Pokémon Center ~ Stay what we are ~ [Pokemon Sole- Pokemon Luna Download e Guida Ufficiale]

Final Fantasy VI - DS | Boss Sandy,Mindy and Cindy - Dwarven Castle | Part 3

« Older   Newer »
  Share  
¬l. lawliet™
view post Posted on 5/7/2009, 21:21     +1   -1




Boss: Sandy, Mindy & Cindy La pericolosità di questo trio è data dalla collaborazione tra le componenti. Il loro Delta Attack infatti si realizza quando Mindy usa un attacco magico su Cindy, in precedenza colpita dal Reflect da Sandy, arrivando così a recare più danni al vostro party di un attacco normale. Inoltre, Cindy resuscita le sue sorelle se queste muoiono prima di loro. Così, l’obiettivo primario diventa rendere inoffensiva Cindy. Cercate dunque di far lanciare a Tellah un Silent su Sandy, prima che evochi il Reflect su Cindy. Se l’ha già fatto invece, usate il Dispel su Cindy. Quindi spostate gli attacchi di tutto il gruppo su Cindy, usando la consueta tattica: Protect, Attack e Heal per Cecil, Focus e Attack per Yang, Attack per Cid (nel caso abbia poca salute evitate, perché a volte Cindy usa il contrattacco sugli attacchi fisici) e Heal per Tellah, dopo aver messo a tacere Sandy. Dopo aver eliminato Cindy, che verrà colpita anche dagli incantesimi di Mindy che non si riflettono, il combattimento scivolerà via senza difficoltà.


Ora, se volete, fate un giro nella torre, per sconfiggere i nemici che non avete sconfitto o per finire di mapparla, perché non vi rientrerete più. Quindi usate una Tent, togliete tutto l’equipaggiamento a Tellah eccetto i due Augment e salvate; poi entrate nella porta che trovate dove avete sconfitto le sorelle. Dopo la scena d’intermezz,o Tellah lascia il gruppo. Raccogliete da terra ciò che luccica per avere il Recall Augment (e anche il Last Stand e il Fast Talker se ne avete dato 1 o 2 a Tellah). Parlate con Kain per far partire un’altra scena; Kain e Rosa si aggiungono al gruppo. Mettete i due nuovi entrati nelle retrovie con Cid. Equipaggiate Rosa con armi e o getti, quindi equipaggiate il Cry Augment su Kain. Infine muovetevi a sud, ma prima assegnate a Yang il Last Stand e il Recall Augment, senza però equipaggiarli. Un nuovo combattimento è all’orizzonte.

Boss: Barbariccia Barbariccia è un avversario difficile: contrattacca pesantemente e inoltre può assumere la forma di tornado che lo rende invulnerabile a tutto, eccetto il Jump Attack di Kain. Mantenete Kain in disparte e usatelo solo quando Barbariccia diventa tornado. La sciate che Cecil e Rosa si occupino di proteggere il party, con Protect, Cura e Heal, mentre Yang attacca dopo il consueto Focus (fategli indossare gli Hermes Sandals!).

Baron

Quando lo avrete sconfitto partirà una cut-scene, al termine della quale vi ritroverete a Baron. Usate il velivolo e tornate alle Lodestone Cavern, usando il Black Chocobo dalla foresta di Troia in poi. Una volta nella grotta andate nella sala dove avete sconfitto il Dark Elf e raccogliete il Whirlwind Augment. Tornate al velivolo e puntate verso l’isoletta a sud di Baron.

Agart
Iniziate col raccogliere gli oggetti in città. Trovate un Hi-Potion a ovest dell’area sopraelevata vicino alla locanda. Scendendo una rampa di gradini e girando a sud trovate un grosso cespuglio vicino al quale trovate una Phoenix Down e diverse pozioni nei cespugli lì intorno. Ora raggiungete Livingway, che trovate in una casa vicino al lago a nord: nel cespuglio lì di fronte trovate un Antartic Wind. Quindi parlate con Livingway: se non potete esaudire subito la sua richiesta lo farete più avanti. Ora recatevi al pozzo nel mezzo della città, usate il Magma Stone e vedrete crearsi un buco nella montagna durante la cut-scene. Fate un ultimo giro per negozi se vi serve qualcosa, ed entrate nel cratere con il velivolo, dove partirà un’altra scena.

Dwarven Castle
Al termine della scena muovetevi a sud e raggiungete il castello. Utilizzate i mostri nei dintorni per far guadagnare qualche livello a Rosa, rimuovete l’equipaggiamento da Cid ed entrate. A ovest trovate una locanda, mentre procedendo a nord raggiungete la sala del trono e la prossima scena d’intermezzo, al termine della quale Cid lascia il gruppo e una nuova battaglia con un boss inizia.

Boss: Calcas & Brinas – Calcabrina Questo combattimento può essere affrontato in due modi. Potete eliminare subito le tre Calca e le tre Brina prima che si combinino per formare Calcabrina. Altrimenti, se tenete al completamento del bestiario, indebolitele finché non si trasformano e sferrate il colpo finale mentre sono Calcabrina: fate in fretta prima che tornino alla forma originaria. Il combattimento non vi impegnerà eccessivamente.
Al termine dello scontro assistete a una nuova cut-scene, a cui segue un nuovo boss fight.

Boss: Golbez All’inizio di questo combattimento avrete poco tempo per portare danni a Golbez. Sfruttatelo bene, perché a breve questi paralizzerà tutto il vostro gruppo, quindi evocherà il suo Shadow Dragone che ucciderà tutti eccetto Cecil. A questo punto apparirà Rydia ad aiutare Cecil, ucciderà il drago e partirà il vero scontro.
Golbez userà un Barrier Shift che cambierà l’elemento di cui soffrirà i colpi ad ogni turno. La prima mossa è usare un Hi-potion per rivitalizzare il gruppo e un Phoenix Down su Rosa. Evitate che Kain attacchi, destinatelo alla cura del gruppo al massimo. La strategia offensiva prevede che Cecil usi un Libra per evidenziare l’elemento a cui Golbez può essere esposto, quindi che Rydia evochi quell’elemento. Continuate con questa procedura per alcuni turni, perché Golbez cambierà il proprio punto debole ogni volta. Se non l’avete ancora fatto, fate usare uno Slow da Rosa sul nemico.

Dwarven Castle
Dopo aver sconfitto Golbez, Rydia vi spiega in una scena cosa ha fatto nel frattempo e si aggrega di nuovo al gruppo.
Ora tornate alla locanda e riposatevi. Poi, dal primo piano, andate a est e parlate col Dwarf per accedere al secondo piano, andate verso le scale a sud est, salite per entrare nella base dei Dwarves: qui ciccate sul vaso all’estremo ovest per vedervi restaurare completamente hp e mp di tutti i membri del gruppo. Ora tornate al piano inferiore, dove trovate tre casse segnalate sulla mappa; mentre a est trovate una stanza con alcuni vasi.
Infine raggiungete la torre ovest, raccogliete tutti gli oggetti presenti nei vasi al secondo piano e muovetevi al terzo piano. Trovate un passaggio segreto a ovest delle scale. Tornati al passaggio segreto muovetevi a ovest, per una cassa con un Hi-potion, e un passaggio segreto a sud di questa. Dopo aver esplorato anche quest’ultimo piano andate alla torre est. Esplorate i primi due piani; quando arrivate al terzo, trovate un passaggio segreto vicino alla cassa contenente un Elixir.
Infine, prima di lasciare il castello, fate un ultimo giro nei negozi: se volete liberatevi di qualche oggetto per ottenere soldi è il momento di farlo. Evitate però di comprare equipaggiamento: le caratteristiche degli oggetti in vendita non si adattano ai nemici che affronterete a breve.

Potete dunque abbandonare il castello: prima di mettervi in cammino equipaggiate Yang con Ice Claws e Rosa con Ice Arrows (se non li avete, fate ancora in tempo a comprarli). Poi incamminatevi verso nord, affrontate qualche debole nemico lungo la strada, fino a giungere alla Torre di Babil, salvate ed entrate.

Torre di Babil
Siete nel primo dei numerosi piani della torre da esplorare. Mappate prima la parte est, quindi quella ovest. Se incontrate Flamehounds in gruppi troppo numerosi lasciate perdere il combattimento e fuggite. Dopo l’esplorazione prendete l’uscita per il piano successivo.

Avanzate, raccogliete il Green Berret e datelo a Yang, esplorate tutta la zona a sud. Aprite la porta a sud, e prima di aprire la cassa preparatevi a uno scontro. Apritela e affrontate un Security Eye: questi evocherà un nemico la prima volta che lo colpite, e se uccidete prima il nemico evocato ne evocherà un altro al successivo colpo subito. Yang, dopo un triplice Focus, lo elimina in un sol colpo. Date ora a Cecil l’Icebrand ottenuto e dopo essere usciti dalla stanza andate a est, poi svoltate a nord. Trovate un’altra porta con un Ice Lance, da dare a Kain, custodito da un Security Eye. Se tenete al Bestiary, in questa stanza vengono generati frequentemente i Chimera. Finiti gli scontri uscite e andate nella porta a ovest.

A ovest dell’ingresso trovate i Cat Claws. In questo livello incontrate per la prima volta i Mistery Eggs che si schiudono generando nemici random. Superate poi la cassa a nord, svoltate a est e al bivio ottenete un Hi-potion a est, mente nell’altra diramazione avanzate verso l’area già esplorata e trovate una porta: entrate.

Da dove siete entrati potete solo raccogliere un Killer Bow (per Rosa) e un Antartic Wind. Tornate da dove siete venuti.

Ora proseguite a ovest dove c’è un’altra porta; se volete mappate ciò che manca prima di entrare.

Per prima cosa raggiungete la stanza a ovest e salvate. Quindi da lì seguite la strada a nord, e poi a est, fino alla diramazione, e imboccate quella sud. Nella prima stanza che incontrate c’è un Ice Armor, da dare a Cecil, e un Security Eye; nella stanza potete incontrare anche Nagas e Medusas.

Dopo aver esplorata l’area rimanente prendete la diramazione nord. La prima stanza questa volta riserva un Ice Shield, e un Security eye in difesa. Datelo a Kain, e affrontate i Mythril Golem e gli Stone Golem. Proseguite a nord-ovest per trovare l’uscita.

Questo piano ha un percorso centrale ben definito e poche diramazioni in vicoli ciechi. Notate solo la porta chiusa a chiave raggiungibile da una svolta a nord rispetto al percorso principale, verso la fine del piano: presto ci dovrete tornare. Evitate anche gli scontri coi nemici, ostici per il momento: mappate tutto e passate oltre.

Questo piano invece non può essere ancora mappato completamente: passate al successivo, qui ci tornerete più tardi.

Anche questo piano non può ancora essere totalmente esplorato: mappate finché potete, raccogliete il Dry Ether nella cassa vicino all’uscita, alzate al massimo la salute di tutti e salvate, al prossimo piano vi aspetta un combattimento con un boss.

Boss: Doctor - Barnabas Z, Barnabas & Dr. Lugae Attaccate Barnabas con tutti gli elementi del gruppo, eccetto Rosa (Protect, Shell e Heal) e Rydia (Thundara). Ucciso Barbaras, il dottore si tramuterà in Barnabas-Z. usate la stessa tattica con lui, curatevi soltanto di tenere il più alto possibile la salute di Cecil. Quindi Barnabas-Z si auto-distruggerà, uccidendo un elemento del vostro party.
Al termine di questo primo scontro partirà una scena, dopo la quale vi troverete ad affrontare il Dr. Lugae.
La difficoltà dello scontro sta nel Reversal Gas che Lugae usa: si tratta di un abilità che ribalta gli effetti di ogni tipo di attacco. Controllate sul touch screen se avete il Riverse Status: in questo caso lanciate gli incantesimi di cura su Lugae per curare il vostro gruppo, e lanciate attacchi sui vostri compagni per attaccare il dottore. Quando il dottore lancerà un altro Reversal Gas potrete tornare ad attaccarlo normalmente: sfruttate il Ramuh di Rydia, e dividete come al solito il gruppo tra attacchi e cure.

Dopo la scena che segue la morte di Lugae salvate la partita e tornate al piano dove avete notato la porta chiusa a chiave. Prima di aprirla con la chiave ottenuta da Lugae togliete ogni equipaggiamento a Yang e dategli due Augments se volete riaverli in seguito. Liberatevi dei tre Goblin Captains e osservate la scena che segue. Al termine, camminate fino all’uscita della torre, dove un’altra scena interrompe il gioco. Lasciate infine la torre e tornate a Baron. Se volete lungo il tragitto potete fermarvi al Mist Village e raccogliere dall’abitazione all’estremo nord-ovest il MP+50% Augment.

Baron Castle
Entrate nel castello e recatevi di fronte alla torre est. Parlate con i due personaggi che trovate per una scena d’intermezzo. Ora il velivolo ha un braccio meccanico. La prima cosa da fare è andare al Mount Hobs e recuperare l’hovercraft (volateci sopra e premete A). Ora volate fino a Eblan, lasciate l’hovercraft e atterrate. Se ci tenete al Bestiary, girovagate fino ad uccidere Mors, Rukh e Fledgling Rukh. Quindi montate sull’hovercraft e dirigetevi verso la caverna a ovest.

Cave of Eblan
Questo dungeon non riserva sfide impegnative: potete lasciare l’auto-battle e uscire vincitori da ogni battaglia. Subito dopo l’ingesso trovate un percorso segreto: raccogliete lo Shuriken, e proseguite ancor a est per trovare un Remedy. Ritornate a dove avete trovato lo Shuriken ed entrate in acqua, quindi salite le scale. Proseguite a sud per mappare tutta l’area, quindi a ovest verso una diramazione: a nord finite di mappare la caverna, a ovest uscite.

Il livello in cui vi trovate è composto principalmente da una locanda e un negozio di armi/oggetti. Riposatevi, se volete comprate qualcosa (anche se non c’è nulla di ciò che è in vendita che vi sia necessario per proseguire), poi passate alla zona successiva.

Appena entrati nell’area prendete l’Ether che trovate nella cassa, avanzate a sud, quando vi imbattete in una cassa entrate nel passaggio segreto che c’è nel muro a sud di questa, e raccogliete l’Hi-potion. Tornate al percorso principale, proseguite a nord e uscite verso la prossima area.

In questa zona vi conviene esplorare subito l’area iniziale e quella senza uscita a nord. Proseguite poi a est, prendete il Bomb Fragment nella cassa, e dirigetevi poi a sud, verso la prossima area.

Nel luogo in cui entrate trovate subito due Hi-Potion e un Cottage. A nord c’è un passaggio segreto, prendetelo e ottenete due Elixir. Andando a sud trovate uno Spider Silk (a est) e tre casse (a ovest). Esplorate infine la zona a nord e passate all’area successiva.

Dopo aver esplorata l’area iniziale trovate due casse (Shuriken e Gold Needle) a ovest, e una porta a est. Apritela, sfruttate il save point, e dirigetevi verso la cassa nascosta a est: aprirla causerà l’apparizione di due Steel Golem, ma dopo averli sconfitti otterrete una Blood Sword. Uscite e andate alla ricerca delle due casse a ovest, tornate indietro e proseguite a nord. Parte una scena, al termine della quale Edge si aggiunge al vostro party. Da lì trovate un altro passaggio nascosto a ovest. Proseguendo a nord vi sposterete verso la Torre di Babil, perciò è meglio esplorare un po’ i dintorni per far guadagnare livelli a Edge, dopo aver provveduto a migliorare il suo equipaggiamento.

Tower of Babil
Proseguite a nord, e dopo la scena vi ritrovate nella torre. Proseguite lungo il percorso, raccogliete l’Unicorn Horn nella prima cassa e poi avanzate fino alla seconda, quindi tornate indietro e prendete la porta per l’area successiva.

Esplorata l’area iniziale, seguite il cammino. Appena possibile svoltate a sud, dove trovate una cassa, protetta da tre Mad Ogre: sconfiggeteli e ottenete un Ogrekiller. Finite l’esplorazione nella zona della cassa, quindi seguite semplicemente il percorso fino all’area successiva.

Superate la prima porta che incontrate. Fate attenzione alle Storm Anima: non colpitele col Thunder, perché lo assorbono. Entrate nella seconda porta, svuotate la cassa e tornate alla prima che avevate incontrato.

Qui incontrate i Green Dragon: sono nemici molto ostici per ora. Il consiglio è di fuggirli, avrete modo più tardi di aggiungerne uno al Bestiary. Andate prima a ovest, dopo aver esplorato l’area chiusa proseguite a est. Lì trovate un Ashura (per Edge) e la porta per l’area successiva.

Esplorate inizialmente l’area a sud, quindi proseguite a est, e di nuovo a sud, dove trovate un’area chiusa. Quando avete mappato tutto, proseguite a est fino ad incontrare due porte. Entrate nella prima e salvate. Dopo aver usato una Tent entrate nella seconda, che vi riporta al piano precedente. Qui esplorate l’area del piano mancante, ottenete tre X-Potions, e proseguite verso il piano ancora precedente.

Sappiate che a breve non potrete più tornare indietro a esplorare la torre, quindi se avete lasciato aree non totalmente esplorate o altro alle vostre spalle è questo il momento per recuperare. Altrimenti iniziate andando a sud, ed esplorate tutta l’area a ovest. Infine vi rimane solo il percorso centrale, che conduce allo scontro con un boss, e l’altro, che vi fa guadagnare 10000 gil. Prima di iniziare lo scontro assegnate l’Ogreslayer a Cecil e la Dwarven Axe a Kain. Quando entrate nell’area dello scontro dovrete inizialmente lottare contro il re e la regina di Eblan, ma lo scontro finisce automaticamente dopo breve tempo.

Boss:
Rubicante Rubicante è uno degli avversari più forti. Non affrontatelo se il vostro party non almeno intorno al livello 40. La sua arma principale è l’Inferno, un incantesimo che attacca il vostro gruppo attraverso il fuoco, arreca numerosi danni, e contemporaneamente fa recuperare salute a Rubicante. Va notato però che egli porta questo attacco unicamente quando il suo mantello è aperto. E’ possibile forzarlo a tenere il mantello chiuso usando lo Steal, ma va ricordato che a mantello chiuso Rubicante assorbe il fuoco, il ghiaccio e l’acqua. Tenete Edge sempre in stand-by, di modo che sia pronto a usare lo Steal non appena è necessario. Con Kain usate prima il Cry, quindi il Jump; Cecil invece può attaccare normalmente. Rubicante contrattacca tutti gli attacchi fisici, ma fortunatamente distribuendo il contrattacco su tutto il gruppo, e questo rende il contrattacco relativamente debole. Rydia parte prima all’attacco col Bio, dopo usa il Quake quando il mantello è chiuso. Rosa alterna lo Slow su Rubicante e lo Shell sul gruppo. Successivamente deve proteggere Cecil con Protect e Blink. Se tutto il gruppo ha il livello di energia alto può usare il Pray, o l’Haste su Kain e Rydia per rendere più rapidi gli attacchi. Questa è una buona strategia, ma anche altre funzionano: l’importante è impedirgli di usare l’Inferno.

Dopo la scena che segue la fine dello scontro assicuratevi di aver mappato ogni area, e di aver sconfitto ogni nemico se volete completare il Bestiary. Poi proseguite a nord e avvicinatevi al cristallo, dopo di che parte una breve scena.

Vi ritrovate nella sezione opposta del piano dove avete sconfitto Lugae. Non potete fare altro che prendere la porta per il piano successivo.

Anche qui potete solo esplorare l’area e passare alla successiva.

Seguite il percorso a sud fino alla cassa,, quindi esplorate la zona mancante (guadagnando due Ether) e passate all’area successiva, dove parte un’altra scena. Ora volate al Dwarven Castle.

Dwarven Castle
Andate inizialmente nella sala del trono, e parlate con il re. Terminata la scena recatevi da Cid in infermeria (vicino all’area dove evocare il Fat Chocobo). Parlate con Cid e montate sul Falcon, il vostro nuovo velivolo. Volate in direzione del continente a sud-ovest trovate Tomra.

Edited by JoHnNy'S ;DrEaM - 7/7/2009, 16:44
 
Top
view post Posted on 7/7/2009, 16:08     +1   -1
Avatar

Fakemon

Group:
Ex-Staffer
Posts:
26,734
Reputation:
+3
Location:
Trieste, Italy

Status:


Up.
 
Web  Top
1 replies since 5/7/2009, 21:21   139 views
  Share