opposto della mappa: lì trovate l’ingresso per la prossima area.

Esplorate la zona d’ingresso, quindi muovetevi a nord. Raccogliete il Sage’s Staff dalla cassa: per farlo dovrete sconfiggere un Dark Sage e due Moongoddesses. Dopo proseguite fino al portale, entrateci e vi ritrovate dal lato opposto della mappa. Esplorate quest’area, comprese le due zone senza uscita a ovest, infine prendete le scale per il prossimo livello.

Esplorate l’area e proseguite a nord., fino a che non trovate una sorta di piattaforma. Sostituite l’Excalibur di Cecil con la seconda arma più potente. Quindi lanciate un Float e cliccate sulla spada che vedete in terra.

Boss: White Dragon Il drago contrattacca col Quake, quindi fintanto che avete il Float i suo contrattacchi non vi sfioreranno. Tuttavia gli attacchi fisici vi faranno molto male, state pronti a curarvi. Se Rosa è in possesso dell’Omnicast Augment fatele lanciare il Blink su tutto il gruppo e lo Slow sul drago. Attaccate normalmente con Edge e Cecil, quest’ultimo può usare anche il Protect, se necessario. Evocate Bahamuth con Rydia, mente sfruttate il Jump con Kain.

La vittoria d questo scontro vi farà ottenre la Murasame. Ora proseguite a sud per raggiungere la prossima area. Oppure prendetevi una pausa e tornate al castello per rigenerarvi e salvare.

Lunar Subterrane

Continuate a sud, procedete oltre le scale, svoltate poi a est dentro un passaggio segreto che vi conduce fino a un Dragon Helm. Proseguite a est per trovare altre due casse, quindi ritornate sui vostri passi fino alle scale ignorate in precedenza e scendete.

Andate a raccogliere le Artemis Arrows a est, poi tornate indietro fino a trovare la svolta a sud. Prendetela e seguitela a est fino a che vi conduce in una stanza dove raccogliete un Elixir. Uscite e proseguite prima a est, poi a sud e infine a ovest per trovare l’accesso alla prossima area.

Appena entrati trovate due case indicate sul touch screen. Svoltate poi a sinistra per l’uscita: raccogliere l’oggetto contenuto nella cassa evoca un Behemoth. Trovate più sopra la strategia per sconfiggerlo. Proseguite a est ed entrate nell’area successiva.

Avanzate a sud lungo le scale, seguite la curva a ovest e passate oltre la porta. Giunti alla cassa apritela: come abitudine è un’imboscata. Vi attendono due Blue Dragon.. Fate attenzione a questo combattimento, può essere piuttosto ostico. Dopo aver sconfitto i due draghi entrate nella porta a cui siete passati davanti poco fa.

Seguite il percorso a nord, che potete vedere poiché l’area è già mappata. Lì trovate un passaggio segreto che punta a est, in fondo vi trovate una cassa con un Protect Ring (forse il miglior oggetto difensivo del gioco). Proseguite attraverso un altro passaggio segreto a est e vi trovate di fronte a due uscite. Per il momento imboccate quella a sud.: lì trovate una cassa contenente una Crystal Mail, protetta da un Behemoth. Ora ritornate indietro e prendete l’altra uscita.

Andate subito a est, e giungete in prossimità di un’altra cassa. All’interno ci sono dei Crystal Gloves, ma sappiate che aprirla evocherà un Red Dragon. Il combattimento che ne seguirà sarà estremamente difficile, e senza un gruppo intorno al livello 65 è praticamente impossibile venirne a capo. Potete dunque rimandarlo a più tardi se non ve la sentite ora. Sappiate comunque che per vincere è necessario che Rosa lanci un Berserk su di lui, per impedirgli di usare il Thermal Ray. Ad ogni modo, oltre la cassa trovate a ovest un’area da esplorare e la porta per la sezione successiva.

Qui trovate l’intera area già mappata: aprite la cassa e proseguite oltre. Qui proseguite a ovest: aprite la cassa e sconfiggete il Dinozombie che verrà evocato. Poi proseguite a nord e poi a est verso l’area successiva. Lì dovete solo raccogliere il tesoro dalla cassa e tornare all’area precedente: prendete infine le scale a sud per scendere al livello inferiore.

Iniziate andando a raccogliere la Fuma Shuriken a ovest. Tornate poi a est, dove trovate anche lì un Fuma Shuriken. Scendete le scale verso sud, poi prendete il sentiero a sinistra verso una cassa. Da lì proseguite a ovest, camminate sul ponte invisibile. Una volta sorpassato proseguite prima a ovest, quindi a nord e infine a est: dovreste trovarvi davanti un passaggio segreto. Entrate.

Raccogliete la Golden Apple dalla cassa. Poi entrate nel portale a est. Da lì, trovate un altro portale a nord. Entrate e proseguite a nord, per trovare un’altra cassa e un altro Behemoth a protezione. Sconfiggetelo, i punti esperienza sono importantissimi a questo punto. Dopo lo scontro trovate un portale a nord che vi conduce a un save point. Salvate, provvedete a riempire la barra della salute e poi, se volete, tornate a recuperare eventuali casse lasciate sul percorso. Altrimenti andate a esaminare la spada a est per un combattimento con un boss.

Boss: Dark Bahamuth
Lo scontro parte con un Mega Flare del Bahamuth. Cercate di essere ad un livello intorno al 70 per far sopravvivere tutti gli elementi del gruppo. Poi con Rosa guarite tutto il party e lanciate Blink e Haste su tutti loro. Lanciate quindi lo Shell con Cecil e poi fatelo attaccare finchè dura l’effetto del Blink. Stessa cosa per Edge e Kain: usate l’attacco e il Jump finchè dura l’effetto del Blink. Non usate il Summon e in generale la magia con Rydia, perché Bahamuth contrattaccherà violentemente. Sfruttate invece il Flare se ha il Piercing Magic Augment.

Dalla sconfitta del Dark Bahamut guadagnate il Ragnarok.

Lunar Subterrane
Ora dovete tornare sui vostri passi, fino alla cassa dove avete raccolto il Cottage, da lì stavolta svoltate a est.

Trovate una cassa sul touch screen: apritela e sconfiggete il nemico che viene evocato. Poi tornate a sud, e svoltate a nord per la prossima zona. Qui dirigetevi a sud, poi a est: trovate delle scale che conducono a un save point. Esaminate la cassa dietro questa stanza, rigenerate appieno la salute e salvate. Via aspetta un boss fight. Appena usciti svoltate a est, giunti in un nuova stanza uscite in direzione nord ed esaminate la lancia.

Boss: Plague Horror
Ignorate il Doom lanciato dal nemico: al livello a cui siete dovrebbe bastare che attacchiate con tutti i membri del gruppo per ucciderlo prima che il conto alla rovescia scada.
Equipaggiate su Kain la lancia che avete ottenuto, usate un Cottage, salvate e proseguite nella stanza a est. Appena vi entrate vi troverete ad affrontare un altro boss.

Boss: Lunasaur
Tenete a mente che può usare Confuse o Silent. Inoltre risponderà al primo attacco con un Reflect. Tuttavia non è un avversario che vi possa impensierire eccessivamente giunti a questo punto. Lanciate lo Slow con Rosa, che poi si occuperà di guarire, attaccate con gli altri membri, eccetto Rydia, che evocherà Bahamuth.

Lunar Subterrane

Nelle due casse che rimangono sul luogo del combattimento trovate due Ribbons. Sono degli ottimi equipaggiamenti, tra i migliori del gioco. E’ utile che ne assegniate uno a Rosa; l’altro è a vostra discrezione. Ricordatevi di salvare prima di proseguire.

Dalla stanza del Lunasaur continuate a est, quindi a nord, infine a ovest. Trovate delle scale a sud, scendete al prossimo livello. Avvicinandovi al boss finale continuerete a sentire nell’aria la musica tipica dei combattimenti contro i boss. Non curatevene, avanzate a est, scendete le scale che vedete a sud, quindi dirigetevi a ovest, finchè non incontrate una cassa. Da lì andate a sud, quindi a est. Prendete la prima svolta a sud in cui incappate,e quando vedete la spada sul piedistallo sapete cosa vi attende.

Boss: Ogopogo
Al suo primo attacco Ogopogo scaglia un Deluge, ma tutto il vostro party dovrebbe rimanere in vita. Lanciate un Curaga con Rosa per guarire tutti, quindi non appena le è possibile uno Slow su Ogopogo e un Haste su tutto il gruppo. Attaccate con Cecil (dopo uno Shell) ed Edge, sfruttate il salto di Kain e il Bahamuth che può evocare Rydia.

Sconfiggendo Ogopogo vi siete guadagnati la Masasume, la spada sul piedistallo. Siete a un passo dalla fine, salvate e proseguite. Scendete a sud, da lì prendete la strada a ovest fino alla fine dell’area.

Lunar Subterrane
Dall’ingresso continuate a ovest, quando giungete alle scale scendete a sud. Da lì svoltate a est, raccogliete il tesoro nella cassa a sud e quindi puntate a ovest. Svoltate a sud, e poi ancora a ovest, dove trovate un’altra cassa. Infine muovetevi a est, per l’area successiva.

Da dove vi trovate andate a ovest, girate a sud. Svoltate poi a est, e nuovamente a sud. Ora a ovest avete l’ingresso all’area della battaglia finale.
Se avete esplorato totalmente l’area di gioco otterrete ora il Treasure Hunter Augment.
Muovetevi a nord, e partirà la scena che precede lo scontro.

Boss: Zeromus
Questa strategia funziona con un party vicino al livello 80.
All’inizio, impartite il comando Steal a Edge: se volete affrontare una seconda volta il gioco, dovete assolutamente rubare ora la Dark Matter a Zeromus per battere poi il boss opzionale. Altrimenti partite pure col combattimento.
Attaccate con Cecil e usate il Jump con Kain. Non appena Zeromus usa il Black Hole lanciate lo Slow con Rosa (altrimenti fate usare a tutti uno Spider Silk). Ripetete questa operazione ogni volta che Zeromus lancia un Black Hole. Premunitevi anche contro l’altro suo attacco, il Big Bang: potete sapere che sta arrivando dal fatto che Zeromus inizia a tremare. Preparatevi a usare Heal con Rosa. Rydia purtroppo non può essere di grosso aiuto per il fatto che Zeromus respinge ogni Summon o attacco magico: lasciate che usi gli Item mentre Cecil, Kain ed Edge attaccano.
Quando Zeromus usa il Meteor vuol dire che siete a un passo dalla vittoria: Curaja con Rosa per guarire i feriti e Phoenix down per rivitalizzare i vostri compagni abbattuti. Un’altra serie di attacchi (sfruttate la possibilità di lanciare di Edge) lo dovrebbe stendere per sempre.


Ora gustatevi la scena finale, avete finito Final Fantasy IV.

Edited by JoHnNy'S ;DrEaM - 7/7/2009, 17:05
 
Top
¬Albert™
view post Posted on 7/7/2009, 16:02     +1   -1




xDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD molto impegnativo
 
Top
1 replies since 5/7/2009, 21:24   296 views
  Share