Pokémon Center ~ Stay what we are ~ [Pokemon Sole- Pokemon Luna Download e Guida Ufficiale]

Posts written by Blue™

view post Posted: 11/3/2012, 21:21     Schek E Vissero Tutti Felici E Contenti - Cinema & Serie TV

Shrek e vissero felici e contenti.jpg


Shrek e vissero felici e contenti (Shrek Forever After) è un film d'animazione del 2010. È l'ultimo capitolo della saga di Shrek.
Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche il 21 maggio 2010 negli Stati Uniti, il 9 luglio 2010 nel Regno Unito e il 25 agosto 2010 in Italia.[1] I principali membri del cast hanno ripreso i loro ruoli.[2] La trama è stata annunciata il 23 febbraio 2009.[3]
Trama [modifica]

Regno di Molto Molto Lontano. Il re Harold e la regina Lillian stavano per firmare un patto magico con il perfido nano Tremotino: erano pronti a cedere il loro reame in cambio della salvezza della figlia Fiona, vittima di un incantesimo terribile e rinchiusa in una torre sorvegliata da un drago. Poco prima di apporre la firma però appresero con gioia che la figlia era già stata salvata da Shrek, lasciando andare in fumo i piani del nano.
Sono passati due anni da quando Fiona è stata salvata e le cose sono cambiate di molto: Shrek vive felicemente nella sua palude insieme alla moglie e ai suoi tre piccoli orchetti. Nessuno lo teme più né urla nel vederlo e Shrek inizia ad avere nostalgia di quei tempi della sua vita prima d'incontrare Fiona. Tremotino, finito in miseria, serba ancora rancore nei confronti dell'orco e casualmente assiste ad una lite tra Shrek e Fiona, escogita così un piano. Quando Shrek si allontana per i boschi, Tremotino fa in modo di incontrarlo e di fargli accettare un patto: Shrek cederà un giorno a caso della sua infanzia, e in cambio ne riavrà uno della sua vecchia vita da orco. Una volta accettato si ritrova in una versione alternativa di Molto Molto Lontano, ma dopo essersi divertito a spaventare i contadini si accorge che qualcosa non quadra: nessuno si ricorda di lui, le streghe spadroneggiano e cacciano gli orchi, Ciuchino è un loro servo e Tremotino è il re. Il nano ha infatti scelto come giorno proprio quello in cui Shrek era nato, con la conseguenza che lui è riuscito ad impossessarsi del regno dai genitori di Fiona, mentre l'orco, scadute le 24 ore del patto, cesserà di esistere per sempre.
L'unica soluzione è ottemperare alla clausola nascosta nel contratto del nano, cioè "un bacio di vero amore". Con l'aiuto di Ciuchino, Shrek torna alla fortezza del drago ma non vi ritrova Fiona, scoprendo invece che è diventata il capo della resistenza degli orchi contro Tremotino. Lei non si ricorda più di lui e, nonostante i tentativi dell'orco, un bacio non sortisce alcun effetto dato che in questo futuro alternativo Fiona non lo ama veramente. Quando Tremotino riesce a catturare tutti gli orchi, Shrek si consegna a lui in cambio della loro libertà. Fiona ne resta colpita e, mentre il castello viene poi attaccato dalla resistenza, lei e Shrek combattono fianco a fianco e infine si baciano, innamorati di nuovo. L'incanto funziona e il patto si spezza: Shrek ritorna all'istante precedente al litigio con Fiona. Anziché arrabbiarsi la abbraccia con amore, questa volta consapevole e felice di quello che lo circonda.
Produzione [modifica]

Dopo poco più di due settimane dall'uscita di Shrek Terzo, la casa di produzione Dreamworks ha annunciato la fase di pre-produzione del film e ha assegnato il ruolo di regista a Mike Mitchell (Sky High - Scuola di superpoteri e Gigolò per sbaglio).
Il co-fondatore della Dreamworks Jeffrey Katzenberg ha detto "Torneremo indietro per capire come Shrek è arrivato in quella palude. Riveleremo la sua storia con riferimenti alla vita di Ciuchino"[4], mentre Cameron Diaz ha riferito di avere chiesto una trama "ecologica" in cui la palude viene minacciata.[5]
Personaggi [modifica]

I personaggi del Pifferaio Magico e di Tremotino, pur essendo già apparsi rispettivamente nel primo e nel terzo capitolo della saga, in questo episodio hanno fattezze del tutto diverse da come erano stati precedentemente disegnati. Il Pifferaio appare ora più snello, ma nel primo film lo si vede per pochi secondi. Tremotino, invece, in "Shrek III" ha rapporti anatomici più equilibrati (in "Shrek e vissero felici e contenti" ha infatti un viso sproporzionato rispetto al corpo), porta la barba e un cappello. Ha anche un tatuaggio sul braccio sinistro: un ciuccio, probabilmente come riferimento alla favola originale di Tremotino, in cui in cambio dei propri servigi magici il nano chiedeva in pegno il primogenito della fanciulla aiutata.
Citazioni [modifica]

Nella scena iniziale una delle streghe suona il motivo tratto dal film Un tranquillo weekend di paura.
La scena in cui la strega si scioglie al contatto con l'acqua è un riferimento al film Il Mago di Oz.
Una delle streghe di Tremotino si chiama "Baba", in riferimento alla strega della tradizione russa Baba Jaga.
Le streghe usano delle zucche fumogene, proprio come Goblin in Spider-Man.
L'arrivo di Shrek, incarcerato e trainato da Ciuchino, al palazzo di Tremotino, ricorda moltissimo l'arrivo di Navar trasformato in lupo del celebre film Ladyhawke.
La fuga di Shrek a bordo della scopa di una delle streghe dal palazzo di Tremotino è identica alla scena finale di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, quando prova la nuova scopa.
La scena in cui il pifferaio cattura gli orchi ricorda la scena del lungometraggio animato Mucche alla riscossa quando Alameda Slim ruba il bestiame tramite il suo Yodel. Anche il metodo con cui gatto e ciuchino salvano Shrek e Fiona è identico a quello usato da Grace per salvare Maggie e Mrs. Calloway dall'essere rubate.
La scena in cui Fiona bacia Shrek che sta scomparendo, mentre nella clessidra termina di scorrere la sabbia, ricorda quella in cui Belle bacia la Bestia nel momento in cui la rosa incantata perde l'ultimo petalo causando la morte della Bestia stessa, nel lungometraggio animato La bella e la bestia.
Quando sta per scadere il patto a Shrek inizia a scomparire per prima la mano, proprio come Martin McFly in Ritorno al futuro.
Dopo la fuga di Shrek a bordo della scopa di una delle streghe dal palazzo di Tremotino, la "palla" gigante di Tremotino cade facendo spezzare la catena che la tiene, come in Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma, dove all'inizio una delle due gabbie di ossa cade nel vuoto facendo sì che si spezzi la corda che la sostiene.
Note [modifica]

^ Shrek Forever After (2010) - Date di uscita
^ Mike Sampson. «Shrek 4 set for 2010», JoBlo.com, 2 agosto 2007. URL consultato in data 3 agosto 2007.
^ Is This How 'Shrek Goes Fourth'?. URL consultato il 19 gennaio 2010.
^ Richard Brunton. «DreamWorks confirms Shrek 4 and 5!», FilmStalker, 29 maggio 2007. URL consultato in data 8 settembre 2007.
^ Cameron Diaz Wants Eco-Themed Message in 'Shrek 4'. URL consultato il 30 dicembre 2007
view post Posted: 11/3/2012, 21:15     Shrek 3 - Cinema & Serie TV

Shrek terzo.png


Shrek terzo (Shrek the Third) è un film d'animazione della DreamWorks Animation.
Il film è uscito nelle sale il 18 maggio 2007 negli Stati Uniti, mentre in Italia è uscito il 31 agosto 2007 con l'anteprima nazionale svolta in molte sale il 22 agosto 2007.
Il titolo, Shrek III, non indica semplicemente che l'episodio è il terzo dei quattro film della serie cinematografica di Shrek, ma, presumibilmente, che l'orco è il terzo sovrano di Molto Molto Lontano a portare tale nome.
Trama
Shrek è impegnato nelle incombenze di governare il regno di Molto Molto Lontano con risultati disastrosi e preferirebbe tornare nella tranquillità della palude.
Quando Re Harold muore, piuttosto che succedergli sul trono, Shrek decide di trovare un erede, l'unico dopo Shrek ovvero il cugino di Fiona, Artù. Shrek, Ciuchino e il Gatto con gli stivali partono alla ricerca di Artù. Poco prima del viaggio, l'orco viene a sapere che la moglie è incinta e teme di non essere un bravo padre. Shrek tenta di convincere il giovane Artù a lasciare il liceo che frequenta (Worcestershire) per diventare re, senza però accennare alle difficoltà di regnare o al fatto che lui stesso non vuole quelle responsabilità. Artù, inizialmente entusiasta al pensiero di diventare re, segue Shrek, salvo poi ricredersi, quando si rende conto delle difficoltà alle quali va incontro. Nel tentativo di tornare indietro a Worchestershire, fa schiantare la nave su un'isola sperduta, rifugio del mago Merlino, ex professore di magia, ritirato per un esaurimento nervoso.
Intanto il Principe Azzurro raduna tutti i cattivi delle fiabe nella locanda "La Mela Avvelenata" con l'obiettivo di usurpare il trono. Fiona, insieme a sua madre e alle altre principesse delle fiabe (Biancaneve, Raperonzolo, la Bella Addormentata, Cenerentola e una delle sue sorellastre, Doris) rimaste nel regno, deve cercare di difenderlo dall'invasione dei cattivi. Ma Raperonzolo le tradisce e gli sgherri di Azzurro le fanno prigioniere. Azzurro diventa re di Molto Molto Lontano.
Shrek, Artù, Ciuchino e il Gatto con gli stivali, tornati a Molto Molto Lontano con l'aiuto di Merlino, trovano il regno trasformato e i loro amici soggiogati. Shrek, Ciuchino e il Gatto con gli stivali vengono catturati dal ritorno del viaggio per Worcestershine e Azzurro organizza un'esibizione pubblica con l'intento di uccidere l'orco dinnanzi ai sudditi del regno. I suoi compagni si liberano e si precipitano a salvarlo, ma è infine Artù che, riconosciute le proprie responsabilità, interviene e riappacifica tutti, spodestando Azzurro e accettando di fare il re.
Shrek accetta di diventare genitore. Lui e Fiona avranno tre figli, nella tranquillità della palude.
Incassi
Shrek terzo ha eguagliato negli incassi i suoi predecessori, infatti il film è approdato il 18 maggio negli USA, e in soli tre giorni di programmazione il film è arrivato a sbancare 122,5 milioni di dollari. Un record spaventoso, tanto che il film d'animazione ha fatto perdere il 50% di incassi al rivale appena uscito nelle sale Spider-Man 3. Il primo giorno di debutto nelle sale negli USA, Shrek terzo ha incassato circa 33,7 milioni di dollari, nella terza settimana di programmazione ai box office USA il film ha raggiunto quota 283,000,000 $. La Dreamworks ha confermato che a fine giugno 2007 Shrek terzo è arrivato a incassare a livello internazionale circa 484,300,000 $, classificandosi cosi al terzo posto dei film più visti nel 2007 superando 300 di Zack Snyder, ad agosto 2007 il film d'animazione ha raggiunto quota 738,800,000 $[2] nel mondo, nonostante l'ottimo incasso lo stesso mese il film è sceso al quarto posto nella classifica dei film più visti del 2007 a beneficio di Harry Potter e l'ordine della fenice che nel mese di agosto ha superato gli 800 milioni di dollari incassati nel mondo. In Italia il terzo film d'animazione è stato subito record di incassi nella prima settimana di programmazione il film ha incassato un totale di 5,880,819 €. A settembre 2007 il terzo film d'animazioni ha raggiunto l'incasso internazionale di 773.300.000 $, in Italia il film nella seconda settimana di programmazione ha raggiunto l'incasso di 7.825.032 €.[2]. Nella terza settimana di programmazione nelle sale italiane il film ha raggiunto quota 14.689.253 € incassati.
A dicembre 2007,la Dreamworks ha confermato che Shrek Terzo ha incassato a livello internazionale circa 796.000.000 $ classificandosi al quarto posto tra i film più visti nel 2007, negli USA il film ha incassato circa 321.012.359 $, mentre nelle sale italiane ben 20.234.685 €.[2]
Edizione home video
Il film è stato messo in commercio in DVD nel mercato negli Stati Uniti d'America il 13 novembre 2007[3], mentre nel mercato italiano il film è stato messo in vendita il 4 dicembre 2007[4]. In entrambe le nazioni il film è stato reso disponibile in edizione disco singolo e doppio; negli stessi giorni è stata messa in vendita la versione del film in alta definizione HD DVD. Shrek Terzo è stato il primo film d'animazione della Dreamworks a essere stato distribuito anche in alta definizione. Negli Stati Uniti d'America ad una sola settimana del lancio in commercio il DVD di Shrek Terzo ha incassato circa 11.000.000 $ solo con la fase di noleggio, e in soli sette gorni è entrato nella top ten dei DVD più venduti del mese nelle classifiche home video americane.[5]
Citazioni
Il momento psicanalitico di Artie e Merlino ricorda lo sfogo nel creare poesia di uno studente con il professor Kipling (Robin Williams) ne L'attimo fuggente
All'inizio del film, durante la rappresentazione del Principe Azzurro, il rumore dello zoccolio del cavallo al galoppo viene simulato dallo sbattere tra loro di due metà di noce di cocco, chiara citazione del film dei Monty Python: Monty Python e il Sacro Graal.
La scena in cui Shrek e Fiona vengono "tirati a lucido" ricorda il film dei fratelli Farrelly Scemo e più scemo (il taglio delle unghie dei piedi di Shrek).
Mago Merlino appare a Shrek sottoforma di ologramma esattamente come il Dr.Know, il "profeta" che risponde alle domande del piccolo bambino-robot nel film A.I. - Intelligenza Artificiale di Steven Spielberg, interpretato da Jude Law e Haley Joel Osment.
La scena finale in cui Azzurro viene travolto dalla torre dicendo "Mammina!" è una citazione dal film "Hook - Capitan Uncino" di Steven Spielberg, con Robin Williams e Dustin Hoffman.
Quando la regina, doppiata in inglese da Julie Andrews, distrugge i due muri con la testa, fischietta due motivetti che richiamano due successi dell'attrice stessa, prima Un Poco di Zucchero, da Mary Poppins e poi Le Cose che Piacciono a Me da Tutti insieme appassionatamente.
Nel film Io sono Leggenda con Will Smith, Il figlio della signora che accoglie Will Smith sta vedendo una scena di Shrek.
Sequel
Il quarto capitolo della saga, Shrek e vissero felici e contenti (Shrek Forever After), presenta Shrek alle prese con il nano Tremotino. Questi inganna il nostro, che finisce in una realtà alternativa dove Tremotino è re di Molto Molto Lontano e soggioga tutti gli amici di Shrek. Fiona, che non è sua moglie in quanto per tale sortilegio non si sono mai incontrati, guida una resistenza armata di orchi, nella speranza di sopraffare il nano malvagio. Per riportare tutto al suo posto occorrerà un bacio di vero amore tra Shrek e Fiona.
Nel 2011 ci sarà uno spin-off con protagonista Il Gatto con gli stivali.
Curiosità
Quando il Re di Molto Molto Lontano muore sulla sua bara si può notare il simbolo della FootLocker.
Quando Fiona e le altre principesse stanno scappando dal castello, Fiona attiva un passaggio segreto formato da alcune statue. Una volta spostate, si riesce a notare la figura del Re Ranocchio (a sinistra) che bacia il sedere di un cavallo!
Nell'aula magna del liceo di Arthur è chiaramente visibile ai due lati della porta parte dell'Arazzo di Bayeux.
Cappuccetto Rosso compare tra i malvagi (in un ruolo marginale) presumibilmente perché il lupo cattivo travestito da nonna sta dalla parte dei buoni.
Al doppiaggio originale del film d'animazione vede aggiungersi al cast di attori celebri come Cameron Diaz, Mike Myers, Eddie Murphy e Antonio Banderas un'altra celebrità molto nota ovvero il cantante Justin Timberlake che dà la voce al Giovane re Artù.
Anche nella versione italiana del terzo film è lo stesso Antonio Banderas a dare la voce al Gatto con gli stivali, mentre nel film precedente la voce era del doppiatore italiano Massimo Rossi.
Nella colonna sonora del film è presente la canzone Do You Remember Rock 'n' Roll Radio? della band punk Ramones e "Joker and the Thief" dei Wolfmother.
Nella colonna sonora sono presenti anche le canzoni 9 Crimes di Damien Rice (quando Shrek viene incatenato) e Immigrant Song dei Led Zeppelin (quando Biancaneve aizza gli animali contro gli alberi parlanti)
La celebre "Live and let die" di Paul McCartney viene cantata da un gruppo di ranocchi nella scena del funerale del re. I ranocchi rimandano ad un'altra canzone di Paul McCartney, We all stand together.
Oltre alla canzone dei Led Zeppelin Immigrant song, il liceo che Arthur frequentava è anche quello frequentato da Robert Plant, ossia Worcestershire.
Questo è l'unico film della tetralogia che non incomincia con un libro dove vengono presentati i fatti antecedenti al film; a differenza di Shrek, Shrek 2 e Shrek e vissero felici e contenti.
Shrek terzo è il ventiseiesimo film che ha incassato di più nella storia del cinema.
Il personaggio di Mago Merlino compare già nel primo film. Ma nel terzo film, oltre ad avere un ruolo molto più importante, ha delle sembianze completamente diverse.
Questo è l'unico film della saga in cui Fiona non è vista nelle sue sembianze umane.
Note
^ Locandina originale e locandina italiana
^ a b c Shrek Terzo (2007) - Incassi e statistiche
^ www.avmagazine.it/news/dvd/hd-dvd-s...ivita_2507.html
^ Shrek Terzo E. S. (2 Dvd) - Dvd.it
^ Shrek Terzo sbanca in dvd
Voci correlate
Shrek (serie di film)
view post Posted: 11/3/2012, 21:09     Shrek 2 - Cinema & Serie TV

Shrek 2.jpg


Shrek 2 è un film d'animazione del 2004, secondo capitolo della serie iniziata con Shrek nel 2001, prodotto dalla DreamWorks Pictures.
Presentato in concorso al 57º Festival di Cannes, è uscito nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti il 19 maggio 2004, mentre nelle sale in Italia il 22 dicembre 2004.
Trama
Il film si apre con il Principe Azzurro che viaggia verso la torre dove la principessa Fiona era rinchiusa, per salvarla. Ma quando si presenta, a grande sorpresa, trova il lupo di Cappuccetto Rosso che spiega che Fiona è già stata salvata da un orco.
Intanto, Shrek e Fiona sono appena tornati dal viaggio di nozze e vengono invitati dai genitori di Fiona ad un ballo di gala, dove l'orco riceverà la benedizione regale. Shrek, benché contrario alla partenza, cede per amore della moglie e parte su una carrozza assieme a Fiona e al fido Ciuchino verso il regno di Molto Molto Lontano (Far Far Away), mentre Pinocchio e tutti i personaggi delle favole si prendono "cura" della casa nella palude, mettendo però tutto a soqquadro. Dopo un lungo viaggio, Shrek e Fiona arrivano al castello dei genitori, che rimangono sbigottiti alla vista dell'orco poiché non è il loro prescelto, il Principe Azzurro.
Shrek durante la cena ha un duro scontro con Re Harold, il suocero, e Fiona arrabbiata si rinchiude nella sua stanza iniziando a piangere. Lì incontra la Fata Madrina, madre di Azzurro, che, sapute le novità, va da Harold, facendolo salire sulla sua carrozza e imponendogli di uccidere Shrek per far diventare re suo figlio. Il re si reca così a "La Mela Avvelenata", una locanda nella periferia, dove assolda il gatto con gli stivali per uccidere Shrek.
Subito dopo, Harold invita Shrek per una caccia mattutina.
Shrek, partito la mattina seguente insieme a Ciuchino e seguendo le indicazioni dategli da Harold, finisce per incontrare il gatto, che però diventa inoffensivo dopo aver vomitato una palla di pelo. Shrek gli risparmia la vita portandolo con sé ed il gatto riconosce di essere debitore nei suoi confronti. I tre si dirigono al laboratorio della Fata Madrina, perché Shrek vuole un aiuto per rendere felice Fiona. La fata madrina però gli dice che nelle fiabe non esistono orchi felici e contenti, così Shrek decide di rubare la pozione Per Sempre Felici e Contenti, che ha effetti portentosi, ma temporanei: deve baciare il suo "vero amore" entro mezzanotte per rendere eterni gli effetti della pozione.
Seppur scoperti durante il furto, riescono a fuggire; Ciuchino e Shrek bevono la pozione e mentre il primo diventa uno splendido stallone, l'orco diventa un bellissimo uomo. Contemporaneamente, al castello, Fiona ritorna la donna di prima e incontra Azzurro, che la inganna facendosi credere il marito; Shrek, che assiste alla scena, viene convinto dalla Fata Madrina a non avvertire Fiona dello sbaglio pensando che sia meglio per lei realizzare il suo sogno originale, sposare il principe azzurro e vivere come una vera principessa.
Depresso, si ferma quindi a bere a La Mela Avvelenata, dove inaspettatamente vede Re Harold e decide di spiarlo: lì scopre la Fata Madrina mentre consegna al suocero una bottiglietta contenente una pozione che, bevuta da Fiona, la farà innamorare del primo uomo che bacerà. Harold non vorrebbe, ma è costretto dalla minaccia della fata che gli ricorda il primo patto contratto tra di loro.
Shrek decide quindi di dire tutto a Fiona ma, scoperto e catturato dalle guardie, viene imprigionato. Con l'aiuto degli amici delle favole riesce a liberarsi e corre al castello dove si svolge il ballo di gala; nel frattempo Fiona, accortasi dei cambiamenti di carattere del marito, se ne lamenta col padre mentre lui sta per versargli la pozione in una bevanda. All'arrivo di Shrek nella sala del ballo, Azzurro bacia Fiona, ma non succede nulla: il padre aveva infatti deciso di non far bere la pozione alla figlia. Scoppia così uno scontro tra i personaggi delle favole e la Fata Madrina; alla fine la fata, furiosa, lancia un incantesimo su Shrek, ma il re si getta in mezzo e l'incantesimo, in parte riflesso, fa scomparire la fata; raggiunto dalla famiglia, si scopre che re Harold era il principe ranocchio, rospo trasformato in uomo dalla fata per poter sposare la regina.
Mentre suonano i rintocchi di mezzanotte Shrek chiede a Fiona di baciarlo, così da poter rimanere umani; lei però rinuncia per rimanere orchessa e felice. L'incantesimo si dissolve e Shrek, Fiona e Ciuchino ritornano quello che erano. A quel punto, iniziano i festeggiamenti.
Scena dopo i titoli di coda
Durante i titoli di coda si vede la sala da ballo qualche ora dopo, a festa finita, deserta. Gli unici rimasti sono Shrek, Fiona, Ciuchino, il gatto e due persone dall'identità sconosciuta. Gatto chiede a Ciuchino di andare con lui al "Gatto Club", ma mentre Ciuchino rifiuta, all'improvviso sopraggiunge sua moglie, la draghessa, che gli mostra i loro piccoli ibridi fra drago e ciuco: hanno il corpo e la faccia da ciuco (tranne uno, l'unica femmina del gruppo, che ha il corpo da drago), ali di drago e sputano fuoco.
Produzione
Per realizzare le animazioni sono state impiegate oltre 330 workstation HP con sistema operativo Linux, mentre per la composizione finale delle scene digitali sono stati utilizzati 780 server sempre HP con Linux.
William Steig, autore del libro originale da cui è stato tratto il film, è morto durante le riprese. Il film gli è stato dedicato.
Distribuzione
Il film fu programmato per la prima volta nel circuito televisivo:
in USA il 24 novembre 2006 sulla ABC alle 8 p.m..
in Australia il 3 giugno 2007 su Nine Network e la sua affiliata WIN Television alle 8:30 p.m.
in America latina il 4 febbraio 2007 sui canali FOX;
in Spagna il 3 gennaio 2007 su Telecinco.
in Polonia il 2 marzo 2007.
in Germania il 6 aprile 2007 su ProSieben.
in Italia il 23 maggio 2007 su Canale 5.
in Svezia il 25 agosto 2007 su Kanal 5.
Incassi
Shrek 2 ha ottenuto il terzo miglior risultato nel weekend d'esordio della storia del cinema, battendo il precedente record per i film d'animazione segnato dal cartoon della Disney-Pixar Alla ricerca di Nemo, diventando uno dei film di maggior successo di tutto il 2004.
Shrek 2 si trova al 19º posto nella lista di film che hanno incassato di più nella storia del cinema e al 3° posto dei film d'animazione di maggiore incasso della storia del cinema.
Promozione
Per sponsorizzare l'uscita di Shrek 2 nelle sale cinematografiche italiane, l'edizione del 16 dicembre 2004 de La Gazzetta dello Sport uscì colorata completamente di verde, anziché il classico rosa.
view post Posted: 11/3/2012, 20:38     Shrek - Cinema & Serie TV

Donkey-and-Shrek.png


Shrek è un film d'animazione del 2001 diretto da Andrew Adamson e Vicky Jenson, basato sulla fiaba omonima del 1990 di William Steig.
Prodotto e distribuito dalla DreamWorks nel maggio 2001, presentato in concorso al 54º Festival di Cannes, è stato il primo film a vincere l'Oscar al miglior film d'animazione, categoria introdotta nel 2002.
Il nome Shrek deriva dal termine in lingua tedesca "schreck" e dal termine in yiddish "שרעק" (shreck), che significano "paura", "terrore".
Trama
Shrek è un orco che vive da solo nella sua palude. Un giorno la sua quiete viene sconvolta, poiché tutti i personaggi delle fiabe, essendo stati sfrattati dal perfido Lord Farquaad, si riversano a casa sua. Il piano di Lord Farquaad è quello di trovare la bella e giovane principessa Fiona, rinchiusa nella torre più alta di un castello con un drago (che si scoprirà essere una draghessa) che fa da guardia.
Shrek stipula un patto con Farquaad: l'orco avrebbe trovato la principessa al suo posto ed in cambio il Lord si sarebbe impegnato a sgomberare la palude dalla presenza dei personaggi delle fiabe. Così Shrek, con la complicità del loquace amico Ciuchino, va a cercare la principessa. Una volta giunti a destinazione, la draghessa carceriera si innamora di Ciuchino, mentre Shrek riesce a trovare Fiona, che ora deve condurre da Lord Farquaad.
Durante il tragitto, nonostante la differenza di aspetto, tra Shrek e Fiona inizia a nascere una certa simpatia. Una notte Ciuchino, prima di andare a dormire, scopre che Fiona di notte si trasforma in un'orchessa e la stessa notte lei gli confessa che per restare sempre una principessa deve baciare il suo Principe Azzurro.
Shrek conduce Fiona da Lord Farquaad e iniziano le celebrazioni del matrimonio. Fiona tuttavia si rende conto di amare Shrek, così aspetta che cali il sole e mostra a tutti la sua metamorfosi. Lord Farquaad, furioso, rivendica il titolo di re per sé, cercando di far uccidere Shrek dalle sue guardie e minacciando Fiona di rinchiuderla nuovamente nella torre, ma interviene la draghessa, che si mangia il re in un sol boccone. Fiona infine bacia Shrek (diventando per sempre un'orchessa) con cui si sposerà, mentre Ciuchino vivrà una vita felice insieme alla draghessa.
Produzione
Robin Williams, che aveva lavorato già in precedenza con Jeffrey Katzenberg per Aladdin e aveva avuto dei conflitti con lui e con la The Walt Disney Company per accordi di marketing, in un'intervista ha fatto intendere che aveva rifiutato un ruolo in Shrek perché avrebbe significato lavorare nuovamente con Katzenberg. Williams non ha mai dichiarato quale ruolo abbia rifiutato.
Chris Farley era stato originariamente pensato per la voce di Shrek e aveva registrato almeno metà dei dialoghi del personaggio, ma è venuto a mancare poco prima che il progetto fosse completo. La DreamWorks ha quindi assunto Mike Myers. Dopo che Myers ha completato il doppiaggio del personaggio e il film era in avanzato stato di produzione, gli fu richiesto di riregistrare tutto con accento scozzese, simile a quello usato da sua madre per raccontargli le favole da bambino. Myers aveva già utilizzato l'accento scozzese per alcuni sketch durante il Saturday Night Live e anche per l'interpretazione dei personaggi di Stuart MacKenzie nel film Mia moglie è una pazza assassina? e di Fat Bastard in Austin Powers: La spia che ci provava e Austin Powers in Goldmember.
Il personaggio di Ciuchino è stato modellato su Pericles, un vero ciuco di Barron Park, Palo Alto, in California.
Colonna Sonora
Il 15 maggio 2001 è stata pubblicata la colonna sonora del film, intitolata Shrek: Original Motion Picture Score e prodotta dalla DreamWorks
Stay Home - Self
I'm a Believer - Smash Mouth
Like Wow! - Leslie Carter
It Is You (I Have Loved) - Dana Glover
Best Years of Our Lives - Baha Men
Bad Reputation - Halfcocked
My Beloved Monster - Eels
You Belong to Me - Jason Wade
All Star - Smash Mouth
Hallelujah - Rufus Wainwright
I'm on My Way - The Proclaimers
I'm a Believer (reprise) - Eddie Murphy
True Love's First Kiss - John Powell
Accoglienza
Il primo capitolo delle avventure dell'orco Shrek ha incassato circa 484 409 218 dollari in tutto il mondo. Il film ha generalmente ricevuto recensioni positive da parte della critica cinematografica; il sito Rotten Tomatoes ha riportato che l'89% delle 171 recensioni professionali ha dato un giudizio positivo sul film.
Note
^ (EN) Official Selection 2001. festival-cannes.fr. URL consultato il 7 luglio 2011.
^ (EN) Shrek. solarnavigator.net
^ (EN) News for Robin Williams (I). IMDb. URL consultato il 03-09-3020.
^ (EN) Barron Park Donkeys. RosettaStoneInc.com. URL consultato il 20-11-2010.
^ (EN) Shrek. allmusic. URL consultato il 20-11-2010.
^ Shrek. Box Office Mojo. URL consultato il 23-01-2010.
^ (EN) Shrek (2001). Rotten Tomatoes. URL consultato il 23-01-2010.
view post Posted: 11/3/2012, 20:36     Zanna Bianca - Cinema & Serie TV

8007038051679g


Zanna Bianca (pubblicato la prima volta a puntate tra il maggio e l'ottobre del 1906) è uno dei più famosi romanzi dello scrittore statunitense Jack London. Il romanzo può essere considerato uno dei classici della letteratura per ragazzi.
Il libro racconta la vita di un lupo con un quarto di sangue di cane, che nasce nel territorio canadese dello Yukon alla fine del XIX secolo e la sua ambientazione è ricavata dalla esperienze avute da London nel Klondike, come cercatore d'oro.
La valle dello Yukon dove e' ambientata gran parte del romanzo
Zanna Bianca ha una trama speculare all'altro famoso romanzo di London "Il richiamo della foresta", ideale suo seguito, nel quale un cane domestico torna alla vita selvatica con i lupi.
Il romanzo è fedele alla prosa precisa dello stile di London e presenta un uso innovativo della prospettiva narrativa: la maggior parte del romanzo è scritto dal punto di vista degli animali, descrivendo il modo in cui London ritiene che essi vedano il loro mondo a loro circostante e soprattutto gli uomini.
Viene descritto dettagliatamente il violento mondo selvaggio, in cui vige la "legge dell'artiglio e della zanna", affiancato subito all'altrettanto violento mondo della cosiddetta civiltà umana.
Zanna Bianca è stato tradotto in moltissime lingue ed ha avuto anche numerose trasposizioni cinematografiche, l'ultima nel 2010.
Trama(COMPLETAMENTE SCRITTA DA ME)
Jack cerca la miniera di suo padre, cerca un vecchio amico di suo padre, invece ne trova due, che l'ho accompagnano con un morto che lo devono seppellire, nel frattempo Zanna Bianca viene sfamata da sua madre, che in una notte, per attirare i cani di Jack, e dei vecchi amici di suo padre, ma, visto che la madre di Zanna Bianca è mezza cagna, vuole attirare un cane, che viene attratto per il branco. Ma... viene uccida, come quello che l'ha uccisa, Zanna Bianca cerca cibo, quando vede un trappola, un coniglio morto, lei cerca di prenderlo, ma cade nella trappola, e dei indiani la trovano e la prendono, Jack va nel villaggio dove c'è Zanna Bianca, e Zanna Bianca salva Jack da un orso, da li Jack diventa suo amico e vice versa, ma Zanna Bianca rimane al villaggio, quando il defunto viene sepolto, Jack e l'amico di suo padre, che si chiama Henry vanno a casa del padre di Jack. Zanna Bianca, provocata, uccide un cane da combattimento andando in città mentre il padrone compra qualcosa (che poi si definiscono delle pelli), quindi è costretto a dare Zanna Bianca a quel uomo, che fa combattere i cani, per molto tempo vince, ma poi sta per morire, quando arriva Jack che la salva, ma Zanna Bianca viene resa un'assassina. Quindi ci vuole tutto l'amore di Jack per ristabilirla...

Io non dico il finale, e dimentico di dire molte, ma molte cose, quindi, se volete scoprire il resto guardatevelo ;)

Ho saltato molti pezzi perché questo è un film bellissimo =°)
view post Posted: 5/3/2012, 16:20     La Sirenetta II - Ritorno Negli Abissi - Cinema & Serie TV
è.é non andiamo troppo OT (o OFF, come vi pare) è.é
view post Posted: 5/3/2012, 16:08     Catturare Mewtwo - Pokémon Versione Oro HeartGold & Argento SoulSilver

gif


Uno dei leggendari più ambiti dagli allenatori è sicuramente Mewtwo. Potrete catturare questo Pokémon una volta ottenute 16 Medaglie.

Mewtwo si trova nei cunicoli più remoti della Grotta Celeste, a ovest di Celestopoli. Lo troverete a Lv. 70, e non sarebbe una cattiva idea utilizzare la Master Ball proprio su di lui.

mewtwo-ow

view post Posted: 5/3/2012, 16:02     ciao a tutti =D - Presentazioni
benvenuto =D Io sono Emi, appazionata di pazzie ù.u (?) ma chiamami Shiron ù.u
view post Posted: 5/3/2012, 15:59     Ciao! - Presentazioni
Benvenuto io sono Emi, abito a... mistero ù.u ma chiamami Shiron :addict:
view post Posted: 5/3/2012, 15:53     Starter Pokemon Mystery Dungeon 3 - Pokémon Mystery Dungeon
Ecco quali sono gli starter e che natura bisogna avere per esserlo ^-^


gif Bulbasaur :erba::veleno:
M: Schiva
F: Docile

gif Charmender :fuoco:
M: Docile
F: Audace

gif Squirtle :acqua:
M: Furba
F: Sicura

gif Pikachu :elettro:
M: Audace
F: Lesta

gif Vulpix :fuoco:
Solo Femmina
F: Placida

gif Meowth :normale:
M: Vivace
F: Placida

gif Eevee :normale:
Solo Femmina
F: Vivace

gifChikorita :erba:
M: Calma
F: Quieta

gifCyndaquil :fuoco:
M: Timida
F: Calma

gifTotodile :acqua:
M: Allegra
F: Vivace

gifPhanpy :terra:
Solo Maschio
M: Placida

gifTreecko :erba:
M: Quieta
F: Ardita

gifTorchic :fuoco:
M: Ardita
F: Ardente

gifMudkip :acqua:
M: Ardente
F: Schiva

gifSkitty :normale:
M: Lesta
F: Ingenua

gifTurtwig :erba:
M: Sicura
F: Timida

gifChimchar :fuoco:
M: Ingenua
F: Scaltra

gifPiplup :acqua:
M: Scaltra
F: Furba

gifShinx :elettro:
Solo Maschio
M: Lesta

gifMunchlax :normale:
M: Placida
F: Allegra

gifRiolu :normale:
Solo Maschio
M: Vivace
view post Posted: 4/3/2012, 22:15     Zalve - Presentazioni
Zalve Zimpaticone. Che Zimpatico con la frase ' "amiche" ' Zai? XD... *si tappa il naso* puzzi ._. xD
69 replies since 26/6/2011