Pokémon Center ~ Stay what we are ~ [Pokemon Sole- Pokemon Luna Download e Guida Ufficiale]

Half Life 2 Soluzione completa, Xbox 360

« Older   Newer »
  Share  
¬I.A.B.|¢asta~™
view post Posted on 17/11/2008, 19:18     +1   +1   -1




CAPITOLO 01 – ARRIVATI A DESTINAZIONE

Dopo aver ascoltato le parole di G-Man, andiamo avanti ed aspettiamo che il treno si fermi, dopodiché scendiamo e seguiamo il passaggio a sinistra finché verremo fermati da un Combine. Seguiamo questo soldato per scoprire, all’interno dello stanzino, che si tratta di Barney. Ascoltiamo le sue parole e quelle del Dr. Kleiner, dopodiché infiliamoci nello stanzino a sinistra, risaliamo le scalette e spostiamo una cassa sotto la finestra così da utilizzarla per uscire dalla finestra stessa. Da qui seguiamo il passaggio a destra e raggiunto il Combine, raccogliamo la lattina e mettiamola dentro il bidone per superare il passaggio. Fatto questo andiamo avanti, infiliamoci nel corridoio a sinistra e superiamo le doppie porte così da uscire dalla stazione. Una volta fuori seguiamo la via a destra ed infiliamoci nel primo vicolo a destra saltando sopra il cassonetto per salire le scalette e superare la recinzione a destra. Raggiunta la deviazione, andiamo a destra e raggiunto il piccolo parco, infiliamoci nell’edificio a sinistra oltre lo scivolo. Fatto questo seguiamo il corridoio e risaliamo le scale raggiungendo il secondo piano. Andiamo avanti, entriamo nei domicili e cominciamo a correre seguendo i corridoi e le scale facendo attenzione alle indicazioni dei cittadini che ci segnaleranno la strada da seguire. Raggiunta la soffitta, usciamo dal buco sul tetto e muoviamoci attraverso i tetti raggiungendo un edificio con due finestre aperte, infiliamoci dentro e scendiamo le scalette a destra attendendo il corso degli eventi.

Dopo esserci ripresi, ci ritroveremo con Alyx Vance, seguiamola all’interno del montacarichi ed attraverso il passaggio segreto dietro il muro – il passaggio è segnalato dalla lettera lambda colorata d’arancio, se ne vedremo altre in giro, avviciniamoci ed interagiamo così da entrare in un nascondiglio segreto dei ribelli.

CAPITOLO 02 – UN GIORNO MEMORABILE

Continuiamo a seguire Alyx e dopo aver visto il distributore diventare una porta, andiamo avanti e ci ritroveremo all’interno del laboratorio di Kleiner. Ascoltiamo le parole di Alyx, Kleiner e Barney e quando diverrà disponibile, raccogliamo la tuta Mark V che ci verrà sbloccata da Barney. Fatto questo carichiamola nel punto di ricarica Combine ed entriamo nella stanza del teletrasporto. Qui, aspettiamo che la macchina si metta in funzione, dopodiché raccogliamo la presa a destra che si staccherà e riattacchiamola al suo posto. Fatto questo aspettiamo che la copertura sopra la leva rossa si apra ed interagiamo con quest’ultima così da far funzionare il teletrasporto. Appena il meccanismo sarà nuovamente disponibile, entriamo dentro ed aspettiamo il termine di tutto. Appena torneremo in possesso dei comandi, scendiamo dalla balconata e andiamo a destra, seguiamo quindi il passaggio attraverso le porte e le scale raggiungendo Barney che dopo averci detto quattro parole, ci fornirà il piede di porco. Ottenuta la nostra prima arma, spacchiamo il legni che bloccano il passaggio a sinistra, seguiamo il passaggio e scendiamo nella zona con i treni.

Qui dovremo muoverci rapidamente, i Combine ci stanno alle calcagna e non faranno economia di proiettili. Infiliamoci subito dentro il vagone, spacchiamo le casse ed usciamo dalla parte opposta aspettando il passaggio del treno. Appena questo sarà passato, andiamo a destra ed infiliamoci subito dopo a sinistra entrando in un secondo vagone che con all’interno delle scalette. Risaliamole e raggiunto il tetto andiamo a sinistra e nuovamente a sinistra così da saltare oltre le recinzioni. Fatto questo spacchiamo le tavole che bloccano il passaggio, andiamo in fondo al corridoio e scendiamo le scalette.

CAPITOLO 03 – ITINERARIO KANAL

Al termine delle scale seguiamo il corridoio e andiamo a sinistra eliminando rapidamente i due Combine che stanno picchiando i cittadini. Eliminati i nemici raccogliamo la pistola del Combine e cominciamo a correre, non dobbiamo fermarci o guardare indietro per nessun motivo o ci ritroveremo a dover combattere inutilmente contro altri nemici. Andiamo a destra, risaliamo le scale ed eliminiamo rapidamente i combine, dopodiché seguiamo il passaggio a destra, aspettiamo l’arrivo del treno e sfruttiamo i tetti dei vagoni per raggiungere la passerella di fronte. Da qui seguiamo il passaggio attraverso i container e le recinzioni, eliminando i Combine che spunteranno da ogni lato. Raggiunti i binari, seguiamo il passaggio sulla destra evitando di restare sui binari o ci troveremo colpiti in pieno dai treni che passeranno. Superato il tunnel, a destra vedremo un canale, tuffiamoci e nuotiamo velocemente verso il container rosso in fondo. Raggiunto quest’ultimo, saliamo sul tetto attraverso le scalette a sinistra ed entriamo dentro utilizzando il buco sul tetto.

Dopo aver discusso con il ribelle ed il Vortigaunt, superiamo il portellone e seguiamo il passaggio attraverso i detriti eliminando i cirripedi sul tetto e spaccando le tavole per superare le barriere. Raggiunta la deviazione del canale, giriamo a destra e subito di nuovo a destra così da entrare dentro il condotto tondo ed evitare la mitragliatrice controllata dai Combine. Fatto questo seguiamo il condotto, risaliamo le scalette in fondo a sinistra e spariamo al barile esplosivo così da eliminare rapidamente i due Combine. A questo punto mettiamoci rapidamente al controllo del mitragliatore e sfruttiamolo per eliminare i Combine che compariranno da ogni parte. Eliminati tutti i nemici, scappiamo rapidamente seguendo il passaggio a destra per evitare di essere colpiti dai missili. Raggiunto nuovamente il canale andiamo avanti, eliminiamo i cirripedi sui tetti e raggiungiamo un condotto quadrato che non mostrerà altre vie di fuga, aspettiamo che i Combine lancino dal tetto i barili esplosivi, dopodiché infiliamoci all’interno della condotta a destra la cui grata si spaccherà con l’esplosione dei barili. Superato un secondo passaggio simile, raggiungeremo l’area aperta con nuovi nemici che compariranno. Spariamo rapidamente ai barili esplosivi così da far crollare il ponte, dopodiché superiamolo rapidamente infilandoci nel piccolo passaggio del condotto a destra. Da qui andiamo avanti, eliminiamo una ventina e più cirripedi sui tetti e raggiungeremo un nuovo passaggio all’interno di un condotto allagato. Andiamo rapidamente a sinistra, risaliamo le scalette e andiamo in fondo a sinistra così da salire sopra le piattaforme in legno. Da qui spariamo ai barili esplosivi sul ponte e a sinistra, dopodiché seguiamo il passaggio sopra le piattaforme così da entrare nel condotto in fondo. Superato il passaggio, ci troveremo in una stanza con una grande tavola di legno da sfruttare per salire in cima a destra. Raccogliamo quindi i mattoni nell’area e mettiamoli sulla sinistra della tavola così da far alzare la parte vicina alla zona sopraelevata. Appena la tavola cambierà nettamente la sua inclinazione, saltiamoci sopra e sfruttiamola per raggiungere l’area sopraelevata. Da qui andiamo avanti, giriamo subito a sinistra e scattiamo senza mai fermarci, o verremo fatti fuori dal mitragliatore dell’elicottero che avremo contro, verso sinistra così da raggiungere la porta blu nella zona alta.

Superata la porta, seguiamo il passaggio e facciamo attenzione ai cirripedi, sono questi infatti i nostri unici nemici per il momento. Seguiamo il passaggio attraverso le fogne e raggiungeremo nuovamente l’esterno. Prima che l’elicottero ci inquadri nuovamente, corriamo lungo il passaggio a sinistra ed infiliamoci nel tunnel in fondo. Da qui seguiamo il passaggio in avanti raggiungendo così un membro della resistenza. Aspettiamo che arrivino le Lame della morte – piccoli elicotteri che si divertono a colpire la gente tagliuzzandola per benino – e distruggiamole mettendo in salvo l’uomo. A questo punto raccogliamo le munizioni ed i medikit e seguiamo il passaggio aperto dalle Lame eliminando tutte le nuove che arriveranno (sfruttiamo i cancelli bloccati ed i barili esplosivi per colpire il nemico prima che ci raggiunga). Raggiunto il cancello che porta ad un’area scoperta, andiamo velocemente avanti, apriamo il cancello in fondo e richiudiamolo subito così da evitare il passaggio delle lame. Fatto questo seguiamo il condotto infilandoci nel condotto dell’area sopra il tubo rosso per raccogliere cinque casse di munizioni e qualche medikit, dopodiché torniamo indietro e seguiamo il tunnel attraverso le fogne. Facciamo attenzione perché adesso la potenza di fuoco dei Combine sarà maggiore, non sono più armati di pistole, ma di mitra e si caleranno nelle fogne dai tombini in alto. Eliminati i nemici, andiamo nel piccolo passaggio a destra – coperto da un barile esplosivo – per raccogliere una granata ed eliminare uno zombie, dopodiché torniamo indietro ed andiamo avanti raggiungendo così un’area con dell’acqua ed una grossa ventola al centro. Il nostro tunnel, rispetto al punto da cui siamo entrati, si trova in basso a sinistra, mettiamoci in posizione senza sprecare fiato e tuffiamoci. Raggiunto il tunnel andiamo avanti, recuperiamo fiato a metà tunnel e proseguiamo avanti così da raggiungere una stanza con molti tubi.

Andiamo a sinistra, saliamo le scalette e seguiamo i tubi a sinistra così da raggiungere la zona recintata in fondo e raggiungere una seconda stanza. Da qui caliamoci lungo i tubi così da raggiungere la valvola rossa che, una volta ruotata, alzerà l’acqua nell’area. Da qui andiamo a sinistra risalendo le scalette, raggiungiamo la prima saletta e tuffiamoci in fondo attraversando il canale rosso in basso a destra. Raggiunta la sala, recuperiamo fiato, andiamo in fondo e spacchiamo le tavole di legno così da far risalire in cima le strutture in legno così da sfruttarle per raggiungere la zona a destra. A questo punto seguiamo il passaggio seguendo il condotto a sinistra, eliminiamo i Combine che compariranno e risaliamo le scalette a destra nella zona tonda per recuperare munizioni e scendere successivamente nel passaggio a sinistra. Una volta a terra, seguiamo il passaggio e raggiungiamo il ribelle che lotta contro le succhiateste. A questo punto seguiamo il passaggio attraverso la zona fognaria con l’acqua tossica, facendo particolare attenzione a non mettere i piedi sull’acqua o subiremo dei danni. Lungo la strada dovremo combattere contro una dozzina abbondante di succhiateste, raggiungendo al termine del passaggio un’altra stazione dei ribelli con il veicolo che è stato preparato per noi, l’idroplano.

Una volta a bordo del veicolo, andiamo a destra, seguiamo il passaggio e raggiungiamo la zona emersa con le casse dove si trova anche una ruota da girare per tirare su il cancello a sinistra. Fatto questo torniamo a bordo dell’idroplano e superiamo il passaggio.

CAPITOLO 04 – ACQUE PERICOLOSE

Proseguiamo lungo il canale e raggiungiamo il granaio a destra (dove possiamo vedere G-Man scomparire nel nulla), scendiamo dal veicolo ed entriamo all’interno del granaio. Eliminiamo rapidamente i due zombie, saliamo sulle scalette a destra e seguiamo il passaggio attraverso le tavole così da raggiungere un’altra scaletta e la cima del granaio dove dovremo colpire il barile così da far cadere in acqua le munizioni ed i medikit. Dopo aver recuperato il tutto, torniamo sull’idroplano e proseguiamo avanti e raggiunto il ponte, raccogliamo i rifornimenti lanciati dal ribelle sopra il ponte, dopodiché raggiungiamo la rampa e rafforziamola mettendo altri barili blu all’interno della grata sommersa. In questo modo, quando passeremo sopra la rampa, questa non scenderà. Superata la rampa, andiamo avanti mettendo sotto con il veicolo i nemici – scendere ed affrontarli è inutile. Raggiunta la diga, scendiamo dal veicolo ed entriamo nell’edificio eliminando tutti i Combine nell’area così da raggiungere la ruota che gestisce l’apertura delle chiuse. Sfortunatamente il comando sarà rotto, guardiamo quindi a destra e facciamo saltare in aria i barili esplosivi così da far cadere delle travi che spaccheranno il cancello. Fatto questo torniamo all’idroplano, ma muoviamoci lentamente e di copertura in copertura perché un elicottero ha riportato interi battaglioni di Combine nell’area.

Una volta tornati al veicolo, rimettiamoci in marcia e come in precedenza, non perdiamo tempo ad affrontare i nemici, ma mettiamoli direttamente sotto – evitiamo inoltre di passare sotto i cirripedi o verremo staccati al volo dall’idroplano. Appena vediamo di fronte a noi il carro dei Combine che lancerà razzi, andiamo a destra e saltiamo oltre il passaggio infuocato sfruttando la rampa a destra. Da qui continuiamo in avanti e raggiungeremo una seconda diga, questa molto più grande della precedente. Andiamo a destra, superiamo la porta e raccogliamo il revolver sul tavolo, dopodiché proseguiamo attraverso la diga muovendoci rapidamente, un elicottero ci tiene infatti sotto mira ed ogni volta che un lembo della nostra tuta sarà visibile, l’elicottero lo bersaglierà. Ripulito l’esterno e l’interno della diga, raggiungeremo i comandi, attiviamoli rapidamente e corriamo nuovamente al nostro veicolo. A questo punto ci aspetta una nuova fase di corsa, con l’elicottero che questa volta aiuterà i Combine lanciandoci le bombe rosse e mitragliandoci senza posa.

Superati un paio di tunnel, raggiungeremo una stazione dei ribelli, lasciamo l’idroplano alla cura del Vortigaunt e seguiamo il guerrigliero all’interno della stanza per vedere sulla mappa la nostra destinazione. Ultimate le discussioni, torniamo all’idroplano e vedremo che il Vortigaunt avrà montato un mitragliatore sul veicolo. A questo punto andiamo avanti, proseguiamo lungo il canale e dopo vari passaggi ci troveremo all’interno di un’area con un paio di container ed una rampa a destra che potremo raggiungere passando esclusivamente attraverso un container al quale dovremo far saltare le portiere. Superato questo passaggio ci troveremo in un’area aperta contro l’elicottero, teniamolo continuamente sotto il fuoco del mitragliatore finché non lo avremo abbattuto, dopodiché andiamo a sinistra, apriamo il cancello e raggiungiamo la terra ferma a destra. Da qui, dopo aver eliminato tutti i nemici nell’area, seguiamo il passaggio, abbassiamo le scalette in fondo a destra e raggiungiamo i comandi delle chiuse per aprire quella a sinistra. Fatto questo torniamo sull’idroplano e sfruttando i tronchi come rampa, superiamo la chiusa.

CAPITOLO 05 – BLACK MESA EST

Superata la chiusa andiamo a sinistra, scendiamo dall’idroplano e saliamo le scalette a destra. Fatto questo seguiamo il passaggio e ci ritroveremo all’interno di una camera dove ci verranno fatti dei controlli. Superata la camera, seguiamo Judith che ci porterà da Eli. Al termine delle discussioni con Eli, Judith ed Alyx, seguiamo quest’ultima così da raggiungere la pistola gravitazionale. Raggiunta la pistola, seguiamo le indicazioni a schermo e giochiamo con Dog. Dopo l’attacco dei Combine, corriamo indietro seguendo ancora Alyx, aspettiamo che questa venga bloccata dal crollo e seguiamo Dog superando il cancello che blocca il passaggio verso Ravenholm. Superato il corridoio, andiamo avanti liberandoci il passaggio con la pistola gravitazionale ed usciamo all’esterno.

CAPITOLO 06 – NON ANDIAMO A RAVENHOLM...

Raggiunto il cortile andiamo avanti, infiliamoci nella stanza a sinistra eliminando gli zombie nella stanza e saltiamo sopra le lame così da affrontare i restanti zombi – e quelli che compariranno – in tutta sicurezza. Ripulito il passaggio, andiamo a destra, sfruttiamo i barili per eliminare i restanti nemici. Usciamo dall’edificio ed avviciniamoci alla trappola ruotante e prima di infilarci sotto di questa, aspettiamo che gli zombie si avvicinino così da toglierceli di mezzo senza sprecare colpi. Eliminati i nemici, seguiamo il passaggio, attiviamo il macchinario all’interno della stanza ed attiriamo fuori gli zombie così da far fare al macchinario il suo lavoro. Fatto questo usciamo fuori, eliminiamo rapidamente gli zombie e saltiamo sopra l’auto a destra affrontando i restanti zombie in compagnia di un compagno che comparirà al secondo piano dell’edificio in fondo. Ripulito il passaggio, andiamo in fondo a sinistra, chiudiamo il gas dalla bombola ed entriamo nell’edificio spostando mobili e casse con la pistola gravitazionale. Il nostro obiettivo è una leva al secondo piano, di fianco ad una finestra che una volta abbassata staccherà la corrente da una cancellata. Fatto questo, torniamo indietro, eliminiamo gli zombie che spunteranno dall’edificio a destra e risaliamo il passaggio a sinistra chiudendo un’altra bombola di gas per superare il passaggio. Raggiunto lo slargo, eliminiamo gli zombie e superiamo la cancellata a destra.

Una volta in cima, parliamo con Padre Gregory, dopodiché saltiamo sul tetto dell’edificio di fianco e da qui sopra le tavole al centro del vicoletto. Da qui seguiamo le tavole entriamo nell’edificio e seguiamo il passaggio uscendo in un nuovo cortile. Avviciniamoci al macchinario al centro dell’area e tiriamo la leva quando gli zombie sono sotto l’auto così da eliminarli in un sol colpo. Eliminati i primi zombie, raggiungiamo il secondo macchinario, eliminiamo altri zombie e saltiamo sopra l’auto così da saltare sulle tavole in alto a destra. Dopo aver sentito Padre Gregory, seguiamo il passaggio, entriamo nell’edificio dalla finestra e seguiamo le porte finché vedremo uno zombie fuori dalla finestra che verrà eliminato da Padre Gregory. Fatto questo superiamo la finestra, saltiamo sul cornicione dell’edificio di fronte e sfruttiamo i barili esplosivi per colpire i nemici. Ripulito il passaggio scendiamo in strada, raggiungiamo le scale in fondo a destra e risaliamole. Da qui seguiamo le impalcature così da giungere all’interno dell’edificio a destra. Seguito il passaggio ci troveremo nuovamente fuori, eliminiamo rapidamente lo zombie ed infiliamoci nell’edificio a sinistra risalendo i tre piani sino al tetto. Qui, dopo aver parlato con Padre Gregory ed ottenuto il fucile a pompa, eliminiamo gli zombie e saltiamo all’interno della cisterna di fronte al tetto. Da qui risaliamo le scalette, eliminiamo altri zombie ed entriamo nello stanzino a sinistra chiamando il montacarichi. Durante l’arrivo del montacarichi difendiamoci dalle ondate di zombie, dopodiché saliamo a bordo e premiamo il pulsante così da scendere in fondo. Raccogliamo rapidamente i medikit dietro di noi e raggiungiamo la strada per eliminare il portatore di succhiateste velenoso. Eliminato il portatore e le succhiateste, seguiamo la rampa di legno di fronte sopra l’auto per superare la recinzione. A questo punto ci troveremo nel grosso della città e ad ogni piè sospinto dovremo combattere contro zombie e succhiateste. Andiamo a sinistra e giriamo alla seconda a destra risalendo le scale così da giungere ad una leva, tiriamola e rapidamente torniamo in strada, seguiamo il passaggio a destra risalendo così sul tetto e saltiamo sul cornicione in fondo salendo le scalette a sinistra. Una volta in cima, seguiamo il passaggio attraverso le tavole e le piccole piattaforme così da raggiungere due balconate in ferro. Saltiamo dalla prima alla seconda infilandoci rapidamente dentro l’edificio o cadremo a terra con l’intera balconata. Raggiunta la stanza, saliamo le scalette e seguiamo il passaggio attraverso i tetti così da scendere a terra in fondo in modo da poter scalare le scale in fondo a destra. Risalite le scale ed una volta dentro la stanza, risaliamo le scalette e ci troveremo sul tetto con Padre Gregory che ci dirà di resistere sino all’arrivo del carro. Troviamo quindi una posizione riparata ed affrontiamo gli zombie che compariranno. Appena il carro sarà a portata di salto, entriamoci e tiriamo la leva così da allontanarci dai tetti e raggiungere Padre Gregory.

Raggiunto Padre Gregory, raccogliamo le munizioni sul tavolo a sinistra e seguiamolo nel suo viaggio attraverso il cimitero. L’area sarà ovviamente piena di zombie e succhiateste – all’incirca una cinquantina. Raggiunta la fine del cimitero, aspettiamo che ci venga aperto il cancello e superiamolo così da lasciare Padre Gregory con i suoi zombie. Superato il cancello, entriamo nell’edificio a sinistra e caliamoci nella miniera saltando da un legno all’altro del pozzo. Raggiunto il fondo, muoviamoci lentamente eliminando le succhiateste in giro. Raggiungiamo la cabina sopraelevata per raccogliere delle munizioni e medikit, dopodiché andiamo a terra, risaliamo la passerella in fondo a sinistra e saltiamo sopra l’impalcatura in legno. Seguiamo il passaggio, dopodiché tuffiamoci direttamente nel secondo pozzo, andiamo in fondo e nuotando velocemente raggiungiamo la zona con l’impalcatura in legno. Dopo aver ripreso fiato, scendiamo nuovamente, passiamo oltre l’impalcatura in legno e seguiamo il passaggio raggiungendo così una salita a sinistra. Qui attiviamo il meccanismo sul vagone che ci permetterà di fare andare su e giù per il percorso il vagoncino con su una lama rotante che ci permetterà di eliminare gli zombie senza sprecare colpi. Risalito l’intero passaggio, andiamo a destra e seguiamo i binari eliminando zombie e Combine che arriveranno nell’area. Facciamo particolare attenzione ai due passaggi sopraelevati e lanciamo attraverso le finestre un paio di granate così da toglierci di mezzo i cecchini che si trovano all’interno della stanza. Al termine del passaggio ci troveremo ad una stazione da dove i Combine spunteranno da ogni lato, sfruttiamo quindi i barili rossi a nostro favore e dopo averli eliminati, entriamo nell’hangar a sinistra ed aiutiamo i ribelli ad eliminare i Combine. Fatto questo seguiamo il ribelle ed ascoltiamo le parole di Alyx. Al termine delle discussioni, ricarichiamo le nostre armi e la nostra vita, dopodiché usciamo dalla porta a sinistra.

CAPITOLO 07 – AUTOSTRADA 17

Raggiunto il molo, saliamo a bordo dell’auto, aspettiamo che la calamita ci lasci a terra – con il buggy cappottato – ed eliminiamo rapidamente le formicaleone. Fatto questo sfruttiamo la pistola gravitazionale per rimettere sulle ruote il buggy, saliamo quindi a bordo e muoviamoci verso destra risalendo la collina così da raggiungere la strada e andare a destra oltre il tunnel. Superato il tunnel andiamo a destra, seguiamo il passaggio e raggiungeremo un primo martello pneumatico che altro non è che un repellente delle formicaleone. Alla destra del martello possiamo vedere una piccola casetta – l’ingresso sarà quello laterale che porta nella cantina – all’interno della quale potremo trovare munizioni, una cassa di granate e diversi medikit, oltre ai nemici, per l’esattezza un portatore di succhiateste velenose e le relative succhiateste. Raccolto il tutto, torniamo a bordo del buggy e proseguiamo oltre spaccando le recinzioni in legno con il cannone Taunt montato sul buggy. Da qui seguiamo la costa e dopo una seconda postazione, all’interno della quale ci sono altre munizioni ed un cannocchiale che potremo utilizzare per guardare la base dei ribelli – e G Man che parla con qualcuno. Ripulito il passaggio, torniamo sul Buggy e raggiungiamo la base. Qui andiamo al piano inferiore, raccogliamo il lanciarazzi e torniamo fuori per far saltare in aria il Gunship dei Combine – sono richiesti tre colpi a segno per farlo saltare in aria. Distrutto il velivolo dei Combine, torniamo dal tizio che ci ha consegnato il lanciarazzi, ricarichiamo le munizioni a disposizione e torniamo al buggy superando il cancello che ci verrà aperto. Da qui seguiamo la strada e raggiungiamo il ponte.

Avviciniamoci rapidamente al martello pneumatico spento, accendiamolo e lasciamo il buggy li vicino, dopodiché saliamo lungo il passaggio e ripuliamo l’area portuale raggiungendo la grande gru rossa. Raggiunti i comandi della gru, agganciamo il buggy e spostiamolo a destra vicino all’hangar che si aprirà. Eliminiamo rapidamente i combine che compariranno nell’area e spostando la calamita, abbattiamo il ponticello così da poter raggiungere il buggy appena scenderemo dalla gru. Prima di tornare a bordo dei veicolo però, entriamo nell’hangar, eliminiamo i Combine ed abbassiamo la leva all’interno della guardiola così da aprire la seconda saracinesca dell’hangar. Fatto questo torniamo a bordo del buggy e andiamo in fondo attraversando al volo l’hangar a sinistra così da raggiungere la strada. Da qui raggiungiamo velocemente l’ammasso di rottami, ricarichiamo il lanciarazzi e bersagliamo il Gunship finché non riusciremo ad abbatterlo. Eliminato il velivolo, sfruttiamo la pistola gravitazionale per spostare i rottami delle auto, torniamo quindi nel buggy e superiamo il tunnel. Riottenuti i comandi, cominceremo a vedere delle mine rotanti raggiungerci ed attaccarsi al buggy, scendiamo velocemente, agganciamo la mina con la pistola gravitazionale e lanciamo la mina nell’oceano così da distruggerle. Facciamo la stessa cosa con tutte le mine che compariranno sulla strada – una decina circa – dopodiché raggiungeremo un hangar ed una casa a destra. Eliminati i nemici e recuperate le munizioni, proseguiamo oltre il blocco stradale per raggiungere un piccolo rifornimento oltre un ponte. Ripuliamo completamente l’area facendo particolare attenzione al Combine posto in cima al cartellone pubblicitario in alto, dopodiché sfruttiamo la pistola gravitazionale per togliere i due fermi gialli dal carro dei Combine così da togliere l’energia ai campi di forza. Fatto questo torniamo sul buggy e superiamo il tunnel. Tornati in possesso dei comandi e ritornati all’aria aperta, vedremo un villaggio a destra dal quale si alzerà un elicottero dei Combine, segno che nell’area sono stati appena sbarcati dei Combine. Andiamo avanti, aspettiamo l’arrivo dei nemici e cominciamo a bersagliarli inizialmente con il cannone Taunt e successivamente con le normali armi. Ripulito il passaggio recuperiamo quante più munizioni possibile – infilandoci anche all’interno degli edifici. Fatto tutto, andiamo avanti, seguiamo il costone in fondo ed entriamo nella struttura del ponte risalendo in cima.

Superate le doppie porte e risalite le scale sul secondo pilone del ponte, ci troveremo nelle passerelle sotto il ponte, passerelle che dovranno essere affrontate saltando e muovendoci sopra i tralicci del ponte per andare a destra e sinistra. Raggiunti gli ultimi piloni, facciamo attenzione ai Combine che compariranno nell’area e risaliamo le scalette così da raggiungere la zona di comando. Dopo aver eliminato i Combine dietro il campo di forza, usiamo la pistola gravitazionale per staccare il cavo elettrico a sinistra così da disattivare il campo di forza. Fatto questo raggiungiamo i pulsanti alla sinistra della console e premiamoli così da disattivare i campi di forza sopra il ponte. Fatto questo dovremo tornare indietro al villaggio e al nostro buggy, rimettiamoci quindi in marcia e dopo aver eliminato i Combine, corriamo velocemente verso il secondo pilone così da poter ricaricare all’infinito il lanciarazzi, che ci sarà necessario per abbattere il Gunship che comparirà nell’area. Eliminati tutti i pericoli, torniamo indietro e raggiunto il costone oltre la porta, eliminiamo rapidamente gli zombie e le formicaleoni. Una risaliti su dal costone, vedremo che villaggio è diventato il campo di battaglia per Combine e formicaleoni. Eliminiamo rapidamente entrambi e risaliamo sul buggy, dopodiché raggiungiamo il ponte e andiamo rapidamente – sfruttiamo il turbo – lungo i binari infilandoci nel passaggio a sinistra appena avremo la possibilità o verremo presi in pieno da un treno. Seguendo il passaggio a sinistra, raggiungiamo il tunnel e seguiamo il passaggio..

CAPITOLO 08 – TRAPPOLE DI SABBIA

Ad un certo punto, in mezzo al tunnel, vedremo un blocco causato da alcuni rottami di auto. Si tratta di una imboscata organizzata dagli zombie, possiamo quindi scegliere di scendere dal buggy, eliminare gli zombie e sfruttare la pistola gravitazionale per aprirci il passaggio o molto più semplicemente, sfruttare il turbo e sfondare il blocco restando in auto. Una volta fuori dal tunnel, seguiamo la strada e raggiungeremo a destra un’abitazione a più piani. Eliminiamo rapidamente i Combine all’esterno, dopodiché entriamo per recuperare munizioni e medikit – facciamo particolare attenzione alle mine rotanti, sfruttiamo al solito la pistola gravitazionale per raccoglierle e lanciarle fuori dalle finestre. Superato questo passaggio, ci troveremo di fronte ad un posto di blocco dei Combine. Eliminiamo rapidamente i nemici e lanciamo le mine in mare, dopodiché raccogliamo munizioni e kit medici. Fatto questo andiamo avanti e raggiungeremo una seconda postazione di blocco, scendiamo e ripariamoci subito così da non venire colpiti dalle due navi Combine che lasceranno nell’area una mezza dozzina di militari. Dopo averli eliminati, raccogliamo le due batterie – una sul tavolo vicino il bagno, l’altra all’interno del cofano dell’auto che si vede attraverso la finestra del bagno. Dopo aver raccolto le batterie, mettiamole nei due posti vuoti del meccanismo elettrico così da far alzare il cancello. Fatto questo torniamo a bordo del buggy e superiamo un altro tunnel così da raggiungere un insediamento controllato dai ribelli. Mettiamo subito il buggy nel garage a sinistra, dopodiché corriamo in cima al faro e sfruttiamo la cassa di razzi per il lanciarazzi così da far saltare prima i velivoli con i container di Combine e successivamente un Gunship.

Ripulito il passaggio recuperiamo munizioni e vita, dopodiché seguiamo il ribelle al livello inferiore del faro dove ci verrà mostrato un nuovo passaggio. Seguiamolo – eliminando rapidamente il Combine che sparerà dalla scogliera alta – e raggiungeremo una zona sabbiosa con un ribelle morto ed un altro che difenderà la postazione dai formicaleone. Da questo momento, muoviamoci esclusivamente sopra i sassi e non sulla sabbia o desteremo l’arrivo dei formicaleoni. Raggiunto il villaggio costiero, avviciniamoci al generatore e mettiamolo in moto così da far funzionare il martello pneumatico, dopodiché andiamo avanti, superiamo il costone di roccia in fondo e prepariamoci a combattere contro una Guardiana – una formicaleone di dimensioni doppie rispetto alle normali. Per poter sbloccare il passaggio e seguire il Vortigaunt, dovremo eliminare la Guardiana e per farlo dobbiamo utilizzare innanzitutto i barili esplosivi e successivamente le armi a nostra disposizione – e le casse di munizioni in giro. Eliminati i nemici, raccogliamo i feropodi e seguiamo il Vortigaunt che ci insegnerà ad usarli. Superato il cancello, seguiamo il passaggio sulla spiaggia disattivando i martelli pneumatici in modo che le formicaleone ci possano seguire. Ad ogni martello la quantità di nemici diventerà maggiore con i Combine che sfrutteranno anche delle postazioni di guardia da dove sfrutteranno i mitragliatori. Quando vediamo queste postazioni, spostiamoci di copertura in copertura ed individuato l’ingresso della torre, lanciamo un feropodo così da avviare l’attacco delle formicaleoni.

Raggiunta la zona alta a sinistra, infiliamoci all’interno del passaggio ed una volta fuori lanciamo le formicaleoni addosso ai nemici muovendoci rapidamente verso la torretta di guardia così da arrivarci prima del nemico. Da qui seguiamo il passaggio lungo il costone, saltiamo sfruttando il pezzo di legno come rampa ed eliminiamo rapidamente i due zombie che si sveglieranno vicino al fuoco. Fatto questo risaliamo le scalette e andiamo sempre in alto così da raggiungere – dopo il corridoio infuocato dove dovremo chiudere le valvole – il cortile iniziale del Nova Prospekt. Superiamo velocemente il passaggio eliminando quanti più Combine riusciamo, dopodiché infiliamoci all’interno dell’edificio in fondo a sinistra.

CAPITOLO 09 – NOVA PROSPEKT

Il passaggio all’interno del carcere Nova Prospekt è abbastanza lineare, ma la presenza di nemici è particolarmente alta. Scendiamo giù ed infiliamoci nel buco all’interno della cella eliminando rapidamente il succhiateste al suo interno. Una volta fuori, abbattiamo rapidamente la mitragliatrice automatica sfruttando la pistola gravitazionale e seguiamo il passaggio infilandoci nel buco attraverso la grata così da raggiungere l’ala A5 del carcere. Seguiamo il passaggio, raggiungiamo la guardiola e sfruttiamo le postazioni per ricaricare la vita e la tuta. Ripulito il passaggio saliamo le scale, raggiungiamo le torrette e buttiamole giù con la pistola gravitazionale, dopodiché andiamo avanti, eliminiamo i succhiateste nell’area compresi quelli che compariranno dai lucernari in alto. Da qui seguiamo il passaggio, raccogliamo le munizioni e raggiunta la zona delle docce prepariamoci ad affrontare una nuova Guardiana. Restiamo vicino al muro, facciamole prendere la rincorsa e spostiamoci all’ultimo momento così da farla sbattere contro il muro in modo che perda conoscenza per qualche secondo permettendoci così di bersagliarla di proiettili.

Distrutta la guardiana, sfruttiamo la pistola gravitazionale per togliere panche, carrelli ed altro dalle doppie porte. Superate le porte andiamo avanti, giriamo l’angolo ed affrontiamo i Combine che compariranno nell’area – senza dimenticarci di abbattere le torrette mitragliatrici con la pistola gravitazionale. Ripulito il passaggio andiamo avanti sparando alle cariche laser così da non subire danni passandoci davanti. Da qui raggiungiamo la guardiola e tiriamo la leva così da aprire il cancello. Fatto questo torniamo indietro e superiamo il passaggio eliminando i Combine che compariranno. Da qui, andiamo in fondo, infiliamoci nel condotto in basso e lanciamo il badile sulla grande ventola così da bloccare le lame. Fatto questo superiamo la ventola ed usciamo dal condotto successivo raggiungendo così una zona a tre piani. Il nostro passaggio si trova al terzo, muoviamoci quindi in avanti e seguiamo l’unico passaggio aperto facendo il giro completo dell’area per un paio di volte. Facciamo ovviamente attenzione perché i Combine e le torrette mitragliatrici compariranno ad ogni angolo. Raggiunta la lavanderia abbattiamo rapidamente le due torrette e mandiamo avanti le formicaleoni lanciando un paio di feropodi così da lasciare a quest’ultime il compito di eliminare i nemici. Da qui il passaggio diventa molto più lineare, limitiamoci quindi a seguirlo staccando i cavi dei campi di forza quando necessario finché raggiungeremo un grande dormitorio dove verremo attaccati da una seconda Guardiana che sta già lottando contro i Combine. Eliminiamo prima i Combine e dedichiamo subito dopo le nostre attenzioni sulla Guardiana sfruttando al solito le colonne ed i muri per stordire la gigantesca formicaleone. Eliminato il nemico, seguiamo il passaggio a destra, eliminiamo gli zombie e raggiunta la zona con le macerie guardiamo a sinistra dove ci sarà un passaggio in parte infuocato. Qui, utilizzando la pistola gravitazionale, mettiamo una cassa, saltiamoci sopra e raggiungiamo l’apertura prima che la struttura della cittadella si sposti schiacciandoci.

CAPITOLO 10 – INTRECCIO QUANTISTICO

Seguiamo il passaggio attraverso le macerie e raggiungiamo Alyx che ci aprirà il passaggio verso un montacarichi. Al termine del viaggio comincerà la vera missione, dobbiamo infatti difendere Alyx dai Combine prendendoci noi i proiettili diretti a lei. Dopo aver individuato Eli, Alyx ci porterà all’interno di una camera dove potremo vedere Eli. Al termine delle discussioni, usciamo dalla stanza e superiamo la porta che ci aprirà Alyx. Fatto questo andiamo avanti, entriamo nella stanza a sinistra eliminando rapidamente i succhiateste e recuperiamo le munizioni. Da qui torniamo nel corridoio e superiamo la porta in fondo aspettando qui che Alyx ci apra il cancello. Appena lo farà, entriamo nella guardiola, spostiamo le due librerie ed infiliamoci nel condotto in basso facendo attenzione alle succhiateste. Al termine del condotto e dopo aver eliminato l’ennesimo succhiateste, scendiamo nella stanza, recuperiamo le munizioni e andiamo a sinistra oltre il cancello che Alyx ci aprirà. Fatto questo infiliamoci nella guardiola e cominciamo a bersagliare di colpi i Combine che giungeranno nell’area aprendo il cancello a sinistra. Ripulito il passaggio abbattiamo rapidamente le due torrette mitragliatrici in fondo al corridoio, seguiamo il passaggio a sinistra e dopo aver eliminato i Combine, lanciamo una granata nella stanza con la presa che da energia al campo di forza. Disabilitato il campo, entriamo nello stanzino a destra e seguiamo il corridoio abbattendo rapidamente la torretta a destra. Fatto questo superiamo la porta, agganciamo un barile con la pistola gravitazionale e sfruttiamolo come copertura per entrare nel corridoio a sinistra.

Raggiunta la sala di controllo eliminiamo rapidamente i Combine all’interno, dopodiché raccogliamo le due torrette mitragliatrici e piazziamole a destra e sinistra a difesa della postazione finché non verremo nuovamente raggiunti da Alyx – nel frattempo aiutiamo le due torrette nel loro lavoro sprecando qualche proiettile contro i Combine e le Lame. Al termine dei filmati, andiamo a sinistra e seguiamo il corridoio così da raggiungere una stanza con un paio di cirripedi sul tetto e diversi succhiateste nell’area. Dopo aver eliminato tutti i pericoli, saltiamo sui tubi a sinistra e successivamente sulla piattaforma a destra. E’ importante non toccare mai l’acqua o l’elettricità che pervade il liquido ci colpirà danneggiandoci parecchio. Dalla piattaforma, raccogliamo le casse a sinistra e mettiamole sopra l’acqua a destra così da saltare sopra le casse e raggiungere la porta. Superata la porta eliminiamo rapidamente gli zombie ed i succhiateste, dopodiché sfruttiamo la pistola gravitazionale per sbloccarci il passaggio a destra. Qui, dopo aver eliminato due Combine, andiamo a destra e raccogliamo rapidamente le tre torrette mitragliatrici mettendole vicine alle grate con i campi di forza così da essere aiutati nella difesa dell’area. Appena le torrette cominceranno a bersagliare, avremo un paio di minuti d’inferno con un mezzo centinaio di Combine che spunteranno da ogni area bersagliando noi stessi e le tre torrette di colpi.

Al termine della fase di difesa, verremo nuovamente raggiunti da Alyx, aspettiamo quindi che la ragazzi apri il cancello a sinistra, superiamo il passaggio e scendiamo lungo le scale così da raggiungere una stazione di sicurezza dove Alyx individuerà e bloccherà Judith. Dopo questo scendiamo giù, aspettiamo che le luci vengano spente e sostituite dai flash dei Combine, Combine che dovremo affrontare velocemente così da non permettergli di colpire Alyx. Ripulito il passaggio, seguiamo il corridoio, superiamo la porta ed aspettiamo che Alyx la chiuda così da ritrovarci faccia a faccia con Judith. Dopo che Judith ed Eli avranno utilizzato il portale, avviciniamoci alle tre torrette in fondo a sinistra e piazziamole nei due ingressi a destra e in quello in alto a sinistra. Da questo momento dovremo difendere la posizione finché la base del teletrasporto non scenderà, lasciamo quindi il grosso del lavoro alle torrette ed occupiamoci solo dei nemici che supereranno la linea di tiro delle torrette. Appena Alyx salirà a bordo della piattaforma, raggiungiamola e seguiamola successivamente all’interno del laboratorio di Kleiner. Al termine delle discussioni, raccogliamo tutte le munizioni ed i medikit nell’area, dopodiché scendiamo nella tromba del montacarichi.

CAPITOLO 11 – ANTICITTADINO UNO

Usciamo dall’edificio, raggiungiamo il minivan ed aspettiamo che Dog lo lanci contro i Combine. In questa fase Dog si occuperà di tutto, l’importante è restare lontani dalla strada così da non venire coinvolti dalla personalissima lotta di Dog. Appena il robot di Alyx aprirà il cancello della barriera, andiamo avanti ed infiliamoci all’interno dell’edificio a sinistra passando dal buco nel muro. Da qui seguiamo il corridoio a sinistra e raggiungere il piccolo parchetto già visitato nelle primissime fasi del viaggio a City 17. Dopo aver preso nel gruppo il primo ribelle, andiamo a sinistra ed uniamoci con gli altri quattro ribelli alla piazza di fronte la stazione. Qui ci verranno insegnati i comandi per gestire la squadra, dopodiché sulla destra si aprirà un cancello da cui compariranno un paio di Combine, eliminiamoli rapidamente e superiamo il passaggio sbloccato così da raggiungere un’area con le mine di terra. Spostiamo la lamina di ferro e sganciamo le mine così da disarmarle. Fatto questo scendiamo, eliminiamo i succhiateste e seguiamo il passaggio attraverso l’edificio in fondo a destra. Raggiunta la strada, corriamo rapidamente a sinistra facendo fuori il Combine in cima alla postazione alta che tenterà di farci secchi con il suo fucile. Fatto questo andiamo a destra, facciamo volare i mobili che bloccano il passaggio e disabilitiamo le mine, dopodiché eliminiamo i Combine e recuperiamo le munizioni nella casupola a sinistra. Da qui seguiamo il passaggio, eliminiamo i Combine in fondo e andiamo a destra così da raggiungere un nuovo gruppo di ribelli che si uniranno a noi.

Fatto questo andiamo a destra, infiliamoci dentro l’edificio e saliamo in cima per raccogliere munizioni, dopodiché scendiamo e raggiungiamo gli appartamenti ripulendoli completamente dai Combine così, dopo aver sparato ai barili attraverso il buco nel pavimento per abbattere le torrette, potremo scendere a terra ritrovandoci così di fronte ad un posto di blocca dei Combine. Andiamo rapidamente a sinistra infilandoci all’interno di un secondo edificio attraverso il quale riusciremo a raggiungere il resto del posto di blocco. Qui, dopo aver eliminato i Combine, risaliamo le scalette a destra ed entriamo nell’edificio seguendo il passaggio attraverso gli appartamenti che saranno pieni zeppi di Combine. Raggiunta la stanza con le tre torrette mitragliatrici, abbattiamole rapidamente, dopodiché infiliamoci nel buco così da raggiungere il tunnel sotterraneo. Da qui seguiamo il passaggio attraverso le carcasse dei veicoli ed i nemici – Combine e Lame. Raggiunti i detriti in fondo, abbassiamoci e torniamo indietro al mitragliatore respingendo l’attacco dei Combine e delle Lame. Appena gli esplosivi saranno saltati, superiamo il passaggio e muoviamoci saltando sopra le auto e le casse così da non mettere i piedi sull’acqua tossica. Il nostro obiettivo è raggiungere i tubi scuri in fondo a sinistra in modo da usarli per raggiungere un condotto ed infilarci dentro così da aprire la porta ai nostri compagni. Fatto questo, torniamo in strada, eliminiamo rapidamente le succhiateste che ci raggiungeranno ed infiliamoci nell’edificio. Dopo aver eliminato tutti i Combine, andiamo a sinistra ed aspettiamo che il ponte volante venga abbattuto così da superare la strada e raggiungere i ribelli sull’edificio opposto. Raggiunto il corridoio muoviamoci attraverso il passaggio scendendo piano dopo piano usando i buchi sui pavimenti, ma muoviamoci lentamente perché in ogni piano dovremo affrontare zombie vari e succhiateste. Raggiunto l’esterno eliminiamo i Combine e scendiamo lungo il vicolo disattivando le mine ed entrando nell’edificio. Risaliamo al secondo piano saltando sopra le macerie, eliminiamo i nemici ed abbattiamo il ponte volante tirando la leva. Fatto questo andiamo avanti e muoviamoci all’interno dell’edificio così da raggiungere il secondo piano dell’edificio e riunirci ad Alyx.

Raggiunta Alyx ed abbattute le due torrette, seguiamola all’interno dell’edificio eliminando i Combine e raggiungendo la postazione video dove Alyx ci dirà che in piazza si trova un generatore che vuole scaricare così da abbassare le difese dei Combine. Ultimate le discussioni, aspettiamo che venga aperta la porta e seguiamo i corridoi così da raggiungere la piazza. Mentre Alyx si occuperà dal generatore, noi occupiamoci dei Combine e delle Lame. Appena il generatore verrà scoperto con la sfera di energia disponibile, prendiamo la pistola gravitazionale e colpiamo la sfera così da aprire i cancelli. Fatto questo superiamo rapidamente il cancello, aspettiamo che si chiuda e guardiamo Alyx. Appena la ragazza verrà colpita, scendiamo sotto ed infiliamoci nel passaggio a sinistra seguendo a questo punto il corridoio. Eliminati i nemici andiamo a destra, togliamo tutto da sopra la lastra di metallo e saltiamoci sopra così da camminare sopra i tubi in alto. Da qui raggiungiamo il condotto e la stanza successiva. Seguiamo quindi il passaggio, raggiungiamo la tromba delle scale e scendiamo così da raggiungere il corridoio a destra. Al termine del percorso ci troveremo nel condotto centrale delle fogne. Scendiamo giù, infiliamoci nel passaggio a sinistra e raggiunte le scalette a destra, risaliamole così da raggiungere un magazzino. Andiamo a destra, distruggiamo i barili rossi a sinistra così da non essere danneggiati quando ci passeremo noi e saltiamo prima sui tubi bianchi in fondo e subito dopo seguiamo il passaggio così da raggiungere la piccola guardiola. Qui spingiamo la leva così da far avvicinare il montacarichi e mentre questo si avvicinerà, eliminiamo i Combine che compariranno nell’are sopra di noi. Appena il montacarichi ci avrà raggiunti, rientriamo nella guardiola, spingiamo la leva e velocemente saltiamo sopra il montacarichi così da essere portati sull’altro lato del magazzino. Durante il viaggio l’area si riempierà nuovamente di Combine, colpiamoli e scendiamo al termine del viaggio. A questo punto giriamo per l’area risalendo le scalette e buttiamoci giù nella piattaforma con la porta. Da qui seguiamo il passaggio e raggiungeremo un ribelle oltre una porta.

CAPITOLO 12 – SEGUITE FREEMAN

Dopo aver parlato con il membro della resistenza, recuperiamo le munizioni e scendiamo in strada. In fondo alla strada possiamo vedere un cecchino che controlla la strada, muoviamoci quindi in continuazione da destra a sinistra restando sempre riparati e raggiunta la finestra, lanciamo una granata attraverso la finestra e togliamo di mezzo il primo cecchino. Fatto questo torniamo all’incrocio ed infiliamoci nel negozio a destra – spacchiamo prima i vetri delle vetrine. Riuniti ai ribelli, usciamo e muoviamoci sempre da destra a sinistra così da permettere ad un membro della resistenza di aprire le porte blu a sinistra. Appena lo avrà fatto, infiliamoci dentro l’edificio ed eliminiamo rapidamente le succhiateste e lo zombie che comparirà a destra. Ripulito il passaggio, scendiamo nella zona allagata, avviciniamoci al ribelle ferito e raccogliamo le munizioni, dopodiché togliamo rapidamente di mezzo gli zombie che compariranno nell’area. Ripulito il passaggio, andiamo a destra, risaliamo le scale e togliamo di mezzo i cecchini su entrambi i piani così da sbloccare il passaggio per Barney.

Ripulito il passaggio, seguiamo Barney all’esterno dell’edificio ed oltre il cancello. Eliminati i nemici, entriamo nell’edificio e raggiunto l’appartamento potremo vedere il Complesso della sorveglianza di City 17. Fatto questo seguiamo Barney attraverso l’edificio scendendo in strada. Da qui corriamo rapidamente in fondo alla strada ed apriamo la porta in fondo a sinistra eliminando i nemici al suo interno. Ripulito il passaggio apriamo la porta a sinistra ed attraversiamo l’intero parco raggiungendo così l’edificio in fondo. Eliminati i nemici all’interno di questa stanza, liberiamo i ribelli a sinistra e torniamo fuori attraversando nuovamente il cortile facendo attenzione ai Combine che compariranno dalle porte a sinistra. Ripulito il passaggio, andiamo avanti e stacchiamo la presa del piccolo campo di forza. Fatto questo entriamo nell’edificio, raccogliamo le munizioni e appena avremo superato i tre laser blu, buttiamoci a sinistra e lanciamo una granata dentro la torretta che si alzerà. Distrutta la mitragliatrice, aspettiamo che Barney si metta al controllo della console e superiamo il cancello. Raccolte le munizioni, andiamo a destra, lasciamo il team al coperto ed attraversiamo i laser lanciando velocemente due granate nelle torrette. Fatto questo eliminiamo i Combine e richiamiamo la squadra raggiungendo subito dopo una console ed un campo di forza utilizzato per tenere prigionieri un paio di ribelli. Liberati gli uomini, lasciamoli all’interno di questa stanza, usciamo e dopo aver superato i laser, lanciamo rapidamente due granate dentro così da distruggerle. Messo in sicurezza il passaggio, andiamo avanti e colpiamo la sfera d’energia all’interno del generatore con la pistola gravitazionale. Fatto questo usciamo, andiamo a desta e seguiamo il passaggio finché verremo bloccati dai Combine all’interno di una stanza. Spariamo attraverso i buchi e quando vedremo la porta a destra che comincia ad essere forzata, piazziamoci davanti le due mine, dopodiché aspettiamo che i Combine entrino e facciamoli tutti fuori. Ripulito il passaggio, seguiamo il corridoio così da raggiungere il secondo generatore, anche qui come prima, diamo un colpo alla sfera d’energia . Fatto questo respingiamo l’attacco dei Combine e torniamo indietro raggiungendo una stanza piena di laser rossi. Qui dovremo muoverci senza mai toccare un laser o nella stanza compariranno tante di quelle torrette mitragliatrici da non lasciarci vivi per più di un secondo. Andiamo avanti, saltiamo sopra il pezzo di ferro di fronte e da qui a sinistra sopra una piattaforma bassa. Prendiamo quindi la rincorsa e saltiamo a destra superando tutti i raggi, dopodiché saltiamo sopra la piattaforma circolare e facciamo il giro completo. Superati i raggi, andiamo avanti, abbassiamoci per superare altri due raggi – disattiviamo ovviamente le mine prima. Da qui andiamo a destra, saltiamo vicino ai laser e da qui sopra i due tubi così da raggiungere il pulsante per disattivare i raggi. Fatto questo usciamo dalla porta e raggiungiamo il terzo generatore con l’ultima sfera di energia da colpire. Fatto questo dobbiamo raggiungere il tetto e per farlo dobbiamo seguire la via contrassegnata dalle insegne verdi “Exit”. Ovviamente il passaggio non sarà affatto libero dalle insidie, cerchiamo quindi di mantenere Barney sempre al coperto e seguiamo il passaggio eliminando Combine e mine.

Raggiunto il cancello e le console per raggiungere il tetto, aspettiamo che Barney ci apra il passaggio e risaliamo il passaggio così da raggiungere il tetto. Qui eliminiamo prima i Combine nell’area, dopodiché restiamoci vicini alla cassa di razzi e sfruttiamo il lanciarazzi per abbattere il Gunship prima che ci danneggi eccessivamente. Eliminato il Gunship, verremo raggiunti da un secondo velivolo dei Combine, aspettiamo che atterri lasciando i Combine così da farci aprire il cancello. Fatto questo eliminiamo i nemici, superiamo il cancello e raggiungiamo il ponte. Premiamo velocemente il pulsante per aprire il passaggio sul ponte, dopodiché aspettiamo che questo si apri completamente e ripuliamo completamente la stanza eliminando tutti i nemici nell’area. Fatto questo, scendiamo lungo le scale a destra ed usciamo nel cortile dove, insieme e molti altri ribelli, dovremo affrontare una mezza dozzina di Strider. Lasciamo comunque il grosso della lotta ai ribelli per adesso ed occupiamoci di raggiungere rapidamente la cassa di razzi posta nel colonnato oltre la strada. Attraversiamo quindi rapidamente il cortile, infiliamoci nel buco a sinistra e all’interno del canale a sinistra. Recuperiamo qui fiato, dopodiché usciamo, andiamo a sinistra ed infiliamoci all’interno della casupola. Da qui usciamo e superiamo il passaggio a destra così da raggiungere la cassa ed il colonnato. A questo punto affrontiamo gli Strider ed abbattiamoli tutti, dopodiché, tenendo carico il lanciarazzi, andiamo a destra e seguiamo il passaggio eliminando i Combine al cancello in fondo. Ripulito il passaggio, scendiamo le scale a sinistra e raggiungeremo un piccolo tunnel. Aspettiamo che alle nostre spalle compaia lo Stalker e bersagliamolo con il nostro lanciarazzi – tre razzi non sono comunque sufficienti, quindi non preoccupatevi se resta in piedi – dopodiché muoviamoci continuamente a destra e sinistra riparandoci dietro i cassonetti della spazzatura. Raggiunto il vicolo a sinistra, infiliamoci dentro ed entriamo nel garage multipiano risalendolo completamente (sfruttiamo le macerie per salire di piano in piano) e raggiungeremo, riparata dietro una rampa di scale, la cassa di razzi da sfruttare per abbattere definitivamente lo Strider. Fatto questo, seguiamo il passaggio ed infiliamoci nell’edificio così da raggiungere un buco nel pavimento. Scendiamo, spacchiamo le tavole e riuniamoci ad un ribelle. A questo punto dobbiamo muoverci lungo le strade ed attraverso le macerie per raggiungere la piazza con la statua di un cavallo. Usciamo dal garage ed infiliamoci a sinistra nel passaggio sotto la strada, andiamo quindi a sinistra e seguiamo il passaggio. Raggiunto l’edificio con in cima la cassa di razzi, sfruttiamola per abbattere tutti gli Strider, dopodiché muoviamoci sopra le travi dietro di noi per raggiungere la piazza dove, dopo aver eliminato un paio di Combine, verremo a riunirci con Dog – il robot di Alyx. Aspettiamo che quest’ultimo alzi il pistone della cittadella ed infiliamoci sotto seguendo il passaggio.

CAPITOLO 13 – I NOSTRI BENEFATTORI

Al termine del tunnel giriamo lungo il passaggio a sinistra sino a raggiungere un tubo diretto verso un pistone. Sfruttiamo il tubo come rampa e saltiamo sul pistone, aspettiamo quindi che questo sia in alto e andiamo a destra seguendo successivamente il passaggio a sinistra così da infiltrarci all’interno della cittadella. Seguendo il passaggio ci troveremo ad una sorta di catena di montaggio dei contenitori per umani creati dai Combine. Superiamo il ponte e saliamo in uno dei contenitori che vanno a sinistra e non a destra o verremo eliminati dalla scarica elettrica. Una volta a bordo, godiamoci il viaggio finché verremo portati all’interno di un campo di decontaminazione e distruzione delle armi non autorizzate. Questo significa che ogni nostra arma andrà in fumo ad eccezione della pistola gravitazionale che al contrario verrà migliorata permettendoci di colpire anche i Combine oltre che gli oggetti.

Al termine della decontaminazione, andiamo avanti, ascoltiamo le parole di Breen e seguiamo il passaggio a sinistra attraverso i ponti, assicurandoci di eliminare tutti i Combine Agganciandone uno e lanciandolo contro gli altri. Raggiunto il secondo filmato di Breen, andiamo a sinistra e per disattivare i campi di forza, richiamiamo con la pistola gravitazionale le sfere energetiche, dopodiché sfruttiamole per eliminare il nemico lanciandogliela addosso. Continuiamo a seguire il passaggio e raggiungeremo una stanza più o meno circolare con, lungo il ponte, un pulsante per richiamare il montacarichi. Premiamo il pulsante ed aspettiamo che questo arrivi eliminando, nel frattempo tutti i Combine che compariranno – e saranno tanti i Combine. Appena il montacarichi ci avrà raggiunto, saliamo a bordo e risaliamo sfruttando le sfere di energia per eliminare i Combine che si metteranno sui piani intermedi. Raggiunta la sommità della struttura, sganciamo la sfera d’energia a destra, dopodiché seguiamo il passaggio e raggiunte le nuove comunicazioni di Breen andiamo a sinistra. Qui, dopo aver eliminato i Combine, verremo raggiunti da uno Strider. Per abbatterlo dobbiamo utilizzare le sfere d’energia, ne bastano un paio andate a segno per eliminare il nemico. Ripulito il passaggio, andiamo avanti e togliamo le tre sfere d’energia dal generatore a sinistra così da staccare il campo di forza. Fatto questo, superiamo il campo e scendiamo giù raggiungendo così un nuovo contenitore che ci farà fare un altro viaggio.

CAPITOLO 14 – ENERGIA OSCURA

Al termine dei filmati seguiamo Alyx e recuperiamo la pistola gravitazionale dopo il passaggio sul montacarichi. Aspettiamo quindi che Alyx ci sblocchi il secondo montacarichi e dopo aver ricaricato vita e tuta, saliamo sul montacarichi e al termine del viaggio raggiungeremo il teletrasporto dei Combine. Da qui seguiamo il passaggio a destra eliminando i vari combine nell’area, disattiviamo i tre generatori togliendo le sfere d’energia e saltiamo sopra il pistone per raggiungere la balconata alta. Da qui seguiamo il passaggio, raggiungiamo il centro della struttura ed infine la sommità del passaggio dove ci troveremo, a destra e sinistra, due canali di sfere d’energia. Sfruttiamole innanzitutto per abbattere i due Gunship, dopodiché bersagliamo il nucleo del teletrasporto e godiamoci il finale.

Complimenti, avete appena concluso le avventure di Half Life 2.
 
Top
MatsuuraNaoki
view post Posted on 21/7/2011, 10:24     +1   -1




non capisco quale sia il nucleo del teletrasporto T_T
 
Top
Vincènt
view post Posted on 21/7/2011, 10:41     +1   -1




Cosa uppi un topic del 2008? :peo:
 
Top
2 replies since 17/11/2008, 19:18   24804 views
  Share