Pokémon Center ~ Stay what we are ~ [Pokemon Sole- Pokemon Luna Download e Guida Ufficiale]

Final Fantasy VI - DS | Ancient Waterway - Town of zot | Part 2

« Older   Newer »
  Share  
¬l. lawliet™
view post Posted on 5/7/2009, 21:18     +1   -1




Ancient Waterway
Nuovi nemici vi attendono in questa zona: con i Gigas Gator usate l’Ice, con Splashers e Devil’s Castanet il Thunder. Non usate invece il Thunder con gli Electrofish, perché lo assorbiranno curando la propria salute.

Nella prima area bisogna solo seguire il sentiero, alla sua fine proseguire a est per raccogliere il contenuto delle casse e svoltatere infine a nord, sempre lungo il sentiero, fino all’uscita.

Quest’area è costellata di passaggi secreti. Movendovi nell’acqua verso sud scoprite il primo, grazie alla cassa indicata sulla mini-mappa a ovest. Da lì svoltate a sud, attraverso un altro passaggio segreto, e quindi a est, verso un’altra parte della mappa. Se trovate lo Spider Silk nella cassa avete preso la strada giusta. Ripartite ora dall’ingresso dell’area e muovetevi a est, attraverso l’ennesimo passaggio nascosto: gli Hermes Sandals nella prima cassa che incontrate sono la riprova di aver seguito la strada corretta. Altro passaggio segreto a sud, che vi consente di mappare il pezzettino mancante a ovest. A questo punto dovrebbe mancarvi solo l’ampio spazio a est e, da lì, il percorso a nord per uscire dall’area.

Questa zona è meno intricata: dall’ingresso andare a nord, aprite la cassa vicino all’uscita per il primo piano prendendo il passaggio segreto vicino alla porta, quindi uscite dalla porta stessa.
Dovreste affrontare qui per la prima volta l’Hydra, eliminabile con il Thunder, come il resto dei nemici della zona, e i Flood Worm, che usano il temibile Tsunami (capace di arrecare danno a tutto il gruppo), ma che muoiono con un solo colpo di Break.

Quest’area dovrebbe essere già interamente mappata, e le guardie di Baron non dovrebbero causarvi grossi problemi. Partite salvando il gioco a ovest; da lì scoprite anche un passaggio segreto con la minimappa. La porta d’uscita è a est, se curate il Bestiary assicuratevi di aver ucciso ogni tipo di nemico: nel caso gironzolate un po’ in attesa che compaia il Flood Worm, che è piuttosto difficile da incontrare.

Baron Castle
Dal fossato in cui vi trovate costeggiate le mura verso sud, per sfruttare il buco nel muro ed entrare. Il letto di Cecil nella torre di nord-ovest vi offre un riposo gratis se volete. Altrimenti dirigetevi direttamente all’ingresso principale. A Est vi aspetta una scena con Baigan e un combattimento con lui.

Boss: Baigan La cosa principale è evitare che Palom usi la magia sul boss, perché questi riflette gli attacchi magici. Puntate i vostri sforzi sul bersaglio grosso, colpire gli arti non è redditizio, poiché una volta distrutti si rigenerano. Lasciate che Cecil attacchi; Yang deve usare il focus e poi attacchi anche lui; Tellah usa il Blizzaga mentre Palom e Porom possono usare il Twincast, che non subisce il Reflex di Baigan. Alla morte di Baigan i suoi arti si autodistruggeranno esplodendo dopo poco, ferendo così i membri del vostro gruppo.

Guarite i feriti, prendetevi altro riposo rigenerante a letto, e quindi tornate a un save point, visto che vi attendo un combattimento molto ostico. E’ bene anche spogliare i gemelli Palom e Porom del loro equipaggiamento: ciò vi causerà qualche difficoltà durante il prossimo boss fight, ma vi eviterà di perdere tutti i loro oggetti e armi. Se trovate che sia troppo difficile superare il combattimento in queste condizioni, almeno privateli del Kempo Gi e della Gold Harpin, che vi saranno utili in seguito. Se ancora non l’avete fatto, affidate ora ai gemelli le Augment Abilities, di modo da poterle riavere in seguito.
Per far partire la sequenza del combattimento muovetevi verso la sala del trono (nord) da dove avete ucciso Baigan.

Boss: Cagnazzo Questo combattimento può mettere in difficoltà. Intanto, è bene che il vostro gruppo si aggiri intorno al livello 23-24, altrimenti avere la meglio sarà ancora più difficile.
La chiave dello scontro sta nell’evitare che Cagnazzo scateni lo Tsunami, attacco che può portare solo quando è completamente circondato dall’acqua. Mentre ciò accade va perciò bersagliato col Lightning che farà scomparire l’acqua. I vostri uomini destinati a quest’operazione sono Palom e Tellah, come eventuale sostituto in copertura. Perciò se Cagnazzo li colpisse con lo Sleep dovete cercare di svegliarli il più velocemente possibile (Esuna o attaccateli). Porom deve evocare il Cry e lo Slow su Cagnazzo, e il Protect sul party quando sono tutti in buona salute. Yang deve come al solito attaccare dopo tre evocazioni del Focus: badate di non attaccare mentre siete attorniati dall’acqua. Cecil deve attaccare e coprire Palom dagli attacchi, a seconda delle fasi. Quando è attaccato magicamente Cagnazzo contrattacca con il Silent, da rimuovere facendo usare Esuna a Porom. Cagnazzo può eventualmente richiudersi nel suo guscio per curarsi; in questo stato subirà meno danni, ma non potrà portare contrattacchi.
Al termine dello scontro parte una sequenza dove Cid si unisce al gruppo e i gemelli invece lo abbandonano. Equipaggiate Cid (Kenpo Gi, Headband, Ruby Ring), modificate le fila del gruppo mettendo due nelle retrovie e tre in prima fila (non Tellah!) e salvate.

Baron Castle
Prima di partire alla ricerca del Cristallo della Terra, ci sono ancora un po’ di cose da sistemare.
Prima di tutto, sei casse segrete: andate al primo piano del castello, a est prendete la rampa di scale che porta all’esterno, quindi ancora la rampa a est che vi riporta all’interno: qui sulla mappa dovreste vedere le sei casse, e le relative porte coi pulsanti gialli da premere per accedervi. Dopo aver raccolto gli oggetti uscite a sud, dove trovate gli assistenti di Cid, che vi torneranno utili in futuro. Ora muovetevi verso la torre est, dove trovate quattro casse all’ingresso e un Elisir nel primo piano interrato, ciccando sulla prima candela; al secondo piano interrato troverete invece il vero di Re.
Nei piani sopraelevati potete inoltre raccogliere Hi-Potions ed Ether.
Infine tornate all’Ancient Waterway: accedetevi dall’angolo più a sud-est del castello, e qui entrate in acqua. Scendete fino al terzo interrato, muovetevi all’estremo sud e controllate il muro finchè non trovate l’accesso all’area segreta, dove raccogliere lo Tsunami Augment Ability di Cagnazzo esaminando il consueto luccichio nell’acqua.

Mysidia
Ora potete volare a Mysidia. E’ utile disvelare subito l’intera mappa volando, di modo da incontrare meno difficoltà in futuro nel localizzare le destinazione.
Giunti a Mysidia andate a parlare con l’elder, che vi donerà le Augment Abilities che in precedenza erano dei gemelli.
Ora spostatevi a Mythril.

Mythril
Mythril la trovate sulla mappa a sud del castello di Fabul.
Entrati in città, curatevi di raccogliere gli oggetti sparsi nei dintorni. Il sentiero a sud est della locanda conduce a una Diet Ration. Ora recatevi al negozio di armi, cercate la rana che saltella lì intorno per trovare un Mythril Knife nelle vicinanze e un po’ di monete nel cespuglio. Ora spostatevi verso la casa a est del negozio e incamminatevi lungo il sentiero per trovare un Mythril Staff. Questi oggetti non vi servono a molto, ma potete rivenderli al negozio e comprare un Mythril Hammer a Cid, e magari qualche armatura.
Quindi tornate alla mappa.

Eblan Castle

Eblan si trova sull’isola nell’angolo a sud-ovest. Raggiungete il castello a sud ed entrateci. Arrivate a nord nella zona principale: qui trovate un passaggio segreto dietro la cassa. Quindi salite direttamente al terzo piano. Raggiungete la sala del trono: un click dietro di questo e avrete una Ninja Sutra. Camminate verso est, un passaggio segreto vi porta alle scale. Vi ritrovate al terzo piano dove ci sono tre casse. Ritornate sui vostri passi e nella sala del trono muovetevi dalla parte opposta, dove si cela un identico passaggio segreto che conduce ad altre due casse. Quindi salvate e uscite verso la torre ovest.

Appena entrati vedrete due casse, raggiungibili da un passaggio segreto a est: badate che queste sono difese da uno Steel Golem e due Skuldier. Il combattimento può essere infelice se gli Skuldiers usano il Thundara nel loro primo turno. La ricompensa, la Sleep Blade per Cecil, vale comunque la pena di tentare. Dopo lo scontro, salite al secondo piano.
< Qui muovetevi a nord, raccogliete il Bacchus’s Wine tra i vasi a nord, poi prendete il percorso segreto in basso a destra nell’ampia stanza per trovare due casse. Infine, in basso a sinistra, sempre in quella stanza, delle scale nascoste vi riportano al primo piano. Qui l’ultima cosa da raccogliere è il Bomb Core, che si trova a nord. Ora uscite dalla torre ovest ed entrate in quella a est.

In questa torre c’è un Ninja Sutra nell’angolo a nord-est. Raccoglietelo e salite le scale (prima dell’uscita c’è un passaggio segreto a ovest). Giunti al secondo piano, premete l’interruttore. Raccogliete tutti gli oggetti dalle casse visibili nei dintorni. A est, vicino alle due casse, c’è un passaggio segreto, ma la cassa a cui conduce è difesa da due Coeurl e un Lamia, e lo scontro che ne segue è realmente duro. Per proseguire, lanciatevi nel buco. Atterrerete su un piano dove trovate una Silver Hourglass in una cassa. Lanciatevi ancora nel buco per atterrare negli scantinati. Qui esaminate la prima candela in cui vi imbattete per un’altra Ninja Sutra. Proseguite lungo il cammino, e badate che la cassa a est nasconde una Silver Apple, ma per averla dovrete affrontare tre Mad Ogres.
Prendete quindi le scale e salite. Dovreste aver guadagnato qualche livello che vi renderà la vita più facile nei successivi scontri. Riposatevi, e dirigetevi a Troia.

Continent of Troia

Trovate l’enorme continente volando in direzione nord-ovest dalla città di Baron. Come prima cosa dirigetevi al castello. Entrateci dall’ingresso principale, quindi andate a ovest ed uscite subito, seguite il sentiero ed aprite la porta che vi trovate di fronte e parlate con l’uomo sul letto, che durante la cut-scene scoprirete essere Edward.
Dopo la conversazione entrate nell’ala est del castello, prendendo il percorso esterno dal piano principale. Qui trovate 3 rampe di scale: quella a ovest è inaccessibile per ora, ma quella est e quella centrale riservano dei tesori. Al castello non c’è altro da raccogliere ora, spostatevi in città.

Raggiungete la locanda e da lì, camminando nell’acqua, arrivate fino al margine nord-est, dove trovate una cassa nascosta; girovagando un po’ più a est lì trovate a che un Dry Ether. Usate la pozza marrone come riferimento, e muovetevi a nord-est per trovare 1000 gil, un Decoy a ovest e un Ether a Sud. Ora tornate in città, e scrutate in dintorni del negozio di armi per una Tent e un paio di Hi-Potion.
E’ ora il momento di parlare con un po’ di abitanti del villaggio per scoprire che nel prossimo dungeon l’equipaggiamento metallico sarà inutile a causa del magnetismo. Cercate dunque di allestirne uno con non includa oggetti di metallo prima di partire. Andate a est del Pub, parlate con Livingway e aiutatelo con la ragazza al Pub. Quindi visitate la Black Chocobo Farm, salvate e uscite dalla città.

Proseguite verso nord lungo la costa, uccidete i nemici che vi si faranno incontro. I vostri personaggi dovrebbero essere a livello 25, per ciò anche il solo auto-battle basterà. Cid ha in questo momento un livello più basso, ed è bene che portiate anche lui almeno al 25 entro il prossimo dungeon. Quando avrete raggiunto questo livello, salvate ed entrate nel villaggio Chocobo. Parlate con il Chocobo bianco e fate un giro in cerca dei tre Gysahl Greens: uno a nord, un altro a nord-ovest e l’ultimo a sud-est. Quindi parlate con il Chocobo nero e fatevi accompagnare alla caverna che si vede a est, al termine della foresta. Salvate, e prima di entrare ricordatevi che l’equipaggiamento metallico qui sarà inutilizzabile

Lodestone Cavern
Prima di proseguire, assicuratevi di aver parlato con Edward. Se non l’avete fatto, tornate a Troia e seguite l’indicazione su questa guida su come trovarlo.
I combattimenti in questo dungeon non sono nulla di difficile: Yang e Cid sono i vostri uomini più utili in questo frangente, insieme a Tellah e il suo Flame Rod (se non l’avete equipaggiato, provvedete.)
Dall’area di ingresso, il percorso a nord conduce a una pozione, e vi consente di mappare quest’area chiusa; il percorso sud invece vi porta al livello inferiore.

In questo livello iniziate con l’esplorare l’area a nord. Il sentiero a ovest conduce a una Ether. Tornate poi sul percorso principale e prendete il sentiero a nord. Mappate la deviazione e proseguite lungo il percorso principale, dove trovate una porta. Questa conduce a una stanza con 2 casse e 2000 gil, ma è custodita da Mindflyers, avversari da non sottovalutare. Decidete il da farsi (potete comunque tornarci in seguito quando avrete un livello più alto). L’area a ovest è l’unica che manca da esplorare, poi potete scendere ancora di un livello.

Qui l’unica cosa da fare e raccogliere il Fare Claw nella cassa e proseguire al livello inferiore.

Tenetevi sul percorso principale, al bivio prendete quello che volge a est. Approfittate del save point e tornate sul sentiero principale. Superate la porta senza aprirla e andate a ovest, raccogliete l’Emercency Exit e scendete al livello inferiore, la sala del Cristallo.

Giunti nella Crystal Room muovetevi a nord. Sappiate che è indispensabile che abbiate parlato con Edwar. Non appene mette piede nel mezzo della sala, infatti, incontrate il dark Elf che distrugge subito il vostro party. Ma Edward nella cut-scene vi riporta in vita e annulla l’effetto della grotta sugli oggetti metallici. Quindi indossate il vostro miglior equipaggiamento e preparatevi alla battaglia.

Boss: Dark Elf & Dragon Per il dark Elf nella sua prima forma dovrebbero volerci tre turni per ciascun personaggio. Con Cecil lanciate Protect, Attack e Heal; con Cid sempre l’attacco; con Yang prima Focus, poi Attack; con Tellah usate prima Shell, quindi Haste su lui stesso e infine Fira.

Dopo la trasformazione, Tellah diventa molto importante. Deve curare il gruppo, se colpito dal Dark Breath del drago, e usare su di lui lo Slow e il Firaga. Due colpi di Firaga dovrebbero eliminarlo. Nonostante ciò usate l’attacco anche con Cecil (insieme a Heal), Yang (dopo il consueto Focus) e Cid.

Ora se volete potete tornare indietro ed eliminare i nemici al secondo piano interrato, per completare il bestiario. Altrimenti tornate al Chocobo, il quale vi porterà alla foresta. Curatevi e ritornate a Troia.

Troia’s Castle
Per prima cosa andate a ringraziare Edward. Qui parte una scena, ed Edward vi dona i suoi Augment, a seconda di quanti voi ne date a lui. Il Bardsong vi viene dato comunque, il Salve se gli date uno dei vostri e l’Hide se ne donate un altro. Date il Bardsong e lo Tsunami a Tellah, senza equipaggiarli, e uscite.
Ora andate a parlare con le Epopts di Troia per riportare loro il cristallo. Badate che dopo aver parlato loro non potrete usare il velivolo per un po’ di tempo, ma giusto il Black Chocobo. Perciò, se avete intenzione di fare un giro per recuperare oggetti in giro per la mappa, fatelo prima di andare a Troia.
Altrimenti entrate pure nel castello, recatevi da loro e guardate la cut-scene che segue.
Prima di lasciare Troia c’è una parte del castello non ancora esplorata: la rampa di scala a ovest nella Torre Est. Parlate con la guardia e rispondete “yes” per accedere alla stanza dove sono riposti ben diciotto oggetti.
A Troia non c’è altro da fare: salite sul velivolo e partirà la scena d’intermezzo che vi conduce alla torre di Zot.

Tower of Zot
Equipaggiate sul vostro party gli oggetti offensivi a base di fuoco, poiché in nemici sono per la maggior parte composti di ghiaccio. Flame Rod su Tellah e Flame Claws su Yang in particolare. Inoltre, se tenete alla completezza del Bestiary sappiate che questo livello non sarà più esplorabile dopo l’uccisione del boss. Perciò assicuratevi di aver ucciso almeno uno per tipo di tutti i nemici presenti. Nessuno di questi presenta difficoltà particolari, se non i Marionetter che continuano ad evocare Marionettes, e quindi andrebbero eliminati per primi.

Il primo piano della torre è l’unico luogo dove incontrate Marionetteer. Dall’ingresso, esplorate l’area iniziale, quindi proseguite a nord e poi a ovest. Raccogliete il Flame Mail ed equipaggiatelo su Cecil. Poi proseguite a sud, e quindi a est. Da lì, a nord esplorate una via senza uscita, mentre a sud vi ricongiungete con l’area già esplorata. Continuate ancora a sud fino all’uscita, esplorando i due vicoli ciechi a ovest.

In quest’area incontrerete Black Knights, Gremlins e Ice Lizards.
Qui il cammino è obbligato fino al bivio, dove svoltate a sud. Trovate una cassa, ma aprirla evoca un Flamehound. Dopo averlo sconfitto avrete una Flame Sword (datela a Cecil).proseguite a ovest e poi a nord, fino al limite della mappa, quindi svoltate a sinistra per l’area successiva.

Fell Turtle e Soldieress sono le nuove tipologie di nemici che appaiono quì per la prima volta. Nulla da segnalare, se non che i primi assorbono il fuoco. In questo piano la strada a sud è un circuito, dopo averlo esplorato passate alla strada a nord e muovetevi verso l’uscita.

Ora vi trovate ad affrontare anche le Sorceress, che evocano lo Slow contro di voi. Il percorso principale si snoda a sud, poi risale a nord, finchè si divide in tre diramazioni. A ovest trovate un Gaia Hammer: equipaggiatelo su Cid. Al centro incappate subito in una cassa con degli Hell Claws per Cecil. A est giungete in una stanza dove trovate un Sage Suplice. Ora tornate al bivio e procedete a est, e poi a sud, verso il passaggio alla prossima area.

Ora vi trovate al quinto piano. E’ meglio usare la Tent nella stanza che vi si presenta davanti e salvare. E’ bene mappare l’area ora, prima di affrontare il boss, per ricevere la ricompensa: tre Bronze Hourglass. Proseguite a ovest e affrontate il boss dopo la scena d’intermezzo.

Edited by JoHnNy'S ;DrEaM - 7/7/2009, 16:36
 
Top
view post Posted on 7/7/2009, 16:09     +1   -1
Avatar

Fakemon

Group:
Ex-Staffer
Posts:
26,734
Reputation:
+3
Location:
Trieste, Italy

Status:


Up.
 
Web  Top
1 replies since 5/7/2009, 21:18   207 views
  Share