Pokémon Center ~ Stay what we are ~ [Pokemon Sole- Pokemon Luna Download e Guida Ufficiale]

Final Fantasy VI - DS | Tomra - Laif of the Father | Part 4

« Older   Newer »
  Share  
¬l. lawliet™
view post Posted on 5/7/2009, 21:22     +1   -1




Tomra
Esaminate il barile all’estremo nord-est per trovare un Phoenix Down, quindi spostatevi nell’abitazione più a nord-ovest della città, dove trovate quattro casse, oltre a vasi e scatole contenenti degli oggetti. Andate poi alla locanda, e frugate nell’armadietto tra i letti sul lato est. Fate poi un giro nel negozio di armi e in quello di armature ( a cui si giunge attraverso un passaggio segreto sul lato est del negozio di armi.) Grazie all’apertura di quasi ogni cassa disponibile finora dovreste avere tutto ciò che vi serve per affrontare il prosieguo dell’avventura. Sentitevi come al solito libero di eliminare oggetti ormai inutili e di acquistarne altri che vi inspirano.
Quando avete finito, volate fino alla caverna che si scorge nell’angolo a nord-est della mappa.

Sylph Cave
In questa serie di dungeons avrete bisogno di evocare con Rosa un Float su ogni piano, poiché il terreno che calpestate è velenoso.

La prima area non è completamente esplorabile da subito: partite verso est, dopo le due casse svoltate a sud e poi a ovest per tornare al punto di partenza, quindi spostatevi verso l’area successiva, dove movendovi a sud trovate una porta che vi rimanda all’area inesplorata del piano precedente. Procedete a ovest oltre la porta d’uscita, raccogliete il contenuto delle due casse. Quindi tornate a est, salvate, e salite a nord. Non lasciatevi ingannare dall’area chiusa, ma proseguite attraverso il passaggio segreto che vi conduce a un Elven Blow (datelo a Rosa.) Ora tornate indietro e prendete la porta precedentemente ignorata.

Qui c’è solo da esplorare tutto e muoversi verso la prima porta che si trova andando a nord.

Siete tornati nuovamente al primo livello, che dovreste finire di mappare ora andando a nord. Trovate anche numerose casse. Finita la raccolta, rientrate dalla porta da cui siete arrivati.

Ora proseguite a nord, fino a raggiungere la porta per il livello successivo. Ignoratela e volgetevi a est, dove attraverso un passaggio segreto affrontate una Bog Witch e cinque Bog Toads (Dragon e attacco di tutto il party sulla strega) per ottenere un Mage Masher da dare a Edge. Ora entrate nella porta di cui si parlava prima.

Dopo aver evocato il consueto Float dirigetevi a sud, esplorate l’area raggiungibile dal buco nel muro a ovest e muovetevi a sud fino all’abitazione. Entrate, raccogliete i vari oggetti nei dintorni (assegnate il Kiku-ichimonji a Edge) e parlate con Yang, che trovate sdraiato a letto. Yang non vi risponderà, ma è importante che gli parliate. Ora salvate e tornate al livello precedente.

Esplorate l’area mancante a est e a nord, infine uscite dalla porta che trovate lì.

Puntate verso sud, fate il giro del percorso e raccogliete gli oggetti nelle casse (il Ferie Rod può essere molto utile su Rydia). Poi tornate all’inizio dell’area, prendete il percorso nascosto: esplorate per quanto vi è possibile l’area in cui giungete e uscite dalla porta.

Ora andate prima e est, poi svoltate a sud, per giungere nelle prossimità di quattro casse. Dopo la raccolta degli oggetti proseguite a sud, evitate il buco, e proseguite di nuovo a sud, finendo di esplorare l’area e di raccogliete gli oggetti. Quindi tornate al buco e saltateci dentro.

Anche qui dovete usare il Float. Camminate a nord fino al punto morto, dove trovate un Passaggio segreteo. Prendetelo e camminate sull’area rossa scintillante per accedere all’area successiva.

Siete giunti in una sala che contiene solo tesori, ma custoditi da nemici. Partendo da nord-est vi elenco il contenuto delle casse e il nemico che lo protegge.
Red Fang – Evil Dreamers
White Fang – Evil Dreamers
Blue Fang – Evil Dreamers
Medusa Arrows – due Tunnelars
Avengers – due Malboro
Moonring Blade – Malboro e due Elder Treants

Ora prendete le scale che portano all’esterno: a nord potete ripristinare HP e MP. Poi tornate sul vostro velivolo pronti a spostarvi.

Passage of the Eidolons
Atterrate su quella piccola isola in basso a sud-est, completamente circondata dalla lava.
Anche qui è necessario utilizzare il Float ogni volta che si cambia area.
Approfittate della relativa debolezza dei nemici per aumentare il livello dei membri del gruppo: girate per i livelli e scovateli, aggiungendoli così anche al Bestiary.

Dopo la scena d’intermezzo vi trovate in un’area circolare: oltrepassatela andando a est. Esplorate quella zona, quindi quella a nord. Entrate nella stanza e raccogliete la Phoenix Down, quindi avventuratevi nella zona della lava per trovare il passaggio segreto a nord-ovest. Dalla stanza della Phoenix Down proseguite prima a sud, raccogliete l’Hi-Potion e quindi a ovest , curandovi di mappare ogni anfratto, fino all’area successiva.

Muovetevi a est fino al bivio: andate a sud e prendete l’Hi-Potion, quindi a nord per l’altra diramazione. Dove la strada si divide ancora svoltate a ovest per un cottage, poi tornate indietro e prendete la strada a est fino all’uscita.

Siete nel terzo livello di questo dungeon. Sfruttate gli Arachnes per salire facilmente di livello: vi attaccano col Quake, ma poiché fluttuate nell’aria grazie al Float non vi arrecano alcun danno.
Dall’area d’ingresso proseguite a ovest, dove trovate prima un Phoenix Down, poi altre tre casse. In una di queste c’è un’ascia, da assegnare a Kain, e una spada, per Edge. Poi spostatevi nell’area a est ed esploratela tutta: dovreste giungere fino a una casa con un Bestiary. Oltre questa cassa c’è un passaggio segreto, seguitelo a nord, giungete in una nuova area a ovest. Proseguite a nord fino alla cassa: prima di aprirla assicuratevi di avere la salute piena. Per ottenere il Defender lì contenuto infatti dovete avere la meglio di due Fell Knight e un Imp. Evitate gli attacchi psichici sull’Imp e il combattimento fila via liscio. Ora date il Defender a Cecil Ed andate nell’area che vi manca da esplorare, quella al centro. Lì trovate anche il portale per la prossima città.

Feymarch

Iniziate col raccogliere tutti i tesori presenti sulla mappa nell’area d’ingresso. Poi spostatevi su quella sorta di diamante sul pavimento per essere teletrasportati in una stanza segreta: raccogliete i tesori, date Yoichi Arrow e Yoichi Bow a Rosa, e camminate sul segno di color rosa per tornare al piano di prima. Attenzione, perché quello blu vi teletrasporterà lontano da questo dungeon. Tornati al piano superiore, cercate in alto un altro portale rosso, ed entrateci. Esplorate la locanda e i negozi (riposatevi, vi aspetta un boss fight) e andate a casa di Whyt, a ovest della locanda: parlate con la famiglia di Whyt, aprite le due casse e approfittatene per salvare. Scendendo le scale a ovest trovate Livingway. Infine, scendete le scale della casa a sud di quella di Whyt: qui trovate Leviathan e Asura, re e regina di Eidolons. parlate con la regina e rispondete “yes” per far partire il combattimento.

Boss: Asura Il combattimento è semplice: l’asso nella manica di Asura è il guarire continuamente, cosa che la rende virtualmente immortale. Tuttavia, usando Rosa per lanciare Reflect su di lei, l’effetto dei sui incantesimi finirà sul vostro gruppo, esponendola così ai vostri colpi. Ora potete usare Edge per evocare il Mirage, e Rosa per il Blink Up: siete infine pronti per far evocare il Dragon a Rydia e vincere così lo scontro (non usate altro, perché il suo contrattacco è letale).

Ora Rydia può evocare Asura. Vi aspetta a breve un altro combattimento, quindi tornate a casa di Whyt, curatevi e salvate. Infine tornate a colloquio con il re e la regina, e questa volta rispondete “yes” al re.

Boss: Leviathan Questo combattimento è realmente duro. Leviathan inizia attaccando con il Tidal Wave, che è in grado di uccidere quasi tutto il vostro party. A questo seguono due Blizzara e un Blizzaga, prima di tre Tidal Wave di fila. E’ bene evitare che arrivi ad attaccare con la serie di Tidal Wave. Innanzi tutto, cercate di avere il vostro gruppo sopra il livello 50. Così facendo dovreste subire molti danni dal primo attacco, ma non perdere tutti i componenti del gruppo (magari giusto Edge, visto che sarà indietro di qualche livello). Dopo aver subito il Tidal Wave, lanciate lo Slow su Leviathan con Rosa, quindi usate Cecil e Kain per curare Edge e Rydia (Phoenix Down e Potion). Ora con Shell proteggete il gruppo e infine scagliate l’attacco che dovrebbe risolvere il combattimento: Ramuh con Rydia, Blitz con Edge, attacco con Cecil, Jump con Kain, mentre Rosa usa Haste e Heal. Se non riuscite a venire a capo del combattimento, aumentate il livello dei vostri personaggi, perché la chiave è subire meno danni possibili dal primo attacco.

Terminato lo scontro, Rydia può evocare il Leviathan. Qui non c’è più nulla da fare per voi, prendere il velivolo e tornate a Tomra.

I nemici del sottosuolo (facoltativo)
Questa sezione non è obbligatoria ai fini della storia. Tuttavia vi permette di accumulare numerosi punti esperienza, che vi faranno comodo in futuro, e di sconfiggere una serie di nemici da aggiungere al Bestiary. Qui a Tomra ricordate di usare il Float all’inizio di ogni livello, e di usare il vaso che rimpingua tutti gli HP/MP: se non lo ricordate, lo trovate nella caverna a ovest del Dwarven Castle.
Quando avete sconfitto ogni tipo di nemico (Chimera Brain possono essere sconfitti anche in seguito, nel caso non riuscitae ora), dirigetevi verso il continente a sud-est, atterrate a Kokkol, e abbandonatevi agli scontri anche qui. Infine spostatevi verso la Sylph Cave, a nord-ovest, combattete i nemici che ancora non avevate sconfitto.
Ora andate al vaso di cui si parlava prima, recuperate tutti i punti status, e usate il velivolo per raggiungere Sealed Cave (nord-ovest di Tomra).

Sealed Cave
Esaminate la porta, e usate Luca’s Necklace per aprirla. Approfittate anche di quest’area per guadagnare livelli. Qui dovreste riuscire anche a sconfiggere anche le Chimera Brain. Ricordatevi di dare a Rydia la Chain Wip.

Dall’area in cui entrate prendete il percorso che va a ovest, quindi a est. Dopo la discesa esplorate l’area: a est c’è un vicolo cieco, poi proseguite a ovest e a sud fino a giungere davanti a una porta. Qui le porte sono delle trappole: quando tentate di aprile vi attaccheranno. Fortunatamente attaccano sempre in un solo modo: scelgono un bersaglio a caso e al primo turno usano il Libra, nel secondo la Ninth Dimension che lo uccide. Per superare l’ostacolo fate usare a Cecil il Draw Attack (così che scelgano sempre lui) e l’Aegis Shield (che lo rende immune alla Ninth Dimension). Questo vi evita gran parte della difficoltà. Tuttavia se non uccidete in fretta la porta, si genererà un altro nemico pericoloso. Usando il Reflect sul bersaglio (Cecil, come detto), tuttavia, la Ninth Dimension imprigiona la porta, e il combattimento finisce a breve. Entrate nella porta, raccogliete i tesori, poi uscite e proseguite a ovest, proseguite per il tracciato, risalite, esplorate l’area mancante e sconfiggete la porta per attraversarla e uscire nella prossima area. Aprite le due casse, sconfiggete le due Trap Door e andate a sud-est per passare al prossimo livello.

Muovetevi a sud, prendete la corda a ovest e scendete per un Bestiary. Risalite, e trovate molte Trap Doors a nord e una Phoenix Down est. Raccogliete il contenuto di tutte le porte, quindi usate un Cottage e salvate grazie al Save Point che trovate in una delle porte. Proseguite poi a sud, combattete altre tre porte e passate alla prossima area, che è molto ridotta. Raccogliete l’Ether e proseguite.

L’area è già mappata: raccogliete gli oggetti, liberatevi dei nemici accumulando punti exp, e passate alla successiva usando la corda a ovest.

Esplorate la zona ovest, quindi quella a est (dove trovate tre porte assassine) e passate all’area successiva. Trovate un save point: approfittatene e continuate a sud.

Dirigetevi a est, e girando in tondo esplorate l’intera area. Scendete le scale per la prossima.

Dopo l’esplorazione dell’area iniziale,puntate a nord, esplorate tutto ciò che potete e affrontate la porta. Entrate nella sala del cristallo e prendetelo. Quindi curatevi, sistemate l’equipaggiamento e preparatevi per il boss fight.

Boss: Demon Wall Il vostro nemico è un enorme muro, ha una gran quantità di punti salute, e una volta che vi si avvicina scaglia degli attacchi mortali, da 9999 punti di danno. Usate Haste e Berserk su coloro che attaccano e fate evocare il Leviathan a Rydia,. Ppotete usare anche lo Slow sul muro e il Hastemarch se avete il Bardsong Augment.

Abbattuto il muro salvate, uscite dal dungeon, e dopo la scena d’intermezzo andate al castello di Dwarven.

Dwarven Castle
Ritornate al castello e parlate col re, dopo di che parte una scena. Al termine montate sul Falcon e dirigetevi a nord-est: cercate di atterrare sul quella sorta di vulcano in miniatura, e tornerete nel mondo superiore.
Quindi procedete a raccogliere un po’ di oggettistica lasciata indietro. Recuperate l’hovercraft a Eblan e usatelo per entrare nella Eblan cave: dove avete visto combattere Edge e Rubicante trovate l’Inferno Augment. Portate via con voi l’hovercraft e usatelo per entrare nella Mythril Cave: parlate con i personaggi non giocanti a nord e date loro il Rat Tail per ottenere un pezzo di Adamantine. Ora volate a Fabul e avvisate la moglie di Yang delle sue condizioni per ricevere il Frypan of Love. Dirigetevi poi a Troia:comprate nel Pub la Member’s Writ ed entrate così nell’area sotterranea, dove trovate il Gil Farmer Augment.
Infine dirigetevi a Baron, riposatevi, salvate e andate nella sala del trono per un combattimento.

Boss: Odin Odin ha un attacco che porta gran danno a tutto il gruppo, lo Zantetsuken: potete intuire quando sta per attuarlo dal fatto che alza la spada sopra la testa. In quel momento usate Defend con tutto il gruppo. Usate Edge per rubare il Darkness Augment da Odin. Per il resto, combattete normalmente, evitando lo Zantetsuken e ne verrete e capo con facilità. Assicuratevi di aver rubato il Darkness Augment.
Quindi uscite dal castello e salvate.

Ritorno al mondo sotterraneo

Rientrate nel mondo sotterraneo, da sud di Agart. Dirigetevi a sud-est, trovate Kokkol’s Forge e atterrate. Entrate nell’edificio, raccogliete gli oggetti presenti al primo e secondo piano. Qui trovate un personaggio sdraiato a letto: dategli l’Adamantite, e poi la Mythgrave Blade, che passerete a riprendere più tardi.
Ora spostatevi a Sylph Cave, e andate a trovare Yang: colpitelo col Frying Pan. In seguito alla scena Rydia potrà evocare Sylph, e in più avrete le Augment Abilities di Yang. Quindi tornate a Fabul, rendete il Frying Pan alla moglie di Yang, e riceverete in cambio un pugnale, utile come oggetto da lancio per Edge.

Mysidia All’ingresso in città l’Elder vi verrà incontro in una nuova scena.
Al termine avrete una vascello per poter raggiungere la luna. Esplorate la vostra nuova nave. Badate solo a non parlare ora con il Chocobo Robot, perché per un bug il gioco potrebbe crashare.
Quando avete preso confidenza con le opportunità della nave e i comandi, partite verso la luna.

The Moon
Dopo l’allunaggio, la prima area da visitare è quella sorta di caverna che trovate a sud. Trovate numerosi Livingway qui: cercate quello che vende e fate il pieno di un po’ di ogetti che possono servire: Cottage , Remedy, pozioni, Pheonix Down. Poi spostatevi nella stanza a nord-est, dove trovate il Level Lust Augment.
Ritornate al velivolo e atterrate nell’area sopraelevate che potete scorgere a est del palazzo di cristallo. Da lì parte l’unica via per accedere al palazzo.

Lunar Tunnel
Sbarcate, scendete per le scale ed entrate nei tunnel a ovest. Proseguite a nord, fino al bivio. A est trovate una Golden Apple, difesa da due Prokaryotes e un Eukaryotes. Il ramo ovest è però quello che porta all’uscita; lungo il sentiero trovate una deviazione a est che vi guida a due casse. Trovate l’uscita in fondo al sentiero.

Vi ritrovate sulla superficie: per entrare nel tunnel successivo andate a est, quindi quando non potete fare altro, svoltate a sud.

Esplorate l’area a sud, poi proseguite a ovest: dovete solo seguire il sentiero. Dopo di che vi ritrovate in superficie: andate verso il palazzo di cristallo e salvate.
All’interno, andate a ovest e ripristinate i punti salute, quindi a est per ripristinare i MP.
Infine avanzate al centro dell’area per far partire una scena. Al termine Fusoya e nel vostro gruppo. Non analizzate il cristallo per ora, ma entrate nel velivolo lunare e recatevi verso l’area a forma di anelli. Atterrate su quello più esterno ed entrate nel dungeon.

Lair of the Father
Qui è bene che facciate attenzione ai nemici, perché sono davvero tosti.
Partite andando a sud fino alla cassa con i Genji Gloves. Tornate sui vostri passi e proseguite a est, lungo il sentiero che curva a nord. Esplorate il sentiero nascosto. In fine tornate indietro e svoltate a sud per la prossima area.

Quest’area è realmente difficile. Probabilmente è bene che torniate alla nave a fare il pieno di HP e MP prima di proseguire. Dall’area iniziale andate a ovest. Dopo la curva a nord trovate una cassa. Date la Genji Armor a Edge e proseguite a est, per un Genji Helmet, anche questo per Edge. Infine imboccate lo stretto percorso a nord, che vi conduce a un combattimento ostico. Affrontate un Behemoth. Questi contrattacca sia gli attacchi fisici, che quelli psichici. Limitatevi agli attacchi fisici. Con Rosa e Fusoya usate il Blink prima su Cecil, quindi su tutti gli altri. Con Edge usate il Mirage. Sfruttate Fusoya e il Bless Up per non rimanere a corto di MP, e sempre Fusoya, insieme a Rosa, per guarire tutto il gruppo, quando il Blink è attivo. Con Cecil ed Edge naturalmente non dovete far altro che attaccare. Dopo aver sconfitto il Behemoth proseguite a nord per la prossima area.

Muovetevi in direzione sud e vi imbatterete in un Behemoth. Dopo averlo sconfitto proseguite a sud, la strada curva a ovest e vi imbattete in un altro Behemoth. Infine proseguite a nord, per andare incontro al boss fight.

Edited by JoHnNy'S ;DrEaM - 7/7/2009, 16:52
 
Top
view post Posted on 7/7/2009, 16:08     +1   -1
Avatar

Fakemon

Group:
Ex-Staffer
Posts:
26,734
Reputation:
+3
Location:
Trieste, Italy

Status:


Up.
 
Web  Top
1 replies since 5/7/2009, 21:22   92 views
  Share