Pokémon Center ~ Stay what we are ~ [Pokemon Sole- Pokemon Luna Download e Guida Ufficiale]

Guida: Catturare Raikou ed Entei facilmente, Ovviamente senza l'utilizzo della Master Ball xD

« Older   Newer »
  Share  
.A x e l ‘
view post Posted on 30/6/2010, 09:11     +1   -1




Heilŕ! xD Sono riuscito, dopo quasi 4 ore al contrario dei 20 minuti della versione giapponese, a catturare Raikou ed Entei grazie ad una grandissima mia genialata che spiegherň in questa guida ň.ň Ma, prima di tutto, vi metto sotto spoiler la mia storiella xD
SPOILER (click to view)
A novembre decisi, dopo essere arrivato alla lega in HG giapponese su R4, di comprarmi la versione giapponese originale. Arrivai alla lega, ma mi prefissai un obiettivo: catturare Raikou ed Entei prima di iniziarla. Cosě un bel giorno, intorno alle 17, accendo il DS e inizio la ricerca di due dei tre Pokémon erranti. Circa alle 17.20 incontro Entei nel percorso affianco al parco nazionale, a destra. Avevo(e ho tutt'ora) un Crobat intorno al 38 con Malosguardo, che vi ricordo č una mossa che impedisce all'avversario di fuggire, ma se il Pokémon che la usa viene sconfitto o sostituito, l'effetto svanisce. Quindi la uso e inizio a portare a vita rossa Entei e tempo neanche quattro Pokéball e l'avevo catturato! Ora iniziava la ricerca per Raikou. Dopo parecchi cambi di cittŕ, arrivo proprio nel primo percorso di gioco, quello a sinistra di Borgo Foglianova e lo incontro. Subito Malosguardo e poi attacchi in modo di diminuirgli la barra degli HP. Una volta arrivato a vita rossa lancio due/tre Pokéball e lo catturo. Guardo l'ora sul PokéGear e neanche ci credo: erano solo le 17.40! In 20 minuti ero riuscito a catturare Entei e Raikou. L'altro giorno ho continuato un po' HeartGold italiano, e anche qui ero arrivato alla Lega, piů che altro alla Via Vittoria. Subito mi tornň in mente questa cosa che feci su SoulSilver e mi misi a cercarli, ma prima mi passai il Crobat di cui ho parlato sopra(che nel frattempo era arrivato al livello 55 xD), poichč non avevo Pokémon con Malosguardo. Le ore di gioco erano arrivate a 59:15. Incontro Entei e lo indebolisco un pochino con Kingdra. Quindi esso fugge, ma riesco ad incontrarlo poco dopo e riesco a fargli arrivare arancione la barra degli HP, quasi sul rosso, e scappa ancora. Incontro pure Raikou! Allora gli uso Eterelama che non gli toglie granchč, ma poi uso Volo e per un pelo non l'ammazzavo! xD Gli era proprio rimasto uno spicchio di vita rossa e iniziai a lanciargli Pokéball(da qui in poi ne ho sprecate poco piů di 70). Ma non mi ricordai di una cosa o meglio, di una mossa(che nella versione giapponese mi usarono pochissimo): Boato. Ogni volta che incontravo entrambi, dopo appena due/tre Pokéball, eccoli lě che usavano questa mossa del cazzo e fuggivano. Guardo le ore di gioco, ed erano arrivate a 61.39, poco piů di due ore :omg: Avevo pure fatto sconfiggere Crobat di proposito solo per usare Gengar con Ipnosi, ma neanche da addormentati .-. Cosě, intorno alle 3 di questa notte accendo il DS e ci riprovo, ma senza successo per la prima ora. Poi arriva la genialata! xD Avevo assegnato Rapidartigli a Gengar per, appunto, usare Ipnosi per primi e addormentarli(senza successo). Cosě andai al Pokémon Center di Fiorpescopoli e guardo nei Box per vedere chi avesse Tuononda. Avevo 3 Dratini e 4 Pikachu(ottenuti nell'evento "Foresta Gialla" =P) con essa, e presi il Pikachu al livello 14 con anche Surf in quanto aveva 30 di Velocitŕ. Cosě gli assegnai Rapidartigli e nel giro di 5 minuti incontrai sia Raikou che Entei e riuscii a paralizzarli con successo. Rimaneva il problema Boato: cosa potevo fare per cercare di non farglielo usare? Avevo nel Box 1 un Duskull dell'evento del Sentiero dei Campioni con Esclusiva, una mossa che, se usata, impediva al Pokémon avversario di usare mosse possedute da entrambi. Unico problema: Duskull non aveva Boato. Cosě guardo nelle MT che avevo ed ecco l'illuminazione: ma Provocazione! Questa mossa, di cui l'effetto dura da 2 a 5 turni, invita l'avversario ad utilizzare SOLO mosse d'attacco e quindi niente Boato! Per di piů ti avvisa pure quando finisce, cosě si puň utilizzarla prima che riescano ad usare Boato. Ed ecco che la insegno a Crobat. Vado a Borgo Foglianova e faccio avanti e indietro per far spostare le due Bestie. Ecco Entei paralizzato e subito provo la mia tattica: uso Malosguardo e perde un turno poichč voleva fuggire, e poi uso Provocazione. Il risultato č ottimo, poichč di Boato non si vedeva neanche l'ombra xD E dopo una decina di Pokéball, ecco che fa finalmente tre giri e catturato! Non passano neanche 5 minuti che appare Raikou, anch'esso paralizzato: uso subito Malosguardo e poi Provocazione. Cosě decido di lanciare una Pokéball e lo catturo subito, con mio sommo stupore! xD Quindi salvo e guardo le ore di gioco: 63:08! Quindi per catturarli qui ci ho messo quasi 4 ore(da 59:15 a 63:08)!

Occorrente:
Nintendo DS/Nintendo DS Lite/Nintendo DSi;
Gioco Pokémon Oro HeartGold o Argento SoulSilver;
Un Pokémon con la mossa Malosguardo oppure uno con abilitŕ Trappoarena o Pedinombra;
Un Pokémon con mosse come Tuononda, Sonnifero, ecc.
L'oggetto Rapidartigli(reperibile al Parco Nazionale parlando con la donna con Persian) da assegnare al Pokémon che userŕ Tuononda, ecc.
La MT Provocazione, per impedire l'uso di Boato;
Tante Pokéball, Megaball, ecc.


Se avete tutto l'occorrente possiamo iniziare. Mettiamo al primo posto della squadra un Pokémon che possiede mosse che alterano lo stato(Tuononda č la migliore in questo caso) e assegnamoli lo strumento Rapidartigli, che permette di attaccare per primo quasi sempre. Facciamo avanti e indietro fra percorsi e cittŕ guardando la mappa sul PokéGear per tenere d'occhio i movimenti delle due Bestie. Quando una delle due bestie č nel nostro stesso posto, andiamo nell'erba per trovarla. Appena inizio lo scontro, utilizzate Tuononda attaccando per primi grazie a Rapidartigli, in modo da paralizzare il Pokémon. Adesso fuggirŕ. Fate la stessa cosa anche con l'altra. Una volta paralizzati sia Raikou che Entei, sarŕ una passeggiata. Mettiamo al primo posto un Pokémon con la mossa Malosguardo(mi ci trovo meglio di quelli con le abilitŕ Trappoarena e Pedinombra) e che possa imparare l'attacco Provocazione(20 PP). Se il Pokémon in questione non ha una buona velocitŕ(richiesta sugli 80/90) assegnare il Rapidartigli di prima. Ora cerchiamo le due Bestie. Quando ne appare una, utilizziamo subito Malosguardo in modo che non possa scappare e poi Provocazione per fargli utilizzare solo mosse d'attacco e non Boato. Fatto questo, iniziate a indebolire il Pokémon e a lanciargli le Ball una volta che lo ritenete opportuno. Ricordatevi soltanto di riutilizzare Provocazione una volta che l'effetto č finito e di cercare di non far morire/sostituire il Pokémon che ha utilizzato Malosguardo poichč svanirebbe l'effetto. Una volta catturato, utilizzate lo stesso metodo su Raikou ^__^

Fine, spero che voi li catturerete in meno tempo di me(sicuramente con questo metodo potete andare tranquilli) ;D

Guida scritta da .A x e l ‘ per Pokémon Center.
Vietata la copia ©

 
Top
¬Fůsěřń~™
view post Posted on 30/6/2010, 10:27     +1   -1




Ingenioso LoL io come il deficiente farei cosě
Pokemon con Trappoarena o Pedinombra che impara Trick + Taunt @Choice Scarf
Pokemon usa Trick e gli da choice scarf a ente/raikou che potranno usare solo la mossa che hanno appena fatto.
Ora non so se č efficace ma sticazzi LOL
 
Top
view post Posted on 30/6/2010, 12:59     +1   -1
Avatar

11/05/2011

Group:
Legends
Posts:
10,022
Reputation:
+144

Status:


Io con wobbafet (chisseneincula se non si scrive cosě) al 20 ho mandato KO con un colpo Raikou, costringendomi a resettare perdendo 2h di gioco LOL
Comunque i percorsi migliori sono quelli tra il Parco Nazionale e Amarantopoli (Percorso 37&36) perchč cosě cambiando sempre percorso si riesce sempre a beccare una delle due bestie in una delle zone d'erba dei due percorsi
 
Web Contacts  Top
' N i c k y.
view post Posted on 30/6/2010, 13:01     +1   -1




Bravo Cart
 
Top
.A x e l ‘
view post Posted on 30/6/2010, 16:06     +1   -1




CITAZIONE (¬Fůsěřń~™ @ 30/6/2010, 11:27)
Ingenioso LoL io come il deficiente farei cosě
Pokemon con Trappoarena o Pedinombra che impara Trick + Taunt @Choice Scarf
Pokemon usa Trick e gli da choice scarf a ente/raikou che potranno usare solo la mossa che hanno appena fatto.
Ora non so se č efficace ma sticazzi LOL

Sě anche questo č buono, ma se poi ti attaccano sono cazzi xD
 
Top
Kensu-Chan
view post Posted on 30/6/2010, 18:53     +1   -1




io gli ho catturati usando solo sonnifero xD
 
Top
ßadMÄn™
view post Posted on 30/6/2010, 18:54     +1   -1




CITAZIONE (Kensu-Chan @ 30/6/2010, 19:53)
io gli ho catturati usando solo sonnifero xD

io con una masterball :peo:
 
Top
.A x e l ‘
view post Posted on 30/6/2010, 19:43     +1   -1




CITAZIONE (Kensu-Chan @ 30/6/2010, 19:53)
io gli ho catturati usando solo sonnifero xD

.-. A parte che fuggono anche da addormentati...
 
Top
Kensu-Chan
view post Posted on 30/6/2010, 21:22     +1   -1




a me non sono fuggiti .__.
 
Top
.A x e l ‘
view post Posted on 30/6/2010, 21:49     +1   -1




CITAZIONE (Kensu-Chan @ 30/6/2010, 22:22)
a me non sono fuggiti .__.

E' impossibile, ci ho provato io ieri e fuggivano. Quindi ti prego di evitare di postare boiate in questo topic, grazie.
 
Top
dialda
view post Posted on 14/8/2011, 10:16     +1   -1




io non riesco a catturare entei
 
Top
bisharp144
view post Posted on 14/8/2011, 10:20     +1   -1




presentati :incazzato:
 
Top
w'ood
view post Posted on 2/10/2011, 12:25     +1   -1




io ho il mio gallade da cattura breedato appositamente :P Provocazione, Ipnosi e Falsofinale
 
Top
Sepiroth23V2
view post Posted on 29/2/2012, 18:29     +1   -1




Ciao a tutti sono nuovo x cui portate 1 po di pazienza se nn ho ancora molta pratica io cmq entei e raikou e latios/latias li ho catturati mettendo al primo posto in squadra 1 wobbuaffet che ha l'abilitŕ di non permettere la fuga al nemico e/o un golbat con la mossa malosguardo ke nella lotta non fa cambiare pokčmon e contro i pokčmon selvatici ne impedisce la fuga quindi dopo basta curare i nostri pokčmon dagli attacchi quando sarano presi male e intanto cercare di catturarli con inizialmente x 2 o 3 turni veloxball e dopo con ultraball o se siete di notte con la scuroball xň potrŕ darsi che entei o raikou usino boato per fuggire via questa č l'unica scocciatura...
io li ho catturati cosi ora sta a voi vedere come vi trovate meglio ^^ spero di esservi stato 1 po di aiuto :D
 
Top
Fede Deef
view post Posted on 22/6/2012, 20:27     +1   -1




Io ho catturato uno dei due cani in maniera "strana", l'ho paralizzato e gli ho tolto circa metŕ PS (in tipo 5-6 volte che l'avevo trovato, perché mi scappava ogni volta o mi lanciava boato), poi l'ennesima volta che l'ho trovato ho lanciato una veloxball e l'ho preso ň_ň
 
Top
16 replies since 30/6/2010, 09:11   24160 views
  Share