Pokémon Center ~ Stay what we are ~ [Pokemon Sole- Pokemon Luna Download e Guida Ufficiale]

Guida Advanced Pokčmon Sprite Editor

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/6/2012, 15:04     +2   +1   -1

Fakemon

Group:
Sacro sucatore di spade lunghe e dure
Posts:
10,135
Reputation:
+147

Status:


Introduzione:
Allora cominciamo col dire che questo programma serve a cambiare gli sprite dei Pokčmon nelle versioni di Rosso Fuoco, Rubino e Smeraldo inglesi. E giŕ, questo tool supporta solo le rom inglesi,per quelle italiane si usa unluz gba. Il creatore del programma č Wichu.
Advanced Pokčmon Sprite Editor č stato creato in Visual Basic 9,pertanto dovremmo avere .NET framework installato sul nostro computer. In questa guida userň una rom di Fire Red.
Occorrente:
Advanced Pokčmon Sprite Editor
Il nostro sprite indexato
NET framework
Guida
Apriamo la nostra rom selezionando File/Open Rom, ci ritroveremo una schermata simile:
png
Ora dobbiamo selezionare il Pokčmon che vogliamo modificare.
Possiamo selezionarlo dalla schermata "Species Name" oppure da "Species Number", č indifferente. In questa guida cambieremo lo sprite di rattata quindi ci rechiamo al numero 19 e selezioniamo. Vi apparirŕ questa schermata:
png
Per editare lo sprite premiamo edit, uscirŕ una nuova schermata simile a questa:
png
Come potrete vedere possiamo editare il front, il front shiny, il back e il back shiny.
In questa guida editerň solo il front, quindi mi reco sul normale front e premo import.
Ora bisogna importare il nostro sprite 64x64, indexato, io inseriro Bunery.
png
Selezioniamo lo sprite.
png
Come potete vedere le palette sono tutte sballate, ma rimediamo premendo Synchronise palette e update sprite palette, dopo aver fatto ciň dovrebbe essere tutto apposto come nel seguente screen.
png
Per salvare il tutto premiamo Ok, dopodichč andiamo su File/Save all changes/Find Free Space/Ok
Come potete vedere le modifiche sono state apportate!
png
Non resta che testarlo sulla rom!
png
Perfetto tutto come previsto, e con questo concludo la mia guida, spero vi sia stata utile!
Download:
Potete trovare il tool in allegato.

Download attachment
Advanced_Pok_mon_Sprite_Editor.rar ( Number of downloads: 978 )

 
Top
MasterTyranitar
view post Posted on 3/7/2012, 14:44     +1   -1




Bello ;) č interessante :D
 
Top
x-x-[T]ytal-x-x
view post Posted on 3/7/2012, 15:53     +1   -1




Molto Utile... Io Ho provato a farlo (Con Bunnery e Altri mi č riuscito ma provando a inserire dei Fakemon non ci riesco D= mi fŕ l'immy bianca anche con il "Synchronise Palette e Update Sprite Palette... Come posso risolere?"
 
Top
view post Posted on 3/7/2012, 16:43     +1   -1

Fakemon

Group:
Sacro sucatore di spade lunghe e dure
Posts:
10,135
Reputation:
+147

Status:


CITAZIONE (x-x-[T]ytal-x-x @ 3/7/2012, 16:53) 
Molto Utile... Io Ho provato a farlo (Con Bunnery e Altri mi č riuscito ma provando a inserire dei Fakemon non ci riesco D= mi fŕ l'immy bianca anche con il "Synchronise Palette e Update Sprite Palette... Come posso risolere?"

Apri un topic in zona hacking.
 
Top
3 replies since 25/6/2012, 15:04   1712 views
  Share