Introduzione:Allora cominciamo col dire che questo programma serve a cambiare gli sprite dei Pokčmon nelle versioni di Rosso Fuoco, Rubino e Smeraldo inglesi. E giŕ, questo tool supporta solo le rom inglesi,per quelle italiane si usa unluz gba. Il creatore del programma č Wichu.
Advanced Pokčmon Sprite Editor č stato creato in Visual Basic 9,pertanto dovremmo avere .NET framework installato sul nostro computer. In questa guida userň una rom di Fire Red.
Occorrente:Advanced Pokčmon Sprite Editor
Il nostro sprite indexato
NET framework
GuidaApriamo la nostra rom selezionando File/Open Rom, ci ritroveremo una schermata simile:
Ora dobbiamo selezionare il Pokčmon che vogliamo modificare.
Possiamo selezionarlo dalla schermata "Species Name" oppure da "Species Number", č indifferente. In questa guida cambieremo lo sprite di rattata quindi ci rechiamo al numero 19 e selezioniamo. Vi apparirŕ questa schermata:
Per editare lo sprite premiamo edit, uscirŕ una nuova schermata simile a questa:
Come potrete vedere possiamo editare il front, il front shiny, il back e il back shiny.
In questa guida editerň solo il front, quindi mi reco sul normale front e premo import.
Ora bisogna importare il nostro sprite 64x64, indexato, io inseriro Bunery.
Selezioniamo lo sprite.
Come potete vedere le palette sono tutte sballate, ma rimediamo premendo Synchronise palette e update sprite palette, dopo aver fatto ciň dovrebbe essere tutto apposto come nel seguente screen.
Per salvare il tutto premiamo Ok, dopodichč andiamo su File/Save all changes/Find Free Space/Ok
Come potete vedere le modifiche sono state apportate!
Non resta che testarlo sulla rom!
Perfetto tutto come previsto, e con questo concludo la mia guida, spero vi sia stata utile!
Download:Potete trovare il tool in allegato.