Pokémon Center ~ Stay what we are ~ [Pokemon Sole- Pokemon Luna Download e Guida Ufficiale]

Nuovi tool per l'hacking DS!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/7/2012, 09:04     +1   -1

Fakemon

Group:
Sacro sucatore di spade lunghe e dure
Posts:
10,135
Reputation:
+147

Status:


Jack sto provando i vari programmi e funzionano tutti! Ora comincio i tutorial! Solo una cosa, non č che potresti implementare in dpp attak editor la funzione di cambiare nome alle mosse?
 
Top
view post Posted on 27/7/2012, 09:24     +1   -1

Fakemon

Group:
Sacro sucatore di spade lunghe e dure
Posts:
10,135
Reputation:
+147

Status:


Comunque questo č ciň che sono riuscito a fare: modificare lo starter e delle mosse:
7455_FriJul102316am_Cattura
 
Top
JackHack96
view post Posted on 27/7/2012, 13:53     +1   +1   -1




Beh, ecco per la funzione rinomina mosse avevo pensato (interessa anche a me cambiare nomi), il problema č che la struttura delle rom nds č completamente diversa dal gba. Infatti tutti i nomi dei pokémon, mosse ecc sono compresi insieme ai dialoghi nel file msg.narc (lo trovi con Nitro Explorer).
Fino a qua non sarebbe un problema. Peccato che il testo all'interno della rom usa un font interno, č criptato e come se non bastasse č compresso! Nintendo, nonostante le grosse dimensioni che offre la cartuccia NDS, ha mantenuto la compressione ecc per mettere in crisi i ROM Hacker. Quindi per ora non posso modificare il nome delle mosse, e neanche quello dei pokémon.
Perň sto' lavorando a un editor di items, DPP ItemED. Ecco uno screenshot:
DPP_ItemED
Per ora puň modificare solo il prezzo degli strumenti, perchč prima mi devo studiare la struttura esadecimale degli items.

P.S.: Ruggito di tipo Coleottero ??? :roftl:
 
Top
view post Posted on 27/7/2012, 14:03     +1   -1

Fakemon

Group:
Sacro sucatore di spade lunghe e dure
Posts:
10,135
Reputation:
+147

Status:


CITAZIONE (JackHack96 @ 27/7/2012, 14:53) 
Beh, ecco per la funzione rinomina mosse avevo pensato (interessa anche a me cambiare nomi), il problema č che la struttura delle rom nds č completamente diversa dal gba. Infatti tutti i nomi dei pokémon, mosse ecc sono compresi insieme ai dialoghi nel file msg.narc (lo trovi con Nitro Explorer).
Fino a qua non sarebbe un problema. Peccato che il testo all'interno della rom usa un font interno, č criptato e come se non bastasse č compresso! Nintendo, nonostante le grosse dimensioni che offre la cartuccia NDS, ha mantenuto la compressione ecc per mettere in crisi i ROM Hacker. Quindi per ora non posso modificare il nome delle mosse, e neanche quello dei pokémon.
Perň sto' lavorando a un editor di items, DPP ItemED. Ecco uno screenshot:
DPP_ItemED
Per ora puň modificare solo il prezzo degli strumenti, perchč prima mi devo studiare la struttura esadecimale degli items.

P.S.: Ruggito di tipo Coleottero ??? :roftl:

Ti auguro buona fortuna, spero riuscirai a cambiare i nomi degli attacchi.
L'editor degli item sembra molto valido, complimenti!
Comunque ecco delle cose che spero riuscirai a implementare nei tool:
1) DPP intro editor č un ottimo programma ma se usi pokčmon grandi il pkmn sovrasta il testo quindi non so, forse sarebbe bello riuscire a spostare il pokčmon oltre che cambiarlo.
2) DPP starter č ottimo, dovresti solo implementare il cambio di livello
3) mentre con ds pkmn editor ho dei problemi a modificare il primo tipo ad esempio bulbasaur che č erba veleno posso modificare solo il veleno ma non l'erba!
4) Quello degli scambi mi sembra apposto

Rinnovo i miei complimenti e spero in altri tool presto!
 
Top
JackHack96
icon1  view post Posted on 27/7/2012, 14:15     +1   -1




Grazie dei consigli, ne terrň presente.
Bisharp, conosceresti un modo per contattare famosi hacker/programmatori come HackMew o loadingNOW?
HackMew č praticamente sparito! Il suo sito č inaccessibile (www.andreasartori.net). loadingNOW penso sia iscritto a pokecommunity, ma non ne sono sicuro. Se conosci il modo per contattarli (specialmente loadingNOW, che se non lo sai č l'autore di unlzGBA, PokePic DS e thenewpoketext) mi faresti un favore a passarmi la loro email.
thenewpoketext č un programma che permette la modifica del testo, dei nomi degli attacchi e dei pokémon. E' molto rapido a decomprimere msg.narc, e genera un file .xml contenente il testo decriptato. Il problema č che il testo č lento da modificare (il file č stragrosso e il blocco note ogni tanto si inceppa) e anche scomodo per un non programmatore, che vede in ogni stringa dei simboli strani o dei codici esadecimali. Il mio intento nel contattare loadingNOW era se mi poteva dare il codice sorgente, che magari lo utilizzavo per implementare le funzioni mancanti e magari per fare un editor di testo del ds. HackMew se qualcuno sapesse come contattarlo, sarebbe bello che mi desse, se lo sa, le informazioni sul tipo di compressione e di codifica utilizzata nel DS...
 
Top
view post Posted on 27/7/2012, 14:19     +1   -1

Fakemon

Group:
Sacro sucatore di spade lunghe e dure
Posts:
10,135
Reputation:
+147

Status:


ti invio un mp
 
Top
view post Posted on 27/7/2012, 14:46     +1   -1

Fakemon

Group:
Sacro sucatore di spade lunghe e dure
Posts:
10,135
Reputation:
+147

Status:


Ho uppato i file e ho zippato tutto: www.4shared.com/rar/AU6Eswrm/JackHack96_Toolbox.html
 
Top
JackHack96
icon1  view post Posted on 27/7/2012, 19:54     +1   -1




Ho visto che nell'altro forum chiedevano di PokePic DS!
Ebbene, eccotelo. Appena tradotto e ricompilato!
Funziona con tutte le rom. E' facile!
Basta aprire la rom con nitro explorer, andare nella cartella poketools, poi nella cartella pokegra ed estrarre pokegra.narc
Questo file lo apri con PokePic DS ed č fatta. Poi sai come fare :D

Ecco il link:
www.hackromtools.altervista.org
 
Top
view post Posted on 28/7/2012, 08:54     +1   -1

Fakemon

Group:
Sacro sucatore di spade lunghe e dure
Posts:
10,135
Reputation:
+147

Status:


Grazie mille!!!! Sei mitico!!! Ora possiamo davvero fare tutto!
 
Top
view post Posted on 28/7/2012, 11:40     +1   -1

Fakemon

Group:
Sacro sucatore di spade lunghe e dure
Posts:
10,135
Reputation:
+147

Status:


Sto notando strani bug con dpp intro editor. lo stavo testando su platino ita
ho messo spearow ed č uscito pochiena ho messo nidoking ed č uscito un pokčmon tutto nero, tipo missigno.. qual'č il problema?

con dppstarer ho messo bagon come starter e la rom si č bloccata quando devo scegliere il pkmn
 
Top
JackHack96
view post Posted on 28/7/2012, 11:59     +1   -1




Ho visto! Non ne sono sicuro, ma credo sia un bug dovuto alla funzione di scrittura del valore esadecimale del numero del pokemon. Adesso sto controllando le funzioni. Ogni tanto controlla il topic che appena riesco a correggere l'errore, aggiornerň tutti i programmi che fanno uso di queste funzioni (quindi tutto il pacchetto).
Grazie per la segnalazione.
 
Top
view post Posted on 28/7/2012, 12:20     +1   -1

Fakemon

Group:
Sacro sucatore di spade lunghe e dure
Posts:
10,135
Reputation:
+147

Status:


CITAZIONE (JackHack96 @ 28/7/2012, 12:59) 
Ho visto! Non ne sono sicuro, ma credo sia un bug dovuto alla funzione di scrittura del valore esadecimale del numero del pokemon. Adesso sto controllando le funzioni. Ogni tanto controlla il topic che appena riesco a correggere l'errore, aggiornerň tutti i programmi che fanno uso di queste funzioni (quindi tutto il pacchetto).
Grazie per la segnalazione.

Bene, stranamente perň su diamante non danno alcun problema.

edit: errore mio dpp starer ha funzionato a meraviglia, scusa Xd
 
Top
JackHack96
icon1  view post Posted on 28/7/2012, 13:24     +1   -1




Risolto il bug! Avevo ragione, era nella funzione di scrittura. Adesso funziona, in piů ho aggiunto una nuova funzione, che permette di cambiare il suono del pokemon a prescindere dal pokemon stesso (tipo mi sono messo speraow col verso di giratina). E' una funzione un po' inutile, ma chissŕ magari a qualcuno serve :D

L'ho uppato sul mio sito (ormai penso tu sappia qual č)

A proposito adesso aggiornerň anche tutti gli altri programmi che fanno uso di questa funzione, quindi se vuoi (č meglio) scaricali, che hanno meno probabilitŕ di generare bug. In DS Pokémon Editor ho scoperto un bug riguardo alle statistiche base: se l'utente inserisce un numero maggiore di 255 (il valore massimo consentito), il programma non corregge l'errore generando talvolta un messaggio di errore, mentre altre puň rovinare la rom! Inoltre provo a correggere l'errore che mi hai segnalato ieri (quello del 1° tipo).

Aggiornamento: Ho corretto tutti i programmi e ho risolto i bug. I programmi aggiornati sono disponibili sul mio sito.

Edited by JackHack96 - 28/7/2012, 15:58
 
Top
view post Posted on 28/7/2012, 15:35     +1   -1

Fakemon

Group:
Sacro sucatore di spade lunghe e dure
Posts:
10,135
Reputation:
+147

Status:


Benissimo! Ora li riscarico!
 
Top
JackHack96
icon1  view post Posted on 28/7/2012, 21:07     +1   -1




Ecco in esclusiva la beta ancora in sviluppo di DPP ItemED, il programma che modifica gli items.
Allora Bisharp, avrei un favore da chiederti: testala pure l'applicazione, ma ti ricordo che č ancora in sviluppo quindi mancano ancora funzioni come il cambio tasca (che č piů complesso di quanto pensassi...) ecc.
Volevo chiederti, se guardi il programma, per ora ci sono solo 2 caselle per modificare i valori speciali. Mi sono venute in mente quelle perchč oggetti come repellente e pozione e company hanno un numero determinato di passi/PS. Ti vengono in mente altri oggetti (anche bacche) che hanno un determinato valore fisso? Se si, potresti elencarmeli. Grazie

P.S.: I bug sono stati risolti?

Download attachment
DPP_ItemED.zip ( Number of downloads: 12 )

 
Top
105 replies since 26/7/2012, 14:37   1038 views
  Share