Pokémon Center ~ Stay what we are ~ [Pokemon Sole- Pokemon Luna Download e Guida Ufficiale]

Votes taken by Bisharp

view post Posted: 8/7/2012, 20:24     +18 Luglio - Chiacchiere Giornaliere
Eccomi, appena tornato da una mini vacanza :).
Scusate se non ho avvertito.
view post Posted: 6/7/2012, 17:17     +1[Classe C] Uncle Dolan - Scuola Hack Rom
bene cosi ora aspetta la prossima lezione :).

albert: rispondiamo sempre in 2 lol :asd:.
view post Posted: 6/7/2012, 15:42     +1Audax's Sprite <3 - Sprite Gallery
CITAZIONE (audax. @ 6/7/2012, 16:28) 
Datemi qualche fusion da fare ç_ç

rattata e kiurem :trollface:
view post Posted: 6/7/2012, 15:24     +4Pokčmon Trofea - Hack Rom In Costruzione
Vabbč ormai č storia vecchia.
Comunque mi ero scordato di postare una cosa:
view post Posted: 6/7/2012, 14:52     +16Pokčmon Trofea - Hack Rom In Costruzione

Introduzione
Bč, salve! Questo progetto nasce il 27 giugno 2012, quindi č recente Il mio precedente progetto non venne apprezzato tanto, bč con questo spero di farvi cambiare idea!
Rom Base
Ruby AXVE
Principali novitŕ
Nuova regione
Pokčmon di ogni generazione e nuovi Fakemon
Nuove mappe
Nuovi script
Nuovi rivali
Nuovi capopalestra, super quattro ecc.
Tutto decapitalizzato
Si potrŕ correre nelle case e nei Pokmon center
Trama
Il giorno č arrivato, hai compiuto 10 anni e quindi puoi cominciare un'avventura. Perň serve il permesso dei propri genitori i quali sembra non vogliano farti partire. Per convincerli e dimostrare la tua maturitŕ devi ottenere almeno una medaglia. Il Prof Tom ti consegna un Pokčmon e parti all'avventura.
Un'avventura perň che potrŕ essere stroncata al nascere se non otterrai una medaglia... Allenandoti ce la farai!
Una volta ottenuta la prima medaglia e il consenso dei tuoi genitori comincia sul serio il tuo viaggio, ti accorgerai col tempo perň che brutte cose stanno accadendo alla regione....Uno strano team con l'intenzione di creare un super leggendario si č fatto avanti...
Perchč tocchera a te riportare tutto alla normalitŕ? Scoprilo in Pokčmon Trofea!
Screen
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Crediti
Vikhtor, Wesley fg, nintendo, destinydjadold, hacksponge e molte altre persone che ora come ora non ricordo..
Download
L'ultima beta rilasciata č la 3. Finisce a Fulminvalle, sono disponibile le mn: spaccaroccia, flash e taglio. La beta č in allegato, se trovate degli errori non esitate a scriverli nel topic.



Edited by Bishŕrp - 1/8/2012, 15:32
view post Posted: 6/7/2012, 10:40     +1[Classe G] Matt - Scuola Hack Rom
Ok bene facci degli screen che non ci fidiamo :asd:.
view post Posted: 6/7/2012, 10:17     +4Pokčmon Center Mapping Contest - Graphics Contest

png
Ciao a tutti, benvenuti al mapping contest di Pokčmon Center!
Di cosa si tratta?
Lo scopo di questo contest č quello di creare una mappa del game fire red che verrŕ poi valutata dal giudice. Vi ricordo che per mappare bisogna usare advance map e nessun'altro programma.
Requisiti per poter partecipare:
Bisogna che l'utente si sia presentato.
Altre informazioni:
Il giudice sarň io ed il contest scadrŕ il 13 luglio, affrettatevi quindi!
Regolamento:
Ogni mappa deve avere una dimensione minima di 20x20 (dimensione consigliata 24x48).
E' obbligatorio usare i tiles di fire red originali. In caso contrario la mappa non verrŕ contata.
Il tema della mappa č libero.
Per partecipare basta postare uno screen della mappa qui sotto.
I risultati verranno comunicati dopo la scadenza di consegna.
No rip.



Commenti qui: https://pokemoncenter.forumcommunity.net/?t=51575586

Edited by Bishŕrp - 6/7/2012, 13:36
view post Posted: 6/7/2012, 10:04     +1[Classe A] ..:Tytal:.. - Scuola Hack Rom
Saltiamo i movimenti permessi.
Lezione 2.3: Vista Eventi

Come accennato prima, Advance Map permette non solo di modificare le mappe, ma di modificare anche tutti gli eventi presenti in una determinata mappa. Gli eventi che si possono inserire su a-map sono di 5 tipi: People [le P verdi] (inserisce i minisprite di persone), Cartelli [le S arancioni] (inserisce testi e strumenti nascosti), Warp [le W blu] (trasportano il giocatore in un'altra mappa), Script [le S verdi] (inserisce determinati script), Posizione di Volo [la F rossa] (indica la posizione sulla quale atterrare quando si usa Volo).

Oggi ci occuperemo solo dei People e dei Cartelli. Per prima cosa, cliccate su Vista Eventi. Possiamo visualizzare la Vista Eventi in due modi, con i minisprite degli eventi o senza. Cliccando su questo bottone , possiamo alternare le viste.

Come potete vedere con i minisprite non abbiamo una vista completa di tutti gli eventi presenti nella mappa.



Usare i people č molto facile: per aggiungerne di nuovi basta andare in "Gestore Eventi", e dove dice "N. Persone", inserire un numero a vostra scelta, ottenendo nuovi People. Cliccate poi su Cambia Eventi.

E' anche facile modificarli: possiamo modificare il minisprite cambiandolo su "N. Sprite"; abbiamo un'ampia scelta di movimenti da assegnargli e possiamo anche farlo diventare un allenatore.

Per farlo parlare, perň, occorre una conoscenza di base di scripting, e quindi lasceremo questi comandi per dopo. Tuttavia adesso ci limiteremo a copiare l'offset (č il numero che assegna ad ogni evento un determinato script) di un altro people di un'altra mappa del gioco e ad inserirlo nel people che abbiamo appena creato.



Cosě, ad esempio, ho preso l'offset della ragazzina di Lavandonia che chiede se crediamo ai fantasmi, ed ecco il risultato:



Ora imparerete ad inserire i Cartelli. Essi servono non solo a visualizzare testi, ma anche ad impostare nuovi Strumenti nascosti!

Andate in gestore eventi ed aumentate il numero dei cartelli; dopodichč, cliccate su Cambia Eventi.

Vedrete in alto a sinistra un quadratino arancione: si tratta del nostro Cartello. Piazzatelo dove volete, magari proprio su un cartello.

L'unica cosa che dovrete modificare a destra, sarŕ l'Offeset dello script. Per adesso, prendete solamente un'altro offset di cartello giŕ presente nella rom, ed incollatelo sopra.

Ora dovrete solamente aprire il VBA, e vedere il risultato. Ecco un esempio:



Passiamo all'inserimento di nuovi strumenti nascosti. Ora dovrete andare su Tipo Cartello, e selezionare 07 Strumento nascosto.

Sotto apparirŕ alcune nuove opzioni. Selezionate su ID Strumento, e scegliete lo strumento nascosto da trovare. Poi andate su ID Nascosto, e mettete qualsiasi numero, basta che non sia giŕ usato in un altro Cartello.

Il gioco ora č fatto: vi basterŕ soltanto controllare con il VBA:



Compiti per casa:

Create in una delle mappe che avete creato due people, due cartelli e due strumenti nascosti, modificandoli a vostra scelta, inserendo gli offset di altri people/cartelli nel gioco. Screenate tutta la facciata di A-Map.

Bisharp.
view post Posted: 5/7/2012, 21:56     +1[Classe H] Ventoso. - Scuola Hack Rom
Fin'ora sono le mappe migliori di uno studente, bravo.
Aggiungi solo qualche alberello a pallet e qualche roccia sulla sabbia nel percorso.
view post Posted: 5/7/2012, 13:08     +1[Classe G] Matt - Scuola Hack Rom
CITAZIONE (Jalander @ 5/7/2012, 14:00) 
Sono pronto c;

calma, dobbiamo ancora elaborarla.
view post Posted: 4/7/2012, 22:09     +1[Classe A] ..:Tytal:.. - Scuola Hack Rom
Ok, sicuramente molto meglio.
Voto: 7 e mezzo
Per un'hack una trama cosě va benissimo.
Sola una cosa: il team che si vuole impossessare del pkmn č lo stesso ovvero il team aplha?

A presto con la nuova lezione.
Bisharp
113 replies since 24/8/2011