Pokémon Center ~ Stay what we are ~ [Pokemon Sole- Pokemon Luna Download e Guida Ufficiale]

Final Fantasy VI - DS | Baron - Town Of Mist | Part 1

« Older   Newer »
  Share  
¬l. lawliet™
view post Posted on 5/7/2009, 21:16     +1   -1




Prologo
Dopo la sequenza iniziale con Cecil e il Red Wing, venite attaccati da due Floating Eys: la battaglia è semplice, uno o due colpi per occhio bastano a eliminarli. Dopo la sequenza al castello riprendete il controllo di Cecil e dirigetevi verso il primo piano. Qui trovate tre casse colme di tesori, nascoste in una stanza segreta, raggiungibile premendo l’interruttore vicino al soldato. Ora proseguite a sinistra, salite le scale: entrate in una piccola stanza dove parte una scena in cui vi viene presentata Rosa. Dirigetevi quindi verso la porta a sud, uscite all’esterno del cancello e andate alla torre, prima verso ovest e poi verso nord. Dopo la cut-scene con Cid entrate nella torre, incontrate il coniglio di nome Namigway, che pare aver perso la capacità di cambiare il vostro nome. Dopo che questi sparisce, salite per le scale, lasciate passare la cut-scene, e salite nuovamente, ciccate sul letto e partirà una nuova scena con Rosa.

Baron
Finita la scena vi ritrovate nella mappa. Avete a disposizione diversi luoghi esplorabili: dirigetevi verso la cittadina vicino al castello.
Arrivati in città iniziate col cercare qualche oggetto utile: trovate una pozione nel cespuglio alla destra della locanda, e un’altra all’interno, nel vaso a sinistra dell’entrata. Salite le scale ed esaminate la parete per trovare le tre casse nella camera nascosta. Ora uscite dalla locanda e perlustratene l’esterno: la casa a nord della locanda nasconde altre pozioni, nel cespuglio e nel vaso lì vicino. Dopo aver raccolto tutto potete recarvi nell’edifico a ovest, dove parlando con tutti i personaggi che incontrate al piano inferiore vi verranno fornite tutte le indicazioni sui comandi del gioco. Per proseguire tornate alla casa a nord della locanda, superate il ponte a nord, incontrate la danzatrice salendo le scale e, dopo aver apprezzato la sua danza, entrate nel corso d’acqua usando le scale alla sua sinistra: l’acqua nasconde due casse contenenti una Tent e una Bronze Hourglass.
Ora tornate dalla danzatrice e scendete le scale per andare a raccogliere anche gli ultimi oggetti collezionabili in città. Muovetevi prima verso est, e poi verso nord: usate la vecchina che girovaga per trovare la direzione. Lì trovate degli Eye Drops nel vicolo cieco a sud, e, superando la vecchina verso nord, un altro Phoenix Down nell’angolo a sud-est della radura che si apre a ovest. Infine cercate nei due gruppetti di fiori colorati a est per trovare un Gold Needle. Ora, se volete, potete fare un giro in città, fare shopping (anche se a questo punto del gioco non necessitate nulla) o sfruttare la stanza di allenamento situata nel sottoscala del Devil’s Roat per prendere confidenza con i comandi del gioco.
Dalla città proseguite verso nord-ovest, in direzioni Cave of Mist. Fate piazza pulita dei nemici che incontrate lungo il tragitto: i combattimenti non saranno impegnativi, tenete a mente che gli Helldivers hanno la capacità di pietrificare l’avversario, perciò vanno uccisi rapidamente. Nel caso un membro del party venga colpito potete guarirlo con il Gold Needle, ma nel caso ne usiate più di uno vi conviene acquistarne altri in città.

Mist Cave
Appena entrati nella grotta parte una cut-scene con Namingway, il quale vi spiega il funzionamento della mappa: nel touch-screen c’è la parte di mappa che avete completato esplorando i dungeon. Il totale completamento della mappa vi ricompensa con degli oggetti, perciò nell’esplorazione fate attenzione a come percorrete i corridoi per assicurarvi di non lasciare parti incomplete.
Al termine della scena seguite il percorso obbligato, finché non interviene un’altra scena, dopo di che raccogliete dalla cassa la pozione e un Eye Drop che trovate oltre il ponte. Scendete le scale a sud, diregetevi verso la cassa a ovest, terminate l’esplorazione e proseguite lungo il percorso fino al Mist Dragon.

Kaipo Desert
Dopo le scena affrontate lo scontro con il Baron General, e i tre soldati. Eliminate prima due soldati, poi il General, e infine il soldato rimasto, per ottimizzare i punti esperienza. Al termine dello scontro parte un’altra scena, e Rydia si unisce al gruppo.

Kaipo
Usciti dalla locanda, trovate a ovest il Fat Chocobo. Dopo il colloquio, superate il ponte a est, e incontrate Mappingway nell’edificio più a nord-est, dove vi spiegherà il Bestiariy. Dopo l’incontro, proseguite nell’edificio fino a trovare Rosa, la quale giace malata a letto. Qui ricevete la prima Augment Ability, la Auto-Potion. Queste possono essere assegnate permanentemente a un membro del vostro gruppo.Lasciate l’edificio, se volete recatevi ai negozi e provvedete a comprare armature e oggetti per Rydia. Abbandonate quindi la città, curandovi di non allontanarvi troppo dalle sue vicinanze mentre fate salire di livello Rydia. Prestate ancora attenzione ai Sand Worm, siete ancora troppo deboli per affrontarli. Raggiunto un livello soddisfacente per Rydia entrate nella caverna a nord-est.

Undreground Waterway
Trovate due casse contenenti tesori a nord, oltre il ponte e sopra le scale. Ritornate sui vostri passi, quindi muovetevi a ovest, da qui a sud c’è una cassa contenente una Tent. A nord trovate invece un uomo anziano, che si unirà al gruppo dopo che ci avrete parlato. In questo frangente le battaglie sono un po’ più dure che in precedenza. Temete soprattutto le Amoebas, che se non vengo uccise in un sol colpo possono rianimare i nemici da voi uccisi in precedenza. Dall’arruolamento di Tellah, l’anziano, nel gruppo, il vostro potenziale offensivo aumenta, rendendo più agevoli gli scontri successivi. In particolare sfruttate la possibilità di prendere di mira più nemici contemporaneamente. Altra opzione utile è il l’incantesimo Thunder, utilissimo contro le Amoebes e le Tiny Mages, che in questa battaglia rilasceranno un Iron Armlet con cui equipaggiare Tellah. Dopo l’incontro con Tellah prendete il ponte a est dello snodo: qui completate l’esplorazione, e trovate un Ether movendovi a ovest e poi verso nord. Tornate sui vostri passi sotto il ponte, e muovetevi verso la cascata a ovest: entrandovi trovate una stanza secreta contenente tesori. Ritornate al ponte ed esplorate le parti mancanti della mappa: la parte a nord e quella ad ovest. Quando avete completato la mappa tornate al luogo dell’incontro con Tellah, e da qui a nord per l’area successiva.

Ora proseguite a nord e scendete nell’acqua. Trovate una pozione dirigendovi prima a ovest, e poi a nord, non appena è possibile risalire. Dal livello dell’acqua, invece, camminate verso sud, risalite e seguite lungo il cammino per giungere alla porta che conduce a una scena d’intermezzo. Prima di aprire la porta potete approfittarne per affrontare qualche altro combattimento per salire di livello, considerando che dopo la scena avrete la possibilità di riposarvi senza usare una Tent. Dopo la scena d’intermezzo, salvate e uscite in direzione nord.
Proseguite a est, oltre il ponte al cui nord si trova un Ice Road, celato in una cassa. Una buona soluzione di equipaggiamento prevede di assegnarlo a Rydia, dirottando il suo Rod su Tellah. Muovetevi a sud rispetto alla cassa, proseguite nell’acqua in direzione est e una volta usciti dall’acqua seguite la strada che vi conduce alla porta. Se avete esplorato completamente l’area otterrete cinque antidoti.

In questa sezione preparatevi ad affrontare Gigantoads sfruttandone la debolezza nei confronti del ghiaccio. Il sentiero si snoda verso ovest, seguitelo ed all’incrocio prendete la svolta a sud; dopo la curva a est vi aspettano delle casse. Tornate sui vostri passi fino all’incrocio, quindi proseguite verso ovest, incamminandovi verso l’uscita, senza scordarvi le tre Tent sparse lungo il cammino.

Giunti in questa sezione, prima di proseguire su per le due rampe di scale, procedete nell’esplorazione dell’area a ovest, nel caso vogliate mapparla completamente per ottenere la ricompensa la termine. Giunti al piano superiore trovate una cassa a sud, e a ovest di questa un passaggio segreto che vi consente di esplorare completamente l’area. Camminando lungo questo sentiero trovate una cassa che vi fornisce un Feathered Cap, mentre l’esplorazione completa della zona vi dona tre Phoenix Down. Tornate ora nei pressi della prima cassa e imboccate l’uscita.

In quest’area iniziate occupandovi degli oggetti recuperabili dalle casse: a ovest c’è un Ether, mentre a nord un Zeus’s Wrath. Fate attenzione agli zombie, che da questo momento vi troverete ad affrontare: gli incantesimi Fire e Cure sono i più indicati. Dalle casse il sentiero da prendere è quello che conduce a nord, quindi proseguire verso est fino all’uscita. Vi sono lungo il percorso diramazioni che non conducono a nulla, ma vi possono essere utili se volete mappare tutta l’area per la ricompensa. Altre ricompense le potete ricavare dalle casse a sud dell’uscita: contengono una Shadowblade e un Bronze Hourglass. Guadagnate quindi l’uscita per l’area successiva.

Nella caverna che segue, per ottenere la ricompensa data dall’esplorazione completa, dovete tuffarvi nelle cascate, dove scendendo di due piani incontrate due nuovi nemici: i Red Mousse e gli Alligator. Con i primi evitate gli attacchi psichici, piuttosto inutili, e concentrate gli attacchi di tutto il gruppo sul fuoco. Con i secondi utilizzate i Blizzard.
Se avete optato per l’esplorazione, risalite fino all’ingresso, e da lì percorrete il sinuoso sentiero fino all’uscita. Se volete, l’esplorazione della diramazione a sud vi consente di raccogliere un Hades Helmet e un Hades Gloves.

Nell’area in cui siete appena entrate risiede il boss di questo dungeon: si tratta di quei tentacoli che si possono scorgere nello specchio d’acqua. Aspettate ad attaccarlo per il momento e dedicatevi all’esplorazione della zona. Oltre il ponte visibile dall’ingresso dell’area trovate un Hades Harmor e degli Hermes Sandals. Inoltre la mappatura completa dell’area elargisce tre Zeus’s Wrath. Dopo aver raccolto il raccoglibile, destate il mostro.

Boss: Octomammoth La strategia ottimale prevede che Cecil usi l’incantesimo Darkness una prima volta, per poi procedere col semplice attacco, mentre Rydia e Tellah martellano il mostro con il Thunder. La perdita degli arti da parte del mostro rallenta i suoi attacchi, ma al contempo ne accresce il danno causato. Se i vostri personaggi perdono troppi punti salute lasciate che Tellah li curi distaccandosi dall’offensiva. Dopo la conversazione che interrompe lo scontro, il mostro avrà solo due arti, ma gli attacchi a quel punto saranno molto potenti. Da lì a breve in ogni caso ne avrete la meglio; se colpiti utilizzate ancora Tellah per migliorare la salute.
Quando avrete abbattuto il mostro tentacolare, proseguite verso nord per uscire e tornate alla mappa: dirigetevi a nord ed entrate a Damcyan.

Damcyan and its Outskirts
Correte in direzione del castello che la Red Wings sta bombardando. Durante l’avvicinamento potreste incontrare alcuni nemici, ma tutti del tipo già incontrati nel Kaipo Desert: sapete come affrontarli.
Prima di lanciarvi all’interno del castello dedicatevi inizialmente all’esplorazione e alla raccolta degli oggetti nascosti. Mappate l’area in cui vi trovate, proseguite verso est, lungo le mura del castello fino a trovare una porticina che conduce a una stanza segreta, al cui interno trovate una decorazione a forma di stella. Esaminatela per aprire una porta […]. Da lì spostaevi ad est, dove trovate tre casse, all’interno di una cella, contenenti un Power Bow, un Ruby Ring e un Feathered Cap. Lasciate le celle, ritornate sui vostri passi e guardate nell’angolo a sud-ovest per trovare una rampa di scale, a prima vista nascosta, che vi conduce al piano di sotto, dove vi aspettano sei casse colme di oggetti. Terminato il saccheggio delle casse, uscite dalla stanza, proseguite verso Nord e entrate finalmente nel castello. Muovetevi verso nord anche all’interno del castello, salendo tutte le scale e raccogliendo ciò che trovate lungo la strada. Esaminate il corpo della ragazza per far partire la cut-scene, ma prima spogliate Tellah di ogni equipaggiamento, perché dopo la scena d’intermezzo abbandonerà il vostro gruppo. A compensare l’addio di Tellah provvede l’arrivo tra i vostri personaggi di Edward, il quale mette a disposizione un Hovercraft per attraversare le Shallow Water. Prima di avventurarvi, però, date un’occhiata all’equipaggiamento di Edward, e fategli indossare un Silver Bracelet nel caso ve ne avanzi uno. Inoltre, nel caso abbiate bisogno di cure, è consigliabile rientrare nel castello, tornare all’ultimo piano, dove a est e a ovest trovate due pozioni: per massimizzarne l’effetto, usatele solo dopo che Rydia avrà curato se stessa e Cecil.
A questo punto potete ritornare sull’hovercraft e puntare a est verso le Antlion’s Cave.

Antlion’s Den
Piano 1
Procedete alla mappatura dell’area e alla ricerca di oggetti. Considerate prima di tutto che Edward è al momento molto basso in punti esperienza, e di conseguenza debole. La sua peculiarità è l’assorbire i colpi e usare poi le abilità curative per rigenerare il party. Tuttavia in questo momento è troppo debole per essere usato come scudo umano: lasciate che guadagni qualche livello e diventerà un elemento molto utile. Per quanto riguarda i nemici in questa zona, vi imbatterete negli Adamantoise, da sconfiggere con l’Ice Rod, e i Domovois, sorta di Goblin.
All’ingresso dell’area, trovate uno Spider Silk a ovest. Al piano inferiore una pozione sotto il ponte sempre a ovest. Seguite il percorso verso sud: la diramazione a ovest dopo parecchi curve conduce a una Tent a una Potion, la diramazione verso est invece vi conduce a un’altra pozione e a un Gold Needle, seguendo le due svolte a nord lungo il percorso. Tornate alla prima cassa sotto il ponte, e da lì muovetevi verso sud e prendete l’uscita per la prossima area.

Piano 2 In quest’area preparatevi ad affrontare i Yellow Jelly, nuovi nemici da eliminare grazie all’aiuto del Thunder.
Dal punto di partenza dirigetevi a sud fino a trovare una porta, oltre la quale trovate un Lamia Harp riposto in una cassa. Per entrarne in possesso dovrete prima eliminare Leshy e Basilisk, che non dovrebbero costituire un grosso ostacolo, e il Sand Worm, che ora potrete affrontare e sconfiggere, grazie alla capacità di immobilizzare di Rydia. Il mio consiglio è di equipaggiare il Lamia Harp acquisito su Edward, di modo da valorizzarne il potenziale offensivo.
Usciti dalla stanza procedete a sud. Ora, lungo il percorso, troverete numerose uscite che conducono ad altre aree. Qui io invece elencherò il percorso ottimale per raggiungere ogni oggetto e completare la mappatura per ottenere oggetti di ricompensa.
Superata la cassa contenente l’Artic Wind muovetevi a ovest, avvicinatevi all’uscita per visualizzare l’intera area sulla mappa, ma procedete oltre. All’estremo ovest trovate una cassa, e da lì un’altra verso est. Ritornate indietro, fino a entrare nell’area non ancora visibile sulla mappa a nord, superate l’ uscita e muovetevi a sud-ovest, curatevi che tutta l’area compaia sulla mini-mappa, quindi svelate anche la parte mancante a nord mentre raccogliete lo Spider Silk contenuto nella cassa. A questo punto, dovrebbe mancarvi solo l’area a est, dove trovate anche una pozione. Se avete fatto tutto correttamente dovreste ottenere tre Phoenix Down come ricompensa. Ora imboccate l’uscita più vicina, e muovetevi verso l’area successiva.

Piano 1
L’uscita imboccata vi riconduce al primo piano. Completate la zona non ancora svelata sulla mappa così da ottenere la ricompensa, quindi tornate al piano 2, raggiungete l’uscita che avete trascurato in precedenza ed arrivate al terzo piano.

Piano 3
Se volete completare il vostro Bestiary, attendete nella zona iniziale del piano, nel caso non abbiate ancora affrontato qualcuna delle crature che vi sin faranno incontro: Yellow Jelly, Basilisk, Gobelin, Leshy e in alcuni casi Sand Worm. Avvicinarsi al centro del livello causa l’inizio della cut scene alla quale segue immediatamente il combattimento col boss. Assicuratevi quindi di essere in buona salute prima di muovervi.

Boss: Antlion La cosa principale a cui bisogna badare è il colore degli occhi del mostro, da cui dipende il tipo di contrattacco che può portare. Se il mostro, dunque, ha gli occhi bianchi significa che è pronto a contrattaccare gli attacchi fisici: lasciate che siano Rydia e i suoi Thunder a colpirlo in questo momento. Quando invece ha gli occhi rossi il mostro è pronto a contrattaccare gli attacchi psichici: è dunque meglio che sia Cecil a colpirlo. Se volete potete far usare a Cecil il Darkness, nel momento in cui gli occhi del mostro sono bianchi, ma è tranquillamente possibile abbattere il mostro anche senza usarlo.
Se avete già portato Edward al livello 10, sfruttate il suo Life Anthem. Altrimenti è meglio lasciarlo in disparte, magari nascondendolo.
Dopo aver sconfitto il mostro partirà una cut-scene, al termine della quale dovrete incamminarvi e uscire da Antlion’s Den (o usare l’Emergency Exit).

Kaipo
Montate sull’hovercraft e dirigetevi verso Kaipo. La vostra meta è la camera di Rosa, che trovate nell’edificio a nord-est. Date la Sand Pearl a Rosa, e questa si sveglierà all’istante, facendo partire una scena d’intermezzo. Durante la scena d’intermezzo prenderete il controllo di Edward per un breve combattimento, dopo il quale ripartirà una nuova scena.
Quando riprendete il controllo di Cecil occupatevi di Rosa, che si è appena unita al gruppo: è meglio spostarla nelle retrovie e provvedere a migliorare il suo equipaggiamento con gli oggetti a vostra disposizione. L’opzione migliore per il copricapo è un Feathered Cap. Se non ne disponete compratene uno in qualche negozio: avrete anche bisogno di procurarvi un Iron Arrow da equipaggiare su Rosa insieme a un Power Bow (che dovreste già avere tra i vostri oggetti.)
Prima di muovervi verso la prossima meta però andate a nord della locanda, ed esaminate l’oggetto scintillante al suolo: ciò vi consentirà di acquisire una nuova Augment Ability, Lore Item.
Ora potete montare sull’hovercraft e puntare ad est di Antlion’s Cave, fino all’ingresso di Mount Hobs.

Mount Hobs

Il punto di interesse è quì il blocco di ghiaccio, che se esaminato fa partire una sequenza d’intermezzo. Nel caso vogliate mappare prima l’area, dirigetevi verso i vicoli ciechi a destra e sinistra. Verrete attaccati da Skeletons e Spirits, quest’ultimi particolarmente sensibili alle frecce in precedenza assegnate a Rosa. Ad ogni modo, dopo l’intermezzo Rydia acquisisce il Fire, molto utile contro gli Skeletons, ma assolutamente inefficace contro gli Spirits, tenetelo a mente.
Procedete quindi a est lungo il percorso per completare il rilevamento della mappa, o a ovest verso l’accesso alla prossima area.

Vista
Quest’area è piena di tesori e nemici, inoltre riserva anche un save point. In questa zona incontrerete Gargoyles, che usano il Curse sul gruppo, e Cockatrices, che invece usano l’incantesimo Petrify. Altri nemici peculiari sono le Bombs, molto sensibili all’Ice, ma in grado di assorbire il Fire. Non è comunque necessario affrontare i nemici. Ad ogni modo, tornate all’area precedente, e questa volta prendete l’uscita a est.

Sommità
Dopo aver raccolto l’Holy Arrow a est, dirigetevi verso le scale a nord. A metà della seconda rampa la vostra salita sarà interrotta da una scena d’intermezzo, a cui farà seguito un combattimento in difesa di un monaco. Curatevi di arrivare con abbastanza punti salute al momento della lotta. Finito il primo scontro il monaco Yang entra a far parte del vostro gruppo, ma subito dopo vi troverete ad affrontare un boss.

Boss: Mom Bomb Questo boss fight è particolare.
La prima parte vi vede in gruppo affrrontare Mom Bomb. Affidate a ciascun membro un compito. Una buona strategia può essere: Cecil all’attacco, Edward alla cura del gruppo (se non necessario può attaccare anch’egli), Rydia all’evocazione di Blizzard e Yang anch’egli all’attacco, non prima di aver lanciato un paio di volte il Focus.
Quando Yang vi avvisa che Mom Bomb sta per scatenare tutto il suo potenziale distruttivo, mettete il gruppo sulla difensiva e nascondete Edward, perché l’esplosione in arrivo arrecherà parecchi danni a tutti i membri del vostro gruppo, oltre a rilasciare tre Bombs e tre Gray Bombs come effetto collaterale. Ovviamente dovete eliminare anche loro, non dimenticate però di rimettere in salute il gruppo.
Alla termine del combattimento dedicatevi all’equipaggiamento del nuovo arrivato Yang, e poi prendete l’uscita in direzione nord.

Il percorso è obbligato, percorretelo tutto. Date un’occhio alla mappa, la vostra destinazione è ora Fabul, a est. Se vi state curando di completare il Bestiary, cercate e sconfiggete un Gatlinghog lungo la strada.

Fabul Castle
Questa prima parte è di preparazione alla lunga serie di battaglie che vi attendono in seguito. Volendo, potete evitare ciò che segue e andare direttamente dal re di Fabul per far partire gli eventi che conducono agli scontri, ma è bene arrivarci preparati.
Iniziate con lo spogliare Rosa di tutto l’equipaggiamento, poiché al termine di questa sezione non farà più parte del vostro gruppo. Quindi accedete al primo piano andando a nord, e una volta lì prendete le scale a ovest per recarvi alla locanda e al negozio. Qui incontrate anche Livingway, che vi spiegherà una nuova feature. Acquistate un Gysahl Greens nell’Item Shop (per entrare nel Fat Chocobo menù dalla Chocobo Forest) e scendete le scale. Ora prendete le scale in fondo a est per il negozio di armi ed armature. Qui dovreste potervi permettere di aqcuistare almeno un pezzo per ogni oggetto in vendita; inoltre potete liberarvi di alcuni parti del vostro equipaggiamento ormai senza utilità. Scendete nuovamente al piano inferiore, e usate le scale centrali. Ora dirigetevi a recuperare qualche tesoro: muovetevi a sud, aprite la porta, proseguite a nordovest e dovreste imbattervi in tre casse. Esaminate la candela nei pressi della scalinata per ottenere anche uno Zeus’s Wrath. Ora salite le scale fino alla cima della torre e parlate con la moglie di Yang. Quindi scendete e recatevi all’altra torre vicino a quella da cui siete usciti.
Qui trovate un Bacchus’s Wine, in un’anfora nell’estremo nord-est del secondo piano della torre. Al piano superiore trovate il letto del re, su cui volendo potete riposare, e una Tent nella cassa vicino al letto. Ora che la raccolta di oggetti è terminata, tornate al castello principale, non prima di aver salvato, visto che vi attendono numerosi scontri. Giunti al castello, salite al terzo piano e iniziate la sequenza col re.
Dopo la scena, Rydia e Rosa lasciano il vostro gruppo, e voi dovrete affrontare una serie di scontri con nemici, per la verità, parecchio deboli. Le diverse schermaglie vi vedono ritirarvi lungo i corridoi e le stanze del castello, benché quasi tutti gli scontri si possano vincere con un paio di colpi dei vostri personaggi, finchè vi ritrovate davanti al cristallo nello scontro con Kain: qui passate pure all’auto-battle, è uno scontro che non si può vincere. Dopo essere stati sconfitti parte una cut-scene, al termine della quale Rydia tornerà nel vostro party, mentre Rosa no, poiché è stata rapita.
Ora che avete voi il controllo recuperate gli Hermes Sandals, nella sala del trono; qui proseguite verso est dove un passaggio segreto vi conduce a tre casse di tesori, tra cui un Demon Shield, molto utile su Cecil. Ora uscite pure dal castello e andate alla locanda per far partire la sequenza che prosegue la storia. Dopo il discorso del re avrete una Deathbringer Sword (da equipaggiare su Cecil), e una barca per lasciare Fabul che dovreste trovare a nord fuori città. L’avvicinarsi alla barca fa partire una cut-scene durante la quale verrà a parlarvi la moglie di Yang, che vi donerà il Counter Augment Ability. Prima di salpare private Rydia, Yang ed Edward del loro equipaggiamento: durante la traversata infatti verrete attaccati dal Leviathan, i vostri compagni spariranno in mare e Cecil si sveglierà solo su una spiaggia.

Mysidia
Qui in città siete una faccia nota, e il popolo non vi vede affatto bene. Evitate di parlare coi i passanti se non è strettamente necessario, alcuni di loro potrebbero tramutarvi in un maiale. Giunti in città, movetevi verso est dal punto del risveglio, quindi a nord verso il templio, dove all’interno trovate l’elder: parlategli per far partire una sequenza, al termine della quale avrete due gemelli come nuovi componenti del gruppo, Porom e Polom.
Ora, se volete, può essere il momento di usare le Augment Abilities sui vostri personaggi (dal menù andate nell’Inventory, selezionate una delle tre abilità disponibili, selezionate colui a cui volete attribuirla e confermate. Quindi andate su Abilities nel menù e selezionate l’abilità scelta nella lista del personaggio.) Una buona strategia prevede di assegnare Counter a Cecil, Auto-Potion a Porom e Item Lore a Palom.
Inoltre, è anche il momento di acquistare un po’ di oggetti che si riveleranno presto utili: Lustrous Shield, Lustrous Helm, Knight’s Armor e Gauntlets. Se non avete soldi a sufficienza, vendete un po’ dell’equipaggiamento superfluo o affrontate qualche mostricciatolo per rimediare gil. Quando vi sentite pronti abbandonate Mysidia, e movendovi verso est giungerete a Mount Ordeals. Lungo la strada vi conviene cimentarvi in qualche scontro, anche se non avete bisogno di gil, per aumentare il livello dei vostri due compagni, al momento parecchio basso. Sfruttate i numerosi Zu che errano intorno al monte per far superare rapidamente ai due nuovi arrivati il livello 15.
Prima di entrare nell’area di Mount Ordeals fate una deviazione a sud-est, nella foresta dei Chocobo. Curate tutti con Porom e recuperate mp grazie al White Chocobo. Donate le Tent a Recordingway e procedete, magari cavalcando un chocobo, fino ai monti.

Mount Ordeals
Seguite il sentiero fino al muro di fiamme, inizierà una scena, quindi proseguite, prendendovi cura di zombie e spiriti, ricordandovi le indicazioni circa il loro ingaggio suggerite in precedenza. Il cammino sarà costellato di pozioni curative. Giunti alla fine della mappatura avrete 5 antidoti.

Mappate l’area iniziale, quindi dirigetevi a nord. A un certo punto partità una sequenza, dove vi ricongiungerete con Tellah. Equipaggiatelo a dovere (Sage’s Suplice, Feathered Cap, Silver Amlet…) e seleziona Ice Rod come auto-battle. Quindi proseguite fino all’uscita dell’area, ricevendo 3 pozioni.

Mappate l’area iniziale e proseguite lungo il cammino che porta ad ovest dove trovate un Ether. Fate attenzione se incontrate dei Lilith, sanno essere molto pericolosi. Ricordatevi che il Fire ha parecchio effetto contro di loro. Riprendete il sentiero che va a nord, dall’area di partenza: la sua diramazione a sud conduce a un altro Ether. Proseguite invece sul sentiero per uscire dall’area.

Dopo la breve scena d’intermezzo, esplorate tutta l’area e salvate. Proseguite a nord, poi verso il ponte, e lì incontrerete un nuovo boss da affrontare

Boss: Scarmiglione Il primo scontro si rivela rapido, e risolvibile in poche mosse: Porom lancia un Cura, e Palom lancia un Fira, entrambi su tutti i nemici, mentre Cecil attacca Scarmiglione e Tellah usa Cura su di lui. In breve il combattimento giunge al termine, ma non appena attraverserete il ponte Scarmiglione sarà di nuovo di fronte a voi, e questa volta decisamente più potente. Curate dunque il gruppo se necessario, se volete salvate, e spostate Cecil nelle retrovie, perché l’attacco arriva alle spalle. Ora Scarmiglione contrattacca duramente e zittisce i vostri incantesimi. Limitatevi a usare Cura con Porom e Tellah, mentre Cecil e Palom provvedono alla loro salute.

Mount Ordeals
Dopo averlo sconfitto marciate verso sinistra ed esaminate la lapide per vedere la cut-scene in cui Cecil diventa un Paladin. Partirà una battaglia, in cui basterà che Cecil si difenda per venirne a capo. Al termine della scena che segue equipaggiate Cecil con quegli oggetti acquistati per tempo a Mysidia (Lustrous Shield, etc…), muovetelo nuovamente in prima fila, e dopo essere giunti al save point e aver salvato, tornate all’area precedente. Qui, a metà del sentiero, trovate la Curse Augment Ability, esaminando il luccichio al suolo e datela a Palom, ma senza equipaggiarla. Cogliete anche l’occasione per cercare uno scontro con un Lilith, se ci tenete al Bestiary, e per portare un po’ su il livello di Cecil, che è ripartito da 1, abbattendo Zu. Quindi tornate a Mysidia e parlate con l’elder al tempio per far partire la scena d’intermezzo.
Ora entrando nell’edificio a nord della locanda verrete portati a Baron
Prima però se volete potete fare un salto a Mist, a ingrossare il vostro bottino in monete e oggetti.

Town of Mist (facoltativo)
Entrate nella Mist Cave, seguendo la vostra mappa. Qui trovate una Bomb Fragment nel cespuglio a est della locanda; più a sud, superato un edificio, seguite il sentiero che vi conduce attraverso gli alberi fino ad altre due Bomb Fragment.
Ora saccheggiate l’edificio a nordest, dove entrando nel camino si giunge a un’area segreta: date a Porom la Gold Harpin che trovate. Quindi andate a sud per trovare un’altra area nascosta dove trovate altre casse.
Giacchè vi trovate qui, approfittatene per visitare i negozi. Vendete gli equipaggiamenti da Dark Knight e i vestiti appena trovati. Purtroppo non ci sono oggetti in vendita che meritino di essere acquistati, ma intanto avete rimpolpato le vostre casse.
Ora dirigetevi a Baron.

Edited by JoHnNy'S ;DrEaM - 7/7/2009, 16:26
 
Top
view post Posted on 7/7/2009, 16:09     +1   -1
Avatar

Fakemon

Group:
Ex-Staffer
Posts:
26,734
Reputation:
+3
Location:
Trieste, Italy

Status:


Up.
 
Web  Top
@Felixxx@
view post Posted on 3/8/2009, 00:29     +1   -1




è FINAL FANTASY IV NON VI!!!!
 
Top
Jøhnny
view post Posted on 7/8/2009, 23:58     +1   -1




Cazzacci suoi, io i titoli li ho modificati solo con da che punto a che punto.
 
Top
pokygi
view post Posted on 11/8/2009, 12:45     +1   -1




non ha scritto tutto a mano.
 
Top
¬Albert™
view post Posted on 11/8/2009, 20:42     +1   -1




ma va' :o_o:
 
Top
view post Posted on 18/8/2009, 09:13     +1   -1
Avatar

Potato.

Group:
Member
Posts:
12,748
Reputation:
+7

Status:


io ce l'ho
SPOILER (click to view)
sono al boss prima di golbez
 
Web  Top
Andrea Corini
view post Posted on 5/10/2009, 17:23     +1   -1




e che diavolo è questo?
 
Top
¬Black Metal™
view post Posted on 6/10/2009, 20:18     +1   -1




è un cane che ti bannera
 
Top
8 replies since 5/7/2009, 21:16   189 views
  Share