| Nel caso non riuscissi ad installare WinHlp32, eccoti la soluzione della versione "non troppo facile". La versione "facile" è molto simile.
Azione 1 - Dov'è il Sindaco?
Il gioco inizia alla fine del filmato introduttivo con Minni davanti alla casa di Topolino (Vicolo degli Uccellini) o con Topolino davanti alla casa di Minni.
1. Se il giocatore assume il ruolo di Minni, entra nella casa di Topolino e raccoglie il bottone di Topolino. Se invece il giocatore assume il ruolo di Topolino, entra nella casa di Minni e raccoglie il fiocco di Minni.
2. Andare al laboratorio di Pico de Paperis e fare clic sulla macchina da brodo. Usare la combinazione pollo - carota - sedano per ottenere la scodella di brodo di pollo. 3. Usare la scodella di brodo di pollo per Pluto. Curerà il suo raffreddore. 4. Usare il fiocco o il bottone con Pluto. Pluto comincerà a cercare Topolino o Minni. 5. Seguire Pluto fuori dalla casa di Topolino, attraverso Via Speck e il parco, fino alla dimora di Gambadilegno. Pluto trova Topolino (o Minni) tenuto prigioniero nella torre della casa di Gambadilegno. Con questo si conclude l'Azione 1.
Azione 2 - 4
Queste tre azioni si svolgono contemporaneamente; il giocatore può svolgerle nell'ordine che preferisce, ma deve completarle prima dell'inizio dell'Azione 5. In queste tre azioni Topolino (o Minni) trova e recupera i tre elementi che servono a Pico de Paperis per completare la sua macchina volante.
Azione 2 - Prendere la vasca da bagno
1. Due delle donnole tirapiedi di Gambadilegno hanno la vasca di Pippo nella sala di controllo della fabbrica. La fabbrica è accessibile dal parco durante le Azioni 2-4. Si noti che il parco è diverso rispetto all'Azione 1: la maggior parte degli alberi non c'è più ed è visibile una fabbrica sullo sfondo. Nota: per prendere la vasca alle donnole, è necessario spaventarle per farle scappare. Si dà il caso che abbiano paura dei pesci. 2. Andare al negozio di dolciumi e prendere il pacchetto di vermetti gommosi dal banco.
3. Andare allo stagno. Prendere il secchio vuoto (quello rosso con il manico bianco). 4. Usare il pacchetto di vermetti gommosi e la canna da pesca (è più facile con il mulinello) per far pescare Topolino o Minni. 5. Quando il pesce è sul molo, usare il secchio. Si avrà un nuovo oggetto d'inventario: "il piranha nel secchio". 6. Tornare alla fabbrica. 7. Giocare ai Tronchi di collegamento per raggiungere la sala di controllo.
8. Usare il piranha nel secchio contro la donnola che fa il bagno. Le donnole si faranno prendere dal panico e scapperanno via. 9. Prendere la vasca. Topolino/Minni si teletrasporterà al laboratorio di Pico de Paperis. Con questo si conclude l'Azione 2.
Azione 3 - Prendere l'elica
1. L'elica è fissata alla barca nello stagno. Per prendere l'elica serve una chiave. Sfortunatamente, la chiave è dalle donnole nella schermata "La Fine della Strada". Per prendere la chiave, è necessario liberarsi di quelle donnole.
2. Andare alla casa di Paperino ed entrare per iniziare il gioco Traffico caotico. Al completamento del primo livello, si riceve in premio l'Armadietto speciale.
3. Andare alla Fine della Strada.
4. Usare l'Armadietto speciale contro le donnole.
5. Le donnole entreranno nell'Armadietto. Appare Paperino e dice che potrebbe farle scomparire se solo avesse la bacchetta magica.
6. Andare nella Strada principale e prendere il cucchiaio dall'insegna del ristorante.
7. Andare all'esterno della casa di Topolino e usare il cucchiaio per dissotterrare la bacchetta magica dal giardino.
8. Tornare alla Fine della Strada e usare la bacchetta con l'Armadietto speciale. Paperino apparirà e userà la bacchetta magica (come una chiave) per fare scomparire le donnole.
9. Prendere la chiave.
10. Andare allo stagno. 11. Usare la chiave per smontare l'elica. Topolino/Minni si teletrasporterà al laboratorio di Pico de Paperis. Con questo si conclude l'Azione 3.
Azione 4 - Prendere la bicicletta
1. La bicicletta di Paperina è stata sequestrata da due donnole poliziotto e si trova nella zona Oggetti confiscati. Non permetteranno che la si prenda. Per fortuna, sono insonnolite.
2. Andare alla Strada principale. 3. Prendere la forchetta e il coltello dall'insegna del ristorante. 4. Entrare nel ristorante e giocare a Eroe dei panini. Al completamento del primo livello, si avrà in inventario un panino imbottito. 5. Andare in banca. 6. Prendere il cestino. 7. Andare alla casa del vicino.
8. Usare la forchetta con il vicino. Spegnerà il rumoroso soffia foglie e userà la forchetta come rastrello per prendere l'ultima foglia, dopodiché se ne andrà. 9. Andare al cantiere.
10. Usare il panino con Jack. Dirà di desiderare solo metà panino. 11. Usare il coltello per Jack. Smetterà di usare il martello pneumatico, ringraziare e proseguire. 12. Andare al laboratorio di Pico de Paperis e raccogliere il fischietto per cani. 13. Andare all'esterno della casa di Paperina e usare il fischietto. Paperina ti mostrerà come usarlo correttamente. Pluto abbaia da fuori schermo e fa scappare il gatto. 14. Fare clic sull'uccellino che verrà visualizzato nell'inventario.
15. Andare alla zona Oggetti confiscati. L'uccellino (Luciano) volerà via dall'inventario e si poserà sulla staccionata. 16. Andare all'attività Uccelli canterini e cantare la "Ninnananna donnola". 17. Tornare alla zona Oggetti confiscati e prendere la bicicletta (le donnole dormono adesso). 18. Si viene teletrasportati al laboratorio di Pico de Paperis. Questa è la fine dell'Azione 4.
Azione 5 - Andare in soccorso Sequenza dell'operazione di salvataggio. Se le tre azioni intermedie del gioco sono state completate, si assisterà al filmato del salvataggio: Pippo, Topolino/Minni, Paperina e Paperino salgono sul dirigibile e volano sulla torre di Gambadilegno per salvare Topolino (o Minni) che vi è tenuto prigioniero. Il pesce (in effetti è un piranha) è ancora nella vasca e morde la gamba di Pippo cosicché l'intera comitiva si schianta nella casa di Pietro.
I percorsi di Topolino e di Minni nell'Azione 5 sono leggermente diversi.
1. L'Azione 5 inizia con Topolino/Minni in cella con Paperino. Pippo e Paperina si sono separati per cercare indizi.
2. Prendere il palanchino. 3. Andare nella cucina di Pietro. 4. Se si è Topolino, usare il palanchino sulla dispensa. Se si è Minni, usare il palanchino sul frigo. In entrambi i casi, Paperina userà il palanchino per aprire il contenitore scelto. Se si è Topolino, prendere un barattolo di farina dalla dispensa. Se si è Minni, prendere un piattino di latte dal frigo. 5. Andare nella cucina di Pietro.
a. Usare il latte per prendere il gatto. b. Andare al posto di guardia. L'uccellino di guardia beccherà la donnola di guardia ogni volta che Minni si avvicina per impedirle di andare nella Sala di ricreazione.
c. Usare il gatto contro l'uccellino. Il gatto fa scappare l'uccellino.
d. Entrare nella Sala di ricreazione.
6. Se si è Topolino, andare al posto di guardia.
a. Usare il barattolo di farina per Pippo.
b. Pippo spargerà della farina sul pannello di controllo per individuare delle impronte. c. Fare clic sul pannello di controllo per ingrandirlo. d. Fare clic sui due pulsanti con le impronte. Adesso Topolino può entrare nella Sala di ricreazione.
7. Usare il palanchino per Pippo (per staccare il piranha dai suoi pantaloni). Topolino/Minni dispone ancora del secchio vuoto, quindi si ritrova di nuovo con il piranha nel secchio.
8. Usare il piranha nel secchio contro Pietro. 9. Pietro si fa prendere dal panico, salta fuori dalla vasca, apre la gabbia, spinge fuori Topolino/Minni e ci entra dentro. Con questo si conclude l'Azione 5.
Si assiste alla parte finale del filmato.
|