Pokémon Center ~ Stay what we are ~ [Pokemon Sole- Pokemon Luna Download e Guida Ufficiale]

Nuovi hack tools per l'hacking italiano GBA!, Nuovi tools by JackHack96

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/8/2012, 10:28     +1   -1

Fakemon

Group:
Sacro sucatore di spade lunghe e dure
Posts:
10,135
Reputation:
+147

Status:


Ottimo! Funge .
 
Top
view post Posted on 5/8/2012, 14:02     +1   +1   -1
Avatar

mi mancano i forum :(

Group:
Member
Posts:
12,905
Reputation:
+9

Status:


Bravissimo! Dai che sta per iniziare l'era dell'hacking su rom base italiane! *-*
 
Top
Gah
view post Posted on 6/8/2012, 09:04     +1   -1




Bello, farai anche per gb/gbc :asd: ?
 
Top
JackHack96
view post Posted on 6/8/2012, 12:35     +1   -1




QUOTE (Gah @ 6/8/2012, 10:04) 
Bello, farai anche per gb/gbc :asd: ?

Non penso. Le hack del gb/gbc da quel che ho capito sono poco famose (correggimi se sbaglio, please). Comunque non appena termino di rendere compatibili gli ultimi tool x le hack gba, riprendo a programmare sul ds. Sto trovando sempre di piů ottime informazioni, ogni tanto smanetto sopra all'esadecimale. Quindi sinceramente mi interessa di piů il ds...
 
Top
Gah
view post Posted on 6/8/2012, 12:41     +1   -1




Ok, anche a me interessa il ds
 
Top
JackHack96
icon1  view post Posted on 6/8/2012, 13:32     +1   -1




Ho compatibilizzato anche A-Tack, l'editor di attacchi.
ROM compatibili:
Rubino, Zaffiro, Smeraldo, Rosso Fuoco e Verde Foglia ITA + quelle di prima :D
Il download sapete dove trovarlo :asd:
 
Top
Gah
icon1  view post Posted on 6/8/2012, 13:35     +1   -1




Ok :asd:

Riusciresti a fare un A-Text per ds usando la source di quello fatto in python?

Edited by JackHack96 - 6/8/2012, 14:51
 
Top
JackHack96
view post Posted on 6/8/2012, 13:51     +2   +1   -1




La questione č molto vicina a me: sono riuscito a procurarmi il source di thenewpoketext, il problema č che io del python conosco solo il print (l'istruzione di base per scrivere a console :daws: )!
Io programmo in C, VB6 e VB.NET, per ora. Alcuni (anzi, tanti) mi dicono che se uno conosce il C, come me, non fa fatica a imparare il Python, ed infatti la sintassi riesco a comprenderla un po'. Comunque perň resta il fatto che imparare il Python richiede del tempo...

Ci sarebbe perň un altra strada a cui ho pensato. Infatti, mentre stavo compatibilizzando YAPE, il famoso editor di pokemon per gba (che comunque non ci sono ancora riuscito, č piuttosto lungo...), mi sono imbattuto in un file charmap, che conteneva cioč tutti i corrispondenti caratteri ai byte. Cosě ho capito come č conservato il testo nelle GBA: semplicemente č che ad ogni byte corrisponde una lettera, non ASCII (non č una bestemmia :nono: ). Nel source di thenewpoketext, c'č anche li un file di corrispondenze. Il problema č che nel DS ogni lettera vale 2 byte, ma non č cosě semplice. Infatti se cerchi "BULBASAUR" (che nel gba č semplicemente BCCFC6BCBBCDBBCFCC), nel ds non lo trovi. Avevo letto nella wiki di PPRE che il testo nelle rom ds č compresso e criptato. Quindi se qualcuno mi desse l'offset della parola BULBASAUR per esempio, con il suo equivalente in esadecimale, mi farebbe un grosso favore!
thenewpoketext č un programma utile, ma č scomodo per chi non č pratico di hacking o non ha tanta pazienza (il mio caso)...
 
Top
view post Posted on 6/8/2012, 14:12     +1   -1

Fakemon

Group:
Sacro sucatore di spade lunghe e dure
Posts:
10,135
Reputation:
+147

Status:


Ottimo, ora provo A-tack! Stupendo!
non so aiutarti mi diapiace :daws:


Ottimo!!!!
1983_MonAug031127pm_ind-pkvf_01
 
Top
Gah
view post Posted on 6/8/2012, 14:22     +1   -1




CITAZIONE (JackHack96 @ 6/8/2012, 14:51) 
La questione č molto vicina a me: sono riuscito a procurarmi il source di thenewpoketext, il problema č che io del python conosco solo il print (l'istruzione di base per scrivere a console :daws: )!
Io programmo in C, VB6 e VB.NET, per ora. Alcuni (anzi, tanti) mi dicono che se uno conosce il C, come me, non fa fatica a imparare il Python, ed infatti la sintassi riesco a comprenderla un po'. Comunque perň resta il fatto che imparare il Python richiede del tempo...

Ci sarebbe perň un altra strada a cui ho pensato. Infatti, mentre stavo compatibilizzando YAPE, il famoso editor di pokemon per gba (che comunque non ci sono ancora riuscito, č piuttosto lungo...), mi sono imbattuto in un file charmap, che conteneva cioč tutti i corrispondenti caratteri ai byte. Cosě ho capito come č conservato il testo nelle GBA: semplicemente č che ad ogni byte corrisponde una lettera, non ASCII (non č una bestemmia :nono: ). Nel source di thenewpoketext, c'č anche li un file di corrispondenze. Il problema č che nel DS ogni lettera vale 2 byte, ma non č cosě semplice. Infatti se cerchi "BULBASAUR" (che nel gba č semplicemente BCCFC6BCBBCDBBCFCC), nel ds non lo trovi. Avevo letto nella wiki di PPRE che il testo nelle rom ds č compresso e criptato. Quindi se qualcuno mi desse l'offset della parola BULBASAUR per esempio, con il suo equivalente in esadecimale, mi farebbe un grosso favore!
thenewpoketext č un programma utile, ma č scomodo per chi non č pratico di hacking o non ha tanta pazienza (il mio caso)...

Ho capito, tu almeno conosci C e VB.NET io solo VB, ma neanche tanto :asd:
 
Top
JackHack96
icon1  view post Posted on 6/8/2012, 15:03     +1   -1




Compatibilizzato anche Item Editor, tool x la modifica degli strumenti!
Il download sapete dove trovarlo! Compatibilizzato con Rubino, Zaffiro, Smeraldo, Rosso Fuoco e Verde Foglia ITA.
 
Top
view post Posted on 6/8/2012, 15:10     +1   -1

Fakemon

Group:
Sacro sucatore di spade lunghe e dure
Posts:
10,135
Reputation:
+147

Status:


E vai!!
 
Top
JackHack96
view post Posted on 6/8/2012, 15:14     +1   -1




Ora manca solo YAPE, che č piů difficile...
 
Top
view post Posted on 6/8/2012, 15:31     +1   -1

Fakemon

Group:
Sacro sucatore di spade lunghe e dure
Posts:
10,135
Reputation:
+147

Status:


Dai che ci riesci :riot:
 
Top
Gah
view post Posted on 6/8/2012, 15:58     +1   -1




Vai che ricomincio shit project 2 su fire red ita :asd:
 
Top
85 replies since 4/8/2012, 14:37   4137 views
  Share